Anniversari di matrimonio

Come festeggiare 27 anni di matrimonio e come si chiama l'anniversario?

Come festeggiare 27 anni di matrimonio e come si chiama l'anniversario?
Contenuto
  1. Come si chiama l'anniversario?
  2. Tradizioni
  3. Come puoi festeggiare il tuo anniversario?
  4. Idee regalo

È consuetudine celebrare date come anniversari e anniversari. Se due secoli fa le persone celebravano solo i primi anni di vita familiare, oggi festeggiano ogni anno vissuti insieme.

Come si chiama l'anniversario?

Tradizionalmente, 27 anni dalla data dell'inizio della vita coniugale è considerato un matrimonio in mogano. In precedenza, questa festa non veniva celebrata a causa della superstizione. Ma, come dimostra la pratica, i pregiudizi del passato erano completamente vani. Questa è una grande occasione per celebrare ancora una volta il vostro matrimonio, ricordare i momenti più belli, tutti gli anni vissuti insieme e gioire per i successi raggiunti insieme.

Inoltre, questa è un'occasione per i bambini adulti per rendere omaggio ai loro genitori, per congratularsi con loro per il loro 27° anniversario di matrimonio. Ricordando come è stato il primo giorno della loro vita insieme, marito e moglie sembrano tornare al tempo in cui i loro sentimenti erano freschi, teneri e frementi. E ora, anni dopo, quando la coppia ha superato la prova del tempo, i sentimenti si sono solo approfonditi e sono diventati più forti.

Le impressioni vivide sono sostituite da fiducia e stabilità, quando puoi appoggiarti sulla spalla di una persona cara che è diventata una famiglia nei lunghi anni di vita coniugale. La vita di ogni coppia è un intero universo con le sue leggi, regole e ordini. Fondamenti morali e principi morali, che sono diventati la base dell'unione, si rafforzano e vengono trasmessi alle generazioni successive.

È bello quando i membri della famiglia si riuniscono e si godono le piccole cose, condividono notizie e risultati. È consuetudine farlo nei giorni festivi e nelle date significative. Pertanto, coloro che si apprezzano e si amano fanno la cosa giusta, cercando di assicurarsi che ci siano più bei ricordi nel salvadanaio degli anni passati.

Da 27 anni l'albero della vita familiare cresce e si rafforza. Il tronco di nobile legno rosso porta smeraldi a foglia, ognuno dei quali è un indimenticabile evento epocale, data: la nascita dei bambini, i loro primi passi, parole, scuola e nuovi amici, scalata della carriera, alti e bassi, un nuovo appartamento, l'acquisto di una casa di campagna, un viaggio in vacanza con tutta la famiglia. Tutto questo, come le immagini di un album di famiglia, è immortalato nella memoria di parenti e amici.

Pertanto, l'albero rosso è stato scelto come personificazione di questa data. È un simbolo di saggezza e la cosa più preziosa e preziosa che si è accumulata nel tempo. Dal legno di questo albero sono ricavati mobili di grande pregio, cornici, scatole, gioielli e statuine. Gli ebanisti sono sempre stati tenuti in grande considerazione, il loro lavoro valeva oro a peso.

Per 27 anni, la coppia riesce a prosperare, creare il proprio nido, crescere i figli. C'è qualcosa a cui pensare, qualcosa a cui pensare. E, soprattutto, ora c'è tempo per pensare finalmente a te stesso. Quando tutte le difficoltà del cammino sono state superate, la vita è entrata in un canale calmo e misurato, è tempo di iniziare una nuova tappa della vita insieme e celebrarla solennemente con un festoso anniversario.

Tradizioni

Cos'è un anniversario senza tradizione? La tradizione principale nel giorno in cui si celebra il 27° anniversario di matrimonio è piantare un albero insieme. Si ritiene che questo rafforzi l'albero genealogico e contribuisca alla sua prosperità e longevità. Le radici dell'albero simboleggiano le tradizioni familiari.

Se non è possibile piantare un albero (per un motivo o per l'altro), puoi uscire dalla situazione e limitarti a scolpire o incidere i tuoi nomi su una tavola di legno in un'atmosfera solenne.

Ci sono altre tradizioni per celebrare questo giorno.

In questo giorno, non è consuetudine invitare tutti i tuoi parenti, amici e conoscenti, nonché vicini e amici. È meglio celebrare un evento significativo in una piccola cerchia familiare, in silenzio ea casa.

  • È bene che siano presenti i figli della coppia. La connessione tra le generazioni è un attributo importante della vacanza.
  • Al mattino, gli sposi dovrebbero essere i primi ad avere il tempo di scambiarsi parole affettuose e tenere, come nel giorno del loro matrimonio.
  • Alla tavola delle feste, i "giovani" sono i primi a scambiarsi doni, dimostrando affetto e amore a tutti i presenti. Qui puoi sentirti libero di esprimere i tuoi sentimenti e presentarti l'un l'altro con gioielli o altre cose costose.
  • In questo giorno, è consuetudine rimanere da soli. È meglio farlo dopo un pasto festivo. Puoi andare in un ristorante o semplicemente passeggiare per la città, visitare luoghi memorabili e ricordare i momenti più belli della vita insieme.
  • Naturalmente, come ogni altra vacanza, questa giornata non sarà completa senza una sessione fotografica e registrazioni video, dove gli sposi si presenteranno nel miglior modo possibile nei loro migliori abiti, sorridenti e felici.

Ogni famiglia ha le sue tradizioni, che si tratti di un compleanno o di una festa di matrimonio. La cosa principale è rendere questa data brillante e memorabile.

Come puoi festeggiare il tuo anniversario?

Questo giorno può essere celebrato in un modo speciale: in una cerchia familiare, insieme o in un ristorante, un caffè. La cosa principale è creare un'atmosfera appropriata di calore e comfort. Una donna deve necessariamente avere elementi di rosso nei vestiti, nella toilette o nei gioielli. Si consiglia agli uomini di attenersi ai toni tenui del marrone e della terracotta. La celebrazione inizia con un ballo in comune degli sposi.

Ci saranno piatti e cibo rossi in tavola: pesce costoso, caviale rosso o nero, anguria, vinaigrette, vino scuro, mele, pomodori, torta di compleanno. Puoi organizzare una festa in stile retrò, con un album di famiglia al posto d'onore, stilizzato come un albero genealogico. Oppure in una versione classica dai colori tenui. In ogni caso, questo evento dovrebbe distinguersi dalla vita di tutti i giorni.

Organizza e pianifica questa vacanza come vorresti trascorrerla. È importante tenere conto dei desideri e dei gusti di ciascuno degli ospiti invitati. Se il tempo lo permette, trascorri questa giornata nella natura, in una casa di campagna.Invita i tuoi amici più cari e la tua famiglia, tutti quelli che vorresti avere intorno. I loro auguri, il supporto amichevole e i segni di attenzione ti rallegreranno e porteranno molte emozioni positive.

Quando si tratta di esperienze indimenticabili, gli eventi culturali sono indispensabili. Invita il tuo compagno al cinema, alla prima teatrale o all'opera, seguito da una visita a un ristorante, dove, in un'atmosfera solenne, fagli sapere che finalmente partirai per un viaggio di nozze insieme.

Uscire è una grande occasione per mostrare un nuovo vestito e gioielli. Devi compiacerti l'un l'altro in questo giorno con parole calde e segni di attenzione.

Ricorda che per chi ti sta intorno, una coppia che vive insieme da più di un quarto di secolo è un esempio universale.

Idee regalo

Molte persone si pongono la domanda: cosa c'è di così speciale che si può regalare nel giorno del 27esimo anniversario di matrimonio, perché questo non è ancora un anniversario, il che significa che i regali dovrebbero essere fatti in vista del futuro. Può essere argenteria, mobili antichi, un servizio da tè in porcellana. A una coppia di sposi possono essere presentati regali in duplice copia: biciclette, biglietti per il teatro o sci. Parenti e conoscenti possono contribuire e donare qualcosa di costoso per conto di tutti. Ad esempio, elettrodomestici, laptop o persino un'auto.

Le persone più vicine potranno regalare qualcosa di veramente utile, ad esempio un set di mobili in legno pregiato. Eppure 27 anni sono ben lungi dall'essere una data di anniversario, quindi sono ammessi regali abbastanza ordinari, come utensili da cucina o elettrodomestici (macchina per il caffè, aspirapolvere o tostapane). Inoltre, un uomo e una donna possono ricevere regali per due: due bottiglie di eau de parfum, telefoni, biglietti per due concerti, biciclette.

L'opzione migliore sarebbero i prodotti di specie legnose pregiate: figurine, scacchi, backgammon e dama, pipe e narghilè. Gli uomini ricevono set da scrittura realizzati con legni pregiati, gemelli, cravatte rosse, maglioni, camicie, ma anche accendini, canne da pesca, kit di attrezzi, portachiavi, accessori per auto e molto altro.

Le donne possono deliziarsi con aromi squisiti: incenso, eau de parfum, profumo, kit cosmetici per la cura del corpo. Anche bellissimi accessori sotto forma di foulard di seta o una nuova borsa alla moda possono essere un buon regalo. Quando si sceglie questo o quel regalo, è meglio aderire al gusto e alle preferenze della persona a cui darai questo regalo. Un'immagine di un famoso artista in una cornice intarsiata può essere presentata se si sa per certo che gli sposi saranno contenti di ricevere questo dono.

Ora, i regali sotto forma di cristalli sono diventati di moda, all'interno dei quali ci sono foto di famiglia. Sembra estremamente impressionante. I cristalli a forma di cuore, in cui sono impressi gli sposi, sono molto popolari. Bambini e parenti potranno dimostrare il loro affetto e la loro gratitudine presentando un collage di fotografie dei “giovani” in diversi periodi della loro vita coniugale. Scorrendoli e ricordando i migliori anni di vita insieme, la coppia si tufferà di nuovo in sentimenti ed emozioni indimenticabili, pieni della freschezza dei primi anni di matrimonio.

L'albero dei desideri sarà un regalo interessante. È tradizionalmente realizzato a mano con perline, pietre semipreziose e cornici per foto. La struttura finita può essere acquistata in negozi speciali, oltre che realizzata da te, seguendo semplici istruzioni per il ricamo.

Una piacevole sorpresa sarà:

  • un set di biancheria da letto con monogramma delle iniziali degli sposi;
  • tappeto della camera da letto con soffice pelo artificiale;
  • un duetto di bicchieri di cristallo o un vaso di vetro di Boemia;
  • diario rilegato in pelle con elegante penna a forma di piuma (per due);
  • un boa di struzzo per lei e uno smoking per lui saranno dei regali davvero squisiti.

I regali devono essere preparati in anticipo, preferibilmente tenendo conto degli hobby.

Va bene se sono in comune con gli sposi.Quindi puoi dare loro un abbonamento alla piscina o alla pista da ballo in qualche club adatto. È utile dare tutto ciò che sarà sicuramente utile nella vita di tutti i giorni, dall'aspirapolvere agli utensili da giardino. Un regalo adatto sarebbe un set di piatti, pentole o padelle realizzati con materiali di qualità.

Se tutto è più o meno chiaro con la domanda su cosa regalare agli sposi, resta da scoprire cosa regalarsi l'un l'altro in questo giorno. È chiaro che gli articoli di biancheria, i materiali di consumo sotto forma di gel doccia e altre piccole cose quotidiane saranno inappropriati qui. Hai bisogno di qualcosa di speciale. I consigli degli specialisti possono venire in soccorso.

  • Molte persone pensano che sia sufficiente che i coniugi si congratulino semplicemente l'un l'altro, per dare un mazzo di fiori e cioccolato a una donna. Come dimostrano la pratica e l'opinione pubblica, questo non basta. La moglie vorrà sempre di più e lui deve soddisfare le aspettative. Questo paradigma si è evoluto nel corso di molti anni e generazioni.

Non lesinare, dopotutto, il 27esimo anniversario capita solo una volta nella vita! Non deludetevi a vicenda.

  • Spilla costosa, anello di diamanti, cosmetici di lusso, la migliore profumeria. Se non hai abbastanza fondi, rimedia con ferventi dimostrazioni di affetto e tenerezza. Uno scialle di seta o caldo, guanti o scarpe, che ha sognato a lungo, può essere una buona alternativa ai regali costosi. E la calda atmosfera della casa accanto al camino, dove puoi stare da solo con il tuo compagno o compagno di vita, scioglierà ogni ghiaccio di incomprensione, se c'è.
  • Una donna può regalare al suo amato marito i biglietti per una partita di calcio, un set di profumi, una cintura di pelle di buona qualità, una cravatta, un portafoglio, un tablet o qualsiasi altro gadget che sia sempre al suo posto.
  • I bambini possono regalare ai loro genitori statuine che simboleggiano l'unione familiare. Ad esempio, l'elefante Feng Shui è considerato un simbolo del benessere familiare. Qualsiasi figurina in un duetto è anche un simbolo di felicità e prosperità in famiglia.
  • La registrazione video, modificata in musica, con commenti appropriati sarà un buon regalo, che potrai guardare con tutti proprio durante la celebrazione. Inoltre, i parenti possono entrare e dare un biglietto per un resort o un sanatorio per due.

Qualunque sia il regalo fatto da un cuore puro, sarà sicuramente il migliore e il più desiderabile in questa festa dell'amore e della pazienza. Dai non solo cose, ma impressioni e sentimenti! E poi non sbagli mai con un regalo.

Per gli anniversari di matrimonio, i nomi degli anniversari di matrimonio, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa