Tagli di capelli

Taglio di capelli del fuoco: scopo, pro e contro, tipi

Taglio di capelli del fuoco: scopo, pro e contro, tipi
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Metodi di taglio di capelli
  4. A chi è adatto?
  5. Cura dei capelli dopo la procedura
  6. Recensioni

Il campo dei servizi di parrucchiere viene regolarmente rifornito con vari nuovi metodi e tecniche per lavorare con i capelli. Oggi, i maestri professionisti possono offrire ai clienti dei saloni di bellezza un taglio di capelli nuovo di zecca, che causa molte opinioni controverse sulla sua specificità e benefici per i capelli.

Cos'è?

Alla luce della rapida introduzione di nuovi metodi di lavoro con i capelli, è piuttosto difficile tenere traccia dell'emergere di servizi di parrucchieri ultramoderni relativi alla creazione di tagli di capelli. Oggi nell'arsenale dei professionisti del settore della bellezza c'è un taglio di capelli a fuoco. Nonostante il nome piuttosto spaventoso, questa tecnica non rappresenta una minaccia per l'uomo. Inoltre, la manipolazione dei riccioli con l'aiuto del fuoco risale all'antichità, quando non si discuteva dell'esistenza delle forbici.

Oggi, il servizio antincendio notevolmente modernizzato è diventato molto richiesto in tutta Europa. A poco a poco, questa tendenza iniziò a diffondersi nello spazio post-sovietico. L'aspetto di una tale tecnica nel campo dei servizi di parrucchiere deve un taglio di capelli alla stilista russa Olga Kurbanova, che ha proposto questa opzione di taglio, concentrandosi sul miglioramento dei fusti dei capelli, in particolare sulle estremità, oltre a rendere attraente l'acconciatura.

Secondo gli esperti, questa opzione di taglio di capelli consente non solo di rendere attraenti i fusti dei capelli, ma anche di renderli più sani. Il principio di lavorare con un fuoco aperto presuppone un certo algoritmo di lavoro passo-passo, durante il quale il parrucchiere utilizzerà un set di strumenti appositamente selezionato.Queste formulazioni hanno un effetto rivitalizzante sui ricci, grazie alla loro composizione naturale.

Un taglio di capelli da fuoco non ha controindicazioni per l'esecuzione, tuttavia, è necessario astenersi da tale procedura in presenza di abrasioni e ferite sul cuoio capelluto, nonché in caso di vari disturbi della pelle.

Una caratteristica speciale del taglio è il pretrattamento dei capelli con uno shampoo speciale su base naturale. Questo processo viene eseguito nel modo più accurato possibile, poiché il compito principale del maestro in questo caso è il trattamento uniforme di tutti i fusti dei capelli in modo che i capelli inutilizzati non inizino a risaltare nel loro aspetto dalla massa generale in futuro.

Il prossimo strumento, obbligatorio per trattare i capelli prima del taglio con il fuoco, sarà il balsamo. In alcuni saloni, invece di questa composizione, lavorano con i ricci usando fiale con determinati componenti nutrizionali. La scelta di questo o quel prodotto viene effettuata individualmente per ciascun cliente o cliente.

Durante la selezione della composizione, il parrucchiere si concentrerà sulla salute generale dei fusti dei capelli, sulla loro lunghezza e su altre caratteristiche individuali.

Nella fase finale, con speciali prodotti per capelli preparatori, i fusti dei capelli verranno trattati con uno spray speciale. Contiene proteine ​​e un estratto di grano, che insieme forniscono ulteriore nutrimento ai ricci e fungono anche da strato protettivo durante il successivo contatto dei capelli con il fuoco.

Il maestro lavora con il fuoco il più attentamente possibile, il che esclude l'accensione dei fili. Durante il taglio di capelli, i fili entrano in contatto con il fuoco, ma la loro lunghezza rimane invariata. Alla fine del taglio si può vedere il risultato delle estremità sigillate, che necessiteranno di un'attenta manutenzione nei prossimi giorni. Se vuoi cambiare la lunghezza o la forma del tuo taglio di capelli, devi dirlo in anticipo al parrucchiere. I fusti dei capelli vengono gestiti in una normale poltrona da salone davanti a uno specchio. Il maestro lavorerà da dietro, utilizzando un batuffolo di cotone imbevuto di alcool con una clip e una spazzola di gomma, senza utilizzare alcuno strumento o apparecchio.

Il lavoro con il fuoco viene eseguito progressivamente, il maestro seleziona una ciocca dalla massa totale, la strappa, la separa dal resto dei capelli, ne controlla l'umidità. E solo dopo, conduce un tampone ardente in direzione orizzontale accanto a lei, evitando il contatto con i fusti dei capelli nel processo.

La combustione di un tampone non dura più di 2-3 minuti, quindi sarà necessario utilizzare circa 6-7 prodotti per capelli di media lunghezza. La procedura stessa richiede circa un quarto d'ora, ma il tempo dipende in gran parte dall'abilità del parrucchiere, dalla lunghezza e dallo spessore dei capelli. Ma la manipolazione dei capelli non finisce qui. Dopo che tutti i ricci sono stati elaborati, è necessario applicare una composizione speciale su tutta la loro lunghezza, che dovrebbe essere asciugata naturalmente con un asciugamano di spugna.

Questo strumento è necessario per rimuovere le squame incrostate dalle estremità dei fusti dei capelli.che possono influire negativamente sull'aspetto dell'acconciatura. Quindi, su richiesta del cliente, il master esegue lo styling, completando così l'immagine creata.

Nonostante il fatto che questo taglio di capelli abbia un nome piuttosto spaventoso, molte ragazze presumono che sia possibile farlo da soli a casa. Questa idea dovrebbe essere abbandonata, poiché per eseguire una procedura di alta qualità e, soprattutto, sicura, avrai bisogno di prodotti da salone e di una certa professionalità del maestro.

Vantaggi e svantaggi

Nonostante il fatto che un tale servizio sia stato svolto nei saloni di bellezza non molto tempo fa, oggi è già possibile individuarne gli aspetti positivi e quelli negativi. I vantaggi di un taglio del fuoco includono alcuni risultati positivi dopo la procedura.

  • Questo effetto sui capelli ti consente di eliminare le doppie punte per un po '. Dopo la procedura, i fusti dei capelli giacciono uno a uno, senza uscire dalle linee generali e dai confini del taglio di capelli esistente.
  • Di conseguenza, l'acconciatura acquisisce volume e cura aggiuntivi. I capelli diventano molto più spessi.
  • L'aspetto dei capelli sarà più curato.
  • Il capello diventa lucido, inoltre, le formulazioni utilizzate suggeriscono una certa cicatrizzazione dei fusti piliferi.
  • I ricci sono molto meno elettrificati, il che è particolarmente vero in inverno.

Tuttavia, il nuovo servizio di parrucchiere non è privo di inconvenienti.

  • Prima di tutto, questo riguarda un effetto temporaneo sui capelli, quindi un taglio di capelli con il fuoco dovrà essere eseguito a intervalli regolari per mantenere un aspetto attraente. Di norma, sarà sufficiente una visita al salone ogni 2-3 mesi. Altrimenti, le doppie punte riappariranno sui capelli.
  • Il taglio di capelli infuocato si distingue per il suo costo elevato.
  • Il risultato della procedura eseguita dipenderà in gran parte dalle qualifiche e dalla professionalità del maestro. L'assenza di qualsiasi risultato dopo il lavoro del parrucchiere indicherà che ha commesso errori grossolani nel processo di trattamento dei capelli o ha utilizzato prodotti per la cura di bassa qualità.

Metodi di taglio di capelli

Oggi, il taglio del fuoco è classificato in due tipi di procedure di ringiovanimento dei capelli, in cui sarà coinvolto il fuoco.

piroforesi

Il primo tipo di lavoro, chiamato piroforesi, prevede la sigillatura delle estremità dei fusti del capello, precedentemente nutriti con varie vitamine e proteine ​​contenute nelle formulazioni utilizzate. Prima di questa procedura, si consiglia di tagliare e colorare se necessario. L'algoritmo per lavorare con i capelli durante la piroforesi prevede il lavaggio preliminare della testa con il massaggio. Successivamente, i ricci vengono trattati con un siero speciale. Nel tempo, il prodotto viene lavato via dai capelli e, invece, i fili vengono trattati con un composto speciale per il successivo lavoro sicuro con il fuoco. Di norma, è questo prodotto che nutre i fusti dei capelli con sostanze naturali.

Dopo aver terminato il lavoro con le composizioni, il maestro inumidisce il tampone con alcool e gli dà fuoco. Inoltre, utilizzando una pinza o delle forbici lunghe, il parrucchiere lavorerà alternativamente su ogni ciocca partendo dalla corona, spostandosi fino alle estremità. Puoi eseguire la piroforesi non più di una volta ogni tre mesi e, subito dopo la procedura, astenersi dal lavare i capelli per 4 giorni.

Velaterapia

Questa tecnica prevede anche il lavoro con il fuoco, tuttavia, a differenza della prima opzione, il master esegue l'elaborazione dei capelli in un modo leggermente diverso. In questo caso, i capelli sono divisi in ciocche, che sono attorcigliate in piccoli fasci, sotto i quali il maestro condurrà una fiamma da una candela. Il risultato di questa procedura è la bruciatura delle doppie punte sporgenti, a causa della quale il taglio di capelli e i capelli in generale diventano più lisci e lucenti. E anche la differenza tra piroforesi e veloterapia è l'uso di composti nutrienti e riparatori nel secondo caso solo dopo la fine del lavoro con il fuoco.

La terapia della bicicletta è diventata molto popolare nei paesi del sud, dove la maggior parte della popolazione ha i capelli naturalmente ricci, inclini alle doppie punte. Puoi eseguire la procedura non più di una volta ogni 3 mesi.

A chi è adatto?

Ci sono certi raccomandazioni per eseguire un taglio di capelli dal fuoco:

  • la procedura sarà utile per i capelli opachi, privi di volume;
  • l'esposizione al fuoco è indicata in presenza di un gran numero di fusti di capelli tagliati;
  • sarà possibile ottenere un aspetto attraente sui capelli diradati;
  • il ripristino della struttura del capello con un taglio a fuoco sarà ottenuto dopo chimica o tintura e decolorazione dei ricci;
  • è utile un taglio di capelli per capelli esposti a frequenti acconciature con l'aiuto di asciugacapelli, ferri da stiro e capelli.

Cura dei capelli dopo la procedura

Ci sono una serie di suggerimenti utili, permettendo di prolungare l'effetto del taglio di capelli.

  • Dopo essere andati dal salone, è necessario astenersi dal lavare i capelli per 3-4 giorni per consolidare l'effetto di adesione della struttura del fusto del capello.
  • Subito dopo aver tagliato con il fuoco, sarebbe più corretto astenersi dal tingere i capelli. Sarà più corretto farlo prima della procedura di ripristino.
  • L'asciugatura dei capelli dovrebbe essere eseguita in modo naturale al massimo. Se ciò non è possibile, l'asciugacapelli deve essere utilizzato con la modalità di soffiaggio dell'aria fredda.
  • Sono utili massaggi regolari del cuoio capelluto e maschere nutrienti e rivitalizzanti settimanali.
  • Bevi molta acqua pulita in modo che i fusti dei capelli siano saturati di umidità nella giusta quantità.

Recensioni

I tagli di capelli al fuoco hanno risposte piuttosto contrastanti da parte dei clienti dei saloni di bellezza. Nella maggior parte dei casi, le ragazze notano un effetto positivo, che si manifesta sotto forma di capelli lisci e gestibili senza doppie punte.

Gli svantaggi della procedura della ragazza includono un risultato a breve termine da un taglio di capelli da fuoco, che può finire immediatamente dopo la prima testa accartocciata a casa. Naturalmente, le formulazioni utilizzate prima della piroforesi e della veloterapia hanno un effetto positivo e rinforzante sui fusti dei capelli e il processo di eliminazione delle squame morte e divise andrà solo a beneficio dei capelli.

Per informazioni su come viene eseguita la procedura per il taglio con il fuoco, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa