Tagli di capelli

Taglio di capelli a coda di volpe per capelli lunghi

Taglio di capelli coda di volpe per capelli lunghi
Contenuto
  1. Sfumature distintive
  2. Metodi di creazione
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. Opzioni di stile
  5. Alcuni segreti per partire

Tra i proprietari di capelli lunghi, è molto popolare un taglio di capelli chiamato "coda di volpe". Questa acconciatura è diventata di moda relativamente di recente, ma molte fashioniste se ne sono già innamorate. La "coda di volpe" può essere creata su ciocche di media lunghezza, ma sembra particolarmente espressiva su lunghi riccioli, e più lunghi sono i tuoi capelli, più bello sarà questo taglio di capelli nuovo di zecca.

Può essere fatto non solo su capelli lisci, ma anche ricci, mentre in ogni caso la "coda di volpe" attirerà invariabilmente sguardi ammirati su di te.

Sfumature distintive

L'essenza di un taglio di capelli è che la forma del taglio dei capelli situato nella parte posteriore è realizzata a forma di triangolo rivolto verso l'alto verso il basso sharp - per questo viene paragonato alla coda di una volpe. Grazie a questa forma del taglio di capelli, il taglio di capelli consente di creare una varietà di stili, ma vale la pena notare che anche senza lo styling, la "coda di volpe" sembra molto interessante. Il taglio di capelli può essere reso ancora più impressionante se tingi i capelli usando la tecnica ombre, balayazh o riflessi di colore.

Se dipingi le estremità dei fili in tonalità che contrastano con il tono principale, ciò consentirà di posizionare accenti visivi sul contorno stesso del bordo, enfatizzandolo notevolmente. Inoltre, il taglio di capelli può essere ravvivato e la graduazione delle ciocche, creando l'effetto di una cascata fluente di capelli. Questa tecnica sembra particolarmente impressionante sui capelli ricci.

Il taglio di capelli a coda di volpe può essere fatto con o senza frangia. La frangia è più appropriata qui sotto forma di taglio dritto o arcuato e può anche essere allungata o tagliata con un angolo obliquo.Ciò è particolarmente vero per coloro che hanno una fronte ampia e questa circostanza richiede una correzione visiva.

Anche il taglio di capelli "coda di volpe" per i ricci lunghi è buono perché quando lo si crea non è necessario accorciare la lunghezza esistente dei fili, e inoltre non ha bisogno di correzioni frequenti: i capelli possono facilmente crescere ulteriormente fino alla lunghezza desiderata.

Metodi di creazione

Lo schema di taglio di capelli, eseguito sotto forma di coda di volpe, è abbastanza semplice e viene eseguito in due modi: usando tecniche a cascata o usando la graduazione.

  • Sui capelli lunghi o con ricci fino alle scapole, eseguire taglio di capelli a cascata, quindi fai il bordo dei fili posteriori a forma di triangolo.
  • si sta facendo graduazione strato per strato, a seguito della quale compaiono molti cosiddetti "consigli" sulla tela comune dei tuoi capelli. Un filo della corona viene preso come base e quando viene tirato verso l'alto, viene eseguito il primo taglio. Inoltre, i tagli vengono eseguiti strato per strato e le transizioni tra gli strati sono lisce e il bordo viene ritagliato allo stesso modo della prima versione, sotto forma di un triangolo chiaro.

Per alleggerire la massa totale dei capelli, le estremità delle ciocche possono essere arruffate usando un diradamento superficiale, oppure il taglio può essere lasciato dritto. A volte vengono usati quelli speciali per questo. "forbici calde"che sigillano il taglio e prevengono la successiva scissione dei capelli.

Inoltre, per ottenere un bel taglio di capelli a coda di volpe, la lunghezza delle ciocche non è sufficiente. In questo caso, ha senso ricorrere alla tecnica di costruirli, dopo di che l'effetto desiderato diventerà realizzabile.

Vantaggi e svantaggi

Le proprietà positive di un taglio di capelli includono quanto segue:

  • può essere riprodotto sia su capelli lunghi che su ciocche lunghe fino alle spalle;
  • sembra ugualmente buono su ricci dritti e ondulati;
  • combinato armoniosamente con la frangia e aiuta a correggere la forma del viso;
  • dopo questo taglio di capelli, puoi fare qualsiasi altro, nella maggior parte dei casi senza aspettare la ricrescita dei fili;
  • offre l'opportunità di realizzare varie opzioni di stile, dal quotidiano al festivo;
  • ti permette di schiarire visivamente i capelli spessi e pesanti;
  • può essere utilizzato per capelli fini e porosi che sono difficili da acconciare in una certa acconciatura a causa di ciocche ribelli.

    Nonostante tutti i vantaggi, questa opzione di taglio di capelli ha i suoi alcuni svantaggi:

    • se il taglio del bordo a forma di triangolo è fatto piuttosto alto o il taglio di capelli è stato fatto su capelli di media lunghezza, allora durante lo styling è possibile affrontare il fatto che le estremità corte di alcuni fili verranno eliminate dal acconciatura;
    • su capelli corti che raggiungono il livello delle spalle, un tale taglio di capelli non sembra così impressionante come vorremmo;
    • i capelli molto ricci non consentiranno di vedere un taglio netto del bordo a forma di triangolo;
    • se il taglio di capelli è stato eseguito utilizzando la graduazione strato per strato, il passaggio a un diverso tipo di acconciatura può essere difficile e talvolta impossibile senza perdere la lunghezza dei capelli.

    I parrucchieri consigliano di eseguire un taglio a coda di volpe su capelli ben curati e sani in modo che appaiano al meglio e possano raggiungere il loro pieno potenziale. Con le doppie punte, l'impressione generale dell'acconciatura non sarà più la stessa, quindi prima di tagliare, è necessario carteggiare i capelli.

    Opzioni di stile

    Un taglio di capelli realizzato a forma di coda di volpe sembra più vantaggioso su fili sciolti lunghi e puliti. Per questo bagnato i ricci devono essere tirati con una spazzola rotonda di grande diametroasciugandoli con un asciugacapelli. In alternativa, puoi usare hot ferro da stiro per stirare i capelli. Sui capelli sciolti, i ricci e i ricci ondulati non sembrano meno interessanti, cosa che può essere fatta con l'uso di prodotti per lo styling, usando allo stesso tempo Termo bigodini o un ferro arricciacapelli.

    I capelli tagliati nello stile di "coda di volpe" possono essere intrecciati in trecce voluminose, raccolte in qualsiasi forma coda o mazzo, crea opzioni per finimenti e conchiglie, oltre a realizzare complesse acconciature formali. Inoltre, i capelli possono essere asciugati in modo speciale, torcendo le estremità dei fili verso l'interno o verso l'esterno con una spazzola e un asciugacapelli.

    Per creare uno stile basato su un tale taglio di capelli, gli stilisti di solito usano schiume, mousse e gel... Puoi aggiustare l'acconciatura con l'aiuto della vernice e uno speciale aiuterà a evidenziare alcuni fili cera... Prova a usare piccole quantità di prodotti per lo styling, poiché su ciocche sottili, un eccesso di esse creerà l'effetto dei capelli sporchi.

    Spesso, forcine, sciarpe di seta, cerchi sono usati per decorare l'acconciatura: tutto ciò sembra appropriato e porta varietà alla solita immagine, perfettamente combinata con un taglio di capelli.

    Alcuni segreti per partire

    Un taglio di capelli non richiede alcuna tecnica di manutenzione particolare o complessa, perché è abbastanza semplice e versatile. Prenditi cura dei tuoi capelli come faresti normalmente. Se i tuoi capelli sono tinti, usa prodotti speciali che idratano la struttura dei capelli e ne mantengono il colore. Ma. esistono ancora alcune sfumature di cura.

    • Durante il lavaggio capelli cerca di assicurarti che l'acqua scorra verso il basso man mano che i capelli crescono. Non ferire i capelli, specialmente dopo il diradamento o la tintura, allungandoli durante l'asciugatura con un asciugamano - asciuga delicatamente i fili.
    • Prima dell'uso per lo styling dell'asciugacapelli o altri dispositivi con condizioni di alta temperatura, non dimenticare di applicare speciali composti protettivi ai trefoli.
    • Il taglio di capelli ha bisogno di essere rinfrescato almeno una volta ogni 3-4 mesi in modo che il taglio sia netto e uniforme.
    • Proteggi i tuoi capelli dalla sezione, maschere contenenti oli e complessi idratanti ti aiuteranno in questo. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alle estremità dei fili.
    • Per creare un'acconciatura cerca di non usare un ferro caldo, un asciugacapelli o altri dispositivi termici ogni giorno per evitare di asciugare eccessivamente le punte dei capelli.

    Il taglio di capelli a coda di volpe richiede un'esecuzione precisa e competente: questa è la chiave del successo. Non provare a ripeterlo da solo a casa: è improbabile che tu possa farlo nel modo in cui devi. Meglio fare domanda per questo servizio in un parrucchiere... Uno specialista che possiede la tecnologia di un tale taglio di capelli non sarà in grado di farti il ​​famigerato triangolo sulla serie generale di capelli, ma creerà una bella transizione di ciocche, che nel loro aspetto sembrerà proprio una coda di volpe.

    Un taglio di capelli eseguito professionalmente ti delizierà a lungo e contribuirà a creare un look romantico femminile.

    Il seguente video ti dirà come realizzare da solo un taglio di capelli a coda di volpe per i capelli lunghi.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa