Nozze

Decorazione della tavola del matrimonio degli sposi

Decorazione della tavola del matrimonio degli sposi
Contenuto
  1. Regole di registrazione
  2. Opzioni di arredamento
  3. Idee per la decorazione della tavola fai da te
  4. Esempi di successo

La percezione dell'intera celebrazione festiva dipende in gran parte dal design della tavola nuziale degli sposi. Per progettare un luogo che sarà al centro dell'attenzione per tutta la serata, il modo più semplice è rivolgersi ai servizi di professionisti. Ma se gli sposi o altri membri delle loro famiglie sono in grado di incarnare questa bellezza con le proprie mani, allora hanno una grande possibilità di dare libero sfogo alla propria immaginazione e realizzare le proprie idee creative.

Regole di registrazione

Il modo in cui verrà decorata la tavola nuziale dipende in gran parte dalla stagione. Puoi organizzare una vacanza all'aria aperta o in una stanza calda, che suggerisce l'uso di alcune tecniche per creare un ambiente.

Anche la portata dell'evento è importante. Una cosa è organizzare un modesto tavolo da buffet e un'altra è organizzare una festa a tutti gli effetti per il mondo intero. L'entourage può essere fatto sia in modo costoso che modesto.

Per creare un'atmosfera accogliente, l'approccio stesso al business è importante.

  • Il posto degli sposi è posto al centro - dovrebbe essere visibile da qualsiasi angolo della sala del banchetto.
  • Il tavolo degli sposi deve essere evidenziato in modo decorativo in modo che attiri l'attenzione.
  • Devi decorare non solo il giovane tavolo stesso, ma anche lo spazio davanti e dietro di esso.
  • Quando si decora, è importante osservare l'unità dello stile. Gli elementi decorativi devono essere combinati con l'abito e il bouquet della sposa, l'abito dello sposo, le tonalità a tema e gli attributi del matrimonio.
  • Alcuni elementi nel design del tavolo centrale dovrebbero sovrapporsi all'arredamento dei tavoli degli ospiti.

“Quali dovrebbero essere i componenti obbligatori di una decorazione? "- la domanda è controversa.È in gran parte associato alle tradizioni delle cerimonie nuziali, che differiscono molto a seconda delle zone, e del desiderio o riluttanza di osservarle anche da parte degli sposi.

Quindi, molti considerano necessario avere attributi come una pagnotta nuziale, bottiglie di champagne e vodka, nonché bicchieri originariamente decorati degli sposi.

Nella Russia occidentale, una decorazione da tavola è spesso composta da un mazzo di segale o grano, decorato con un nastro rosso, oltre a due cucchiai di legno e viburno. In altre regioni, offrono i propri segni simbolici per il matrimonio.

Opzioni di arredamento

L'arredamento della tavola nuziale dovrebbe corrispondere all'umore dei giovani. Puoi enfatizzare l'atmosfera di tenerezza e moderazione nel design. Per questo, puoi scegliere colori adatti come blu o pesca.

Gli amanti dello sfarzo possono scegliere un design in colori vivaci con decorazioni e attributi appropriati.

Fiori

È semplicemente impossibile fare a meno dei fiori nella decorazione di una tavola festiva per un matrimonio. Una variante comune è quando il bouquet principale è posizionato al centro e le sue modeste "copie" sono posizionate su altri tavoli.

Lo sfondo può anche essere decorato con colori coordinati. Per questo, ad esempio, sono adatte ghirlande di fiori. In inverno, le conifere con i coni possono essere utilizzate per creare una composizione attorno al tavolo del matrimonio.

I fiori naturali possono essere sostituiti con quelli artificiali, ad esempio di plastica, tessuto o carta. Se illuminati con lampade a led, sarà possibile conferire alla composizione un aspetto ricco e sofisticato.

Quando si creano bouquet e decorazioni floreali, è importante non esagerare con aggiunte come nastri e perline. Questo può far sembrare la decorazione troppo pesante o addirittura insapore.

Per quanto riguarda l'utilizzo di specifiche varietà di fiori, ultimamente le tradizionali rose e gigli sono sempre più fuori moda. Anche se vengono usati, non sarà sotto forma dei soliti mazzi di fiori in vaso, ma come aggiunta a un ramo riccio sul tavolo.

Per un matrimonio estivo, è possibile utilizzare delicati fiori da giardino o fiori di campo. Con loro puoi decorare la tavola, non solo creando composizioni in vasi, ma anche utilizzando vasi con fiori vari che hanno un piccolo gambo.

Tessile

Decorare con i tessuti a volte diventa la base per creare l'intera composizione di un tavolo nuziale. I tessuti decorano lo spazio alle spalle dei giovani, tavolo e sedie. Il volume è impostato con l'aiuto di varie balze e pieghe che enfatizzano le caratteristiche del tessuto e la sua bellezza. Il drappeggio può svolgere un ruolo chiave nella percezione di dove si siedono i giovani.

Per creare ariosità, puoi usare tessuti come nylon, organza, chiffon e simili. I tessuti naturali come il lino o il cotone andranno bene. A volte viene utilizzata anche la tela da imballaggio. Completa perfettamente l'atmosfera di un tavolo da matrimonio rustico secondo il tema generale del matrimonio.

Per un tavolo progettato in una versione classica, è più adatto un tessuto di pizzo. Il tessuto di pizzo sembra molto elegante, soprattutto se viene utilizzato per realizzare una "gonna" per il tavolo. Un altro materiale viene solitamente posizionato sotto tale materiale, fungendo da strato inferiore. Grazie a ciò, il tavolo è più comodo da usare e le gambe delle persone sedute non sono visibili attraverso il pizzo.

Quando si sceglie il tessuto di pizzo come principale, è necessario assicurarsi che gli elementi di pizzo siano presenti sia nel design del bouquet della sposa che nell'arredamento degli occhiali dei giovani.

Se vuoi che l'uso del pizzo vada solo “punteggiato” nella decorazione del luogo per una festa, puoi limitarti ad usarlo nei tovaglioli, nella progettazione di vasi e cestini, e così via. È importante che tali elementi si adattino bene all'ambiente generale.

Candele

Usare le candele per decorare la tavola di un matrimonio è un ottimo modo per creare un'atmosfera di intimità o mistero.Non hanno nemmeno bisogno di essere accesi fino a un certo momento e l'impressione corretta sarà già ampiamente raggiunta.

Decora bene la tavola con candele di diverse dimensioni, decorate con lo stesso spirito. Ci sono molte opzioni per le candele oggi. Puoi acquistarli nel negozio o ordinarli dal produttore di candele artigianale. Le candele possono essere di diversi diametri e altezze, colori e disegni. Devono essere installati su superfici stabili (lampadari e pedane) che possano impedire che la cera si rovesci sulla tovaglia o accenda una fiamma se capovolta.

Una buona soluzione sarebbe quella di utilizzare le candele, che sono essenzialmente lampade a LED. Possono eliminare la necessità di adottare misure antincendio speciali quando il tavolo è decorato con materiali che possono facilmente infiammarsi. Tali lampade sembrano molto eleganti. A volte è impossibile distinguerli esteriormente dalle candele naturali.

Molte persone considerano l'uso di candele profumate una buona opzione, ma qui bisogna tenere presente che alcune persone potrebbero avere una reazione negativa a questi stessi profumi, o questo odore interferirà semplicemente rapidamente. È più facile non usare affatto tali candele o accenderle solo in un determinato momento e per un tempo molto breve.

palle

I palloncini sono spesso usati nei matrimoni. Fanno figure interessanti sotto forma di archi, fedi nuziali e mazzi di fiori. Tali composizioni aeree sono tradizionalmente collocate dietro il tavolo degli sposi. Possono essere utilizzati anche per decorare un posto davanti al tavolo.

I colori delle palline sono scelti in base alla combinazione di colori generale della vacanza.

Idee per la decorazione della tavola fai da te

Assumendo la decorazione della tavola dei giovani con le proprie mani, è necessario prestare attenzione al fatto che, oltre ad abbinare l'atmosfera generale, l'arredamento è confortevole. I suoi elementi non devono oscurare gli sposi, devono avere un posto dove muoversi con calma senza il rischio di rovesciare vasi, candele e altre "decorazioni".

Un'ampia varietà di colori può essere utilizzata per decorare la parete dietro gli sposi seduti a tavola. I disegni vividi sono disposti da loro sotto forma di cuori, cigni e altre composizioni simboliche.

Per decorare magnificamente lo sfondo, puoi usare le tende. Possono essere impilati in un'ampia varietà di pieghe e curve, creando archi e onde dietro gli sposi. È bello se il tessuto scorre e crea l'effetto di nuvole volanti.

Le decorazioni a LED possono essere utilizzate su più livelli. In un tale entourage, i giovani potranno apparire sul palco. Tutti potranno ammirarli durante tutta la festa.

Un'opzione interessante è usare caratteri grandi di singole lettere di carta. Queste possono essere le parole "famiglia", "amore", i nomi degli sposini e così via. Tutto dipende dai desideri degli stessi coniugi appena coniati. Tali iscrizioni sono anche poste dietro il tavolo.

Quando crei composizioni floreali sul tavolo, dovresti affrontare questa questione tenendo conto del simbolismo dei fiori. A molte persone piacciono le ortensie, per esempio. Solo il significato di questo fiore è la mancanza di cuore. Per la decorazione della tavola degli sposi, sono più adatte una peonia, che simboleggia la passione, o delle campane, che sottolineano la devozione.

Per rendere il tavolo originale, è consigliabile usare l'immaginazione e, ad esempio, realizzare candelabri con frutti naturali. Arance, piccole zucche o mele vanno bene per questo.

I vasi possono essere realizzati altrettanto insoliti. Per questo vengono spesso utilizzati bicchieri e bicchieri da vino, lattine e bottiglie. Tutto questo è splendidamente decorato con tessuti, nastri e altre cose dall'arsenale delle donne ricamatrici. In mani abili, anche le navi senza pretese si trasformano in veri e propri capolavori di arredamento.

Esempi di successo

Possiamo dire che decorare il posto degli sposi nella sala del banchetto in bianco sembra un po' monotono. Ma grazie all'illuminazione multicolore, lo sfondo e la parte anteriore del tavolo diventano interessanti, ariosi, leggeri e solenni.

Il design bianco e verde nello spirito di un prato estivo è molto appropriato quando si tiene una vacanza su una terrazza o in una sala dove c'è molta aria. Tessuti traslucidi, toni verdi sembrano dolci e accarezzano l'occhio. Le decorazioni modeste sotto forma di nastri e farfalle creano un'impressione di ingenuità, grazia e sottile semplicità.

I giovani sposi che sanno come attirare l'attenzione saranno felici di avere un tavolo decorato con colori intensi. Inoltre, è possibile posizionare ghirlande di fiori, mazzi e altri attributi in modo che servano da elegante cornice per la tavola, sulla quale possono essere posizionati solo gli oggetti da servire. A un tavolo del genere, i giovani non si sentiranno costretti.

A tavola, addobbata con stoffe leggere e bellissime ghirlande di fiori, i novelli coniugi potranno sentirsi re e regina di uno stato fiabesco. L'atmosfera magica creata da tali ricevimenti metterà tutti gli ospiti in uno stato d'animo romantico.

Come organizzare un tavolo di nozze per gli sposi, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa