Tagli di capelli

Taglio di capelli arruffato: caratteristiche, consigli per la selezione e lo styling

Taglio di capelli arruffato: caratteristiche, consigli per la selezione e lo styling
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Come scegliere?
  4. Tendenze di moda
  5. Consigli di stile
  6. Bellissimi esempi

Il classico shaggy ci è arrivato dagli anni '70 insieme alla moda per la filigrana sciatta finisce in acconciature corte. Tradotto letteralmente dall'inglese, Shaggy significa "arruffato" o "spettinato". All'estero, lo shaggy è diventato una specie di stile o acconciatura alla moda e, dopo aver raggiunto i paesi della CSI, ha preso una delle posizioni di primo piano tra i tagli di capelli a tutti gli effetti più popolari. In questo articolo esamineremo le caratteristiche di un taglio di capelli arruffato, oltre a fornirti preziosi consigli per lo styling di tagli di capelli con diversi tipi di capelli.

Peculiarità

Il segno distintivo di un taglio di capelli arruffato è il deliberato disordine di riccioli sulla testa. L'effetto si ottiene modellando una grande corona voluminosa e ciocche fresate che vengono fissate sulla testa in modo sparso e disordinato.

Shaggy è perfetto per le ragazze con i capelli sottili e sottili. - darà loro un volume più naturale, e per le donne con lussuosi ricci spessi - i ricci birichini completeranno solo l'immagine e la limatura allevierà l'acconciatura dall'eccessiva densità.

Shaggy è più adatto per le ragazze con un carattere malizioso e avventuroso, darà all'immagine una piccola ingenuità e innocenza da ragazza. Le donne conservatrici dovrebbero rifiutarsi di scegliere questa pettinatura, lo sfondo generale di gioia e spontaneità, con cui ti ricompenserà, romperà tutti i tuoi meccanismi di difesa esterni.

Vantaggi e svantaggi

Qualsiasi taglio di capelli ha i suoi vantaggi e svantaggi, e shaggy non fa eccezione. Diamo un'occhiata alle disposizioni di base che ogni fashionista che vuole fare una tale acconciatura dovrebbe seguire.

professionisti

Ce ne sono molti con un taglio di capelli arruffato.

  1. I ricci arruffati e disordinati non perderanno mai la loro rilevanza e i tagli di capelli arruffati non saranno mai percepiti dai tuoi amici e conoscenti come qualcosa di insipido.
  2. Grazie alla tecnica senza pretese di eseguire shaggy, sarà in grado di abbinare quasi tutti gli stili di abbigliamento e il colore dei capelli. Questa è un'opzione universale per passeggiate serali, incontri con gli amici e per uscire.
  3. Questo tipo di acconciatura è uno dei più facili da modellare. L'intera procedura è un'opzione a lungo termine per il diradamento e il diradamento dei capelli, seguita dalla fissazione e dalla regolazione.
  4. La cura quotidiana dei capelli non è chiaramente per gli arruffati. Questo è esattamente il tipo di acconciatura per cui un'acconciatura mattutina e trasandata può sembrare ancora più vantaggiosa dei ricci in stile. Se dopo il sonno si perde il volume del taglio di capelli, sarà sufficiente solo arruffare un po' la testa con le mani.
  5. Shaggy non richiede una riduzione della lunghezza naturale dei capelli, può essere indossato sia da signorine dai capelli corti che da ragazze con lunghi ricci. Non dimenticare che più lunghi sono i ricci in shaggy, più voluminosa sarà l'acconciatura stessa.
  6. Se dopo altre acconciature l'aspetto naturale dei capelli verrà ripristinato per diversi mesi o più, allora in shaggy devi solo aspettare che i capelli ricrescano minimamente.
  7. Questo è uno dei metodi di taglio più delicati, senza compromettere l'integrità dei ricci e la forza delle radici dei capelli.
  8. Shaggy può essere un'ottima base per altre acconciature e look alla moda, questo taglio di capelli sta benissimo su quasi tutti i colori di sfondo.
  9. Non ci sono restrizioni sulla trama dei capelli, sia i ricci chiari che i capelli lisci saranno ugualmente belli qui.

svantaggi

Ce ne sono molti meno, dal momento che il clou della tecnologia shaggy sta in una certa misura nell'evidenziare il disordine e il disordine nei capelli. Tuttavia, sono ancora disponibili.

  1. Adatto solo a un certo tipo di temperamento, con un carattere femminile rigoroso e schietto, può creare uno spiacevole contrasto. Se stiamo parlando di colori freddi nell'acconciatura, questo contrasto giocherà solo nelle tue mani: darà più rigore all'intera immagine.
  2. Shaggy è controindicato per le ragazze con una faccia rotonda e sovrappeso, una corona voluminosa, abbinata a un'acconciatura lussureggiante, aumenterà visivamente la figura ancora di più e le darà un volume indesiderato.

Come scegliere?

Considera i principali fattori in base ai quali ogni fashionista sarà in grado di scegliere l'opzione di taglio di capelli arruffato desiderata per se stessa.

Per tipo di capelli

Grazie alla sua struttura unica, il classico shaggy può avere un bell'aspetto sia con i capelli lisci che con quelli ricci. Molte fashioniste arrotolano deliberatamente i loro ricci per rendere i loro capelli ancora più disordinati.

Tuttavia, può esserci un problema con i ricci birichini e stretti, di solito i capelli di questo tipo vengono accuratamente sfilettati o raddrizzati e quindi acconciati.

Lunghezza dei capelli

Un taglio di capelli arruffato sembra migliore su capelli corti e medi, poiché i lunghi fili sotto il loro peso possono raddrizzarsi in modo indesiderabile, il che rovinerà l'intero effetto della sciatteria. Tuttavia, ci sono alcune modifiche all'acconciatura che possono essere utilizzate per rendere questo tipo di taglio di capelli perfetto con qualsiasi lunghezza di capelli. Diamo un'occhiata più da vicino alle caratteristiche per ogni lunghezza.

Per i capelli corti

Un taglio di capelli arruffato sui capelli corti sembra semplicemente fantastico. Esistono diverse varietà di questo taglio di capelli per diversi stili e trame di capelli.

  • caschetto peloso - l'opzione più comune, in cui l'intera pettinatura è una specie di cappello di capelli arruffati. È più spesso visto nelle sfilate di moda e nelle riviste di moda. Questa è l'opzione più versatile, perfetta sia per i fiocchi serali che per i viaggi al cinema di tutti i giorni e le passeggiate regolari.
  • Gotico arruffato... Un'opzione per le vere brune con un tipo di colore invernale freddo. In questo caso, l'acconciatura enfatizza in modo significativo gli occhi, le labbra e le sopracciglia.
  • retrò peloso. Una sorta di misto tra un taglio di capelli arruffato e un caschetto. In questo caso, le fashioniste usano una frangia uniforme e dritta, mentre il resto dei capelli è macinato e acconciato con noncuranza.
  • Shaggy-etno. Più adatto per ragazze bionde con i capelli lunghi. Questo tipo di taglio di capelli ha lo scopo di dare ai capelli più naturalezza e lucentezza naturale.

I capelli corti hanno anche il loro classico inconveniente, tali capelli ricrescono molto rapidamente, diventano pesanti e, quindi, perdono l'aspetto generale di un disordine sulla corona. Meno capelli sulla testa, più difficile è realizzare un'acconciatura davvero spettinata.

Per capelli di media lunghezza

È uno dei metodi di styling moderni più popolari per i capelli di media lunghezza.

Quando si disegnano tagli di capelli arruffati su capelli medi, c'è solo una regola da ricordare: un'acconciatura arruffata piacevole e persino romantica non è la stessa della normale sciatteria trasandata. Shaggy è un'esplosione, un pasticcio, un'apocalisse, se vuoi, ma non un pasticcio con capelli unti e ciocche aggrovigliate.

Già con capelli medi, sotto il peso e la pressione di tutti i ricci, i fili macinati potrebbero non sembrare voluminosi e disordinati come vorremmo. In questo caso, si consiglia di utilizzare vari prodotti per lo styling: lacche per capelli, cera per modellare, schiume, styler. Per aggiungere volume ai tuoi capelli, puoi sigillare le estremità dei tuoi ricci con la cera per modellare. Le punte affilate miglioreranno solo l'effetto del caos nei capelli.

Se sei il proprietario di ciocche ondulate lussuose di media lunghezza, si consiglia di raddrizzare alcuni capelli e acconciare con uno styler, e lasciare invariato il resto della testa.

Capelli lunghi

Shaggy non ama particolarmente i capelli lunghi, come già accennato nell'articolo, tuttavia, questo può essere affrontato con l'aiuto di alcuni mezzi. Li considereremo ulteriormente.

  • Milling è il migliore amico di una ragazza in questo caso. Il più grande svantaggio dei capelli lunghi per shaggy è che appesantisce significativamente l'intera pettinatura, a causa della quale l'aspetto generale arruffato può essere completamente perso.
  • Ragazze con i capelli lunghiche hanno già avuto modo di incontrare questo tipo di taglio di capelli, probabilmente hanno affrontato il problema del troppo volume nell'acconciatura. L'intero segreto di un'acconciatura di successo in un shaggy dai capelli lunghi sta nella frangia: è lei che interpreta quasi il 50 percento dell'intera ponderazione visiva del viso.

In questo caso, è consigliabile abbandonare completamente la frangia, limitandosi a una divisione longitudinale, o riporre la frangia.

  • Un altro modo ben noto per acconciare i ricci lunghi - attraverso i prodotti per lo styling, anche i capelli più rigogliosi, grazie a vernici, schiume e tonici, possono diminuire visivamente di dimensioni.

Seguendo questi piccoli consigli, un taglio di capelli arruffato, anche con i capelli molto lunghi, apparirà armonioso ed elegante.

Per colore di capelli

Shaggy non richiede particolari variazioni di colore, sfumature neon brillanti, riccioli neri, castani e dorati, rossi possono sembrare ugualmente belli qui. Il problema principale è mantenere l'acconciatura spettinata e mettere in risalto le punte dei capelli.

Per tipo di viso

Shaggy ha un aspetto diverso con ogni tipo di viso, di cui ce ne sono solo 5. Considereremo la rilevanza di shaggy per ciascuno di seguito.

  • Forma del viso rettangolare. Per i visi allungati con un mento affilato o ovale, sono adatti shagger di tipo medio (preferibilmente fino alle spalle) con frangia obliqua. La grande frangia obliqua distoglierà l'attenzione da una fronte ampia e lunga, la lunghezza totale dei ricci distoglierà l'attenzione da un mento lungo e affilato. Incorniciare il viso attraverso riccioli arrotondati porta l'attenzione su occhi e labbra.
  • Forma del viso quadrata... L'opzione classica per una faccia quadrata sarebbe corta e media arruffata. Se soffri di linee troppo dritte in faccia - qui vale anche la pena ricorrere all'aiuto di scoppi obliqui, allungati e strappati.
  • Faccia ovale - Ideale per qualsiasi lunghezza e frangia arruffati.Assicurati solo che l'acconciatura sia in armonia con il tuo aspetto generale e il tuo umore.
  • Viso tondo ha bisogno di un shaggy di medie dimensioni; i ricci radi o molto macinati sono l'ideale per questa opzione. Il compito principale nell'ovale rotondo del viso è eliminare la rotondità nell'acconciatura stessa. Questo può essere risolto attraverso una frangia asimmetrica e una leggera asimmetria nell'acconciatura stessa. Inoltre, shaggy, abbassato appena sotto il mento, allunga visivamente l'ovale del viso, rendendolo più liscio e regolare.
  • Faccia triangolare. Il classico shaggy per capelli corti è più adatto qui: una corona voluminosa e soffice, accoppiata a riccioli corti, rimuoverà l'accento da un mento affilato. La frangia dritta o arrotondata appianerà le linee triangolari.

È meglio rimuovere i riccioli allungati direttamente dal viso o semplicemente appoggiarli dietro le orecchie: non ne abbiamo bisogno per allungare visivamente il mento.

Con il botto

La frangia nel taglio di capelli arruffato gioca quasi il ruolo principale, specialmente per i capelli corti. Dipende dallo stile della frangia come verrà percepita l'acconciatura nel suo insieme. Inoltre, è in un taglio di capelli arruffato che la frangia può inoltre nascondere rughe e brufoli indesiderati sulla fronte a causa della struttura diffusa e concentrarsi anche su belle caratteristiche del viso.

Ci sono molti degli shaggy bang di maggior successo.

  • Opzioni oblique, smussate, fresate e strappate - completeranno solo l'effetto di un disordine romantico sulla testa e appianeranno i tratti del viso affilati o squadrati. Se hai un botto birichino di ricci spessi, puoi ricorrere alla modellazione di schiume e vernici che contribuiranno a creare un effetto irregolare attraverso le estremità incollate.
  • Un'opzione altrettanto interessante in un taglio di capelli arruffato - Frangia dritta e uniforme fino alla linea delle sopracciglia o degli occhi. Tali scoppi aggiungeranno contrasto all'immagine, nasconderanno una fronte ampia e accentueranno gli occhi e gli zigomi.

Di solito, se si usa la frangia dritta in shaggy, allora con le punte arrotondate nella parte inferiore. Questo effetto si ottiene attraverso l'uso della spazzolatura.

  • Non è raro che shaggy abbia la frangia in quanto tale. In questo caso, la ragazza apre completamente la fronte, mostra una bella forma del viso e belle sopracciglia. Questa opzione si trova più spesso in un taglio di capelli arruffato per capelli lunghi e allungati.

Tendenze di moda

Nonostante i suoi quasi 50 anni di storia, shaggy non sta ancora rallentando la sua popolarità. Tale interesse da parte del pubblico è comprensibile: shaggy è facile da acconciare da solo, non ha bisogno di quasi manutenzione, i capelli sembrano naturali e vivaci, cosa che è sempre stata apprezzata nel mondo della moda.

Con l'abbandono della popolarità delle acconciature lisce e uniformi, Shaggy ha assunto una delle posizioni di primo piano nel mercato della bellezza. L'opzione shaggy più popolare nella stagione in corso sarà shaggy per fili corti con una frangia fresata obliqua.

Consigli di stile

Non c'è nulla di insolito o complicato nello styling shaggy, qualsiasi donna può fare una tale acconciatura a casa.

Raccomandazioni generali:

  • scegli tu stesso l'angolo del tutore: da 45 a 90 gradi, sarà ancora meglio qui se ti libererai della sequenza e dell'uniformità delle azioni;
  • i capelli dovrebbero essere afferrati in un ordine indefinito, è allora che l'acconciatura risulterà più disordinata;
  • Preparare in anticipo le forbici da parrucchiere professionali per il diradamento;
  • quando si tagliano i lobi occipitali, è meglio chiedere aiuto a qualcun altro: sarà difficile tenere traccia dell'uniformità del taglio dei capelli da soli.

Sequenza passo passo di azioni.

  1. Per prima cosa, decidi con quale intensità taglierai. Shaggy può essere solido o solo una parte dei capelli - per le ragazze che vogliono avvicinarsi a tutto ciò che è nuovo con ragionevole cura.
  2. I ricci vengono pettinati con cura (si consiglia di lavarli prima del taglio), inumiditi con una piccola quantità d'acqua per obbedienza.Quindi l'intera testa è convenzionalmente divisa in più parti: la corona, le tempie, la corona, la nuca. Per evitare che i tuoi capelli interferiscano tra loro, puoi fissarli con granchi o invisibilità.
  3. Vale la pena tagliare gradualmente, con la selezione di fili sottili, l'angolo, come già accennato, sei libero di scegliere te stesso.
  4. Successivamente, hai due opzioni: a) tagliare ogni zona in modo uniforme, osservando una lunghezza rigorosamente verificata; b) scegli una lunghezza di capelli diversa in ogni zona. La prima opzione sarà più calma e naturale, la seconda più dinamica e fresca.
  5. Dopo queste manipolazioni, si procede al diradamento fino ad ottenere una consistenza dei capelli confortevole.
  6. La fase di regolazione, styling con prodotti per lo styling. Lavorando sullo styling della frangia.
  7. Se il volume scompare la mattina dopo, basta scuotere i capelli, batterli leggermente con le dita, puoi usare l'aiuto di un asciugacapelli.

Bellissimi esempi

    Vi presentiamo alla vostra attenzione la moda, tagli di capelli shaggy straordinari e originali con diversi tipi, colori e lunghezze di capelli:

    • arruffato per capelli medi con frangia di lato;
    • taglio di capelli arruffato con lunghi riccioli;
    • arruffato con riccioli stretti;
    • arruffato con caschetto corto;
    • arruffato con caschetto corto;
    • arruffato con caschetto corto e frangia strappata.

    Per informazioni su come tagliare un taglio di capelli arruffato, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa