Tagli di capelli

Debutto dei tagli di capelli per capelli corti: caratteristiche, regole di selezione

Debutto dei tagli di capelli per capelli corti: caratteristiche, regole di selezione
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Come scegliere?
  4. Come tagliare?
  5. Come impilare?
  6. Bellissimi esempi

Con una serie di rivoluzioni nel mondo della moda nel ventesimo secolo, anche le preferenze per le acconciature sono cambiate. Il debutto del taglio di capelli è apparso a metà del secolo scorso, ma il picco di popolarità è arrivato negli anni '80. E da allora, è rimasto uno dei tagli di capelli più popolari. Vale la pena dire che il debutto non è l'unica acconciatura a cascata, secondo un principio simile, vengono eseguiti tagli di capelli a scala, "Aurora" e altri.

Peculiarità

La particolarità del taglio di capelli è la sua semplicità, versatilità e facilità di cura. Il debutto prevede tre componenti principali: frangia, corona e cascata. Una vista eccellente è garantita con o senza styling. Le variazioni dell'acconciatura ti permettono di farlo su qualsiasi capello a qualsiasi età. E i fili dell'inquadratura aiuteranno a correggere e "modellare" il viso.

A seconda delle tue preferenze, l'acconciatura può essere indossata con o senza frangia. Un leggero "disordine" sulla testa aggiungerà malizia all'immagine e creerà un buon umore.

Vantaggi e svantaggi

Come tutti gli altri tagli di capelli, il debutto ha sia pro che contro. Cominciamo con i professionisti.

  • L'indubbio vantaggio di un'acconciatura è che starà bene su qualsiasi capello.
  • Il debutto non richiede uno stile e una manutenzione che richiedono molto tempo.
  • La stratificazione creata da un taglio di capelli multilivello dona volume ai capelli.
  • Con l'aiuto di frangia e ciocche laterali, viene realizzato un design ad arco che accentuerà il tuo viso.
  • L'acconciatura può essere modificata per adattarsi a qualsiasi preferenza e stile individuale.
  • Un tale taglio di capelli ti permetterà di correggere la forma del tuo viso.
  • Anche i fili cattivi non saranno un problema. Il debutto li renderà parte dell'immagine.
  • L'acconciatura può essere simmetrica, dritta, asimmetrica e persino francamente strappata.

Ma nonostante l'apparente versatilità, ci sono "controindicazioni" per questo taglio di capelli:

  • non adatto ad ogni tipo di persona;
  • su capelli sottili e deprivati, un tale taglio di capelli richiederà cure aggiuntive.

Come scegliere?

I capelli mal colorati, acconciati o tagliati rovinano a lungo l'umore. Un'acconciatura ben scelta aiuterà a evitarlo. E sebbene ogni persona sia diversa, ci sono alcune cose da considerare prima di andare dal parrucchiere. Consideriamo come scegliere il taglio di capelli giusto per il debutto.

Per tipo di viso

L'acconciatura di debutto non è raccomandata se il viso è allungato. Ciò è dovuto al fatto che il design ovale dei fili anteriori lo allungherà visivamente. Inoltre, non dovresti farlo se hai il naso affilato o gli zigomi allungati.

Le ragazze con una faccia quadrata dovrebbero stare attente. Una lunghezza scelta senza successo dei fili anteriori potrebbe non nascondere l'angolosità, ma solo enfatizzarla.

Naturalmente, questo non è un tabù rigido. La variabilità del taglio di capelli consentirà a chiunque lo desideri di indossarlo.

Il debutto è adatto se hai una forma del viso ovale o rotonda. E anche in quei casi in cui vuoi concentrarti sul viso. I volti rotondi avranno una bella inquadratura che li fa sembrare visivamente più allungati.

Con un trucco adeguato, puoi ottenere l'effetto di un "volto aristocratico".

Per tipo di capelli

L'acconciatura di debutto per i capelli corti può essere suddivisa condizionatamente in 2 direzioni: più sportiva o più romantica. Le loro differenze non sono solo nell'immagine finale, ma anche nella tecnica stessa di esecuzione. L'effetto "sportivo" appare dovuto al fatto che i fili sono allungati dalle radici alle punte, il che conferisce all'acconciatura un'ombra casual. Ma il taglio di capelli "romantico" sembra meno affascinante a causa del fatto che i fili rimangono all'incirca della stessa lunghezza.

Quando si sceglie un taglio di capelli, è importante considerare il tipo di capelli: lisci, mossi o ricci.

Sembrerà ugualmente buono su qualsiasi capello, ma ogni tipo richiederà sottigliezze speciali nello styling. Ma anche non dimenticare la loro densità, struttura e caratteristiche.

I capelli spessi e ondulati senza alcuno stile avranno un aspetto un po' affascinante, quindi è meglio non trascurare i mezzi che li fisseranno pettinati e impediranno loro di volare a pezzi.

I capelli ondulati e sottili richiedono uno styling con volume extra alle radici. I ricci stessi saranno sempre fantastici.

Questa acconciatura non può essere consigliata alle ragazze con i capelli corti, folti e molto ricci, poiché produrrà un effetto "agnello". Ma può essere indossato se sei il proprietario di ricci non molto spessi o non molto ricci. In questo caso, non è richiesto uno stile speciale.

L'acconciatura sta bene sui capelli lisci. Ma se sono sottili o sottili, sarà necessaria un'ulteriore cura e selezione dello stile individuale.

Soprattutto, i capelli ruvidi sono adatti per un taglio di capelli di debutto, poiché sarà in grado di mantenere la sua forma originale senza ulteriori ritocchi.

I capelli morbidi staranno bene per un look romantico.

Come tagliare?

Se vuoi fare questa acconciatura da solo, quindi seguire le istruzioni passo passo.

  • Il lavoro inizia su capelli umidi, ben pettinati e puliti.
  • È necessario dividere l'intera massa in 4 quadrati. Questo può essere fatto in due fasi: prima, separando lungo la zona parietale (da un orecchio all'altro), quindi creando un'altra separazione dalla fronte al collo. I capelli in quadrati sono fissati con forcine e fermagli.
  • Il taglio di capelli è fatto a ferro di cavallo dal lato della fronte alla corona. Non dimenticare la frangia. Se è pianificato, è necessario separare immediatamente la quantità richiesta di capelli.
  • Dai riccioli che crescono sulla corona, viene ritagliato un contorno, dopo averli precedentemente pettinati sulla fronte.
  • Quindi devi iniziare a lavorare con i capelli occipitali.Vengono liberati dai morsetti, pettinati insieme alla parte principale e quindi gradualmente, tirando i fili di 90 gradi, viene data loro la forma desiderata.
  • Nell'ultima fase, facciamo il diradamento. Dovrebbe essere fatto in base alla densità e al tipo di capelli.

Per ottenere un buon risultato è molto importante studiare attentamente la tecnica di taglio.

Quando si determina la frequenza con cui è necessario aggiornare il taglio di capelli, procedere dai singoli indicatori di crescita dei capelli, ma dopo 6-8 mesi, i ricci ricresciuti avranno un bell'aspetto.

Come impilare?

Per uno styling perfetto, usa prodotti per lo styling come mousse, gel e simili. Avrai anche bisogno di un asciugacapelli, un ferro arricciacapelli e così via.

  • Opzione festa. Inclina la testa, tratta i capelli con la mousse, asciuga i singoli ricci con il phon, strizzandoli con le mani.
  • Immagine romantica. Crea onde morbide e arriccia i tagli con la spazzolatura, acconcia i capelli con prodotti per lo styling.
  • Sguardo da sera. Come base, puoi prendere i tipi di stile di tutti i giorni, romantici o audaci e tutti i tipi di decorazioni, mazzi, trame, cerchi o forcine aggiungeranno eleganza.
  • Look casual... Un prodotto per lo styling viene applicato sui capelli pettinati, quindi le ciocche vengono formate a mano.
  • Immagine in stile aziendale. I ricci devono essere ben pettinati e levigati con oli o spray.

I capelli vanno asciugati con una spazzola cilindrica, avvolgendo le ciocche verso l'interno.

Bellissimi esempi

Acconciatura da debutto realizzata su capelli mossi e sottili. L'aspetto generale creato dall'acconciatura è addormentato. Styling in stile club. L'elemento del caos è stato introdotto con l'aiuto di ciocche bouffant a forma di mano e una leggera massa arruffata dei capelli.

L'acconciatura è fatta su capelli lisci e spessi. Il tipo di viso è ovale. Lo stile è fatto in uno stile aziendale. La maggior parte viene sollevata alle radici e le fette sono attorcigliate. La frangia è posata sul lato destro e fissata con prodotti per lo styling. I capelli hanno un aspetto uniforme. L'aspetto generale formato dall'acconciatura è romantico.

Lo stile dell'immagine e dell'acconciatura è sportivo. L'acconciatura è realizzata con la frangia, i cui fili sono stati estratti dalla sommità della testa. I riccioli sulla frangia sono stati formati con un pettine e attorcigliati con un ferro arricciacapelli. L'intera massa di capelli è stata fissata con mousse e vernice e il volume della radice è stato dato loro sulla corona. Tipo di stile: look da sera.

L'acconciatura di debutto con la frangia è realizzata su capelli lisci e folti. Lo stile è fatto in uno stile business casual. La separazione è leggermente spostata sul lato destro. Il volume totale dei capelli è stato dato volume alla radice con l'aiuto di prodotti per lo styling e un asciugacapelli, e la parte posteriore della testa è stata pettinata verso il viso e fissata con lacca per capelli. I tagli sono attorcigliati con un pennello. Non sembrano una massa uniforme, i riccioli sono posati separatamente.

    L'acconciatura è fatta su capelli non molto spessi e ricci. Il tipo di styling è quotidiano. L'aspetto generale dell'acconciatura è romantico. La piccola frangia è parzialmente sollevata sul corpo principale dei capelli. La separazione è spostata a sinistra. All'intera massa viene assegnato un volume di radice. I ricci giacciono separatamente e in modo un po' caotico.

    Vedi sotto per ulteriori dettagli.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa