Tagli di capelli

Tagli graduati per capelli medi: tipologie e regole di selezione

Tagli di capelli graduati per capelli medi: tipologie e regole di selezione
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Benefici del taglio di capelli
  3. Per chi sono adatti?
  4. Opzioni interessanti
  5. Metodi di posa

L'aspetto di una vera donna consiste in tre cose: trucco squisito, scarpe eleganti e capelli. Oggi la tendenza sono i tagli di capelli graduati per capelli di media lunghezza. Le acconciature "a strati" da donna aggiungono visivamente il volume desiderato ai capelli e sembrano sbalorditive su bionde, brune e "bestie" rosse.

Peculiarità

La tecnica di laurea è la seguente: il maestro fa un taglio a gradini di riccioli ad angolo. Pertanto, si ottiene l'effetto dei fili strappati. La transizione può essere graduale o brusca. I tagli di capelli sono creati sulla base di fili diradati. La laurea sembra particolarmente elegante su capelli di media lunghezza. I maestri dividono la tecnica di calibrazione in due tipi: esterna e interna. I metodi per eseguire i tagli di capelli sono simili, ma il primo implica che i fili esterni saranno più corti di quelli interni e viceversa. Inoltre, la graduazione viene eseguita a diversi livelli dei fili.

L'opzione più comune è il leggero assottigliamento delle estremità dei fili. La "stratificazione" della corona è necessaria per una chioma sottile. Laurea "dalle orecchie" per tutta la lunghezza: la scelta delle donne con i capelli lunghi e lisci.

Benefici del taglio di capelli

  • Adatto per capelli di diverse strutture. Questo taglio di capelli ti consente di rendere i capelli spessi più leggeri e ariosi.
  • Differisce nella facilità di installazione. Per creare una bella acconciatura su ciocche graduate, devi solo applicare una piccola quantità di gel o cera sui capelli e dargli la forma desiderata.
  • È universale. I "passi" di taglio di capelli sono rilevanti per le ragazze e le donne mature. La laurea "ringiovanisce" visivamente il viso di una donna.
  • Sembra fantastico su capelli lisci e mossi.
  • Include varie tecniche di colorazione. I fili strappati in modo particolarmente impressionante sono combinati con riccioli striati o colorati.
  • Aiuta a risolvere il problema delle doppie punte.
  • Non richiede correzione permanente (è sufficiente una volta ogni 2-3 mesi).
  • Si abbina bene con diverse opzioni per la frangia (con asimmetria, nonché dritta, obliqua, allungata).

Un punto a parte va notato che le acconciature graduate non sono raccomandate per le donne con capelli sottili e opachi.

Questo renderà i fili strappati ancora più sottili. La laurea sembra particolarmente ridicola sui lunghi ricci "liquidi". Inoltre, un taglio di capelli a strati non dovrebbe essere creato su capelli troppo ricci. Altrimenti rischi di diventare come un barboncino.

Per chi sono adatti?

Oltre a tutti i vantaggi sopra elencati, un taglio di capelli graduato può nascondere perfettamente le proporzioni del viso imperfette. Per scegliere la giusta acconciatura "strappata", presta attenzione ai seguenti consigli.

  • Paffuto alle giovani donne piace un'acconciatura graduata con una frangia allungata obliqua.
  • Proprietari ovale la forma del viso è adatta per un taglio di capelli scalato con o senza frangia. I fili graduati incorniciano favorevolmente il viso e aiutano ad accentuare occhi e labbra espressivi.
  • Pure zigomi enormi aiuterà a "ravvivare" la frangia spessa allungata.
  • Donne con la fronte alta è adatta un'acconciatura graduata con frangia "sul lato".

Un taglio di capelli a strati su una capigliatura di media lunghezza è in grado di "allungare" visivamente il collo e "ammorbidire" i tratti duri del viso.

Opzioni interessanti

Come abbiamo detto, i tagli di capelli graduati sono abbastanza versatili. Ma i ricci strappati sembrano particolarmente impressionanti sui capelli di media lunghezza. Il maestro, di regola, inizia a tagliare dalla corona della testa ed elabora i fili lungo l'intera lunghezza. Quindi, ottieni un'acconciatura rigogliosa ed elegante senza doppie punte.

Le opzioni di taglio di capelli per capelli medi colpiscono nella loro varietà. Questi includono quanto segue.

Quadrato

A differenza di quello classico, il quadrato graduato non ha un taglio uniforme. Questo taglio di capelli è caratterizzato dalle linee "a gradini". I fili si "sovrappongono" visivamente l'un l'altro. Pertanto, si scopre che i riccioli superiori sono più corti di quelli inferiori.

Il caschetto graduato su capelli di media lunghezza sembra molto elegante e giocoso.

Bob (con e senza frangia)

Un peso allungato con una graduazione implica una corona voluminosa e fili strappati. I riccioli frontali filtrati incorniciano perfettamente il viso. Il bob a strati si adatta a qualsiasi forma del viso e sembra sbalorditivo con o senza frangia.

Cascata

La tecnica di laurea sembra perfetta sui tagli di capelli a cascata. Con l'aiuto del diradamento, i capelli sono disposti in "strati" e sembrano ariosi e voluminosi. Questa cascata è ideale per capelli lisci e mossi.

Una cascata strappata sui capelli scuri sembra semplicemente stupenda.

Scala a pioli

Un tale taglio di capelli "a strati" è universale per le donne di ogni età. I fili strappati incorniciano perfettamente l'ovale del viso e correggono le proporzioni imperfette e le aree problematiche della pelle.

Tutte le opzioni di taglio di capelli elencate includono allo stile grunge. Le sue caratteristiche distintive - sciatteria e naturalezza. I tagli di capelli graduati aiutano solo a ottenere l'effetto desiderato.

Metodi di posa

Non è difficile creare un'acconciatura alla moda con ciocche graduate. La forma dell'acconciatura consente di mantenere il volume senza ulteriori prodotti per lo styling. Tuttavia, per una migliore fissazione, dovrebbero essere sempre disponibili mousse o vernice.

Per lo styling quotidiano avrai bisogno di:

  • spazzola per capelli rotonda;
  • asciugacapelli con bocchetta per aggiungere volume;
  • morsetti;
  • prodotti per lo styling (mousse e vernici);
  • raddrizzatore di ferro.

    Pettinare con cura i capelli puliti e applicare una piccola quantità di schiuma. Con l'aiuto di un asciugacapelli e un pettine rotondo, diamo un volume lussureggiante ai fili (a partire dalla parte superiore della testa). Ruota le estremità dei ricci verso l'interno. Raddrizza le ciocche del viso e fissa lo styling con la vernice.

    Per occasioni speciali su ciocche strappate, puoi creare un "effetto bagnato". Per fare ciò, applicare una quantità sufficiente di gel o cera per pulire i capelli. Lasciamo asciugare un po' i capelli e creiamo dei “riccioli bagnati” con le nostre mani. Nella fase finale, l'installazione viene riparata con vernice.

    Tra le altre cose, su fili strappati, puoi creare bellissime "onde" con un ferro arricciacapelli o riccioli di vento sui bigodini. Per creare lo styling serale prendiamo:

    • spazzola rotonda con setole naturali;
    • bigodini (misura media);
    • prodotti per lo styling (mousse e vernici).

    Laviamo i capelli e li lasciamo asciugare un po'. Pettiniamo i capelli e avvolgiamo le ciocche (su tutta la testa) con i bigodini. Immergiamo per circa mezz'ora e rimuoviamo con cura i bigodini dai capelli. Pettina leggermente le "onde" e vernicia l'acconciatura.

    Un altro styling festivo per capelli medi con laurea sarà panino sciatto con ciocche... Quindi iniziamo.

    Raccogliamo i capelli puliti in una coda di cavallo e li fissiamo con un elastico di silicone. Giriamo i capelli dalla coda di cavallo in un laccio emostatico e lo "avvolgiamo" attorno all'elastico. Fissiamo il mazzo con le forcine e con l'aiuto di una punta sottile del pettine tiriamo fuori fili sottili (vicino al viso) sui lati destro e sinistro. Ripariamo lo stile con la vernice.

    Nota che per la maggior parte delle acconciature a strati, è consigliabile utilizzare una spazzola piatta (massaggio).

    Si consiglia di asciugare i capelli contro la crescita, partendo dai ricci laterali e terminando con le ciocche anteriori. Inoltre, non abusare di prodotti per lo styling (gel, mousse e cera). Appesantiscono significativamente i capelli e l'"effetto strappato" è semplicemente perso.

    Per informazioni su come realizzare un taglio di capelli graduato per capelli medi, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa