Tagli di capelli

Tagli per capelli medi

Tagli per capelli medi
Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Come scegliere?
  3. Idee di moda
  4. Come farlo?
  5. Bellissimi esempi

La lunghezza media dei capelli è considerata una delle più versatili. I suoi fortunati proprietari possono permettersi una varietà di tagli di capelli e acconciature. Un enorme vantaggio è la possibilità di sperimentare all'infinito con la propria immagine. Vale la pena fare una piccola laurea, cambiare il colore o semplicemente arricciare i ricci e l'immagine sarà completamente diversa.

Visualizzazioni

Con tutta la varietà di tagli di capelli di media lunghezza, possono ancora essere suddivisi in tipi. Ogni maestro ha i suoi segreti per dare vita a questa o quell'idea. Ecco perchè anche uno e anche un taglio di capelli può differire nelle sfumature.

Anche il colore dei capelli gioca un ruolo importante. Quindi, i fili evidenziati enfatizzeranno ripetutamente la bellezza di un taglio di capelli a più strati. Il colore solido si mostra perfettamente sui tagli di capelli tipo bob. Considera i tipi più popolari di tagli di capelli che esistono al momento.

Cascata

Un taglio di capelli che non passa di moda da più di un decennio. Prima di tutto, gli stilisti consigliano di farlo alle ragazze che vogliono ottenere un volume aggiuntivo. È ottimo per i capelli fini. Fili di diverse lunghezze non si "premono" l'uno sull'altro, ma sono in caduta libera.

La cascata ha molte varianti. Il taglio di capelli apparirà diverso se cambi solo la lunghezza dello strato superiore o inferiore.

Inoltre, puoi aggiungere personalità creando ciocche di lunghezza variabile su tutta la testa.

Ci sono tre tipi principali di questo taglio di capelli: doppio, laureato, stracciato. Nel primo caso, due file di capelli, di lunghezza diversa, saranno chiaramente visibili sulla testa. Nel secondo, i fili di uno strato possono avere lunghezze diverse, ma puoi comunque tracciare la loro direzione generale. In quest'ultimo, l'acconciatura non ha strati chiari.Durante lo styling, sembra che i fili sporgano come piume.

La versatilità dell'acconciatura è nella possibilità di cambiarlo usando vari stili. Possono essere bellissimi riccioli che cadono magnificamente. Inoltre, ciascuno di essi differirà dal vicino in lunghezza.

Oppure puoi usare un ferro da stiro per dare ai tuoi capelli una perfetta morbidezza, ma in questo caso non dovresti fare affidamento sul volume.

Scala a pioli

Taglio di capelli molto femminile. È preferita sia dalle giovani bellezze che dalle signore anziane. Un enorme vantaggio è il fatto che la lunghezza dei capelli rimane intatta. Questo è particolarmente prezioso per coloro che cercano di far crescere i capelli.

Per quanto riguarda la caratteristica principale, consiste nel fatto che i fili vicino al viso sono tagliati obliquamente. Quindi, quelli più vicini avranno una lunghezza minima, quindi si allungano e si confrontano con la lunghezza della maggior parte dei capelli.

Se hai i capelli naturalmente sottili, questo ti aiuterà a creare un volume extra. È abbastanza semplice posarlo. Innanzitutto, è necessario creare un volume radice, quindi ruotare le estremità della "scala" sul viso. Con questa acconciatura, ti sentirai a tuo agio sia in ufficio che a una festa amichevole.

Fagiolo

Nel senso classico, un bob è un taglio di capelli abbastanza corto. La lunghezza dei fili vicino al viso raggiunge a malapena la fine del mento. Ma sulla sua base, gli stilisti creano e bob allungato. Allo stesso tempo, sulla parte occipitale, la lunghezza rimane piuttosto corta. Davanti, possono scendere quasi fino alle spalle. E nessuno ti permetterà di chiamare questo taglio di capelli corto.

Un'altra caratteristica sono i fili fresati. Senza questo, è difficile ottenere il volume caratteristico di questa acconciatura. Molte persone credono erroneamente che questo taglio di capelli non offra l'opportunità di creare immagini diverse. Ma questo non è il caso. Basta cambiare il punto della separazione, renderlo obliquo o persino pettinare i riccioli all'indietro, poiché l'intera immagine cambia.

Tra le caratteristiche, possiamo notare la necessità di regolare costantemente il taglio di capelli.

Nella parte posteriore della testa, la lunghezza rimane piccola, quindi, anche crescendo di un paio di centimetri, la deformazione dell'intera acconciatura diventa molto evidente.

Bob allungato

Ci sono ancora ragazze che non si sono mai tagliate i capelli sotto un quadrato in vita loro. Ma se nella sua interpretazione classica il taglio di capelli assume una lunghezza corta (approssimativamente ai lobi delle orecchie o più), allora la versione allungata può scendere anche fino alle spalle.

La particolarità di questo tipo di taglio di capelli è in un taglio uniforme. Ricorda l'immagine di Cleopatra. Capelli lisci perfetti della stessa lunghezza e sempre lo stesso taglio dritto. E se l'antica bellezza egiziana preferiva indossarla con la frangia, allora puoi farne a meno.

È un errore credere che un tale taglio di capelli non richieda uno stile. Molte persone pensano che, poiché i capelli vengono tagliati nel modo più naturale possibile, si sdraieranno da soli senza interferenze esterne. Se fai affidamento su questo, alla fine otterrai solo fili appesi, privi di volume e la levigatezza desiderata.

Ma creare volume su una tale acconciatura non è difficile, poiché la lunghezza è piccola. Devi solo abbassare la testa e asciugare con un asciugacapelli. Il ferro aiuterà a raggiungere la rettilineità ideale.

La laurea

Il nome del concetto di laurea deriva dalla parola "grado". Questo spiega la caratteristica principale di questo tipo di acconciatura. Il maestro ha bisogno di tenere le forbici ad una certa angolazione per raggiungere transizione graduale della lunghezza.

Rispetto a una cascata, hanno sia proprietà comuni che differenze. La somiglianza sta nelle diverse lunghezze dei fili su tutta la testa. Ma nella versione a cascata, puoi facilmente vedere i diversi livelli. Quando si laurea, la transizione viene eseguita in modo così fluido che a volte non è possibile vederla.

Ci sono tre direzioni principali della laurea. Nella prima forma di realizzazione, i capelli tagliati in basso sono una linea retta, ma puoi vedere una transizione graduale in lunghezza. Più i capelli sono spessi, più grande può essere la linea di transizione. Nella seconda opzione, è consentito modificare la lunghezza del filo lungo l'intera lunghezza. Quindi, sulla corona potrebbero esserci fili molto corti, ma la lunghezza totale raggiunge la linea della spalla.

Con quest'ultima opzione, la lunghezza del filo può essere modificata dalla faccia alla parte posteriore della testa in una direzione o nell'altra.

Asimmetria

È difficile elencare tutte le possibili varianti di questo tipo di acconciatura. Ogni ragazza può scegliere il proprio stile. Inoltre, i maestri offrono spesso idee interessanti per la loro implementazione.

Parlando in generale, l'asimmetria può essere osservata nella lunghezza dei capelli su diversi strati. In questo caso, sarà molto simile all'acconciatura a cascata. Un'altra opzione sarebbe un'acconciatura in cui la lunghezza dei capelli sarà diversa sui lati sinistro e destro del viso. Inoltre, può fluire dolcemente l'uno nell'altro o la transizione può essere molto brusca.

Queste ultime opzioni includono tagli di capelli con una tempia rasata su un lato. Tali tagli di capelli erano all'apice della popolarità un paio di anni fa, ma anche oggi le ragazze che vogliono mostrare la loro individualità spesso fanno questa opzione stravagante.

Geometria chiara

Vale la pena notare che tali tagli di capelli richiedono dai loro proprietari la condizione ideale della pelle e l'ovale corretto del viso. Solo in questo caso aggiungono bellezza. Le linee pulite attirano l'attenzione sul viso. E se si osservano anche piccole eruzioni cutanee sulla pelle, allora tutto sarà molto evidente.

La classica frangia dritta aiuta a enfatizzare la geometria chiara. Un taglio di capelli non richiede abilità speciali da parte del maestro o l'uso di approcci non standard. Basta tagliare i capelli in linea retta e fare lo stesso con la frangia. Se i tuoi capelli sono sottili e vuoi aggiungere volume, allora dovresti rifiutare un taglio di capelli. È anche controindicato per le ragazze i cui capelli sono inclini al taglio. I bordi non manterranno la linea così netta.

Una possibile soluzione è tagliare periodicamente le estremità tagliate.

"Aurora"

L'acconciatura Aurora è stata inventata dagli stilisti molti anni fa. A seconda delle tendenze della moda, ha subito alcuni cambiamenti, ma è rimasto uno dei più popolari. Se negli anni '80 era di moda rendere lo strato superiore molto corto, creando una specie di cappello sulla testa, e le estremità non avevano praticamente volume e pendevano in ciocche dritte, oggi questa opzione non è di tendenza.

Il secondo nome dell'acconciatura è italiano, poiché viene da questo paese soleggiato. È caratterizzata da ariosità e leggerezza. Lei, come la cascata, c'è una differenza di lunghezza, ma qui è più pronunciata. Questo è il primo strato è molto più corto del secondo.

Questo approccio ti consente di creare tagli di capelli molto femminili e voluminosi allo stesso tempo.

Con il botto

Abbiamo già scritto sull'opzione delle acconciature con la frangia quando abbiamo guardato la piazza. Ma la scelta non si limita a questo. Può essere assolutamente qualsiasi lunghezza, pendenza e densità.

Grazie a ciò, si ottiene una varietà di immagini. Dopotutto, qualsiasi ragazza confermerà che si deve solo fare il botto, senza cambiare l'acconciatura stessa, poiché l'intera immagine cambia. Tra tutte le varietà, si possono distinguere diverse direzioni principali.

Scoppi obliqui

È ideale per tagli di capelli graduati o a cascata. Le diverse lunghezze dei fili saranno enfatizzate dalla pendenza della frangia stessa. Con questa versione della frangia puoi nascondere alcuni difetti, ma il viso rimarrà comunque abbastanza aperto.

E sarà apprezzato anche dalle ragazze che per natura hanno un vortice nella zona vicino alla fronte. È molto difficile metterlo in un botto uniforme, ma se riduci la lunghezza in questa parte e profili l'area alle radici, la frangia si troverà in uno strato uniforme.

frangia strappata

Questa opzione si trova spesso nelle acconciature abbinate. Se tutti i fili sono realizzati utilizzando questa tecnologia, la frangia dritta sembrerà un elemento alieno.

Scoppi classici

Tutti immaginano questa variazione. Maschera perfettamente una fronte inutilmente alta ed è anche adatto per giovani donne con tratti del viso rotondi.

Debutto

Un altro taglio di capelli in cui puoi osservare diverse lunghezze di ciocche. Questa è una sorta di simbiosi tra una scala e una cascata. Il fatto è che vicino al viso, i fili assomigliano a una scala e incorniciano magnificamente il viso. Per la maggior parte dei capelli, anche la lunghezza non sarà uniforme.

Un'altra caratteristica distintiva è la presenza di frangia. Nella versione classica è sempre presente, anche se puoi farne a meno. Tutto dipende dalla forma del tuo viso e dalle preferenze personali.

Il taglio di capelli è abbastanza difficile da eseguire. La procedura guidata deve pensare in anticipo alla lunghezza di ogni livello e prevedere come apparirà su un client specifico.

Le ragazze con un viso ovale allungato dovrebbero abbandonarlo, ma per coloro che vogliono correggere una forma eccessivamente rotonda o quadrata, si adatterà perfettamente.

Tagli di capelli creativi

Vale la pena aprire qualsiasi rivista specializzata per parrucchieri, poiché vedrai tagli di capelli molto insoliti e creativi. La maggior parte di esse rimarranno per sempre reperti "museali", perché solo i più audaci possono decidere di dar loro vita (se ce ne sono).

Ma a volte anche le tendenze più all'avanguardia si spostano dalle passerelle alla quotidianità. Così è stato con le tempie rasate (quando da un lato il tempio è rasato alla lunghezza minima, e dall'altro la lunghezza rimane), che all'inizio sono stati percepiti negativamente da molti. La stessa tendenza è stata osservata per i capelli di colori insoliti.

Se sei determinato a creare qualcosa di insolito sulla tua testa, allora perché non provarlo. L'unica limitazione seria può essere un rigido codice di abbigliamento al lavoro oa scuola. Sebbene in questa situazione sia possibile scegliere un'opzione che non sarà così stravagante, non sarà più possibile chiamarlo ordinario.

Come scegliere?

Gli artigiani raramente dividono i tagli di capelli per colore dei capelli. Non esiste una tale acconciatura che sarebbe perfetta per le bionde, ma non guarderebbe le brune e viceversa. Qui, l'attenzione è rivolta ad altri parametri individuali. Uno dei principali è l'ovale del viso. Ci sono diversi tipi di loro. E quando si sceglie un taglio di capelli, sarà un errore fatale non tenere conto di questa caratteristica.

Dopotutto, anche se il maestro fa perfettamente il suo lavoro, ma il taglio di capelli, per definizione, non si adatta al tuo tipo di viso, rovinerà solo l'immagine.

Per forma del viso

Ovale

Questo tipo è considerato lo standard. La maggior parte delle acconciature esistenti è adatta a questo tipo. Questo ti permette di sperimentare all'infinito con la tua immagine. Ma vale comunque la pena evidenziare quei tagli di capelli che enfatizzano la bellezza naturale. Questi includono, in particolare:

  • quadrato;
  • fagiolo;
  • cascata;
  • le opzioni di cui sopra in combinazione con la frangia.

Con una forma del viso ovale, anche un'acconciatura come una scala sarà bellissima. Incornicia magnificamente il viso, sottolineando il bellissimo ovale.

Ma anche i tagli di capelli rigorosi, con una geometria chiara, avranno un bell'aspetto.

Cerchio

Molte ragazze commettono un errore critico quando scelgono un'acconciatura per questo tipo di viso. Credendo che la loro forma sia già troppo rotonda, privano i capelli di tutto il volume, poiché pensano che ciò renderà il viso ancora più ampio.

Se i capelli sono in ciocche dritte intorno al viso, questo ne enfatizzerà ulteriormente la forma. Apparirà più grande. Il volume aggiuntivo distoglierà l'attenzione su se stesso, rendendo l'ovale visivamente più piccolo. Pertanto, molti stilisti concordano sul fatto che i seguenti tagli di capelli sono adatti per un tipo di viso tondo:

  • asimmetria (corregge visivamente la forma del viso, dandogli la proporzione desiderata);
  • con frangia obliqua (in questo caso, parte della fronte sarà nascosta, il che cambierà significativamente le proporzioni);
  • volumetrico (la sua parte principale dovrebbe essere concentrata nella parte superiore);
  • una cascata e una scala (i fili vicino al viso nasconderanno le guance e i lunghi riccioli allungheranno visivamente il viso).

Rombo

Questa forma del viso è molto interessante. È impossibile non notare una ragazza la cui forma del viso ricorda un vero diamante. È caratterizzato da una fronte stretta, zigomi larghi e un mento appuntito.

Molte celebrità hanno questo tipo di viso e sanno molto bene quali sono i tagli di capelli migliori per loro. Prima di tutto, dovresti capire cosa non dovresti assolutamente fare con i tuoi capelli. E questo è principalmente il volume negli zigomi. Ciò aggraverà solo la situazione, rendendo gli zigomi ancora più larghi e il mento e la fronte visivamente più stretti. Inoltre, non è consigliabile pettinare i capelli in modo uniforme e infilarli tutti in una coda di cavallo.

Considera quegli esempi di successo che metteranno in risalto la dignità del loro proprietario. Al primo posto ci sono il bob e il bob allungati. Incorniciando delicatamente il viso, nasconderanno gli zigomi troppo larghi e riequilibreranno l'ovale.

Puoi anche provare le opzioni con la frangia estesa. Questo aggiungerà mistero e raffinatezza.

Al secondo posto ci sono i tagli di capelli, che si adatteranno in un certo modo, vale a dire, in riccioli o riccioli. Se hai ciocche naturalmente ricci, dovrai solo enfatizzarlo con un taglio di capelli appropriato. Le ragazze con i capelli lisci dovranno fare un piccolo sforzo per creare bellissimi riccioli. Ma il risultato ne vale la pena.

Vale la pena notare che è per questo tipo di viso che i tagli di capelli di media lunghezza sono i più adatti.

Troppo corto rivelerà gli zigomi e quelli lunghi non enfatizzeranno la bellezza naturale e non decoreranno l'immagine.

Quadrato

Questo tipo di contorno del viso è caratterizzato da un'ampia fronte e un mento massiccio. Il compito degli stilisti sarà quello di trasformarlo visivamente in un classico ovale. Prima di tutto, dovresti capire quali errori dovrebbero essere evitati. Questo è principalmente il volume nell'area degli zigomi e del mento. Ciò li aumenterà solo visivamente, rendendo le proporzioni ancora più massicce.

Un altro errore può essere la scelta di un'acconciatura con ciocche perfettamente dritte e uniformi. Questo è controindicato, poiché l'ovale non viene corretto in alcun modo.

Ed ecco un elenco di tagli di capelli che non solo decoreranno i proprietari di una faccia quadrata, ma correggeranno anche le proporzioni.

  • Tagli di capelli con frangia lunga. Se non hai mai indossato tali scoppi, all'inizio potresti sentirti a disagio. I fili si sforzeranno di cadere sul viso. Pertanto, non aver paura di usare i fissativi per non essere distratto dai tuoi capelli durante il giorno.
  • Scala con riccioli. Un'opzione elegante e romantica. Non devi modellare tutti i tuoi capelli in riccioli. Sarà sufficiente elaborare bene i fili che compongono la scala. Per il resto basterà arricciare un po' le punte.
  • Tagli di capelli asimmetrici di media lunghezza. Se hai l'abitudine di infilare i capelli sciolti dietro l'orecchio, questa è la tua opzione. Il fatto è che il lato più corto è spesso nascosto dietro l'orecchio e quello lungo incornicia il viso. Questo è un taglio di capelli molto comodo e pratico. L'opzione con i riccioli sembra molto interessante.
  • Tagli di capelli con e senza riga laterale. La separazione nel mezzo è strettamente controindicata per questo tipo di viso. Si concentrerà solo sull'ampia fronte. La separazione laterale distoglierà l'attenzione e sposterà leggermente l'enfasi dalla grande fronte all'acconciatura stessa.

Rettangolo

Se pensi che la natura ti abbia trattato ingiustamente assegnandoti una tale forma del viso, allora guarda l'elenco delle celebrità che hanno questa forma chiaramente espressa. Inoltre, sono tutte considerate bellezze riconosciute e simboli sessuali. Questi includono Angelina Jolie, Sarah Jessica-Parker e Salma Hayek. C'è un temerario che li rimprovererà per mancanza di femminilità o bellezza.

Il fatto è che hanno abilmente imparato a scegliere le acconciature per le loro caratteristiche individuali.

Abbiamo anche fretta di condividere con te il segreto degli attuali tagli di capelli adatti a un tipo di viso rettangolare. La lunghezza media allunga visivamente il viso e lo rende più rotondo. Ecco alcuni consigli da ascoltare se vuoi apparire elegante e armonioso.

  • Scegli acconciature con la frangia. Inoltre, non dovrebbe essere troppo raro o strappato. È meglio dare la preferenza a una lunghezza lunga o classica. Assicurati che sia anche abbastanza denso.
  • La lunghezza ottimale sarà un taglio di capelli che non sia più corto della linea del mento, ma anche non più lungo delle spalle. Questo è proprio il range che si riferisce alla lunghezza media. Pertanto, possiamo tranquillamente affermare che tutti i tagli di capelli multilivello di media lunghezza sono adatti a questo tipo.
  • Volume. Ma non creare un volume lussureggiante dalle radici. Sarà meglio se si trova nell'area dei templi. Questo cambierà visivamente le proporzioni del viso, rendendolo più arrotondato.

Idee di moda

Se pensi che nella nuova stagione avrai un brusco cambiamento nel corso dei tagli di capelli, allora ci affrettiamo a deluderti. Al momento, le tendenze stabilite nell'ultimo anno sono mantenute. Questo è fantastico, dal momento che non è necessario cambiare radicalmente l'immagine per coloro che seguono le tendenze della moda.

La caratteristica principale delle acconciature e dei tagli di capelli moderni è la versatilità. Sono perfetti per donne di diverse età, status sociale e punti di vista. Vale la pena notare che sono i tagli di capelli per capelli medi i più rilevanti e moderni. Dai un'occhiata alla lista qui sotto. Forse qui troverai per te la novità che decorerà il tuo look in questa stagione:

  1. asimmetria;
  2. quadrato allungato;
  3. bob allungato.

    Abbiamo già scritto sopra i vantaggi e le caratteristiche di ciascuno di essi. Scegliendo una di queste opzioni, rimarrai di tendenza per tutta la stagione. Inoltre, questi tagli di capelli sono molto facili e piacevoli da curare. La lunghezza media ti permette di sperimentare con lo styling. Questo ti evita il fastidio di cambiare spesso il tuo taglio di capelli. Sarà solo necessario visitare il maestro di tanto in tanto per sostenerla.

    Quando scegli, dovresti basarti non solo sulle tendenze della moda, ma anche sul colore dei capelli. Poiché lo stesso taglio di capelli può avere un aspetto diverso sui capelli biondi e scuri, anche se non ci sarà alcuna differenza nella tecnologia della loro esecuzione.

    E, naturalmente, non dimenticare il tipo di viso di cui abbiamo scritto sopra.

    Come farlo?

    Tagliarsi i capelli da soli è molto difficile. Anche i maestri esperti si fidano dei loro colleghi per i loro tagli di capelli, poiché è quasi irrealistico tagliare i capelli che si trovano sulla parte parietale.

    Ma anche in questo caso, sarà utile sapere qual è lo stesso modo di eseguire tagli di capelli moderni. Questo ti aiuterà in modo più dettagliato e spiegherà chiaramente al maestro cosa ti aspetti di conseguenza.

    Quadrato per allungamento

    Questa opzione di acconciatura rimane al culmine della popolarità tra i tagli di capelli femminili per diverse stagioni. Proviamo a smontare tutte le sottigliezze della sua creazione.

    Per cominciare, separa i capelli con una parte dritta e raccoglili in due fasci sulla corona in modo che non interferiscano con il processo. Separare una sezione sottile dal fondo. Tienilo con due dita e taglia alla lunghezza desiderata. Questa sarà la lunghezza minima per il tuo taglio di capelli.

    Inoltre, liberando ciocca per ciocca, iniziamo a modellare il taglio di capelli. Prendiamo solo quei fili che appartengono alla parte posteriore della testa. Per ottenere un allungamento più vicino al viso, i fili devono essere tirati con un angolo di 15 gradi rispetto alla testa. Anche le forbici sono tenute leggermente inclinate. A causa di ciò, ogni filo successivo sarà più lungo del precedente, mentre non ci sarà una netta differenza di altezza.

    Poi è il turno dei templi. Rilasciamo il filo temporale inferiore dal lato, lo tiriamo indietro e lo tagliamo. Inoltre, dovrebbe essere della stessa lunghezza dell'occipitale. Se vuoi una transizione più pronunciata, le forbici devono essere tenute inclinate (per allungarsi sul viso).

    Successivamente, agiamo secondo lo stesso principio della parte posteriore della testa: rilasciamo fili sottili e li tagliamo, tirandoli via ad angolo. Al termine, pettina i capelli e taglia le punte. Il quadrato per l'allungamento dovrebbe avere un taglio uniforme.

    Fagiolo

    Questa acconciatura si distingue per un volume più pronunciato nella parte posteriore della testa e nell'area delle tempie. Ciò si ottiene grazie al fatto che il master si sposta su filo per filo, si accorciano. Ma non osserverai una differenza evidente. Un tale taglio di capelli da modello richiede una certa abilità da parte del maestro, perché alla fine dovrebbe risultare con una transizione di lunghezza ideale.

    Dividere i capelli in 5 parti: 2 zone temporali, parietale, occipitale inferiore e superiore. Ciascuno deve essere intrecciato e accoltellato. Partendo dalla zona occipitale inferiore, separare ciocca per ciocca. Tiralo leggermente ad angolo e taglialo a misura. Prendi il prossimo e tiralo indietro e taglialo.

    Non devi preoccuparti del fatto che i fili siano tagliati in questa posizione, ognuno successivo sarà un po 'più corto.

    Una manipolazione simile dovrà essere eseguita con le zone occipitale e temporale superiori. La più recente è la zona parietale. Qui è necessario spostarsi dal basso verso l'alto alla divisione centrale. Per dare volume alla tua pettinatura e un aspetto finito, profila le ciocche. Fare attenzione a non danneggiare la lunghezza.

    Scala a pioli

    Esistono diverse opzioni per eseguire tagli di capelli. Un enorme vantaggio è il fatto che se sei soddisfatto della lunghezza complessiva e non vuoi toccarla, puoi facilmente creare la "scala" da solo.

    Se è necessario ridurre la lunghezza della maggior parte dei capelli, dovresti iniziare con esso. Per fare questo, separa i capelli con una parte dritta. Iniziando dalla parte posteriore della testa, separa ciocca per ciocca e taglia alla lunghezza desiderata. Questo dovrà essere fatto prima da un lato, poi dall'altro lato. Quando raggiungi la linea dell'orecchio, fermati.

    Ora passiamo alla formazione diretta della scala. Per fare questo, pettina una sottile ciocca di capelli in avanti sulla fronte. Determina la parte superiore e inferiore della scala. Separando i fili in più fasi, fai un taglio obliquo dal punto superiore a quello inferiore. Successivamente, dovrai separare il filo per filo e tagliare a una determinata lunghezza fino a raggiungere la linea dell'orecchio (su cui hai finito di tagliare il filo posteriore).

    Pettinare accuratamente i capelli e ripassare le punte in modo che non rimangano peli sporgenti. Se i capelli sono molto spessi, si consiglia di profilare ulteriormente la scala stessa e la parte posteriore. Ciò contribuirà a mantenere l'acconciatura più leggera e a mantenere il volume e la linea di styling desiderata.

    Un'altra opzione potrebbe essere taglio graduale delle ciocche intorno alla fronte. In questo caso, il passaggio da una lunghezza all'altra sarà più evidente. Ma durante lo styling (sarà necessario arricciarlo con un pennello o un ferro da stiro verso l'interno), i ricci appariranno molto organici, scendendo gradualmente lungo il viso.

    Vale la pena notare che qualunque taglio di capelli tu scelga, lo styling avrà un ruolo enorme. Se non presti abbastanza attenzione ad esso, o addirittura asciughi i capelli in modo naturale, senza dargli una forma, il taglio di capelli di altissima qualità sembrerà disordinato.

    Bellissimi esempi

    Il quadrato per l'allungamento aggiungerà stile e audacia all'immagine. Allo stesso tempo, un taglio di capelli sarà rilevante sia in ufficio che in un appuntamento romantico.

    Il taglio di capelli bob è diventato un classico per molto tempo. Ma non perde la sua rilevanza fino ad oggi.

    Può essere reso completamente unico aggiungendo qualche tocco in più.

      Un taglio di capelli a scala per capelli medi sembra sempre femminile. Allo stesso tempo, non avrai problemi se vuoi aumentare la lunghezza o, al contrario, realizzare una versione più corta dell'acconciatura.

      Per informazioni su come realizzare un taglio di capelli strutturato alla moda per capelli medi, guarda il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa