Anniversari di matrimonio

23 anni dopo il matrimonio: come si chiama la data e come si festeggia?

23 anni dopo il matrimonio: come si chiama la data e come si festeggia?
Contenuto
  1. Come si chiama l'anniversario?
  2. Cosa regalare?
  3. Come festeggiare?

Di norma, i coniugi celebrano le date rotonde del matrimonio. Ma ci sono altre date speciali tra gli anniversari che possono essere una grande occasione per riunire tutti e celebrare l'anniversario. Ad esempio, questo è il 23° anniversario della convivenza. Qual è il nome dell'anniversario e cosa regalare agli sposi, te lo diremo subito.

Come si chiama l'anniversario?

Quando marito e moglie vivono felici insieme, ogni nuovo anno di vita insieme è una grande occasione per riunire tutti i tuoi cari a un tavolo e festeggiare l'anniversario. 23 anni di matrimonio sono comunemente chiamati matrimonio di berillo. Sono passati molti anni dal giorno del matrimonio, il che significa che marito e moglie hanno iniziato a capirsi meglio e, naturalmente, ad amarsi ancora di più.

Il nome per questo anniversario non è stato scelto a caso. Il berillo è una pietra forte e molto bella, in natura è molto spesso trasparente.

Beryl è la soluzione migliore per descrivere il 23° anniversario di matrimonio. Infatti, dopo tanti anni, il rapporto tra gli sposi è diventato altrettanto bello, forte e trasparente, non ci sono più segreti e segreti rimasti.

Cosa regalare?

Ad ogni anniversario della loro vita coniugale, marito e moglie si scambiano doni in segno di amore, devozione e fedeltà. Per molti, questa è diventata una buona tradizione di famiglia. Per 23 anni dalla data del matrimonio, dovrebbero essere dati regali speciali che potrebbero simboleggiare relazioni forti a lungo termine.

  • In questo giorno, gli sposi possono scambiarsi gioielli con il berillo. Puoi scegliere qualsiasi tonalità della pietra. Una moglie può regalare alla sua amata un anello o dei gemelli con questa pietra, e in cambio deve regalarle orecchini, un anello o un braccialetto con berillo.Si ritiene che questa pietra abbia un'energia straordinaria che aiuta a mantenere la felicità in famiglia.

Beryl non consente a voci e pettegolezzi di rovinare forti relazioni familiari. Se gli sposi indossano gioielli con una pietra del genere non solo nel giorno dell'anniversario, ma anche in altri giorni, questo li aiuterà a proteggere se stessi e la loro anima gemella dall'impatto negativo degli altri. Inoltre, questo minerale naturale aiuta il suo proprietario a raggiungere il successo professionale. Beryl aiuta a rivelare talenti nascosti, attira il benessere materiale in casa e aiuta gli sposi a essere fedeli l'uno all'altro.

E un altro fatto curioso su questo minerale. Se il tuo altro significativo ama viaggiare e la sua professione è associata al lavoro mentale, allora è meglio scegliere gioielli con una pietra verde come regalo. Se vuoi che la tua casa abbia sempre un'atmosfera positiva e felice, in modo che i tuoi sentimenti non si raffreddino mai, presta attenzione alla pietra blu. Inoltre, per tradizione, il coniuge presenta alla sua amata un bouquet, che deve necessariamente contenere esattamente ventitré fiori.

  • Come regalo comico e memorabile, gli sposi possono scambiarsi i diplomi durante la vacanza. Per un coniuge, puoi ordinare un diploma speciale nella cornice: "Migliore moglie", "Amata moglie per lealtà e amore", ecc. Un certificato simile per un marito può essere ordinato da una moglie. Questo rallegrerà entrambi gli sposi e lascerà ricordi positivi della serata.
  • Gli ospiti che saranno invitati a celebrare il 23° anniversario di vita matrimoniale dovrebbero ricordare che per un matrimonio di berillo dovrebbero essere dati solo regali abbinati. Se il dono non è abbinato, l'energia del presente porterà discordia nella forte relazione tra marito e moglie. Ad esempio, come regalo, puoi regalare agli sposi un paio di coperte calde e accoglienti.

Scegli verde o blu. Come complemento ai tessuti, puoi regalare tazze abbinate con bellissime iscrizioni commemorative. Grazie a un tale regalo, gli sposi potranno ritirarsi insieme nelle serate fredde davanti a una tazza di tè o caffè aromatico.

  • Come regalo di anniversario, un set di biancheria da letto matrimoniale va bene. Quando scegli il suo colore, ricorda che dovrebbe essere sfumature chiare e piacevoli.

Non dare biancheria da letto nera, marrone o grigia.

Inoltre, dovresti rinunciare alle opzioni fiorite. È meglio scegliere un tessuto semplice in un ricco colore verde o beige. Se gli sposi ricevono un tale dono per il loro anniversario, allora devono, lo stesso giorno, stendere la biancheria sul letto matrimoniale.

  • È del tutto possibile presentare un bellissimo servizio che gli sposi useranno ogni giorno e ricorderanno calorosamente il loro anniversario. Come piccola aggiunta a un regalo del genere, puoi aggiungere una bella tovaglia, un set di tovaglioli di stoffa insoliti o un paio di scatole di tè di lusso. Quando scegli un regalo per un marito e una moglie che stanno celebrando un matrimonio di berillo, ricorda che il regalo dovrebbe essere utile per entrambi i coniugi. Non puoi dare qualcosa di separato per la moglie o solo per il marito in un giorno del genere.
  • Un lussuoso copriletto per letto matrimoniale in una piacevole tonalità verde o blu è un altro regalo che può essere presentato nel 23° anniversario di matrimonio. Per rendere il regalo non del tutto ordinario e ricordare agli sposi l'anniversario, puoi ordinare due cuscini abbinati per il copriletto. Assicurati di ordinare un ricamo personalizzato sui cuscini, gli sposi saranno lieti di ricevere un tale regalo.
  • Se continuiamo a parlare di regali pratici e memorabili, allora è del tutto possibile presentare bellissimi candelabri abbinati. Assicurati di acquistare un set di bellissime candele rosse per loro in modo che la coppia possa organizzare serate romantiche l'uno per l'altro.
  • In questo giorno, agli sposi viene presentato un set di dolci come un dolce regalo. Naturalmente, ci dovrebbero essere ventitré caramelle nel set.Per rendere il regalo non solo gustoso, ma anche originale, puoi realizzare dolci su misura. Una bella scritta o un caloroso augurio possono decorare ogni cioccolatino. Inoltre, puoi ordinare una scatola speciale con una foto degli sposi.
  • Nel caso in cui desideriate non solo accontentare gli sposi con qualche regalo utile e pratico, ma anche regalare loro emozioni indimenticabili, potete presentare in regalo un attestato per essere andati al ristorante, volare in mongolfiera, una ceramica master class, tenendo sessioni di foto di famiglia o passeggiate a cavallo. I coniugi saranno molto lieti di ricevere un tale regalo dai propri cari.

Come festeggiare?

Poiché il 23° anniversario della convivenza non è un anniversario, quindi, di regola, l'anniversario non viene celebrato su larga scala. Ma se gli sposi hanno un desiderio, allora è del tutto possibile organizzare una grande festa, alla quale sono invitati tutti i parenti e gli amici. Inoltre, ci sono alcune tradizioni che dovrebbero essere seguite in questa festa.

Anche le nostre nonne e i nostri nonni dicevano che come passerà questo giorno, questo sarà il prossimo anno di vita insieme. Pertanto, era consuetudine trascorrere questa giornata insieme. Anche se uno dei coniugi parte per un viaggio d'affari o un viaggio, puoi andare insieme.

Tradizionalmente, in questo giorno, gli sposi dovrebbero svegliarsi presto, preferibilmente all'alba. Il marito e la moglie trascorrono questo tempo insieme mentre tutti dormono.

Gli sposi devono necessariamente congratularsi l'un l'altro a parole, confessarsi ancora una volta nell'amore e rinnovare tutti i voti reciprocamente dati. Inoltre, gli sposi si scambiano regali che hanno preparato in anticipo.

Un matrimonio al berillo è un'ottima occasione per avere una festa divertente e piena di sentimento. Di solito, gli sposi celebrano tali anniversari a casa, in campagna o in un piccolo ristorante accogliente. Qualsiasi stanza in cui si svolgerà la celebrazione deve essere decorata. È importante tenere conto del fatto che l'interno dovrebbe essere dominato esattamente da quei colori che corrispondono al matrimonio di berillo. Poiché il berillo incolore si incontra più spesso in natura, le delicate sfumature beige possono essere scelte come colore principale.

Le pietre colorate si trovano anche in natura. Il colore del berillo può essere molto diverso, poiché tutto dipende dalle impurità che sono nella sua composizione. Queste pietre sono le più apprezzate. I più preziosi sono i minerali verdi e le pietre verde mare. Pertanto, è del tutto possibile decorare la stanza con tali colori.

La cosa più importante è che la tovaglia e i tovaglioli corrispondano al colore della vacanza. Se la tovaglia è di una bella tonalità smeraldo, i piatti possono essere scelti nel tradizionale colore bianco. Anche all'interno devono essere presenti fiori freschi, preferibilmente rose rosse, che simboleggiano l'amore e la passione.

Per quanto riguarda gli abiti festivi di marito e moglie, i colori di cui sopra dovrebbero prevalere anche negli abiti. Se preferisci altri colori nei vestiti, non rifiutare almeno accessori e dettagli luminosi.

Non ci sono piatti tradizionali che di solito vengono preparati per un matrimonio di berillo. Ma c'è una tradizione di vecchia data secondo cui più ricca è la tavola festiva, più felice e prospera sarà la vita degli sposi. Pertanto, prova ad apparecchiare una tavola deliziosa e varia. Non dimenticare che deve avere tutti i tipi di frutti, come simbolo di amore e giovinezza.

Se gli sposi vogliono stare da soli quel giorno, anche questa è una buona idea. Insieme, puoi andare a una cena romantica nel tuo ristorante preferito, andare a teatro o al cinema. Puoi andare in una pensione di campagna per alcuni giorni per stare da solo e rinnovare i tuoi teneri sentimenti. La cosa principale è che gli sposi trascorrono questa giornata di buon umore. Questo li aiuterà a ricaricarsi con una vita positiva e felice.

Vedrai bellissime congratulazioni a tua moglie da tuo marito per il tuo anniversario di matrimonio nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa