Anniversari di matrimonio

48 anni di matrimonio: che tipo di matrimonio è e come si festeggia?

48 anni di matrimonio: che tipo di matrimonio è e come si festeggia?
Contenuto
  1. Come si chiama l'anniversario?
  2. Tradizioni
  3. Come segnare?
  4. Cosa regalare?

Come sai, il tempo vola molto velocemente. Sembrava che anche ieri si facessero voti d'amore nel dolore e nella gioia. E 48 anni dopo il matrimonio mantengono la parola data. Nonostante il fatto che questa data non sia il giubileo, l'anniversario del matrimonio è sempre motivo di gioia per i genitori o gli amici. Inoltre, questa data ha le sue tradizioni e un significato speciale, che imparerai leggendo questo articolo.

Come si chiama l'anniversario?

Oggi c'è una tendenza estremamente spiacevole: sempre più coppie che sono entrate in un'unione legale si disperdono anche prima dell'inizio della data del primo anniversario. Queste sono le realtà del mondo moderno. La propria individualità è una priorità per la maggior parte dei giovani, piuttosto che il desiderio di mantenere un'alleanza e cercare di capire il proprio partner. A questo proposito, quarantotto anni, vissuti insieme, suscitano ammirazione e rispetto da parte degli altri. Tuttavia, va notato che il matrimonio è ancora una tappa importante nella vita delle persone, a cui è stato conservato un atteggiamento serio.

Il quarantottesimo anniversario si chiama ametista. Prima di procedere alla storia delle tradizioni e delle possibili opzioni per la celebrazione, dovresti familiarizzare più in dettaglio con i simboli di questo anniversario. L'ametista è una delle varietà più costose del minerale, composta da cristalli di silice, più comunemente nota come quarzo. Visivamente, l'ametista è incredibilmente bella. La sua tonalità è una combinazione di rosa, bluastro, rosso e lilla. È molto raro incontrare questo minerale in natura, e quindi l'ametista è classificata nel gruppo delle sostanze minerali da collezione.

Dall'antica lingua greca, il minerale è tradotto come "sobrio", che, se ci pensi, è molto simbolico.Avendo vissuto insieme per quarantotto anni, l'unione si distingue per una visione sobria e sana della vita e delle relazioni, che salva i partner da situazioni associate a passione eccessiva, rabbia e persino gelosia.

Molto probabilmente, l'anniversario ha preso il nome dalle proprietà fisiche di questa pietra minerale. L'ametista è rinomata per la sua forza e robustezza uniche, come una coppia che è riuscita a preservare una relazione. Per un così lungo periodo di tempo insieme, i partner sono così integrati tra loro che nulla sembra essere in grado di influenzarlo. Inoltre, l'ametista è un simbolo di lealtà, coscienza pulita e onestà. Il che ci porta ancora una volta all'idea della corretta scelta del simbolismo di questa celebrazione.

Tradizioni

Le tradizioni sono la parte principale di quasi tutte le vacanze. L'anniversario dell'ametista non fa eccezione. Molte delle tradizioni, tra l'altro, sono state osservate per diversi secoli. Tuttavia, sempre più spesso puoi vedere che qualsiasi tradizione cambia nel tempo e viene regolarmente integrata con qualcosa. Gran parte di ciò che incontri mentre studi la tradizione dell'anniversario di matrimonio di quarantotto anni può sembrarti strano o antiquato. Vale la pena notare che la stretta aderenza alla tradizione è del tutto facoltativa. Oggi fanno parte della storia, e quindi servono come fonte di ispirazione e spiegazione di certi eventi. L'anniversario dell'ametista si basa su una lunga tradizione.

  • La presenza in tavola di un grande dolce pasquale. Secondo la tradizione, il menù della tavola apparecchiata per gli ospiti dovrebbe assomigliare alla tavola apparecchiata per Pasqua. L'opzione migliore è quella di trattare gli ospiti con una torta pasquale fatta in casa, fatta da soli a casa. Tuttavia, puoi sempre trovarlo in uno qualsiasi dei supermercati. L'opportunità di mordere la torta prima va al capofamiglia, cioè al coniuge, quindi la moglie dà un morso. E solo dopo, il pane dolce e ricco viene tagliato a pezzetti e servito in tavola.
  • Non è un segreto che la maggior parte dei sindacati si concluda sul territorio dell'anagrafe. Non tutti osano la procedura del matrimonio, solo pochi. Tuttavia, esiste ancora la convinzione che tutte le unioni siano create in cielo. Pertanto, non c'è occasione migliore per andare in chiesa e accendere candele in onore del benessere familiare e della lunga vita.

Come accennato in precedenza, l'ametista è una pietra minerale che ha una tonalità incredibilmente bella e unica. La sua tavolozza lilla-bluastra in questo giorno dovrebbe manifestarsi in tutto - negli attributi di una celebrazione, piatti, cibo, vestiti e, naturalmente, nei fiori.

  • Il fiore più emblematico del quarantottesimo anniversario è il ramo lilla. L'ombra del fiore e il suo fresco profumo diventeranno una vera decorazione della tua vacanza. I fiori colpiscono per la loro bellezza e quindi sono posti al centro della tavola apparecchiata. Si ritiene che un ramo di lillà, presentato a un coniuge in un anniversario di ametista, sia in grado di "rinfrescare" la relazione tra i coniugi, "respirando" in loro una nuova ondata d'amore.
  • Gli anelli sono considerati il ​​principale simbolo del matrimonio e l'ametista fa parte di molti gioielli. In questo giorno, è consuetudine non solo ripetere giuramenti l'un l'altro, ma anche ripetere la procedura per indossare gli anelli. Gli anelli possono essere gli stessi, ma è consigliabile acquistare quelli che conterranno il minerale ametista. Vale la pena notare che sono gli anelli con ametista che si consiglia di trasmettere ai propri figli o nipoti. Poiché si crede che questa pietra minerale sia in grado di preservare l'energia del suo precedente proprietario e proteggerla dal malocchio. Ereditando un gioiello con l'ametista, trasmetti un pezzo di te stesso e della tua energia. Per colui a cui è stato presentato l'anello, l'ametista in questo caso fungerà da talismano o amuleto.

Come segnare?

È difficile immaginare cosa abbiano passato gli "sposini" durante il loro quarantotto lungo matrimonio. Hanno condiviso esperienze tristi e gioiose.Superare un momento difficile insieme, mano nella mano. Ogni giorno, lavorando sulle relazioni, hanno iniziato a sentire sostegno in una persona cara. In una tale relazione non c'è posto per "io" - c'è solo "noi". Quando si decide di organizzare una vacanza, si consiglia di prendere come base il simbolo di questa data: l'ametista. Tra le opzioni di maggior successo per celebrare l'anniversario dell'ametista, si possono notare le seguenti quattro:

  • visitare luoghi speciali associati a ricordi o eventi eccezionali;
  • una festa modesta con i membri della famiglia in un ristorante;
  • un viaggio in un'altra città, paese o località;
  • festa in casa con tutti i membri della famiglia a casa.

Se attribuisci grande importanza al simbolismo quando celebri gli anniversari, nel caso di un appuntamento con l'ametista, si consiglia di organizzare una cena in famiglia solo con i tuoi figli e nipoti. L'ametista simboleggia una casa, il che significa che non richiede un trambusto inutile e un'atmosfera affollata.

È consuetudine celebrare questo anniversario in un'atmosfera tranquilla, accogliente e calma. Il momento clou della serata dovrebbero essere i ricordi degli sposi sulla loro giovinezza e alcuni eventi luminosi della loro vita. Di norma, non è consuetudine organizzare una cena elegante per l'anniversario dell'ametista. L'atmosfera ricorda più il bere il tè nella cerchia delle persone vicine e care al cuore. Pertanto, fai scorta di torta e delizioso tè aromatico come regalo. Prima dell'inizio della cena, è consigliabile che gli sposi trascorrano del tempo insieme, abbandonandosi a piacevoli e calorosi ricordi.

Visita il tuo caffè preferito, concediti una tazza di bevanda calda a te stesso e alla tua anima gemella. Cammina attraverso i luoghi belli e memorabili della tua città. Sarebbe una buona idea andare a teatro per uno degli spettacoli o visitare il cinema.

Cosa regalare?

Poiché nella maggior parte dei casi la celebrazione si basa sul simbolismo di una data specifica, si consiglia di presentare come regalo tutto ciò che, in un modo o nell'altro, assomiglierà a un minerale: l'ametista. Fortunatamente, ci sono molte varianti di regali per l'anniversario di ametista. Di seguito sono riportati alcuni esempi.

  • In onore di questo gioioso evento, gli sposi possono deliziarsi a vicenda con un ornamento con una pietra di ametista incredibilmente bella. Questi possono essere orecchini eleganti, un anello, una collana, un braccialetto, accessori per cravatte o camicie (ad esempio gemelli).
  • La pietra ametista può essere presentata non solo come decorazione, ma anche nella sua forma grezza. In altre parole, una pietra minerale che non è stata intarsiata in gioielleria può essere presentata come un amuleto o un talismano che porta fortuna.
  • Poiché l'ametista ha una caratteristica tonalità lilla e bluastra, le cose e gli oggetti conservati in questa tavolozza di colori si riveleranno un regalo meraviglioso e simbolico. Questi possono essere articoli per la casa come tappeti, biancheria da letto, coperte, asciugamani, tovaglie e altri tessuti.
  • Gli oggetti d'arte si riveleranno un regalo meraviglioso per un matrimonio di 48 anni. Ad esempio, un dipinto in cui la combinazione di colori predominante è il viola o il lilla porterà inevitabilmente all'idea di un simbolo del quarantottesimo anniversario.
  • Poiché l'ametista è anche un simbolo del focolare, qualsiasi oggetto che possa rendere accogliente il tuo spazio abitativo è l'ideale come regalo. Che si tratti di mobili, statuette, vasi o candele non è così importante: tutto ciò che evoca associazioni con una casa calda sarà un regalo appropriato.
  • Un regalo interessante sarà una stampa preordinata di una foto su un capo di abbigliamento, una coperta o un servizio da tavola. Bene, il ritratto degli "sposini" dipinto dall'artista si rivelerà un regalo davvero memorabile.

Invece di fiori ordinari, presenta al tuo coniuge una pianta d'appartamento in una tavolozza viola, che ti ricorderà il simbolo della celebrazione. Un tale regalo non appassirà dopo un paio di giorni, ma continuerà a deliziare per diversi anni.Cerca piante d'appartamento come l'abutilone, noto anche come acero da interno, e l'azalea, a volte chiamata rododendro.

  • Se uno dei partner preferisce trascorrere le serate con un bel libro in mano, assicurati di dare un'occhiata più da vicino a qualche oggetto da collezione. Si consiglia inoltre di prestare attenzione all'e-book, in cui è possibile inserire un numero incredibilmente elevato di tutti i tipi di libri in formato elettronico. Va notato che questo dispositivo non provoca danni agli occhi e consente di risparmiare spazio nella borsa.
  • Quarantotto anni dall'anniversario implicano che gli sposi non sono più giovani, il che significa che i regali che aiutano a ripristinare o migliorare la loro salute torneranno utili. Questo può essere un dispositivo che aiuta a misurare la pressione sanguigna, il polso o la glicemia. Solette ortopediche, un massaggiatore ad ultrasuoni e un materasso saranno un regalo utile.
  • Gli elettrodomestici e gli elettrodomestici da cucina, anch'essi realizzati nella tavolozza dei colori dell'ametista, saranno un regalo costoso, ma estremamente utile. Se il tuo budget consente acquisti costosi, dai un'occhiata più da vicino a una lavatrice o una lavastoviglie. Ciò faciliterà notevolmente la vita domestica degli sposi.

Il modo migliore per celebrare il matrimonio di ametista e cosa acquistare per una coppia di sposi come regalo, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa