Nozze

Archi nuziali: caratteristiche e varietà

Archi nuziali: caratteristiche e varietà
Contenuto
  1. Funzioni
  2. Visualizzazioni
  3. Come scegliere?
  4. Esempi di design

La moda nuziale moderna differisce dai classici familiari a tutti. Il tempo passa, i gusti cambiano. Così è con le cerimonie nuziali. Una delle nuove tendenze è diventata archi, che svolgono il ruolo di un attributo decorativo della celebrazione. Simboleggiano cambiamenti favorevoli nella vita. Felicità familiare e lungo amore. Di solito, un tale accessorio viene utilizzato nella progettazione di cerimonie all'aperto, ma ci sono composizioni ad arco nelle sale dei ristoranti. Analizziamo la funzionalità e l'aspetto di questo attributo del matrimonio nell'articolo.

Funzioni

Lo scopo diretto dell'arco è rendere la cerimonia nuziale speciale e memorabile. Sottolinea il romanticismo del giorno, dà l'atmosfera di una fiaba, dà un fascino speciale alla celebrazione. Gli archi sono venuti alle nostre tradizioni nuziali dall'antico Egitto. Allora era un simbolo del firmamento: i matrimoni conclusi davanti alla volta celeste erano considerati sacri e protetti dagli dei stessi. In generale, i matrimoni in Occidente si trovano raramente senza un tale attributo della moderna moda nuziale.

I cancelli nuziali oggi sono un'opzione concreta per decorare la tavola degli sposi novelli, l'ingresso della sala dove si svolge il banchetto festivo. E all'uscita della cerimonia nuziale, non puoi farne a meno: determina il luogo per il dipinto degli sposi.

Un arco decorato con fiori, palloncini, nastri o tessuti sarà un'ottima idea per evidenziare la zona delle foto del matrimonio.

Il design di questo elemento nuziale dipende completamente dallo stile della celebrazione e dalla scelta dei giovani. La sua forma può anche essere molto diversa:

  • quadrilatero;
  • cuore;
  • ferro di cavallo;
  • freccia.

La decorazione può essere eseguita sia dagli sposi stessi che da specialisti nel campo dell'arredamento del matrimonio. La decisione dipende dal budget e dai vincoli di tempo nel processo di preparazione.

Visualizzazioni

Il processo di creazione di un arco per un matrimonio non è affatto semplice, ma affascinante. Esistono diversi tipi di strutture, a seconda dei materiali di cui è fatto e della forma che assume.

Gli archi a forma di arco, come un ferro di cavallo o una forma rotonda, portano una vita felice ai giovani secondo l'antica credenza. Un arco quadrangolare, rettangolare o quadrato (se appropriato) è diventato un simbolo dell'autosufficienza finanziaria e della ricchezza della coppia. Come opzione, diversi archi sono disposti uno dopo l'altro, formando un corridoio traforato - questo fa presagire una vita a lungo termine dei coniugi insieme.

Per il tipo di materiale, i cancelli decorativi possono essere:

  • fatto di palloncini;
  • fatto di rami;
  • a base di fiori freschi;
  • intessuto di vegetazione viva;
  • da nastri;
  • tessile.

I cancelli per matrimoni con palloncini sono l'opzione più comune. I costi per creare un tale attributo di una celebrazione sono piccoli e realizzarlo da solo non richiede abilità speciali. Il telaio può essere realizzato con un filo resistente e su di esso è già fissata una costruzione di sfere.

Si consiglia di prendere palline di dimensioni uguali l'una rispetto all'altra - quindi l'arco risulterà gentile, uniforme, sembra così festoso e laconico. Il materiale delle palline deve essere abbastanza resistente in modo che nessuna di esse scoppi nel momento più cruciale.

La combinazione di colori delle porte d'aria è solitamente bianca o rosa pallido, sono accettabili toni argento e oro, meno spesso rosso o scarlatto. Gli archi nuziali in tessuto sembrano molto più ricchi, più presentabili e il più solenni possibile. Tuttavia, sono più difficili da installare e più costosi. Il design presuppone una struttura in bambù o metallo su cui è fissato un decoro tessile.

È consuetudine scegliere materiali leggeri, fluidi, facilmente drappeggiati. - può essere organza o seta, tessuto chiffon o raso. La combinazione di colori è appropriata: avorio, avorio, bianco, lilla pallido. Nota che un arco in tessuto sembra solo inespressivo. È bene diluire i tessuti con nastri di colore contrastante, perline, pizzi o composizioni floreali.

Gli archi floreali sono rilevanti in estate. Questa è l'opzione più costosa e la più difficile da implementare. Se scegli questa opzione, allora è meglio fidarsi degli specialisti. I fiori e il verde naturali vengono solitamente utilizzati in questo tipo di decorazioni e vale la pena scegliere quelle piante che mantengono il loro aspetto fresco per lungo tempo. Molto spesso, i fiori vengono utilizzati nella produzione di archi floreali:

  • gerbere;
  • la rosa;
  • crisantemo;
  • giglio;
  • camomilla.

Un altro tipo di arco nuziale è fatto di nastri. Realizzato in leggeri nastri intrecciati (o in raso), l'accessorio risulta sempre semplice, ma allo stesso tempo delicato e sofisticato. Questa opzione è più appropriata per una registrazione fuori sede estiva fuori città o su un territorio privato. I nastri svolazzano al vento e creano un'atmosfera romantica. I nastri possono essere diluiti con fili di perle o perline, boutonnieres o possono essere intrecciati in trecce leggere.

In una vasta selezione di forme e colori di archi nuziali, vale la pena fermarsi a quello che si adatta all'idea principale e allo stile generale della vacanza. Successivamente, parliamo di come fare la scelta giusta.

Come scegliere?

La registrazione dell'uscita cerimoniale inizia con la scelta di un arco insolito: in questo caso, gli archi sono i più appropriati. Per gli amanti dei classici, della semplicità e della tenerezza, gli archi nuziali, ad esempio dell'edera, sono i più adatti. La celebrazione sembrerà il più naturale e casual possibile, ma allo stesso tempo l'arredamento è eccellente. Una vite di edera, una cornice normale, un grande albero o una fontana sullo sfondo sono ottime idee per il matrimonio.

Puoi aggiungere elementi decorativi - decorare la struttura con perline, pietre colorate, ciondoli, nastri di seta o di raso - questo lo renderà ancora più morbido e arioso.Gli archi nuziali di questo tipo sono richiesti perché sembrano naturali, come se fossero stati creati da Madre Natura stessa. L'arco è adatto per una cerimonia semplice che non è carica di altri attributi e decorazioni.

Negli ultimi anni, il cosiddetto eco-stile sta guadagnando popolarità in tutto, compresi i matrimoni. Qui dominano rami, colori naturali, verde e fiori freschi. Un arco di questo tipo è adatto anche a qualsiasi matrimonio, dalla celebrazione classica al boho. I capolavori floreali non perdono la loro rilevanza quando le piante viventi coprono completamente il telaio della struttura, come se ne creassero la forma complessiva.

Per quanto riguarda la forma, qui la preferenza va data al formato semplice. - un rettangolo o un ovale largo su quattro supporti. Un arco di altezza sufficiente dai fiori freschi sembrerà benefico: non dovresti fare un arco basso, altrimenti l'effetto della naturalezza scomparirà. È possibile realizzare un arco di verde senza decorarlo con piante da fiore: scegli le piante sotto forma di ciglia pendenti. Un tale arco decorerà una celebrazione che si svolge nella foresta o sulla riva, sulla spiaggia o nella giungla di pietra.

Se vuoi concentrarti sulla naturalezza, un semplice paesaggio nella natura può fungere da sfondo. Una vista sull'oceano, sul mare, sulle montagne, sul confine della foresta, sull'area del parco può sostituire completamente il cancello del matrimonio e la decorazione non è affatto richiesta. La cosa principale con questa scelta è la disponibilità di un'area comoda e spaziosa per gli ospiti che hanno potuto vedere tutte le delizie della cerimonia.

Se i giovani sono affascinati dagli scorci storici, allora vale la pena scegliere una location che si affaccia su un museo o su un antico castello. Qui saranno appropriati semplici archi fatti di rami, vegetazione come l'edera e ostacoli. In alternativa, puoi scegliere un vecchio edificio di importanza storica, la cui architettura prevede un'apertura ad arco: la cerimonia è destinata al successo.

Ecco un esempio di un classico arco nuziale per la registrazione autunnale. Per la sua fabbricazione non sono necessari materiali particolarmente costosi. Il telaio può essere compensato. Sarà necessario anche il tessuto delle tonalità autunnali. Perline, foglie autunnali e persino frutta di stagione possono essere usati come supplemento. Basta prendere il tessuto così lungo da coprire completamente la cornice, e decorare l'arco con composizioni di foglie o fiori a proprio piacimento.

Affittare un arco del genere non sarà un grande spreco e realizzarlo con le tue mani farà risparmiare completamente il tuo budget. L'arco autunnale è adatto per un matrimonio classico e per una celebrazione in stile ecologico o una cerimonia boho.

Esempi di design

Vediamo quali idee interessanti per decorare gli archi nuziali sono state popolari ultimamente. Una celebrazione del matrimonio nello stile della Provenza rustica sarà decorata con un arco fatto di normali tubi in PVC piegati a forma di cuore. È opportuno decorare la cornice con rose scarlatte e bianche e nastri macramè o raso.

Non meno originale sarà un arco fatto di vite naturale, intrecciata con edera intervallata da nastri di diversi colori. Puoi completare i rametti di verde con fiori di caramelle - molto originali. Lo stile rustico della celebrazione può essere decorato con un arco, la cui base saranno due alberi che crescono fianco a fianco. Non resta che intrecciare i rami, decorare con perline, nastri, tessuti, campane o "campanelli a vento". I rami creeranno un magico motivo intagliato.

Un arco realizzato a forma di tenda orientale darà un fascino speciale al matrimonio. I supporti e la cupola di una tale composizione sono drappeggiati con morbidi tessuti fluenti e bellissime lanterne cinesi o vasi di fiori appesi staranno bene sul tetto della tenda. Un'aggiunta originale può essere gabbie dorate con uccelli decorativi luminosi all'interno. Una tenda con rastrelliere in ferro battuto è una struttura molto insolita, ma sembrerà appropriata a un matrimonio boemo.

Qualunque sia l'arco scelto dagli sposi come elemento decorativo per la celebrazione, sarà appropriato se creato con amore e fantasia.Non importa se hai creato un arco con le tue mani o l'hai noleggiato da professionisti, lo stesso, ogni nastro e palla porta un augurio di bene, felicità e una lunga vita familiare.

Nel prossimo video troverai un esempio del design di un arco nuziale.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa