Anniversari di matrimonio

15 anni di convivenza: caratteristiche dell'anniversario e idee per festeggiare

15 anni di convivenza: caratteristiche dell'anniversario e idee per festeggiare
Contenuto
  1. Come si chiama l'anniversario?
  2. Tradizioni e costumi
  3. Come festeggiare una data?
  4. Idee regalo per gli sposi

Il quindicesimo anniversario di matrimonio è considerato molto importante nella vita degli sposi. Il marito e la moglie hanno già vissuto insieme per più di una dozzina di anni, molto probabilmente, hanno acquisito la propria casa e i propri figli, sono sopravvissuti a crisi infantili e altre crisi e finalmente sono entrati in un ritmo di vita calmo. Sfortunatamente, la quantità di romanticismo in questo momento sta già diminuendo in modo significativo, il che significa che un matrimonio di cristallo è il vero segnale che è tempo di "rinfrescare" i sentimenti, celebrare una data significativa per la coppia e compiacersi a vicenda.

Come si chiama l'anniversario?

L'anniversario di cristallo della convivenza si svolge 15 anni dopo il matrimonio. A proposito, il "cristallo" nel nome è apparso solo di recente, prima che l'anniversario della vita coniugale fosse chiamato vetro. In entrambi i casi, il nome è dovuto al fatto che in questo momento l'essenza del matrimonio diventa aggraziata, bella e trasparente come questo materiale. Tuttavia, lo stato della vita familiare si rivela non meno fragile e vulnerabile, capace di incrinarsi e persino di rompersi da qualsiasi movimento imbarazzante.

Le relazioni, da un lato, sono già state formate, ma dall'altro possono facilmente crollare, quindi i coniugi durante questo periodo devono essere ancora più attenti l'uno con l'altro e preservare il loro focolare familiare.

I giapponesi chiamano il cristallo di rocca "respiro di drago congelato". È un potere superiore che unisce ciò che era, ciò che è e ciò che sarà. Lo stesso vale per i coniugi: hanno già un passato comune, una vita presente e progetti per il futuro. Inoltre, già in Cina, lo strass personifica il comfort e l'armonia della casa, quindi utilizzarlo in vacanza attirerà denaro e felicità in casa.

Ulteriori informazioni sugli strass, puoi aggiungere che aiuta a rendere le relazioni familiari pulite e a rimanere fedeli. In natura, questo minerale si osserva sotto forma di prisma esagonale, e un uomo e una donna scoprono nuove sfaccettature l'uno nell'altro anno dopo anno.

Tradizioni e costumi

Di norma, un matrimonio di cristallo viene celebrato in una cerchia abbastanza affollata: sia gli amici che i parenti ricevono un invito, sia quelli che hanno partecipato al primo matrimonio sia quelli che sono apparsi entro quindici anni. La tradizione principale di questo giorno è la distruzione di vecchi specchi. Si ritiene che l'oggetto guardato dai rappresentanti delle generazioni precedenti abbia accumulato abbastanza emozioni e sofferenze negative. Pertanto, eliminando gli specchi, puoi "azzerare" la situazione e liberarti dei dolori del passato. Al termine della celebrazione si consiglia inoltre di rompere i bicchieri da cui gli sposi hanno bevuto lo champagne, così come altri piatti non necessari e tutti gli oggetti crepati, rigati o invecchiati.

In questo giorno, una coppia sposata dovrà generalmente provare a mangiare e bere solo dal cristallo - questo è fatto per buona fortuna. Un'altra tradizione dell'anniversario del cristallo è la messa in tavola di un nuovo servizio come simbolo di una nuova pagina di vita, l'acquisto di oggetti decorativi in ​​cristallo per la casa. I colori principali di questa giornata sono chiamati beige e bianco, quindi verranno utilizzati nell'arredamento, nei costumi e persino nelle confezioni regalo.

Inoltre, va detto che l'anniversario del cristallo è l'ultima vacanza annuale, quindi gli sposi inizieranno a calcolare gli intervalli di cinque anni. Pertanto, il quindicesimo anniversario della convivenza dovrebbe essere preso sul serio e dato il tempo necessario per prepararsi. Come per ogni anniversario, i coniugi dovrebbero riflettere sulle loro azioni e sugli errori che hanno commesso. Secondo la tradizione, per dire addio a tutti gli insulti, al mattino entrambi gli sposi devono lavarsi con acqua di sorgente pulita o con normale acqua bollita con ghiaccio.

Sarebbe bello perdonarsi a vicenda e iniziare una nuova fase di vita insieme, sognare e fare progetti per il futuro. Inoltre, un matrimonio è il momento esatto in cui vale la pena realizzare qualcosa a lungo ritardato, ad esempio acquistare un'auto, fare un picnic insieme o infine scegliere un paese per il viaggio desiderato. Un'altra idea interessante è scrivere e pronunciare voti di amore e lealtà. Puoi esprimerli da soli l'uno con l'altro o solennemente di fronte agli ospiti.

Come festeggiare una data?

Devi celebrare un matrimonio di cristallo insieme a parenti e amici, quindi si consiglia di affittare un bar, un ristorante, una casa di campagna o una sala per banchetti per la celebrazione. È meglio se ci sono tavoli rotondi nella stanza e la decorazione includerà fiori freschi, decorazioni e palloncini. Non dobbiamo dimenticare vasi di cristallo con fiori, tovaglie leggere e insolite figure di vetro. L'intera sala doveva essere progettata nello stesso stile.

L'atmosfera dovrebbe essere accogliente, quindi dovresti dare la preferenza ai colori pastello e ai dettagli discreti. Poiché l'azienda avrà un'età piuttosto attiva, ha senso invitare un presentatore che determinerà la direzione dell'evento e, se lo si desidera, organizzerà giochi o concorsi. Certo, la musica dal vivo è sempre apprezzata in un matrimonio di cristallo.

Gli anniversari estivi sono spesso celebrati all'aperto con barbecue tradizionali, giochi sportivi e nuoto. Se non sono previsti troppi ospiti, puoi invitarli in un parco divertimenti, bowling, pista di pattinaggio al coperto o altro luogo interessante. Si consiglia alla "sposa" di scegliere un bel vestito color pastello o un elegante tailleur pantalone. Anche una gonna stretta e dritta con una camicetta di chiffon sembra decente. Lo "sposo" dovrebbe idealmente seguire il dress code e scegliere anche un abito in colori chiari realizzato con tessuti naturali che riecheggiano l'abito di sua moglie. Sarà fantastico se la sua immagine assomiglierà all'abito che indossava a un vero matrimonio.

Il menù dipende dalle preferenze degli sposi stessi e dal fatto che la festa sia a tema o un classico pasto al ristorante. Pertanto, in tavola si può trovare di tutto, dal sushi al miscuglio, dalla pizza ai panini al caviale. Una torta, tra l'altro, non è affatto necessaria: cupcake originali, biscotti e torte personalizzati sono molto più adatti per un'azienda moderna. La tavola deve contenere oggetti di cristallo che ricordano il quindicesimo anniversario. Di norma vengono scelti bicchieri in cristallo, ma vengono messe da parte insalatiere obsolete dei tempi dell'URSS. Naturalmente, il cristallo può anche essere sostituito con il vetro normale.

Vale la pena notare che se una coppia vuole stare da sola in questo giorno, non dovresti iniziare grandi feste, ma limitarti solo a un romantico passatempo comune. I coniugi possono sedersi insieme in un accogliente ristorante, andare al cinema oa teatro, o anche fare una gita, lasciando i figli ai parenti. Se gli “sposini” decidono di stare a casa insieme, saranno lieti di rivedere video d'archivio e vecchie fotografie e discutere dei momenti più memorabili degli anni passati. Inoltre, in questo giorno, deve essere eseguita la canzone che ha suonato al loro matrimonio.

Idee regalo per gli sposi

Negli anniversari di matrimonio, è consuetudine fare regali realizzati con il materiale che simboleggia l'anniversario dato. Pertanto, un matrimonio di cristallo, forse, è considerato il più semplice in termini di preparazione dei regali: è sufficiente acquistare qualcosa di cristallo o vetro: piatti, souvenir o oggetti interni. Come regalo per gli amici, puoi preparare un servizio da cocktail, un servizio di bicchieri, insalatiere, un bel vaso con fiori, una statuina squisita, una scatola di cristallo o qualcosa di simile.

Ovviamente non è vietato presentare regali tradizionali come biancheria da letto, elettrodomestici e denaro in una busta. I parenti possono anche ordinare un ritratto congiunto degli sposi o montare un film su di loro.

Un regalo semplice ma piacevole da parte degli amici sarà un mazzo di rose delicate per il tuo coniuge e una bottiglia di cognac in un decanter di cristallo per il tuo coniuge. Abbina statuette di vetro simboliche o spille di cristallo per buona fortuna. Ad esempio, possono essere cigni, che simboleggiano lealtà e amore per la vita. Inoltre, qualsiasi regalo per due è appropriato: biglietti per il cinema, un certificato per una master class congiunta, un narghilè con una fiaschetta di vetro o un biglietto per una moderna casa per le vacanze.

Quando i bambini preparano le congratulazioni per i genitori, possono realizzare cartoline toccanti con auguri, applicazioni con strass, scrivere una poesia o scegliere un album fotografico e riempirlo con foto di famiglia. Ragazze e ragazzi sono in grado di lavorare a maglia alcuni talismani o preparare una cena romantica o un dessert per la tavola festiva.

Per un coniuge personalmente, si consiglia a un uomo di acquistare una sorta di gioielli in cristallo di rocca, uno specchio di cristallo, profumo in una bottiglia di vetro di forma insolita o una lampada da tavolo con cristalli. Sarebbe bello avere un'incisione sul regalo contenente parole importanti o la data del matrimonio. E, naturalmente, non puoi fare a meno di un bouquet di lusso. Una moglie può prendere un posacenere di cristallo inciso per suo marito, un set di bicchieri da whisky, un dipinto di sabbia su vetro, una bottiglia di vino da collezione, un set di scacchi in cristallo o un pezzo interno che ricorda il suo hobby. Puoi persino acquistare un acquario, un boccale di birra o un fermacravatta di cristallo.

Un gesto romantico sarebbe comprare due candelieri di cristallo o due bicchieri di champagne. Un regalo ancora più grande sarà l'organizzazione di una serata romantica da parte dell'una o dell'altra metà della coppia, o una sorpresa mattutina: caffè a letto e una stanza decorata con palloncini colorati con congratulazioni.

Tutti i regali dovrebbero essere avvolti in una bella carta di tonalità pastello con motivi, ad esempio beige, crema o avorio.Alcune parole dovrebbero essere aggiunte sulla scelta dei colori. È meglio regalare a tua moglie orchidee esotiche che incarnano la pace e l'armonia all'interno della famiglia. I mazzi di rose sono sempre apprezzati, il cui colore può trasmettere le sfumature più sottili dei sentimenti di un marito verso sua moglie.

Le composizioni floreali in cestini o cappelliere sono molto popolari oggi. Il loro vantaggio è il fatto che non devi preoccuparti del vaso e del cambio periodico dell'acqua: all'interno del contenitore c'è un recipiente speciale con una soluzione che evita che le piante si secchino.

Per cosa regalare a tuo marito per il tuo anniversario di matrimonio, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa