Tagli di capelli

Tagli per capelli ricci: idee moda e consigli per la scelta

Tagli per capelli ricci: idee moda e consigli per la scelta
Contenuto
  1. Cosa devi sapere sui capelli mossi?
  2. Cosa si adatterà?
  3. Teniamo conto della lunghezza dei capelli
  4. Consigli di stile
  5. Bellissimi esempi

La maggior parte delle donne sogna di avere un'acconciatura bella e ben curata. Qualsiasi tipo di capelli ha bisogno di uno sforzo per sembrare attraente. Lo stesso vale per le donne con i capelli mossi. Si ritiene che le ragazze con i ricci siano più facili da curare per i loro capelli, possono immediatamente fare qualsiasi stile alla moda. Ma non è così. I proprietari di ricci devono sapere come prendersi cura dei propri ricci, essere in grado di scegliere il taglio di capelli giusto.

Cosa devi sapere sui capelli mossi?

I proprietari di capelli lisci sono spesso gelosi delle donne con i ricci, credendo che sia molto più facile per loro prendersi cura dei propri capelli. Questo non è il caso, perché i ricci richiedono cure aggiuntive. Quando si sceglie un taglio di capelli, dovrebbero tenere conto del tipo di capelli, della struttura e di altri fattori. I ricci possono essere diversi: da molle elastiche, riccioli delicati o ricci a onde pesanti. Scegli un'acconciatura tenendo conto della forma, del tipo e della struttura del ricciolo.

I capelli ricci di solito iniziano a diventare grassi molto rapidamente alla radice, ma le punte rimangono molto secche.

Andando dal parrucchiere, è importante decidere il modello di acconciatura. Per fare ciò, è necessario considerare:

  • forma del viso;
  • lunghezza del filo;
  • colore dei capelli.

Ma dovresti anche decidere l'immagine desiderata. Un fattore importante è il limite di tempo richiesto per l'acconciatura quotidiana. I ricci ricci e birichini dovrebbero essere acconciati ogni giorno, altrimenti iniziano rapidamente a perdere la loro forma originale. Se hai la frangia, è meglio allinearla o pettinarla in un certo modo.Spesso i capelli mossi, ricrescendo, diventano indisciplinati, iniziano ad arricciarsi caoticamente, l'aspetto originale dell'acconciatura cambia e il volume si perde.

I capelli mossi sono meno gestibili dei capelli lisci. Hanno una consistenza porosa, quindi questi fili diventano rapidamente secchi e opachi. I proprietari di ricci dovrebbero prendersi regolarmente cura della loro salute, mantenere la loro bellezza. Devi tagliare i ricci più spesso, piuttosto che i capelli lisci, altrimenti smettono di mantenere la forma e il volume desiderati.

Un viaggio dal parrucchiere non dovrebbe essere rimandato a lungo, ma fallo una volta ogni 1,5-2 mesi. Ciò manterrà lo stile in forma.

Il taglio di capelli per capelli ricci viene eseguito tenendo conto della struttura del follicolo pilifero, che è diverso dal bulbo dei capelli lisci. Secondo la sua struttura, il follicolo ha una forma diversa. Se i ricci sono leggermente ricci, il loro follicolo pilifero è simile a una virgola. Se si arricciano più fortemente, il follicolo ha una forma più sinuosa, con una curva. Di conseguenza, i capelli diventano più elastici, formando riccioli, piuttosto che morbide onde.

Per i ricci con rigidità media, è meglio scegliere un taglio di capelli di media lunghezza, che renderà l'aspetto interessante. Le ragazze con tali tagli di capelli appariranno romantiche e gentili.

Per i fili morbidi, puoi scegliere un bob o una pagina. E puoi anche fermarti in una piazza alla moda. È importante che il lavoro sia svolto da un maestro esperto del suo mestiere, quindi dovresti scegliere un buon parrucchiere in anticipo e guardare i risultati del suo lavoro.

Un taglio di capelli eseguito da un professionista esperto ti consentirà di enfatizzare favorevolmente i vantaggi e allo stesso tempo nascondere alcuni degli svantaggi dell'aspetto, modificare visivamente l'ovale del viso.

I proprietari di ricci ondulati hanno bisogno di uno stile frequente, allo stesso tempo, è necessario asciugarli adeguatamente e prendersene cura. Spesso, quando tagliano i ricci birichini, i maestri usano le forbici calde, diradano e si laureano.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata ai cosmetici e ai prodotti per la cura dei ricci.

Gli esperti raccomandano di dare la preferenza a shampoo, maschera e balsamo con ingredienti naturali.

Dovrebbero contenere una varietà di oli, estratti e vitamine per rafforzare i capelli, nutrirli, renderli sani e forti dalla radice alla punta.

Cosa si adatterà?

Andando da un parrucchiere, dovresti decidere in anticipo su un'interessante opzione di taglio di capelli. In questo caso, devi concentrarti sull'ovale del viso e sulla trama dei capelli.

Quindi, i proprietari di capelli birichini e soffici non dovrebbero tagliarsi i capelli molto corti. Inoltre, non dovresti scegliere questa opzione per coloro che non sono naturalmente dotati di capelli folti, altrimenti l'immagine potrebbe risultare noiosa.

Inoltre, acconciare i capelli sarà più difficile, si disintegrerà e non si attaccherà bene.

Per le ragazze con i capelli mossi, i tagli di capelli per capelli medi sono più adatti. Sembreranno molto organici sui ricci ricci, il che renderà il look completo. La scelta di questa opzione ti consentirà di non dedicare ulteriore tempo allo styling. Inoltre, possono fare a meno dell'uso di prodotti per lo styling e di un asciugacapelli.

Per le ragazze con una faccia ovale, l'opzione con la frangia è più adatta, in questo caso è resa lunga o obliqua. Ciò ridurrà visivamente la sua lunghezza. Le donne con il viso stretto o lungo dovrebbero fare un botto sopra o sotto le sopracciglia.

Per un viso tondo, scegli tagli di capelli con frangia corta o asimmetrica. È importante che la frangia asimmetrica più lunga cada sul bordo del viso.

Se hai bisogno di creare visivamente una fronte più grande, crea una frangia voluminosa o strappata. Se ciò non è necessario, il taglio di capelli può essere eseguito senza frangia.

Teniamo conto della lunghezza dei capelli

I tagli di capelli alla moda si dilettano con la loro varietà. In modo che l'acconciatura abbia un aspetto ordinato e sia piacevole alla vista per lungo tempo, è meglio chiedere aiuto a un maestro esperto.

Scegliendo un taglio di capelli per i capelli ricci, prendi in considerazione la loro struttura e quanto sono elastici.

  • Per coloro che sono dotati di ciocche strette con piccoli riccioli, i tagli di capelli di media lunghezza sono più adatti. Dovrebbero scegliere un'acconciatura con una lunghezza della ciocca leggermente al di sotto della spalla.
  • Per i ricci di media grandezza, le onde su ciocche lunghe sono più adatte.
  • Se i tuoi capelli ricci hanno pochissimo crespo, puoi optare per un taglio corto. I ricci molto piccoli su fili corti staranno bene.

Quando si sceglie il taglio di capelli ottimale, è necessario tenere conto della forma del viso e persino del tipo di figura. Quindi, le acconciature voluminose sono più adatte per le giovani donne grandi. E le ragazze fragili e snelle dovrebbero fare un'acconciatura meno voluminosa. Osservando queste regole, puoi ottenere l'opzione di maggior successo.

Lungo

La tecnica per eseguire tagli di capelli su ciocche lunghe ha poca differenza con tagli di capelli corti e per lunghezze medie. Se hai i capelli lunghi e ricci, potresti trovare opzioni popolari per tagli di capelli alla moda a tuo piacimento.

  • Cascata... I tagli di capelli scalati sembrano organici su ciocche lunghe. Questa acconciatura si basa sul passaggio da ricci corti a ciocche lunghe. Questa opzione può adattarsi alle donne con capelli folti e soffici. I tagli di capelli a cascata delle donne sembrano molto impressionanti.
  • Sta bene sui ricci lunghi e ricci scala graduata, simile alla versione precedente... A differenza di una cascata, nella scala, i riccioli devono essere tagliati solo davanti e nei tagli di capelli a cascata, i fili vengono tagliati per tutta la loro lunghezza. Un taglio di capelli graduato è più interessante su fili dritti. Sui fili ondulati, questa acconciatura non è così evidente.
  • "Rapsodia"... Questa opzione è simile a una cascata e una scala, ma durante un taglio di capelli, il maestro macina solo un po' le estremità dei capelli. Questa opzione è adatta a coloro che non hanno una folta chioma, questo taglio di capelli renderà visivamente i capelli più spessi. Sembra molto interessante su fili ondulati e allo stesso tempo i ricci si adattano bene e diventano obbedienti.

I proprietari di lunghi capelli ricci possono facilmente decidere l'opzione migliore per un taglio di capelli. Per fare questo, devi solo contattare regolarmente il parrucchiere, fare un taglio di capelli alla moda, che ti permetterà di sembrare ben curato per molto tempo. Lo styling di questa acconciatura è facile anche senza l'uso di un asciugacapelli e prodotti per lo styling.

Media

I tagli di capelli per ricci di media lunghezza appariranno molto impressionanti. Durante il lavoro, il parrucchiere valuta visivamente la struttura del capello, la sua qualità e aspetto. Per i proprietari di piccoli riccioli, è più adatto un taglio di capelli asimmetrico. Se l'onda è più grande, scegli un taglio di capelli a cascata o una scala. Bob, bob e Shag sono considerati opzioni molto popolari per capelli di questa lunghezza.

  • Un taglio di capelli bob è organico su ciocche di diverse lunghezze. Con questa acconciatura originale, puoi apparire fresca ed elegante ogni giorno. Usando diversi metodi di stile, puoi spesso cambiare la tua immagine. Per questa opzione, possono essere adatti sia i ricci rigogliosi che i fili sottili. Più spesso, si consiglia ai maestri di optare per un'acconciatura con frangia asimmetrica. Dopo la sua implementazione, i ricci non hanno bisogno di uno stile speciale.
  • Fagiolo. Questa opzione viene eseguita con un botto dritto o asimmetrico o senza di esso. Il classico bob si fa con una nuca più corta e ciocche laterali allungate che di solito raggiungono il mento. L'acconciatura ti consente di allungare leggermente visivamente il viso, rendendo l'immagine sofisticata. Il bob è più adatto alle donne grassocce e a chi ha il viso squadrato. La frangia asimmetrica ti consente di nascondere piccole imperfezioni e correggerle, rendendo l'intero aspetto femminile.

La frangia sui ricci molto ricci non dovrebbe essere troppo corta, altrimenti l'acconciatura sembrerà peggiore e non si adatterà bene.

  • Le donne con ciocche ondulate amano particolarmente un taglio di capelli alla moda chiamato scala. Se eseguita correttamente, una tale acconciatura aiuta a correggere visivamente alcune imperfezioni.Quindi, grazie alla scala, puoi nascondere orecchie sporgenti o grandi, rimuovere l'attenzione da grandi zigomi o da un mento massiccio. Questo taglio di capelli non è raccomandato per le persone con una forma del viso quadrata, perché enfatizzerà ulteriormente alcune spigolosità.

Una scala graduata sembra più impressionante sui ricci dritti, sui fili ricci è meno evidente.

  • Cascata. Grazie a questo popolare taglio di capelli a tutto tondo, si ottiene più volume. La cascata soddisferà i proprietari di ricci anche molto sottili. I tagli di capelli a cascata hanno un bell'aspetto su capelli di qualsiasi lunghezza, ma su ciocche medi sono i più interessanti e originali. L'opzione migliore è considerata un taglio di capelli con diradamento a più stadi, viene eseguito a partire dall'orecchio, finendo con le estremità del filo.
  • "Aurora" o italiano. Questo taglio di capelli viene eseguito in diverse modifiche. Il maestro può creare una corona rigogliosa o abbassarla. Una caratteristica di questa acconciatura è l'assottigliamento di tutte le estremità, mentre i fili anteriori devono essere accorciati.
  • Un taglio di capelli chiamato Shag è particolarmente apprezzato dalle ragazze con i ricci. Questa acconciatura ha un aspetto un po' arruffato, non è necessario perdere tempo a modellarla. Shag è adatto a ragazze giovani, attive e impulsive, nonché a persone creative. La cantante Rihanna ha scelto questa opzione per creare la sua immagine e questo l'ha resa più interessante.

Quando si sceglie un'acconciatura, è importante considerare la lunghezza dei ricci. Fili ondulati allungati, alternati a frangia lunga o asimmetrica, ti permettono di rendere il tuo viso più espressivo.

Le acconciature di media lunghezza stanno benissimo su capelli lisci e ricci. Questa opzione è adatta anche per capelli birichini e soffici.

Corto

Tali tagli di capelli alla moda sono più adatti a ragazze sofisticate. Un'acconciatura alla moda può essere modellata molto facilmente. Per fare ciò, basta battere i ricci con le dita, quindi modellarli come desiderato, dando la forma richiesta. Se, durante il processo di asciugatura, i riccioli ondulati vengono tirati, sembreranno più rigidi.

    Affinché l'acconciatura sia splendidamente disegnata e attraente per lungo tempo, è necessario visitare in tempo parrucchieri esperti e utilizzare mezzi speciali per nutrire e idratare il mocio asciutto.

    Le donne con i ricci corti possono prestare attenzione ai tagli di capelli più eleganti e di successo.

    • Per i capelli mossi, un quadrato è più adatto. Questa acconciatura permette di correggere alcune imperfezioni sul viso. Ci sono molti modi per modellare il bob che aiutano a rendere il look straordinario.
    • Garcon sarà una buona opzione per i ricci corti. Questa opzione può essere utile per le ragazze giovani e attive. Considerando che il garcon si fa su capelli molto corti, un taglio di capelli non è adatto a tutti. Quando lo scegli, devi prendere in considerazione il tipo di persona. Questa acconciatura non richiede ulteriore tempo per lo styling.
    • Fagiolo. Questa opzione sembra sempre molto naturale, mentre l'immagine risulta essere molto romantica. I tagli di capelli con frangia asimmetrica sono adatti per le ragazze paffute. Le donne con una faccia quadrata possono provare a eliminare il whisky, se ciò non contraddice il loro carattere e temperamento.
    • Cascata. Questa acconciatura può essere definita universale, perché sembra molto buona su ciocche di qualsiasi lunghezza. Il vantaggio di un taglio di capelli a cascata è che i ricci dopo il taglio di capelli sono molto facili da adattare e mantengono la loro forma e volume. È meglio completare la cascata con un dettaglio insolito, ad esempio, creare riflessi, ombre o dipingere in diverse tonalità.
    • Per le ciocche birichine, puoi scegliere un folletto... Questa opzione è adatta anche per i proprietari di fili sottili. Allo stesso tempo, è importante ottenere il massimo volume. Non dovresti scegliere questa opzione per le ragazze paffute, poiché una tale acconciatura enfatizza il difetto.
    • "Aurora". Un'opzione di taglio di capelli corto ti consente di dare all'immagine un aspetto femminile. Questo è un buon modo per rendere gestibili i ricci.Questa acconciatura è simile a una cascata: durante lo styling, i fili corti vengono abbassati a lunghi riccioli.
    • Fouette. Questa acconciatura sembra organica su riccioli molto corti. L'hanno tagliata in un certo modo. L'importante è che non sia difficile posarlo, inoltre, non richiede tempo aggiuntivo.

    I tagli di capelli alla moda e alla moda per capelli corti e mossi sono sempre spettacolari. Dopo il lavaggio, il proprietario dei ricci deve solo asciugarli e passarci sopra un pettine.

    Consigli di stile

    Di solito, nei primi giorni dopo aver visitato il salone, i proprietari di ricci non devono fare molti sforzi per acconciare i capelli. Dopo un po ', i capelli iniziano a ricrescere, perdendo la forma e il volume originali. In modo che in futuro l'acconciatura non cambi forma e le ciocche non sembrino sporgenti, dovresti prenderti cura di loro regolarmente e modellare correttamente i capelli cattivi.

    La frequenza con cui le ragazze si lavano i capelli, che shampoo usano, come si asciugano e modellano i capelli, dipende da come appariranno i capelli il giorno successivo.

    1. Gli esperti raccomandano alle donne con i capelli mossi di lavarsi i capelli più spesso. Molte persone sconsigliano di farlo ogni giorno per non seccare i capelli. Ma scegliere i prodotti giusti ti permetterà di lavare i capelli abbastanza spesso. È meglio usare shampoo naturali che non contengano ingredienti nocivi. Quando scegli uno shampoo, un balsamo o una maschera, dovresti considerare il tipo di capelli e pelle. Quindi, per i capelli grassi, vengono selezionati i rimedi appropriati che aiuteranno a far fronte a questo problema. I rimedi naturali sono adatti per ciocche secche che non seccano le punte e rendono le ciocche elastiche e forti.
    2. Devi pettinare correttamente i fili. È particolarmente importante sapere che dopo aver lavato i capelli, non è consigliabile pettinare immediatamente i capelli mossi. È meglio aspettare un po' che i capelli siano leggermente asciutti e poi pettinarli con un pettine a denti larghi.
    3. Dopo il lavaggio, i capelli ricci non hanno bisogno di essere strofinati con forza per asciugarli. È sufficiente avvolgerli con un asciugamano e lasciarli asciugare completamente.
    4. Non è consigliabile utilizzare un asciugacapelli per asciugare i capelli e durante lo styling, poiché l'aria calda può danneggiarli e renderli fragili.
    5. È importante asciugare completamente i capelli prima di applicare i prodotti per lo styling. Se applichi il prodotto su ciocche bagnate o bagnate, l'acconciatura perderà volume e sembrerà spettinata.
    6. I prodotti per lo styling vengono utilizzati per creare un look completo. Applicare un po' di cera o mousse sulle punte secche e strofinare leggermente il prodotto. Grazie a tali semplici manipolazioni, lo styling diventa più interessante, mentre vengono enfatizzati i ricci birichini.
    7. Un diffusore può essere utilizzato per ottenere il massimo volume e stile sui capelli mossi. Grazie a questo speciale attacco per l'asciugacapelli, i ricci diventano elastici e prendono la forma corretta.

    Mantenere i capelli e il cuoio capelluto sani è importante, quindi tieni a mente la cura costante dei tuoi ricci. Quando acquisti maschere o balsami, dovresti prestare attenzione ai prodotti di marchi affermati e noti che producono prodotti naturali.

    Inoltre, puoi applicare oli cosmetici, come l'olio di cocco, sui ricci ondulati, che li nutriranno perfettamente, li renderanno lucenti ed elastici.

    Quando ti prendi cura dei ricci, puoi anche usare rimedi popolari. Queste possono essere varie maschere realizzate con prodotti naturali, risciacqui a base di erbe.

    Bellissimi esempi

    Le ragazze con i capelli ricci devono essere fantasiose e pazienti per creare l'acconciatura perfetta. Per dare ai ricci una forma naturale, si consiglia di applicare il gel su tutta la loro lunghezza, quindi pettinarli con un pettine o spazzolare con denti e dita radi di legno per dare la forma desiderata. E puoi anche sollevare i fili dalle radici e pettinarli leggermente. Questo darà più volume e renderà lo styling più solenne.

    Se i fili sono più lunghi, vale la pena sperimentare diverse opzioni per creare la tua pettinatura. I ricci sollevati alle radici sembrano buoni. Tale stile ti consente di rendere la tua pettinatura più elegante, aggiungere raffinatezza all'immagine e aprire il viso.

    Per molti anni, i tagli di capelli a cascata sono rimasti al culmine della popolarità. Una delle opzioni più alla moda è diventata un taglio di capelli a cascata. Con il suo aiuto, puoi modificare visivamente la forma del viso, nascondere piccole imperfezioni, correggere le caratteristiche e l'ovale del viso.

    Questa acconciatura consente alle ragazze paffute di allungare visivamente il viso. Per fare questo, devi solo coprire gli zigomi e fare un piccolo vello sulla parte superiore della testa.

    Presta particolare attenzione alla forma della frangia. Le ragazze con i ricci possono sperimentare e rendere la frangia dritta, obliqua o a gradini.

    Applicando una piccola mousse o gel sulla punta delle dita, puoi dare rapidamente ai tuoi capelli la forma che desideri, che sarà appropriata nei giorni feriali e per una festa.

    I capelli ondulati lunghi e soffici sono sempre fantastici. Questa acconciatura mantiene bene la sua forma e ci vuole pochissimo tempo per modellarla.

    Per enfatizzare lo spessore della chioma e la bellezza dei capelli, molti scelgono un taglio di capelli bob. Questa opzione è adatta per i proprietari di capelli folti e ricci molto sottili.

    Un taglio di capelli bob è l'ideale per le donne con una forma del viso ovale e triangolare. Nel caso in cui il viso abbia una forma quadrata, può essere corretto con questo taglio di capelli sotto forma di asimmetria.

    Bob è adatto per i proprietari di ricci sottili e morbidi. In questo caso, l'immagine può essere integrata con vari accessori sotto forma di fasce, forcine o cerchi.

    Nel caso in cui la lunghezza dei capelli raggiunga le spalle o leggermente al di sotto di esse, è meglio scegliere la forma allungata di questo taglio di capelli da un lato.

    I fili ricci densi richiedono cure speciali. Spesso mancano di umidità sufficiente. Ecco perché lo spessore i ricci dovrebbero essere idratati usando oli e maschere.

    Per eliminare le doppie punte, puoi tagliare con le forbici calde. Questo sigillerà e proteggerà ogni capello.

    Sembra fantastico su ricci ondulati lunghi e spessi cascata e scala.

    Sta bene sui capelli ricci evidenziando diversi filoni. La colorazione dei capelli spessi in diverse tonalità con una transizione graduale tra di loro non sembrerà meno impressionante.

    Acconciature con frangia di diverse lunghezze e forme ti permettono di creare nuovi look e stili.

    • frangia lunga può sempre essere pugnalato o fissato con un cerchio o una benda.
    • frangia corta permette di rendere l'immagine giovanile, sportiva e maliziosa.

    Imparerai a conoscere la tecnologia di un taglio di capelli alla moda per capelli ricci dal video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa