Tagli di capelli

Tagli di capelli per donne obese

Tagli di capelli per donne obese
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Quali tagli di capelli sono adatti?
  3. Opzioni creative
  4. Come scegliere?
  5. Opzioni di stile
  6. Bellissimi esempi

La maggior parte dei proprietari di forme lussuose crede erroneamente che la scelta di un taglio di capelli adatto per loro sia significativamente limitata. Sembra che solo le donne magre possano permettersi esperimenti audaci e le donne formose devono accontentarsi di un'immagine scelta con successo per molti anni. In effetti, i tagli di capelli più moderni che si possono vedere sulle riviste di moda o sulle passerelle sono perfetti per le guance paffute. Sottolineano perfettamente la dignità del viso, un busto chic e un'immagine elegante di una ragazza del genere, e quei difetti che vuoi nascondere, possono facilmente mascherare.

Per trovare diverse opzioni armoniose, è sufficiente conoscere le caratteristiche dei modelli adatti e le regole per indossarli da donne obese.

Peculiarità

Le acconciature per bellezze corpulente possono essere le più semplici e classiche o molto originali. È impossibile creare un'unica immagine adatta a tutti. Per una bionda alta con grandi occhi azzurri e un collo lungo, il maestro sceglierà un'immagine e per una bruna corta dalla pelle scura - una completamente diversa. Tuttavia, ci sono diverse regole generali che si consiglia di seguire assolutamente tutte le donne di grandi dimensioni.

  • Lunghezza. C'è un certo stereotipo nella società secondo cui le donne in sovrappeso dovrebbero tagliarsi i capelli fino alla mascella o anche più in alto. Allo stesso tempo, anche i tagli di capelli troppo corti, simili agli uomini, non sono raccomandati. Tuttavia, non dovresti escludere completamente i capelli allungati sotto le spalle o estremamente corti.

La cosa principale è che una tale acconciatura posiziona correttamente gli accenti, enfatizzando, ad esempio, gli occhi grandi e non il collo grande.Per questo, le acconciature a strati con asimmetria e ciocche che coprono la linea degli zigomi e delle guance sono le più adatte.

  • Volume. Le donne lussuose dovrebbero essere lussuose in tutto, incluso avere uno stile voluminoso e voluminoso. È meglio lasciare varie novità alla moda sotto forma di una lucentezza liscia, trame e code strette agli amici magri, e per te scegli morbidi riccioli e un piccolo pile sulle tempie e sulla corona. Il problema principale nella scelta di un'immagine per una donna grassa è la discrepanza tra forme del corpo grandi e una testa piccola. Per bilanciare leggermente questa transizione, puoi usare un ferro arricciacapelli, bigodini o ricorrere a una permanente.

L'importante è non esagerare, il volume eccessivo sembra buono sul palco, ma non nella vita reale.

  • Scoppio. La classica frangia dritta aggiunge volume al viso e aggiunge qualche chilo in più. Più è corto, più massiccio rende il proprietario della frangia. Se la forma e le caratteristiche del viso richiedono un tale elemento, è meglio attenersi a opzioni oblique e altamente profilate. Bastano poche ciocche, incorniciando il viso da entrambi i lati o scendendone uno. Tali scoppi attirano l'attenzione e lo distraggono dalle guance paffute e dal mento massiccio.
  • Separazione. In questo caso, si applicano tutte le stesse regole della frangia. Una riga dritta con capelli lisci e lucenti su entrambi i lati aumenterà la già considerevole larghezza del viso. Anche se i capelli crescono in questo modo, la separazione deve essere cambiata. Basta spostarlo di qualche centimetro da una parte o dall'altra e il viso risulterà subito più sottile e allungato. E se lo fai leggermente smussato, l'effetto aumenterà più volte.
  • Colore. In effetti, trovare il colore perfetto è più facile. Dovrebbe essere di alcune tonalità più scure o di alcune tonalità più chiare del naturale. I capelli bianco cenere o nero bluastro sono adatti esclusivamente alle ragazze. Con l'età, è meglio rinunciare a tali sfumature, poiché aggiungono molti anni.

Per le donne anziane, è meglio prestare attenzione alle varie tecniche per evidenziare e colorare i fili. Ciò creerà un ulteriore effetto di volume anche su capelli brizzolati e fini, inoltre, distoglierà l'attenzione dalle caratteristiche della figura.

Quali tagli di capelli sono adatti?

Sulla base delle regole di cui sopra per la selezione di un taglio di capelli, puoi raccogliere diverse opzioni vantaggiose per entrambe le parti. A seconda di quanto sono lunghi i capelli della ragazza al momento, sarà in grado di fermarsi a una delle diverse opzioni.

Per capelli corti

La versione tradizionale dell'acconciatura per una ragazza cicciottella è bob normale. Corona rialzata, ciocche lisce o ondulate che coprono gli zigomi e frangia lunga obliqua. Un taglio di capelli facilmente riconoscibile starà benissimo con una lunghezza al centro della guancia, se la ragazza non è troppo paffuta. In caso contrario, dovrà essere accorciato, allungato o reso asimmetrico.

I vantaggi di un taglio di capelli bob sono versatilità, facilità di styling e molto spazio per la sperimentazione.

Un'altra opzione elegante che si adatta alle donne nel corpo è taglio di capelli pixie più corto. Il suo compito è creare un'immagine femminile brillante, audace e moderna. Una caratteristica distintiva del folletto sono i fili allungati della corona, che formano una frangia asimmetrica e le tempie corte o addirittura rasate e la parte posteriore della testa. Anche il taglio di capelli va bene perché sta benissimo anche su capelli molto sottili e sottili.

Per capelli di media lunghezza

I possessori di ricci lunghi fino alle spalle possono fermare l'attenzione su un quadrato regolare. Si adattano bene sia una versione leggermente allungata che una asimmetrica. Un quadrato su una gamba o "falso" starà bene quando i capelli sono piegati verso l'esterno e non verso il viso.

È meglio lasciare la classica versione elegante e leggermente grafica ai tuoi amici e scegliere per te con una riga laterale o con un ricciolo.

La seconda grande opzione per capelli da medi a anche lunghi sarebbe cascata di taglio di capelli. In questo caso, ogni filo superiore è leggermente più corto di quello inferiore. Questo taglio di capelli a strati starà benissimo da solo e se abbinato ai bigodini o al ferro da stiro. E per rendere ancora più complesso il gioco di luci e ombre, puoi tingere i capelli con la tecnica dell'ambra o del velo.

a pelo lungo

In alcuni casi, nonostante tutte le regole, anche un parrucchiere professionista dissuaderà una ragazza da un taglio di capelli corto. I capelli lussuosi e folti di un colore insolito, come il rosso o l'oro, dovrebbero essere motivo di orgoglio, non un fastidioso ostacolo. Se la forma del corpo è tutt'altro che ideale, sarà d'aiuto taglio di capelli classico "scala". I fili più vicini al viso vengono tagliati ad angolo acuto, creando l'effetto di una cornice volumetrica attorno al viso.

Se i capelli sono naturalmente lisci, è sufficiente arricciare leggermente le estremità di una tale "scala" nella direzione dal viso o verso di lui e sollevare la corona con un piccolo vello. Questo ti aiuterà a ottenere il volume che desideri nei posti giusti e a distrarlo dai luoghi che vuoi mascherare.

Opzioni creative

Oltre alle classiche opzioni di acconciatura, le donne grasse possono prestare attenzione a opzioni in stile retrò meno popolari, ma molto insolite.

  • Per i capelli corti, puoi fare un taglio di capelli chiamato "pagina". Le sue caratteristiche distintive sono una forma arrotondata, linee morbide e una lunga nuca in combinazione con una frangia corta. Per rendere l'immagine più leggera e ariosa, puoi attorcigliare i fili o, al contrario, arruffarli leggermente.
  • Un'altra scoperta elegante del passato per una bellezza lussureggiante può essere un taglio di capelli. "Aurora"... Una parte posteriore voluminosa della testa e fili sottili di diverse lunghezze che incorniciano il viso maschereranno perfettamente i difetti e sottolineeranno i vantaggi.

Nella versione tradizionale, "Aurora" assume un botto alto dritto, ma è meglio sostituirlo con fili obliqui e profilati con le forbici.

Se la natura ha premiato una ragazza con una bella forma di teschio e un viso ovale, può, con la coscienza pulita, permettersi esperimenti più audaci con il suo aspetto. La quantità di chili in più in questo caso non gioca un ruolo decisivo. Whisky rasato e motivi interi, un ciuffo riccio, un cappello voluminoso di ciocche sottili o persino un mohawk colorato. Tutto questo sembrerà fantastico anche se gli standard 90-60-90 sono molto lontani dalle dimensioni reali della donna.

Come scegliere?

Affinché un'acconciatura abbia un bell'aspetto non solo in una foto su un social network, ma anche nella vita reale, deve essere selezionata tenendo conto di parametri specifici. E in questo caso non stiamo parlando della figura di una donna, ma della sua forma del viso.

  • Ovale. Tale volto è considerato un modello, sotto il quale sono mascherate altre forme. Assolutamente qualsiasi taglio di capelli è adatto a lui, tenendo conto delle regole a cui devono aderire le donne con forme lussuose. La correzione in questo caso può essere applicata solo a determinate caratteristiche del viso e molto spesso non viene eseguita con un taglio di capelli, ma con il trucco.
  • Cerchio. Questa forma del viso si trova più spesso nelle donne con problemi di eccesso di peso. Il compito principale di un taglio di capelli in questo caso è rendere visivamente più lungo il viso. Una corona voluminosa, fili asimmetrici e una separazione laterale aiuteranno a ottenere questo effetto.

È molto difficile scegliere un botto per una faccia rotonda, quindi è meglio concentrarsi su quelle opzioni in cui non si distingue come un dettaglio separato, ma è una continuazione di un taglio di capelli corto.

  • Rettangolo. Il taglio di capelli ideale per questa forma sarebbe uno che nasconda una fronte e zigomi grandi. È meglio se la sua lunghezza è al di sotto dei lobi delle orecchie e li copre. Le tempie e la frangia dovrebbero essere spesse e voluminose, mentre la frangia può essere obliqua o lasciata dritta. La cosa principale è che inizia proprio dalla parte superiore della testa.
  • Quadrato. Questo è il secondo tipo di viso più popolare per le donne obese. Il compito principale di un taglio di capelli è allungarlo e ammorbidire la nitidezza degli angoli. Un'opzione eccellente sarebbe qualsiasi taglio di capelli graduato di breve lunghezza. Onde e riccioli sembrano buoni ai lati del viso, ma non è consigliabile aprire completamente la fronte.
  • Triangolo. In questo caso, è necessario restringere visivamente la fronte o espandere il mento. Pertanto, il volume massimo dovrebbe essere concentrato vicino alla bocca e la frangia dovrebbe coprire la fronte. Con questa forma, è meglio escludere tagli di capelli corti e rimanere su una cascata o un peso allungato.

Si consiglia inoltre di scegliere un taglio di capelli basato sulla struttura naturale dei capelli, che ridurrà significativamente il tempo di styling e lo renderà più facile.

  • Dritto. I tagli di capelli scalati con punte sottili sono perfetti per i capelli lisci. Molto spesso è una cascata o un folletto. Anche l'"Aurora" avrà un bell'aspetto se rimuovi la lunga frangia da essa. Su capelli lisci e spessi, l'acconciatura della pagina sembra fantastica in tutte le sue varianti.
  • Riccio. A differenza delle ragazze piccole, le donne gonfie con i capelli ricci mostrano un taglio di capelli a caschetto. Le morbide onde che creerà renderanno visivamente il viso più allungato e più stretto. Sia su capelli lisci che ondulati, una cascata o "scala" sembra fantastica, che si stende in grandi riccioli.

E l'ultima cosa a cui dovresti prestare attenzione quando scegli un taglio di capelli è l'età della donna. Ad oggi, non esiste una chiara divisione in tagli di capelli per ragazze e donne dell'età, quindi eventuali regole sono solo di natura consultiva.

  • Adolescenti. La giovane età è il momento migliore per passare attraverso diverse opzioni. I capelli, come il corpo stesso, crescono molto più velocemente, quindi qualsiasi errore può essere corretto in pochi mesi. Se raccogli diverse opzioni adatte mentre sei ancora a scuola, quando i parenti stretti possono valutare onestamente il risultato, i prossimi anni non dovranno perdere tempo e denaro su questo.

Tuttavia, le ragazze dovrebbero abbandonare opzioni troppo scioccanti, perché una scuola o un'università sono un luogo in cui è necessaria un'immagine rigorosa e ufficiale.

  • Per ragazze. All'età di 25-30 anni, una giovane donna può permettersi assolutamente tutte le opzioni di taglio di capelli adatte a un viso pieno. È questa volta che sarà un'ottima occasione per provare sia il classico quadrato che l'estremo mohawk, soprattutto se la ragazza lavora nel campo creativo.
  • Donne invecchiate. Dopo i 45 anni arriva il momento della maturità, il che significa che la società si aspetta da una donna più serietà e senso dello stile eccellente. Per mantenere l'immagine leggera e allo stesso tempo non sembrare un tentativo di ringiovanire, è meglio rinunciare alla lunghezza dei capelli sotto le spalle. Un folletto leggero o un bob elegante: questa è l'acconciatura perfetta per una donna adulta.

Opzioni di stile

Un taglio di capelli di buona qualità è solo metà della battaglia. Devi anche essere in grado di posarlo correttamente. Ma non andare direttamente al negozio per un pettine rotondo, un ferro da stiro o un bigodino. Non tutti i metodi sono ugualmente adatti per lunghi ricci e un breve "riccio".

  • Lungo. Per i capelli lunghi, le onde morbide e fluenti sono le migliori. Puoi ottenerli arricciando i capelli su un ferro in ceramica, che di solito viene utilizzato per la stiratura. Se a una donna piacciono i ricci elastici lussureggianti, puoi usare bigodini di medio diametro o uno speciale ferro arricciacapelli a forma di cono. I capelli lisci sono meglio acconciati con un asciugacapelli, un pettine normale o una spazzola rotonda.
  • Medio. Anche lo styling dei capelli di media lunghezza ha tre opzioni: ricci, onde e capelli lisci. Il primo può essere ottenuto facendo una permanente in qualsiasi salone. Non ha bisogno di essere mantenuto quotidianamente, è sufficiente ripetere la procedura man mano che le radici ricrescono. Se vuoi onde morbide, puoi prendere un bigodino grande e avvolgerci i capelli dopo la doccia. I tagli di capelli medi stanno benissimo anche sui capelli lisci. In questo caso, è necessario applicare su di essi schiuma o mousse per lo styling e asciugare bene con aria calda, sollevando alle radici.
  • Per quelli corti. Lo stile più semplice è lo styling dei capelli corti. È sufficiente riscaldare un pisello di cera o gel speciale tra i palmi delle mani e applicare movimenti leggeri alle estremità dei capelli nella direzione dalle radici.Per rendere lo styling più malizioso, è sufficiente arruffare i capelli con le mani e cospargere con una vernice a tenuta debole.

Bellissimi esempi

C'è uno stereotipo secondo cui i colori chiari fanno ingrassare. Forse questo vale per i vestiti delle ragazze, ma non per i loro capelli. I riccioli biondi rendono un viso pesante più morbido e arioso, danno un'immagine di femminilità e romanticismo.

Le bellezze dai capelli neri amano spesso tagli di capelli corti audaci e insoliti. Fili affilati, leggermente sporgenti in direzioni diverse, aggiungono "grani di pepe" anche all'immagine più rigorosa e vengono realizzati in pochi minuti.

Per una magnifica celebrazione, è adatta la stessa pettinatura lussureggiante di grandi riccioli. Una piccola pila sulla fronte aiuterà ad allungare il viso. E puoi mascherare le guance lussureggianti con riccioli grandi e leggermente arruffati.

Per informazioni su come realizzare un'acconciatura per donne curvy, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa