Tagli di capelli

Tagli per capelli morbidi

Tagli per capelli morbidi
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Cosa si adatterà?
  3. Prendiamo in considerazione il tipo di viso
  4. Caratteristiche di stile

I capelli soffici sono giustamente considerati i più indisciplinati e problematici di tutti i tipi esistenti. È difficile ottenere lucentezza e un aspetto sano dai capelli soffici, devi costantemente cercare nuove soluzioni, motivo per cui molte ragazze lasciano semplicemente che questo processo vada da solo. Ma senza un'adeguata cura della struttura porosa di tali capelli, diventano rapidamente sottili, fragili e simili a paglia. Inoltre, è più difficile per questi capelli trovare il giusto taglio di capelli. È sulla soluzione a questo problema che viene descritto questo articolo.

Peculiarità

Le ragazze con tali ricci più di altre devono aver paura di frequenti acconciature a caldo, bouffant di radici aggressive, tempo umido, tinture, permanenti e altre manipolazioni con i capelli che sono comuni per le donne moderne.

Mantenere l'aspetto sano dei fili deve spendere molte risorse: collega settimanalmente maschere rigeneranti, monitora rigorosamente la dieta, acquista prodotti per la cura delle erbe senza parabeni. E dopo aver lavato i capelli, è indispensabile applicare un balsamo o un balsamo che copra le squame di cheratina, poiché i capelli soffici hanno molti pori, in cui possono facilmente entrare sostanze negative dall'esterno, ad esempio polline e polvere. Aiuta anche a evitare l'effetto crespo indesiderato inerente ai capelli chiari e porosi.

Una delle decisioni chiave nel campo della toelettatura è la selezione di un taglio di capelli comodo per il tipo di viso e la lunghezza dei ricci, in cui l'acconciatura non sembrerà soffice, ma voluminosa.

Cosa si adatterà?

I proprietari di capelli lussureggianti e belli spesso non possono scegliere il taglio di capelli giusto, quindi le loro acconciature sembrano sciatte.Tuttavia, oggi gli stilisti possono offrire molte soluzioni interessanti, da cui ognuno può scegliere l'opzione che le si addice.

È molto importante che la decisione di tagliare i ricci sia ben bilanciata e ponderata, poiché non tutti i tagli di capelli si adatteranno ai ricci birichini. Dovrebbe essere tagliato in modo che in seguito tu possa mantenere in modo indipendente lo stile a casa. È meglio se la procedura viene eseguita usando le forbici calde - dopo di loro i capelli non si dividono più a lungo. Questo è vero per i capelli fini e soffici, più inclini alla stratificazione rispetto ad altri.

Quando si sceglie un taglio di capelli, è necessario concentrarsi non solo sulla struttura, ma anche sul colore dei capelli, sulla forma del viso. Tuttavia, il fattore che determina le sfumature principali è proprio la lunghezza desiderata.

Fili lunghi

Sui ricci lunghi, le transizioni a cascata lisce avranno un bell'aspetto. Quindi puoi mascherare il cattivo inerente ai soffici riccioli e dare loro un aspetto lussureggiante e allo stesso tempo denso. I tagli di capelli più famosi e alla moda per ciocche lunghe e soffici sono "scala", "rapsodia" e "Aurora".

Quando scegli una scala, concentrati sulle ciocche anteriori che incorniciano il viso. Starà anche bene cascata, in cui la graduazione viene eseguita su tutta la testa. Allo stesso tempo, i fili indisciplinati saranno distribuiti in modo più uniforme, l'eccessiva imprecisione si trasformerà in una leggera negligenza appositamente creata.

Se più di tuo gradimento "Aurora", il volume verrà lasciato solo sul vertice a causa di una transizione graduale in una cascata su tutta la testa, lasciando la parte posteriore allungata. Questo taglio di capelli, come la classica "cascata", consente una leggera negligenza, a cui questo tipo di capelli è già incline.

Non sarà meno bello "rapsodia", esteriormente simile ai precedenti tagli di capelli. Questo taglio di capelli prevede l'imposizione di un ricciolo su un altro in maniera a cascata e la creazione di riccioli della stessa lunghezza nella zona della corona, che sono fortemente raccordati. Allo stesso tempo, l'assottigliamento delle estremità è praticamente escluso. A causa delle diverse lunghezze dei capelli e del diradamento delle ciocche della corona, l'acconciatura sembra più ordinata.

Per capelli di media lunghezza

Per i capelli di media lunghezza, si consiglia di realizzare un classico "bob" o "bob-bob", che non richiedono uno styling quotidiano specifico. Per i ricci lunghi fino alle spalle, i tagli di capelli asimmetrici e la separazione laterale sono adatti. Con uno stile classico "Quadrato" vale la pena prestare attenzione alla creazione del volume della radice in modo che l'acconciatura sembri più vivace.

Rimane accettabile "cascata", che, se lo si desidera, può essere integrato con frangia dritta o strappata, a seconda del tipo di viso.

Nota: più arriccia i capelli, più a lungo è necessario tagliare i capelli.

Capelli morbidi non sempre significano ricci ricci, che è ancora più difficile da affrontare. La combinazione di capelli troppo corti e soffici e allo stesso tempo troppo ricci non piacerà a tutti. Pertanto, la versione allungata dei tagli di capelli medi è la migliore per te, mantenendo il volume della corona e assottigliando gradualmente i fili fino alle estremità. Oltretutto, le ragazze con piccoli riccioli non sono adatte per tagli di capelli asimmetrici sulle spalle.

Breve lunghezza

Il più difficile è tagliare i capelli corti, poiché è il più difficile da curare. Se decidi di mantenere lo styling di ciocche corte quotidianamente, presta attenzione a tagli di capelli come Garcon, fouette e folletto.

Il classico "garcon" (taglio di capelli "da ragazzo") implica un collo completamente aperto... In questo caso, tutti i fili vengono tagliati alla stessa lunghezza. "Garson" si adatta alle ragazze con caratteristiche appuntite e di media grandezza. Il volume e l'aspetto femminile "garcon" daranno capelli chiari e soffici. Il taglio di capelli ha anche una versione allungata.

"Fouette" significa una parte posteriore della testa tagliata. Il taglio di capelli ha un carattere a spirale, cioè si allunga verso le tempie, ma i capelli alla sommità sono tagliati corti.Grazie a ciò, i capelli sembrano più ordinati e richiedono meno sforzo durante lo styling rispetto al "garcon".

"Pixie" riduce visivamente il volume dei capelli. Il collo e le orecchie, come nel garcon, rimangono aperti, la lunghezza si concentra sulla corona, sulla nuca e nella frangia. I "pixies" sono caratterizzati da negligenza generale. L'acconciatura è più adatta per le ragazze con caratteristiche delicate.

Evita tagli di capelli corti per ricci con piccoli riccioli, poiché è molto difficile prevedere in anticipo la lunghezza prevista. Se hai comunque deciso di sperimentare, ma sei venuto al salone con i capelli lisci, informa il maestro della loro tendenza naturale.

Tagli di capelli corti su capelli crespi e ribelli deve essere corretto almeno una volta ogni 1,5 mesi.

Prendiamo in considerazione il tipo di viso

La chiave nella scelta di un taglio di capelli dovrebbe tenere conto del tipo di viso. I principali tipi di viso sono i seguenti:

  • il giro;
  • triangolare;
  • quadrato;
  • ovale.

Soffermiamoci su ciascuno di essi in modo più dettagliato.

I possessori di una faccia rotonda devono allungarla visivamente, quindi non aprire le parti laterali degli zigomi, delle guance e della fronte. Per questo motivo, le ragazze paffute non dovrebbero tagliarsi i capelli corti: i fili soffici e corti sono molto leggeri e non ridurranno visivamente la larghezza del viso. D'altra parte, i fili medio-lunghi che scorrono lungo i lati avranno un bell'aspetto. Particolarmente adatto per "Scala" e "cascata", completato da fili strappati.

Se tuttavia decidi su una lunghezza corta, rendi i fili asimmetrici e pettina la separazione sul lato. Sii un passo avanti alla natura e coccola i tuoi capelli con una cascata strappata dalla sommità della testa.

Le ragazze con facce triangolari dovrebbero prestare attenzione al mento quando scelgono un'acconciatura. Se è troppo massiccio e lungo, è meglio creare un taglio di capelli multistrato di media lunghezza con l'assottigliamento obbligatorio delle ciocche anteriori dagli zigomi alle punte. L'opzione migliore è una "scala". I proprietari di capelli corti dovrebbero scegliere uno stile liscio con ciocche aderenti al mento. La frangia lunga è adatta per tale stile, che, se lo si desidera, può essere reso obliquo.

D'altra parte, con una faccia quadrata, il volume è meglio per aiutare a nascondere l'angolosità dei lineamenti. Le ciocche laterali sciolte di capelli lunghi che cadono lungo il lato del viso aiuteranno a smussare i bordi taglienti. Oltre che paffuto, l'asimmetria funziona bene qui. Per le acconciature corte, cerca di mantenere una parte superiore voluminosa e ciocche laterali allungate che coprono le guance.

La frangia dritta tagliata è controindicata per una faccia quadrata.

Il viso ovale è il più versatile. L'unica cosa a cui una ragazza con una faccia ovale dovrà pensare è seguire le regole per tagliare i capelli soffici. Quando scegli un'acconciatura, puoi tranquillamente sperimentare con la lunghezza e la frangia.

Tuttavia, cerca di non piegare le punte sui capelli lunghi, duplicando l'ovalità naturale del viso. Altrimenti, segui le linee guida generali per i capelli morbidi.

Caratteristiche di stile

Qualsiasi styling è preceduto dallo shampoo, in cui l'acqua dura, che solleva le squame dei capelli porosi, è controindicata. Dopo il lavaggio, sciacquare i capelli con acqua fredda. Fissare il risultato con schiuma o gel, poiché i capelli crespi diventano rapidamente arruffati senza di loro. Usa cosmetici per la cura specifici per il tuo tipo di capelli.

Posare ogni ciocca separatamente aiuterà a domare i ricci birichini, evitando le aree non trattate. È importante evitare uno styling aggressivo troppo frequente e quando si utilizza asciugacapelli, ferro arricciacapelli e ferro, utilizzare sempre una protezione termica. Nello styling di tutti i giorni, evita le forcine troppo strette. Monitora le condizioni dello spazzolino: dovrebbe essere cambiato regolarmente, poiché i denti tendono a esfoliare e strappare i ricci. È meglio usare un pettine di legno con denti fini.

Si consiglia di fissare le estremità dei tagli di capelli corti con uno spray speciale in modo che mantengano un aspetto ordinato.Per capelli lunghi e medi soffici, una varietà di trecce è adatta: spighette, francesi, asiatiche, a forma di cesto e molte altre. Puoi fare un panino lasciando liberi un paio di ciocche ricci laterali. Questo creerà un look quotidiano leggermente casual e romantico. Anche i capelli lunghi e medi sciolti sono desiderabili da fissare con prodotti per lo styling.

Ricorda che l'acconciatura più ricercata e bella sono i tuoi capelli sani. Quando scegli mezzi e metodi di styling, non dimenticarlo, crea sempre maschere rigeneranti in tempo e proteggi i tuoi ricci dagli effetti negativi. In questo modo puoi liberarti di molti problemi e non ricorrere a misure radicali in futuro quando cerchi di ripristinare la bellezza naturale dei tuoi capelli.

Per informazioni su come prendersi cura dei capelli soffici, vedere il prossimo video.

5 commenti
Victoria 18.08.2020 16:11

Video positivo, ottimi consigli!

Molte grazie.

Alessandra 15.01.2021 22:06

Grazie. Ottimi consigli. Mi hanno aiutato molto ;)

L'articolo e il video mi sono piaciuti molto. Grazie.

Victoria 26.07.2021 21:01

Raddrizzato con un ferro ed è diventato liscio.

Moda

la bellezza

Casa