Borse da cucito

Borsa a tracolla fai da te

Borsa a tracolla fai da te
Contenuto
  1. Modello
  2. Come fare un cinturino?
  3. Come cucire una croce: una master class

Sono necessarie borse diverse, sono importanti borse diverse. È con questa frase che puoi continuare il tema delle borse sul nostro sito web, perché le ragazze cercano di selezionare con attenzione questo accessorio per ciascuno dei loro look.

Il modello a tracolla mantiene saldamente una posizione di primo piano nella classifica delle borse più comode.

Come cucire una borsa a tracolla e quale modello? Questo è ciò di cui parlerà il nostro articolo.

Modello

Il bagaglio con tracolla può essere di diverse forme: quadrato, semicerchio, rettangolo. I seguenti modelli consentiranno alle artigiane di cucire un modello, tenendo conto dei loro desideri e preferenze per il colore del tessuto, della pelle e di altri dettagli.

Puoi scegliere i materiali più diversi per cucire le borse: vera pelle e finta pelle, jeans, velluto a coste, telone.

Le pochette con cinturino lungo sono perfette in raso e velluto.

Modello n. 1

Questa è una borsa capiente con una comoda cinghia come chiusura. La forma ti permette di decorarlo con applique, pizzi, balze di diversi tessuti.

Modello n. 2

Valigia con manici monopezzo. Questo modello farà una buona borsa da spiaggia. Un grande vantaggio durante la creazione di un modello sarà l'assenza di cuciture separate delle maniglie. I manici monopezzo sono cuciti insieme alle parti principali.

Modello n. 3

Secondo lo schema, puoi cucire una borsa da sella in pelle o similpelle. Lo stile attira l'attenzione con la sua patta, a cui è possibile attaccare una chiusura magnetica.

Modello n. 4

Una simpatica pochette ti permetterà di tenere a portata di mano tutte le piccole cose necessarie se le ragazze hanno programmato una passeggiata al parco o un incontro con le amiche. La tracolla a catena lo renderà elegante ed efficace.

Modello n. 5

La foto mostra tre stili del prodotto contemporaneamente. Ogni modello ha i suoi vantaggi.

  1. Lo stile a banana ricorda una borsa da palestra, adatta per lo sport.
  2. Il marsupio con coulisse è composto da diversi soffietti e da una lunga tracolla. Puoi cucire una borsa del genere con o senza fodera. Nel primo caso, vale la pena scegliere tessuti densi che mantengano bene la forma del bagaglio. Qualsiasi materiale leggero andrà bene per una borsa foderata.
  3. La terza opzione ricorda una borsa da sella. La sua forma consente di scegliere qualsiasi finitura: applique, patch, ricamo e altri decori.

Come fare un cinturino?

La tracolla consente di portare il bagaglio a mano sulla spalla. Tutti sono abituati da tempo al fatto che la lunghezza del cinturino deve essere regolabile. Pertanto, ci mettiamo al lavoro.

Avrebbe bisogno:

  1. Materiale della cintura.
  2. Carabina.
  3. Tessuto non tessuto o feltro (se la cintura è in pelle).

Le fasi di cucitura sono le seguenti:

  • Tagliare il cinturino alla lunghezza e larghezza desiderate. La dimensione della larghezza è presa arbitraria, ma nella forma finita la cinghia deve corrispondere alla larghezza della fibbia. Prendere la doppia larghezza della cintura durante il taglio. La fibbia ti permetterà di regolare la lunghezza del cinturino.
  • La lunghezza del cinturino viene presa in considerazione della regolazione nel prodotto finito.
  • Tagliare il flizeline con una lunghezza pari alla lunghezza della cintura e una larghezza ridotta di 0,5 mm. Ciò renderà la tracolla uniforme e bella durante la cucitura.
  • Posizionare il tessuto non tessuto all'interno della cintura, piegare la cintura e cucire a macchina.
  • Ora è necessario inserire la fibbia nella cintura per la regolazione.

Il video mostra come inserire correttamente tali accessori.

  • Il moschettone ti permetterà di slacciare la cintura. Se il bagaglio è in tessuto, il moschettone deve essere inserito attraverso le estremità della cintura e cucito. Nella borsa devono essere prima inseriti anelli o piccoli anelli in cui si aggrapperà il moschettone.
  • Su una cintura in pelle, il moschettone deve essere fissato con un supporto. Inserire il moschettone nel cinturino in pelle vuoto da un lato.
  • Piegare il bordo, praticare un foro sotto il cappuccio e inserire la parte. L'holniten può essere inserito da solo utilizzando una macchina o un martello. Il negozio di riparazione borse ti aiuterà sicuramente a risolvere questo problema.
  • Il secondo bordo del nastro viene lavorato allo stesso modo del primo.

Una master class sulla realizzazione di uno dei modelli è nel prossimo video.

.

Come cucire una croce: una master class

Il cross body è stato a lungo utilizzato dalle ragazze nella vita di tutti i giorni. La sequenza di tutte le operazioni di cucito su come creare una tracolla dal tessuto viene smontata punto per punto.

Per realizzare una croce ti servono:

  • Tessile;
  • Modello;
  • Carabina;
  • fili;
  • Pulsante magnetico;
  • Semiring.

Tali disegni saranno richiesti:

  • 2 rettangoli di dimensioni 20x24;
  • Cintura: taglia 7x110 cm, cintura corta 7x10 cm;
  • Valvola: 2 rettangoli (17x20 cm);
  • Ampia tasca interna: dimensioni (20x17 cm);
  • Piccola tasca interna (20x13 cm).

Iniziamo a cucire:

  • Alle tasche, elaborare l'ingresso: piegare il tessuto di 0,5 cm, poi ancora di un cm Nella tasca più piccola, girare il bordo inferiore.
  • Segniamo la tasca piccola sul lato anteriore della tasca grande e cuciamo al centro, otteniamo 2 tasche. Fissiamo i lati delle tasche con un'imbastitura.
  • Appuntare le tasche con il rovescio sul lato anteriore della fodera e del contorno.
  • Pieghiamo le parti della valvola con il lato anteriore verso l'interno e le cuciamo sulla macchina su tre lati. Rimuoviamo la valvola e posiamo una linea retta lungo il bordo della parte. Cucire su una parte del magnete.
  • Piegare la cintura lunga e due corte a metà e cucire sulla macchina.
  • Piegare la fodera con la faccia rivolta verso l'interno e cucire su 3 lati. Sforma il rivestimento finito.
  • Come ottengo il fondo della borsa? Pieghiamo il fondo con un angolo come nella foto (le cuciture inferiori e laterali dovrebbero essere visibili). Ci ritiriamo di 2,5 cm dal bordo lungo la cucitura laterale, tracciamo una linea retta e cuciamo lungo di essa.
  • Tagliare il tessuto in eccesso, lasciando un margine di 1 cm.
  • Allo stesso modo, secondo i 2 punti precedenti, crea un altro angolo. Lasciamo la fodera dalla parte sbagliata.
  • Pieghiamo le parti principali della borsa con il rovescio verso l'esterno e cuciamo. Gli angoli dovrebbero essere lavorati allo stesso modo della fodera e la borsa dovrebbe essere girata.
  • Montaggio bagagli: attaccare la patella con l'esterno alla parete posteriore della borsa, stendere un'imbastitura nella parte superiore.
  • Imbastire la cinghia principale su una delle cuciture laterali. La cintura, che è più corta, piega a metà e passa dall'altra parte.
  • Tirare la fodera sulla base della borsa faccia a faccia, pizzicare e cucire sui lati e sul fondo.
  • Svitare il prodotto attraverso il foro lasciato sulla fodera, stirarlo con un ferro da stiro e posizionare il punto a macchina in un cerchio.
  • Inserire il moschettone nel cinturino, decidere la lunghezza e cucire.
  • Abbassare la patella, fare un segno per cucire sulla seconda parte del bottone magnetico.
  • Cucire la noce con punti nascosti, attraverso i quali è stato utile per capovolgere il prodotto.

Pochette in feltro o feltro

Una frizione così originale si rivelerà in un modello a taglio unico. Feltro e feltro non si sbriciolano, quindi questo materiale sarà il più conveniente per creare un capolavoro.

La futura pochette richiederà una cerniera a due vie. Seguito da:

  1. Misura il modello finito.
  2. Ritaglia 1 pezzo e cuci una cerniera.
  3. I manici possono essere cuciti con un'asola.

Borsa per tablet

Tale borsa attira l'attenzione con la sua buona capacità. In un tale modello, puoi mettere un netbook e, naturalmente, un tablet. La borsa è camuffata da normale bagaglio da donna. Sostituirà la solita borsa per le apparecchiature informatiche e delizierà la sua amante con una stampa brillante alla moda.

La borsa per tablet è come una tracolla. Utilizzando le istruzioni dettagliate per la creazione di una tracolla, puoi cucire una borsa per tablet.

Tessuto da donna

Tutti i modelli di cui sopra sono cuciti da tessuto. In termini di praticità, qualsiasi materiale è inferiore ai prodotti realizzati in pelle naturale e artificiale. Ma! Ci sono sempre eventi nella vita in cui, per creare un'immagine completa, avrai bisogno di reticoli femminili e originali, pochette seducenti o pochette attraenti per le piccole cose.

Se le ragazze hanno una conoscenza di base del cucito e determinate abilità, quindi, basandosi su qualsiasi master class, puoi creare una borsa per qualsiasi modello.

Borsa da viaggio

Il bagaglio a mano è comodo per i viaggi in casa e nei negozi di alimentari. Qualsiasi tessuto spesso e fodera funzionerà per creare una borsa tote.

Sul tessuto, eseguire il seguente taglio: 2 - tessuto principale, 2 - fodera.

I prossimi passi:

  1. Allineare la parte principale del prodotto con la fodera rivolta verso l'interno, cucire le maniglie sulla macchina. Fare delle tacche con le forbici e sformarle. Ripetere questo passaggio per la seconda parete del prodotto.
  2. Combina due parti già pronte della borsa al rovescio, spazza e cuci sulla macchina.
  3. Chiudere le sezioni interne aperte con un intarsio obliquo.

Una vasta collezione di modelli di borse per ragazze le spingerà a creare modelli affascinanti con finiture sorprendenti.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa