Nozze

Matrimonio in autunno: dove andare, il tema e le decorazioni migliori

Matrimonio in autunno: dove andare, il tema e le decorazioni migliori
Contenuto
  1. Selezione del posto
  2. Stili adatti
  3. Colori
  4. Decorazioni e accessori
  5. Opzioni per il bouquet da sposa
  6. Cosa indossare per la celebrazione?

Sin dai tempi antichi, è consuetudine celebrare le celebrazioni nuziali in autunno. Anche molti giovani moderni scelgono questo particolare periodo dell'anno, e ognuno ha le sue ragioni. Un matrimonio autunnale è sempre bello e insolito.

Selezione del posto

Se il matrimonio si svolge all'inizio dell'autunno, è del tutto possibile organizzarlo in natura. Nel tardo autunno, le condizioni meteorologiche non sempre consentono di organizzare una celebrazione all'aperto. Ma se sai per certo che ci sono giorni favorevoli in arrivo e il tempo non farà precipitazioni, allora puoi tenere la cerimonia nuziale in natura. Qualsiasi parco cittadino o un bel posto nel cortile del ristorante stesso è perfetto per questo.

Assicurati di ordinare una bella tenda che si abbini all'atmosfera autunnale e sia luminosa e insolita. Ogni sedia per gli ospiti deve avere una coperta accogliente. Nonostante il fatto che la cerimonia non durerà a lungo, molti ospiti possono ancora congelare.

Anche le lanterne stilizzate con le candele, che possono essere installate lungo il percorso lungo il quale andranno gli eroi dell'occasione, avranno un bell'aspetto.

È del tutto possibile organizzare una festa in una bella e accogliente pensione di campagna. In questo caso, sarà possibile trascorrere parte della vacanza in accoglienti gazebo immersi nella natura e celebrare parte della celebrazione nell'accogliente sala banchetti di una casa di campagna.

Inoltre, puoi prenotare in anticipo le camere per tutti gli ospiti, il che consentirà loro di prendersi il proprio tempo, celebrare il matrimonio in modo appropriato e continuare la vacanza anche il giorno successivo.

Stili adatti

Per alcuni, l'autunno è un periodo di tristezza e dolore. Ma non per chi ha intenzione di celebrare il proprio matrimonio in questo periodo dell'anno.Un matrimonio autunnale può essere luminoso e indimenticabile. Dopotutto, questo periodo dell'anno è associato non solo alle piogge e al grigiore, ma anche ai colori vivaci della natura.

Affinché una celebrazione importante sia insolita e ricordata per molti anni non solo dai giovani, ma anche dagli ospiti, dovresti organizzare un matrimonio a tema e scegliere uno stile speciale della vacanza. Ad esempio, puoi organizzare una serata vintage.

In poche parole, riguardo a questo stile, allora il vintage è la moda e lo stile del passato.

Al giorno d'oggi è molto di moda organizzare feste e sessioni fotografiche in questo concetto. Questo stile consentirà a ciascuno degli ospiti di immergersi nell'atmosfera unica degli anni passati e gli sposi avranno la possibilità reale di provare abiti che si distinguono per sobrietà e stile speciale.

Nel caso in cui desideri organizzare una celebrazione in stile vintage, vale la pena decidere quali anni del secolo scorso vuoi essere. Ad esempio, puoi organizzare una celebrazione, concentrandoti sulla moda degli anni '30 del secolo scorso o degli anni '70. Tutto dipende dalle preferenze personali e dai desideri dei giovani.

Designer professionisti saranno lieti di aiutarti a ricreare l'atmosfera del passato. Puoi anche decorare la stanza con fotografie retrò, realizzare un video interessante, organizzare una zona fotografica nello stile scelto, realizzare inviti vintage originali e scegliere la musica appropriata.

Se gli amanti amano sorprendere e persino scioccare un po' il pubblico, allora è del tutto possibile organizzare una celebrazione del matrimonio nello stile delle vacanze autunnali di Halloween. Questo tema della festa è perfetto per la fine di ottobre e l'inizio di novembre.

In questo caso sarà possibile decorare in modo originale la sala banchetti utilizzando palline a tema, ghirlande e vari lavoretti di zucca.

Gli sposi possono scegliere abiti classici, ma aggiungere loro un po 'di sapore, che ricorderanno a tutti che il matrimonio si sta svolgendo nello stile di Halloween. Inoltre, puoi fare arte del viso a tutti gli ospiti interessati in modo che possano integrarsi nell'atmosfera generale del tuo matrimonio insolito.

Per coloro che non sono pronti per gli esperimenti e vogliono creare un'atmosfera accogliente e unica per la celebrazione, consigliamo di prestare attenzione allo stile rustico. Questa parola è francese e può essere tradotta come "semplice" o "rustico". Di recente, questo stile di vacanza è diventato molto popolare.

Il principio principale che dovrebbe essere rispettato nella progettazione e nella scelta degli abiti è che tutto dovrebbe essere elegante e semplice.

Questo stile di matrimonio piacerà a tutti, senza eccezioni, gli ospiti di tutte le generazioni lo apprezzeranno. Di norma, per decorare una vacanza in questo stile vengono utilizzati solo materiali naturali e naturali. Di conseguenza, risulta creare un'atmosfera di vacanza sorprendentemente accogliente che corrisponde pienamente alla stagione.

In linea di principio, qualsiasi stile può essere adatto per un matrimonio autunnale e puoi tranquillamente scegliere qualsiasi tema della celebrazione che ti piace. La caratteristica principale di un matrimonio autunnale è che è in questo periodo dell'anno che si possono utilizzare i colori più accesi. I colori autunnali funzionano bene con tonalità più calme per creare uno stile unico.

Colori

Decorare il tuo matrimonio in autunno è un'ottima idea per usare le tue idee più selvagge. Ad esempio, se il matrimonio non è a tema e non hai scelto uno stile specifico, puoi tranquillamente scegliere i colori più diversi e luminosi associati all'autunno. La combinazione di colori può essere qualsiasi cosa tu voglia.

Puoi scegliere tra dorato, rosso, arancione, bordeaux, pesca o giallo. L'organizzazione e la decorazione di un matrimonio autunnale è una scelta personale degli sposi.

Ma quando scegli colori vivaci, ricorda con quali sfumature sono combinati.

Ad esempio, se vuoi più rosso, prova a utilizzare tutte le sue tonalità calde. Può essere bordeaux o anche marsala. A proposito, tutti i colori autunnali si abbinano bene.Ad esempio, puoi guardare qualsiasi paesaggio autunnale in cui il bordeaux, il giallo, l'arancione e il rosso sono in perfetta armonia tra loro.

Ricorda di non usare più di due colori primari per decorare il tuo evento.

Il resto delle sfumature dovrebbe essere solo un complemento e non dominare insieme al colore principale.

Decorazioni e accessori

I doni della natura devono essere presenti come accessori originali e luminosi per decorare l'arredamento di un matrimonio autunnale. I frutti luminosi e succosi possono diventare non solo una prelibatezza, ma anche oggetti decorativi. Ad esempio, puoi decorare i tavoli con composizioni insolite di frutta o verdura, bei tagli o figure in stile quilling.

Inoltre, foglie e fiori autunnali possono essere gli elementi decorativi per il tuo matrimonio. Quando le pareti dei locali in cui si terrà l'evento sono decorate con luminose foglie autunnali, sembrerà molto insolito.

Non dimenticare che i bellissimi rami con bacche luminose possono anche fungere da decorazione. Ad esempio, possono essere rami di sorbo o viburno.

Può essere utilizzato anche in modo molto originale nella decorazione della zucca di varie tonalità e dimensioni. L'autunno è la stagione soleggiata della zucca.

Composizioni e varie forme in stile quilling saranno perfette per un matrimonio autunnale.

Le zucche sono perfette per decorare con loro una zona fotografica. Deve essere tematico. Puoi invitare gli ospiti a scattare foto sullo sfondo di un parco autunnale o di una foresta. Quindi puoi ordinare un poster speciale con un bellissimo paesaggio autunnale. Assicurati di installare una panca in ferro battuto o un ceppo d'albero stilizzato, completa la composizione con zucche, cesti di frutta o mazzi di foglie autunnali. Di conseguenza, ogni ospite avrà l'opportunità di scattare una foto in un ambiente autunnale unico

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata al design della tavola festiva. Se ogni tavolo contiene mazzi di fiori autunnali, composizioni di ghiande e foglie autunnali, bellissimi vasi di frutta, allora tutto ciò contribuirà a creare l'atmosfera giusta per un matrimonio autunnale.

Affinché tutti gli accessori autunnali e gli oggetti decorativi appaiano interessanti sui tavoli, scegli le classiche tovaglie bianche per questo.

Opzioni per il bouquet da sposa

L'opzione più classica per un bouquet da sposa è uno splendido bouquet di rose. Ma poiché la celebrazione si celebra in autunno, il bouquet non dovrebbe essere abbastanza ordinario. Ad esempio, i fiori autunnali vivi hanno un bell'aspetto in combinazione con foglie autunnali e coni decorativi.

È abbastanza possibile scegliere un bouquet luminoso, che sarà composto dai fiori autunnali più popolari. E se preferisci ancora le rose, opta per i fiori bianchi. Staranno benissimo circondati da foglie autunnali marrone o arancione brillante. Inoltre, come decorazione autunnale, puoi tranquillamente usare ramoscelli con bacche luminose o anche piccoli frutti autunnali. È abbastanza possibile scegliere un bellissimo bouquet di frutta, che sarà realizzato in uno stile originale e insolito o utilizzando la tecnica dell'intaglio.

Cosa indossare per la celebrazione?

Ogni ospite, e in particolare un ospite, preparandosi per una celebrazione, prima di tutto pensa a cosa indossare per il matrimonio, quale immagine scegliere, quali scarpe appariranno eleganti e comode. Un uomo, che sia uno sposo, un testimone o solo un ospite, può tranquillamente privilegiare un abito classico.

Ma una donna dovrebbe riflettere più attentamente sulla sua immagine. Dopotutto, un vestito normale non è adatto per un evento così importante.

Per gli sposini

Ogni ragazza sogna di essere la più bella al suo matrimonio. Certo, puoi andare in vari saloni di nozze e scegliere un abito classico per la celebrazione. Ma qui è importante considerare che l'evento si svolgerà in autunno. Pertanto, l'abbigliamento della sposa dovrebbe essere non solo bello, ma anche accogliente, caldo e confortevole.

È abbastanza possibile scegliere un classico abito bianco o un vestito in colori chiari e pastello. Come accessorio luminoso per un abito bianco, puoi scegliere una collana luminosa che assomiglierà alle bacche di sorbo e enfatizzerà l'individualità della sposa.

Inoltre, per un matrimonio autunnale, una ragazza potrebbe scegliere non un abito lungo, ma un abito corto. Ci sono opzioni molto interessanti che sembrano originali, eleganti e festose. Inoltre, un tale vestito per una celebrazione autunnale sarà più pratico, poiché la sposa non macchierà l'orlo e il capospalla, che dovrà ancora essere indossato mentre si cammina per strada, non rovinerà l'aspetto generale dell'abito .

È del tutto possibile ordinare un vestito che verrà realizzato su ordinazione. Questo non è un vestito normale, ma lavorato a maglia. Un vestito del genere può essere di qualsiasi lunghezza, tonalità e stile. In un vestito del genere, la sposa si sentirà molto a suo agio nel fresco autunno.

Oppure può essere un mantello lavorato a maglia, che sarà un'ottima aggiunta a un outfit classico.

A proposito, un mantello da sposa può essere ordinato non solo in bianco. Può essere qualsiasi altra tonalità, anche brillante come una foglia autunnale. Per quanto riguarda l'outfit per lo sposo, qui è tutto un po' più semplice. Quando si sceglie un abito per un matrimonio, è meglio dare la preferenza a tessuti più morbidi e caldi. Ad esempio, le opzioni di velluto o lana scozzese sembrano fantastiche.

Il colore dell'abito può essere assolutamente qualsiasi, tutto dipende dalle preferenze personali dello sposo. L'abito starà benissimo nello stesso colore del mantello della sposa. Assicurati di ricordare che gli sposi dovrebbero essere in armonia e completarsi a vicenda.

Per gli ospiti

Nel caso in cui hai intenzione di organizzare una celebrazione in un certo stile e aderirai a un tema particolare, vale la pena informarne gli ospiti in anticipo. Ad esempio, se vuoi che il tuo matrimonio autunnale sia in colori vivaci, la damigella d'onore e gli altri ospiti possono scegliere i loro abiti con colori vivaci. Ma gli uomini devono avere accessori luminosi.

Nel caso in cui parte della vacanza si svolga all'aperto e parte al chiuso, gli ospiti dovrebbero assolutamente portare con sé cose a maglia belle ed eleganti.

Questi possono essere maglioni, scialli, mantelle. In generale, qualcosa di caldo e confortevole, che può quindi essere facilmente rimosso all'interno.

Inoltre, donne e uomini possono utilizzare accessori originali che staranno benissimo alla celebrazione dell'autunno. Le donne possono scegliere perline, bracciali, forcine, spille e altri dettagli realizzati in tema autunnale. Ad esempio, può essere una spilla a forma di foglia autunnale o un ramo di sorbo. Gli uomini possono aggiungere un tocco in più al loro look austero. Ad esempio, puoi permetterti una cravatta più brillante o dei gemelli originali.

Errori nell'organizzazione di un matrimonio: come prevenirli - guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa