borse

Borse con applicazioni e stampe

Borse con applicazioni e stampe
Contenuto
  1. Caratteristiche, pro e contro
  2. Tipi di applicazioni e stampe
  3. Aggiunte al design di borse con stampe e applicazioni
  4. Modelli
  5. Con cosa indossare?

Le borse con applicazioni e stampe sono il trend attuale di ogni stagione. Grandi o piccoli, con manici o su una lunga cintura: tali accessori sono molto richiesti tra le donne moderne della moda e hanno una serie di caratteristiche.

Caratteristiche, pro e contro

Modelli di borse con stampe e applicazioni sono inclusi in ogni collezione di qualsiasi marca. Costituiscono linee speciali e sono disponibili in diversi colori. Quasi sempre, un tale decoro rende unica anche la borsa più semplice: il suo aspetto diventa spettacolare e inimitabile. Lo sfondo, decorato con un accento luminoso, sembra completamente diverso. Con l'aggiunta di elementi di design a contrasto, diventa più espressivo, il che si riflette nello stile della borsa.

I vantaggi di applicazioni e stampe includono l'esclusività. Riducono al minimo l'incontro di due borse identiche nella stessa città.

Le applicazioni e le stampe sono realizzate con tessuti e pelle. La sua trama può essere diversa: liscia, goffrata, in rilievo raffigurante la pelle di un serpente o di un coccodrillo. La combinazione di diverse trame consente di creare veri e propri capolavori di arte del design.

Gli accessori con le immagini sono la decorazione del set. Tuttavia, richiedono un'attenta selezione dei vestiti, perché se ignori l'adeguatezza dell'accessorio, puoi violare lo stile creato e danneggiare la tua immagine. Nella maggior parte dei casi, tali borse comportano una combinazione con abiti semplici e sovrapposizione di sfumature dell'accessorio e cose selezionate.

Tali aggiunte sono appropriate nell'immagine romantica di una giovane natura, fashionista creativa o glamour, rilevante a prua di un abitante della città. Tuttavia, non tutti possono essere chiamati tutti i giorni: la maggior parte dei modelli respira un senso di festa, che non è adatto in ogni caso.

Non dovresti completare il set alla moda con una borsa luminosa quando vai al lavoro, e specialmente dove c'è un chiaro codice di abbigliamento. Se un tale design è abbastanza rilevante per passeggiare per la città e riunirsi in un caffè con gli amici, allora è completamente inappropriato in ufficio e in un incontro ufficiale con i partner commerciali. Nella migliore delle ipotesi, qui sarebbe appropriata una borsa con una stampa di pelle di rettile.

Per quanto riguarda il look da sera o per uscire, tutto dipende dal modello: le donne esigenti della moda possono scegliere un'opzione oltraggiosa che sembrerà armoniosa in un tale arco.

Tipi di applicazioni e stampe

Grazie al volo infinito dell'immaginazione, la creatività dei maestri non conosce confini. Le idee a volte sono così insolite che richiedono coraggio per uscire con un tale accessorio.

Applicazioni

A seconda del tema scelto, il design può essere il più insolito e sorprendente. Quando si sceglie un tema per un motivo per decorare una borsa, gli stilisti usano tecniche diverse. Queste possono essere applicazioni indipendenti o composizioni in tecnica patchwork.

Le applicazioni con il tema sono spesso utilizzate nell'arredamento:

  • monocolore, con una sontuosa stampa floreale;
  • ornamento geometrico;
  • il mondo degli animali e degli uccelli;
  • ornamenti tradizionali indiani;
  • immagini stilizzate di persone, animali, pesci;
  • foglie d'autunno, alberi;
  • Schizzi giapponesi con un panda;
  • frammenti di una metropoli;
  • chic glamour;
  • bere il tè;
  • schizzi sul tema della vecchia Londra;
  • ornamento africano;
  • astrazione e geometria;
  • bacche e frutti.

Spesso le applicazioni diventano non solo una decorazione, ma anche la base di una borsa. Ad esempio, lo sfondo generale è realizzato sotto forma di grandi quadrati di forma contrastante e piccoli dettagli sono cuciti sopra, formando il motivo concepito. Nelle versioni tessili, il ricamo viene spesso utilizzato in aggiunta alla tecnica patchwork.

Oltre alla tecnica patchwork, che permette di creare modelli dal design unico, esistono applicazioni voluminose e multistrato. In questo caso, sono realizzati sotto forma di semplici frammenti ritagliati o pezzi grezzi tessili, che vengono cuciti alla borsa in più file.

Se lo desideri, puoi ordinare il prodotto in un'unica copia. Oggi molte artigiane professioniste evadono tali ordini in breve tempo, creando accessori unici.

stampe

Le stampe consentono la stessa libertà di progettazione. Ravvivano qualsiasi, anche il tono più puro e profondo dell'accessorio.

Spesso, quando si sceglie un modello di materiale, eminenti couturier scelgono i seguenti motivi:

  • composizioni floreali;
  • tema vegetale;
  • astrazione;
  • motivi geometrici;
  • schizzi urbani;
  • colori animaleschi per la pelle degli animali e la pelle dei rettili;
  • immagini stilizzate;
  • città notturna;
  • fascino;
  • shopping e silhouette colorate di ragazze;
  • uccelli, farfalle;
  • tema frutta e bacche;
  • ornamenti etnici;
  • disegni di elementi iconici del marchio (loghi);
  • imitazione di una tela lavorata a maglia o ricamata.

Oggi le stampe sono un modo di esprimersi, tali borse ti permettono di essere sempre sotto i riflettori, sottolineando favorevolmente un set alla moda. Sono una sorta di alternativa alle applicazioni e sono una tecnica frequente nella progettazione di accessori delle case di moda di fama mondiale.

Aggiunte al design di borse con stampe e applicazioni

Spesso, i modelli con stampe e applicazioni hanno decorazioni aggiuntive. Di solito, viene scelto accuratamente per non saturare eccessivamente la composizione, sebbene in alcuni casi sia consentita la completa libertà creativa. Perline, pelliccia con un pelo sottile, piccoli strass, nastri di raso, frange, pon-pon, perline possono essere utilizzati come elementi aggiuntivi che vengono opportunamente combinati con applicazioni.

Spesso, per completare i più piccoli dettagli della composizione, usano il disegno di spazi vuoti con l'aiuto di vernici speciali. Questi sono i centri di fiori, occhi, ciglia, labbra, stelle, capelli e altri motivi.

Oltre agli elementi necessari per il design, i raccordi in metallo vengono spesso utilizzati nell'arredamento di modelli con una stampa o un'applique, il che contribuisce all'estensione della durata e della praticità.Si tratta di varie cerniere in metallo, anelli, fibbie, placche con magneti, catene, portachiavi, rivetti, occhielli.

Modelli

La scelta dei modelli con stampe o applicazioni è abbastanza ampia. Può essere una borsa di varie forme: rettangolare, rotonda, ovale, quadrata, trapezoidale, a mese oa cupola. Strutturale o morbido, senza cornice: tutto dipende dall'idea del designer. Le idee creative di Couturier a volte trasformano anche i soliti e rigorosi classici.

I tipi più comuni di modelli di tali accessori includono:

  • shopper (modello capiente di forma rettangolare o trapezoidale, con tanto spazio per la spesa);
  • messenger (borsa a tracolla, prodotto di medie dimensioni con cintura sottile);
  • borsa da viaggio (una capiente borsa rotonda con manici corti e una tracolla aggiuntiva per il trasporto a spalla);
  • pochette (modello in miniatura, a volte con cintura lunga);
  • minaudière (una sorta di pochette, però, a differenza di una borsa piatta, si differenzia per volume e forma strutturale rigida);
  • bag-bag (un mix di borsa e zaino, che è un modello che si stringe in alto con una coulisse);
  • borsa da spiaggia (opzione voluminosa per molte cose utili che torneranno sicuramente utili in spiaggia);
  • hobo (una borsa a forma di mese, caratterizzata da una forma morbida e da qualche negligenza all'interno, ma che permette di organizzare lo spazio interno con l'aiuto di un organizer);
  • zaino (piccolo accessorio sportivo che libera le mani).

Con cosa indossare?

Per non saturare eccessivamente l'arco con un'abbondanza di colori vivaci, la selezione dei dettagli dell'abito deve essere affrontata a fondo.

Una pochette con fiori è appropriata con un vestito se il motivo della stampa corrisponde al colore delle scarpe.

Le borse da spiaggia si adattano perfettamente a fiocchi con prendisole, vestiti dello stesso tono, nonché a jeans e magliette semplici.

Una minaudière su una lunga catena, che ha il colore della pelle di una giraffa, si abbina armoniosamente con i vestiti neri, anche se è di uno stile rigoroso.

Una regola importante per comporre un set è l'assenza di mix di stampe diverse: sembra insipido e goffo.

Il modello appliqué è buono nello stile grunge, dove è consentita una combinazione dell'incongruo.

Uno zaino spazioso non sarà ingombrante se scegli abiti larghi (una giacca in maglia e una gonna in colori chiari, che riprendono il motivo dell'arredamento della borsa).

Un modello grande su un'ampia cintura non sembrerà un tappeto ricamato se lo appiattisci con una maglietta con spalline larghe e una gonna lunga svasata.

Una piccola borsetta piatta dalla forma morbida, realizzata proprio per lo stile boho. La cosa principale è una buona corrispondenza tra lo sfondo della borsa e l'ombra dei vestiti. Inoltre, se i gioielli della borsa si abbinano alla decorazione dell'abito o dei gioielli.

Gli accessori contribuiranno a portare armonia a qualsiasi look con una borsa luminosa: realizzati nello stesso colore, completeranno l'insieme in modo elegante e unico. Qualunque sia lo stile che scegli, l'importante è sentirsi sicuri. L'armonia del gusto e dello stato d'animo dipende da questo.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa