Nozze

Cesti da matrimonio: tipologie, consigli per realizzare e decorare

Cesti da matrimonio: tipologie, consigli per realizzare e decorare
Contenuto
  1. Che cos'è?
  2. Geografia interessante
  3. Visualizzazioni
  4. Come farlo da soli?
  5. Idee

Come al solito, una celebrazione del matrimonio dovrebbe sempre essere celebrata con un certo sfarzo ed eleganza. Gli organizzatori di matrimoni e i parenti di entrambe le parti fanno ogni sforzo per garantire che questa particolare celebrazione si svolga nello stile più originale e bello.

Quando pianifico l'evento perfetto, voglio prendere in considerazione tutte le sfumature dell'armamentario nuziale, inclusi oggetti di scena come un cesto nuziale per petali di rosa o regali in denaro.

Che cos'è?

I cestini di vimini realizzati con vari materiali sono considerati tradizionali per i matrimoni russi. Tuttavia, oggi, i cesti nuziali fatti a mano decorati con raso e decorazioni massicce stanno guadagnando popolarità. Gli stessi articoli possono essere noleggiati nei saloni di accessori per matrimoni. Molte persone vogliono che i loro parenti mostrino i propri cestini al festival, dove un pezzo di sincerità e anima viene investito nel processo di decorazione.

I cestini possono essere per i petali di rosa, per i mazzi di fiori, per la frutta sul tavolo per gli ospiti, per decorare la tavola degli sposi. Una tendenza moderna: i regali sono presentati per i matrimoni in cesti creativi, che sembrano eleganti e originali.

Geografia interessante

In India, ad esempio, dopo una cerimonia nuziale, i giovani ringraziano i monaci con un cesto di frutta.

Una divertente tradizione di cesti fatti in casa ha origine in terra tedesca. È stato a lungo consuetudine in Germania rubare la sposa e nascondersi allo sposo nel bar, e mentre cercava sua moglie, lei cospargeva sale e grano sugli ospiti dello stabilimento dalle tasche cucite nel vestito.

L'usanza è rimasta fino ad oggi, solo che al posto delle tasche per un vestito, la sposa tiene tra le braccia un mini-cesto, per il quale viene fatto un ordine insieme a un abito da sposa.

Nel Caucaso, i cesti sono usati per i regali di nozze. Qui continuano la tradizione di presentare doni alla sposa e alla madre prima della celebrazione.

I cavalieri turchi e iraniani sono obbligati a pagare il riscatto per il prescelto sotto forma di un khoncha - un pesante cesto regalo. Ora le spose europee tireranno un sospiro d'invidia! Di solito trascorre circa un mese tra il matchmaking e la celebrazione del matrimonio, e durante questo periodo i parenti dello sposo portano tali khonchi con doni preziosi e squisiti dolci per la sposa con invidiabile regolarità. Ma non è tutto! Una settimana prima della celebrazione, vengono presentati cestini con gioielli, vestiti e biancheria, cosmetici e profumi costosi.

Visualizzazioni

I cestini sono fatti in casa e acquistati in negozi specializzati. A seconda dei loro obiettivi, sono divisi nei seguenti tipi.

Cesti di fiori romantici stanno diventando sempre più parte della decorazione delle sale per matrimoni. Puoi organizzare composizioni floreali in cestini e disporli nella hall: sarà come lo spirito dello stile provenzale francese. Puoi decorare i tavoli del buffet con mazzi di fiori in cestini.

I bouquet, in questi casi, vengono raccolti compatti in modo da non bloccare la vista del palco e degli ospiti.

Un momento magico nella cerimonia nuziale: petali di rosa ai piedi degli sposi. Per i petali, prendi delicati cestini in miniatura. Di solito, l'accessorio nuziale è tenuto dai bambini, che, secondo lo scenario, devono camminare lungo il tappeto e cospargerlo di petali prima che i giovani escano. Un prodotto del genere è adatto anche per gli anelli giovani: un bambino vestito da angelo è adatto quando gli anelli vengono consegnati.

I cesti di frutta sono spettacolari sui tavoli degli ospiti. Tali composizioni creano intimità e calore di ospitalità e hanno anche un aspetto esteticamente gradevole e appetitoso. Puoi anche decorare in modo creativo un regalo per i giovani. Invece di un banale bouquet, puoi mettere frutta esotica nel cestino.

Il cestino stesso può fungere da elemento decorativo. Mini-prodotti con nomi, desideri, scritte o dolci vengono messi nei piatti degli ospiti.

Possono essere utilizzati anche come ciotole per caramelle e pasta colorata.

Ogni celebrazione in Russia è decorata con una spruzzata di bevanda frizzante. Questo simbolo deve essere presente al matrimonio. Il design originale dei tavoli con cestini di bibite gassate piacerà a tutti gli ospiti. Il prodotto champagne deve essere profondo, stabile e avere manici forti.

È considerato nuovo fare regali ai giovani in cestini di ferro battuto di design. Possono essere realizzati a forma di cuore, carrozza, ombrello aperto: ci sono molte idee. L'arredamento è realizzato con vari tessuti, fiocchi, fiori. Oppure i regali sono posti in carta di vimini, bambù, tessuto, tenendo conto del fatto che il regalo non è pesante. Tali regali non sono solo piacevoli da ricevere per i giovani, dopodiché possono essere praticamente utilizzati, ad esempio, per un picnic, per la decorazione d'interni in un nido di famiglia.

Ora c'è una piacevole tendenza a fare regali non solo ai giovani, ma anche agli ospiti. A questo si stanno già occupando i giovani stessi e i loro parenti: possono essere souvenir con simboli di nozze, cartoline con fotografie degli sposi e molto altro. Per i regali agli ospiti, puoi mettere sul tavolo cestini di design in miniatura. Tali prodotti possono essere utilizzati anche come deposito di regali in denaro per i giovani. Solo per denaro, il prodotto deve essere adatto alla dimensione delle banconote. In tal caso, il cestello può essere dotato di un coperchio.

Come farlo da soli?

Fortunatamente Internet è aperto a tutti. Anche in Runet ci sono molti articoli con istruzioni fotografiche dettagliate, tutorial video con tutti i tipi di corsi di perfezionamento sulla realizzazione di vari cestini.

La via più facile: decorare il prodotto tessuto finito con nastri di raso, organza ariosa, piume, piumino, perline, strass. Puoi essere creativo e organizzare cesti nello stile della stagione in cui si svolge la celebrazione.Possono essere vari coni, rami di abete rosso, bacche di sorbo - per un matrimonio invernale; foglie d'oro - per un evento autunnale; fiori, boccioli, rami di salice, mimose, farfalle - per la celebrazione della primavera-estate. Un tale regalo farà indubbiamente a pezzi non solo i giovani, ma sorprenderà anche piacevolmente gli ospiti. Per decorare l'interno con cestini, è necessario tenere conto dello stile di progettazione generale dell'evento.

Se c'è un'opportunità e un tempo, è possibile creare un cesto nuziale da zero, tenendo conto delle raccomandazioni generali.

Per la base del cestino, puoi prendere una ciotola di plastica della dimensione desiderata e drappeggiarla con imbottitura in poliestere e tessuto, attaccare manici in filo metallico e rifinire con raso. Per evitare che il tessuto scivoli sul manico, è necessario cucirlo utilizzando il monofilamento. Nel caso in cui l'organza venga utilizzata nell'arredamento, si deve tenere presente che i bordi del tessuto si sbriciolano. Vale la pena bruciarlo accuratamente con un normale accendino. Tutti gli elementi sono adatti per l'arredamento: strass, bambole di peluche, fiori, lanugine, ecc. NS.

Il prodotto può essere lavorato a maglia da viti, bambù, ramoscelli, filo e persino tubi di giornale. Per i fiori, la soluzione migliore sarebbe un cesto di vimini, poiché al suo interno viene inserito un sistema di drenaggio con acqua, per i mazzi di fiori viventi.

I cestini di vimini possono essere lasciati senza drappeggi o ricoperti di tessuto a metà o per intero. Per la decorazione vengono utilizzati fiocchi, pizzi, perle, lanugine, piume, pietre preziose, fiori di tessuto. Puoi decorare la decorazione sotto forma di fiori di foamiran: questo è un materiale piuttosto malleabile progettato specificamente per il ricamo.

I prodotti di giornale possono essere rivestiti con vernice, vernice.

Idee

Decorare una sala per una celebrazione con un accessorio come un cesto porta un'atmosfera di calore affine e comfort domestico. Questa impostazione riunisce gli ospiti e crea un'atmosfera festosa. Ecco alcuni esempi di cesti nuziali con pezzi dell'anima di artigiani sinceri.

Un prodotto delicato in raso bianco, rose in tessuto su piumino di cigno e strass - vuoi vedere un simile cesto nelle mani di un angioletto, che lentamente ha inondato i giovani di petali di rosa.

Decorazione originale del cestino per un regalo per i giovani: una forma quadrata del cestino, drappeggiata con raso beige; rose tea con perle bianche come la neve; pizzo insolito nell'idea di orecchini di ciliegie di uccelli. Ad esempio, un prodotto abbastanza capiente. Opzioni più piccole possono essere utilizzate sotto le bottiglie di champagne su un tavolo da buffet.

Un cesto nuziale può anche sostituire il tradizionale vassoio per fedi nuziali. Questo mini-prodotto per anelli con nastri rossi e rose toccherà chiunque.

Un cesto a forma di barchetta verde con due piccioni sul manico è molto utile per la frutta in tavola. Il nastro di raso bianco e il filo di perle aggiungeranno armonia e accento solenne alla composizione.

I cesti regalo per gli ospiti sono fatti per adattarsi perfettamente a un piatto da buffet. Non c'è bisogno di un'abbondanza di strass e piume, è sufficiente enfatizzare in modo conciso, ad esempio, sotto forma di un fiocco di raso con una spilla insolita.

    Un prodotto per lo champagne sulla tavola degli sposi: pizzo e rose sono in perfetta armonia con il motivo a cesto intrecciato. Dopo l'evento, gli sposi possono utilizzare il cestino per un romantico picnic.

    Una master class sulla creazione di un cestino ti sta aspettando nel video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa