Tagli di capelli

Tagli originali multistrato per capelli lunghi

Tagli originali multistrato per capelli lunghi
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Come scegliere per tipo di viso?
  3. Cura
  4. Visualizzazioni

I tagli di capelli multistrato per capelli lunghi non sono vani oggi così popolari tra le donne. Ti permettono di creare un'acconciatura che manterrà la sua forma per lungo tempo. Questo è molto importante nel ritmo moderno della vita, quando semplicemente non c'è tempo per occuparsi dei capelli.

Con sufficiente esperienza del maestro, un taglio di capelli in più strati si trasforma in un vero capolavoro. Dopo aver stregato i capelli, il parrucchiere gli conferisce la direzione e il volume desiderati, che rimangono anche dopo la ricrescita dei capelli. Grazie alla varietà di modelli, una donna dal gusto più esigente troverà un taglio di capelli simile di suo gradimento. Scopri quali tagli di capelli a strati sono offerti dai parrucchieri moderni e quali sfumature devi considerare quando scegli.

Peculiarità

Taglio di capelli a più strati: già dal nome è chiaro che l'acconciatura di una donna del genere è composta da diversi strati. I capelli vengono tagliati a "passi", il che, a sua volta, crea effetti speciali.

  1. Se i capelli sono troppo sottili, con l'aiuto di un tale taglio di capelli, diventano più voluminosi e i ricci troppo spessi quando si utilizza questa tecnica, al contrario, si assottigliano, acquisiscono la leggerezza e l'ariosità mancanti.
  2. Un vantaggio speciale di una tale acconciatura è la facilità di styling e sui capelli obbedienti non è affatto necessario: è sufficiente dare una direzione ai ricci.
  3. I tagli di capelli multistrato possono essere applicati a capelli di qualsiasi lunghezza e struttura. Sembrerebbe che una cascata o un bob allungato possano andare solo con i capelli lisci. In effetti, le tendenze della moda consentono vari tagli di capelli complessi per i ricci ricci. Le estremità strappate e il volume sulla sommità della testa creano un aspetto drammatico. La cosa principale è trovare un maestro che affronti adeguatamente la sua esecuzione.
  4. Ci sono opzioni vincenti per diversi ovali del viso. Hai solo bisogno di trovare il tuo modello, con il quale le tue caratteristiche facciali diventeranno più armoniose ed espressive.
  5. La colorazione complessa apparirà ancora più impressionante se i capelli vengono tagliati in un modo insolito. Ad esempio, puoi dipingere solo il livello inferiore in una tonalità diversa.

Come scegliere per tipo di viso?

È facile aggiungere fascino a un'immagine con l'aiuto di un'acconciatura, è sufficiente utilizzare con competenza la stratificazione. Ti diremo come scegliere un taglio di capelli a più strati per enfatizzare la dignità di questo o quell'ovale del viso.

Viso tondo

Vale la pena dare la preferenza a linee verticali diritte, strati lunghi che creano linee verticali. Tuttavia, anche i capelli completamente lisci non sono del tutto adatti, è meglio creare diversi strati diagonali attorno al perimetro dei capelli.

Una lunga frangia obliqua aiuterà a disegnare questo tipo di viso.

Faccia squadrata

Queste ragazze non hanno la rotondità nella parte inferiore del viso, il che lo fa sembrare pesante. Inoltre, di solito hanno una fronte abbastanza ampia. La graduazione del taglio di capelli bob con strati che iniziano appena sotto il mento sembrerà vantaggiosa.

I fili più lunghi ammorbidiranno le linee rette e gli strati aggiungeranno dinamismo all'acconciatura.

faccia ovale

Questa opzione è la più versatile, poiché sono adatte molte acconciature diverse. Ma tieni presente che i capelli lunghi sciolti li allungano ancora di più. Un peso allungato aiuta a rendere più armonioso l'"ovale".

Le opzioni di separazione laterale profonda sono anche buone per il tipo allungato in quanto lo bilanciano e aggiungono volume all'area della corona.

faccia triangolare

Per lui, l'opzione migliore sarebbero i tagli di capelli, dove lo strato superiore finisce nelle guance e la maggior parte dei capelli è concentrata sotto il mento.

Cura

Se i tuoi capelli non sono capricciosi, prendersi cura di un taglio di capelli a strati sarà estremamente semplice. Basta lavare i capelli con i soliti mezzi e asciugarli, dividendo i capelli con le mani in ciocche e applicando loro un po' di prodotto per lo styling. Una leggera negligenza aggiungerà fascino, ma verrà risparmiato molto tempo.

Per dare una forma più precisa all'acconciatura a strati, è ottimale utilizzare un pettine tondo e un phon o una spazzola elettrica che combini questi due dispositivi.

In questo modo, puoi sollevare facilmente i ricci alle radici, aggiungere volume nella parte superiore e ruotare le estremità nella direzione desiderata.

Sui capelli naturalmente lisci, puoi creare onde con un ferro arricciacapelli. A causa della presenza di diversi strati di capelli, sembrerà ancora più magnifico e voluminoso.

Di norma, non è necessario visitare spesso un parrucchiere con tali tagli di capelli, è sufficiente farlo ogni pochi mesi.

Se inizialmente ai capelli viene data una forma, dopo la ricrescita, giacciono nel modo in cui sono stati "messi". Ma quando, man mano che cresci, le punte smettono di piegarsi e l'aspetto generale dell'acconciatura lascia molto a desiderare, allora dovrai visitare il salone tra un mese.

Visualizzazioni

I capelli lunghi offrono molte possibilità per creare acconciature in più strati. Consideriamo in dettaglio i più popolari.

Cascata

Il maestro attraversa tutti i capelli, di conseguenza i fili superiori aderiscono a quelli inferiori e si sovrappongono l'uno sull'altro. I passaggi di questa acconciatura iniziano dalla sommità della testa e scendono gradualmente fino alle estremità.

Se vuoi che la cascata incornici semplicemente il viso, l'acconciatura è più semplice: le transizioni dei gradini vengono eseguite sulle tempie, che creano l'effetto della stratificazione.

Nella parte posteriore della testa, i capelli non vengono toccati o semplicemente macinati.

italiano

È simile all'acconciatura precedente, solo i capelli sulla sommità della testa in questa versione acquisiscono un volume ancora maggiore ed è ancora più chiaramente accentuato, quindi può essere chiamato a due strati. Altri riccioli passano gradualmente da corti a lunghi grazie ai numerosi "passaggi".

La parte posteriore della testa e la corona vengono rimosse il più possibile, a volte si può usare un rasoio per questo.

Bob allungato asimmetrico

L'acconciatura, che originariamente era destinata solo ai proprietari di capelli corti, si è rivelata così popolare che ha ricevuto una versione "allungata". È diventato particolarmente popolare con la mano leggera della famosa celebrità Victoria Beckham. I capelli non sono solo tagliati con una scala, ma hanno anche una lunghezza disuguale da lati diversi. Un voluminoso top soffice e un fondo frastagliato sembrano audaci e insoliti.

Le acconciature con più strati possono essere combinate con successo con capelli di diverse lunghezze. Facendoli su lunghi riccioli, puoi sperimentare liberamente e mostrare la tua natura creativa. Inoltre, tali tagli di capelli mantengono la loro forma e non richiedono cure meticolose. Scegli un modello per te e aggiungi un tocco in più al tuo look.

Come realizzare un taglio di capelli a cascata per i capelli lunghi, guarda il video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa