Tagli di capelli

Taglio di capelli da folletto con frangia: varietà, consigli per la selezione e lo styling

Taglio di capelli da folletto con frangia: varietà, consigli per la selezione e lo styling
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Varietà di scoppi
  4. Come scegliere?
  5. Come impilare?
  6. Bellissimi esempi

Un taglio di capelli da folletto semplice e allo stesso tempo chic è la scelta ideale per donne d'affari e serie, giovani bellezze carine e dispettose, donne sofisticate ed eleganti, nonché quelle del gentil sesso che non hanno paura delle idee creative e degli esperimenti audaci con il loro aspetto. Nonostante la tecnica di esecuzione relativamente semplice, il folletto ha molte varianti. Quali sono i diversi tipi di folletti con la frangia? Quali sono i modi per modellare questo taglio di capelli? Quali sono i vantaggi dei capelli pixie rispetto ad altri tipi di tagli di capelli corti? Proviamo a capirlo.

Peculiarità

La struttura a pixie prevede la presenza di brevi fili nella parte temporale e nella parte posteriore della testa, mentre sulla corona rimane una sezione con allungamento. Tuttavia, ha molte varianti, poiché nel corso degli anni della sua esistenza è stato modificato e trasformato secondo le tendenze della moda. I Pixies possono essere fatti per lunghezze di capelli corti o medi.

Un taglio di capelli da folletto passo dopo passo è molto simile a un taglio di capelli garcon. Se non conosci le complessità dell'esecuzione di queste acconciature, potresti confonderle l'una con l'altra. Tuttavia, un artigiano esperto è sicuro di comprendere le caratteristiche distintive: un folletto può essere riconosciuto dalla presenza delle cosiddette "piume" e il garcon, a sua volta, è posto su un lato.

Per i folletti, la forma della frangia è di grande importanza. Se vuoi creare un look lirico e carino per aggiungere femminilità al tuo look, allora devi optare per la frangia corta.Un po 'di negligenza artistica aggiungerà una frangia allungata smussata e leggermente arruffata. Le ciocche che raggiungono gli zigomi aggiungeranno un tocco di eleganza sfuggente all'immagine e la classica linea dritta aggiungerà raffinatezza e mistero a qualsiasi look.

Inoltre, molto dipende dalla tecnica di elaborazione della zona temporale. Se una donna ha bisogno di nascondere le orecchie sporgenti o "ammorbidire" gli zigomi ruvidi, le tempie possono essere allungate. Se non hai paura delle immagini audaci e creative, puoi consigliarti di raderti semplicemente il whisky o decorare con un motivo insolito. L'immagine sarà ancora più efficace se raderai solo una tempia e allungherai l'altra. Lo stesso può essere fatto con la parte posteriore della testa: tutto dipende dalla tua volontà di sperimentare.

Pixie mette un accento luminoso sui lineamenti del viso, quindi dovrai essere molto più meticoloso nell'applicare il trucco. I capelli ricresciuti dovranno essere accorciati periodicamente, altrimenti il ​​folletto cesserà di esistere. Questo taglio di capelli non ha bisogno di cure particolari, ma non tollera nemmeno una leggera sfumatura di lucentezza oleosa, quindi dovrai lavarti i capelli spesso.

Questa acconciatura si adatta a qualsiasi capello. Non importa se hai fili sottili o la natura ti ha dotato di ricci folti.

Tuttavia, le persone con i capelli ricci dovrebbero stare attente, perché sarà molto difficile posare un folletto del genere.

Pixie si adatta alle donne con chiare caratteristiche espressive. L'acconciatura confina idealmente con i piccoli tratti del viso, aumentando visivamente il volume delle labbra e allargando l'occhio.

Vantaggi e svantaggi

Indubbiamente, un taglio di capelli da folletto ha molti vantaggi.

  • Facilità di cura... Pixie è facile da modellare da solo a casa, anche se non hai competenze professionali da parrucchiere. I capelli corti non creano ulteriori disagi per le donne che sono abituate a condurre uno stile di vita attivo, a differenza dei lunghi ricci, che richiedono un atteggiamento più attento.
  • Ci sono molti modi per acconciare i tuoi capelli. Pixie aggiunge volume visibile ai capelli indeboliti. Adatto a quasi tutti i capelli.
  • Risparmio sui prodotti per la cura. Questo taglio di capelli ridurrà la quantità di utilizzo di detergenti, maschere medicamentose, tonici e altro.
  • Visivamente rende una donna più giovane della sua età. Pixie mette un accento luminoso sulla linea del collo, sugli zigomi e aggiunge espressività agli occhi.

    Oltre ai suoi vantaggi, pixie ha anche i suoi svantaggi:

    • per decidere su un folletto, devi avere un certo coraggio, poiché questa acconciatura è piuttosto stravagante;
    • i proprietari di folletti dovranno dimenticare complesse "strutture" sulla testa e lunghi riccioli;
    • affinché l'acconciatura abbia sempre un aspetto presentabile, deve essere regolarmente regolata in un salone di bellezza;
    • il taglio di capelli enfatizza la forma delle orecchie, quindi non è adatto a donne con orecchie a sventola.

    Varietà di scoppi

    Pixie ha una varietà di scoppi. Questo dettaglio è di grande importanza non solo per creare l'intera immagine nel suo insieme, ma anche per correggere i difetti visibili nell'aspetto.

    La frangia obliqua è la scelta ideale per quelle donne che vogliono "ritoccare" i tratti del viso senza spendere molto tempo ed energie nello styling quotidiano. Il colpo di quest'anno è la frangia corta e asimmetrica. Naturalmente, sembra abbastanza elegante e creativo. Pertanto, è perfetto per le donne che vogliono essere al centro dell'attenzione sempre e ovunque.

    La frangia laterale aiuta una donna ad "ammorbidire" i tratti ruvidi e ad allungare leggermente il viso. Questa opzione bang aiuta a creare un look romantico.

    L'asimmetria rimarrà al culmine della sua popolarità per molto tempo a venire. In questo caso, anche la classica versione da folletto sembrerà creativa ed elegante. L'opzione più popolare è ora l'asimmetria con le tempie rasate.

    La frangia strappata è adatta sia per le giovani bellezze che per le donne dell'età di Balzac. Questo tocco aggiungerà all'intera immagine malizia e incoscienza giovanile, che aiuterà la donna a sembrare molto più giovane.

    I fili graduati potrebbero non funzionare per tutti.Tuttavia, con il loro aiuto, una donna può creare un'immagine indimenticabile ed elegante.

    Pertanto, ogni donna può trovare da sola la versione più ottimale di pixie con la frangia, che la aiuterà a concentrarsi sui meriti del suo aspetto e a mascherare i suoi difetti. Allo stesso tempo, quando si sceglie un tipo di folletto, non è necessario essere guidati esclusivamente dalle proprie preferenze di gusto.

    È molto meglio se l'ultima parola è per il maestro. Sulla base della sua esperienza e delle sue qualifiche, sarà in grado di fornire consigli equilibrati sull'opportunità di creare l'una o l'altra opzione di taglio di capelli. Pertanto, anche se ti è piaciuto il taglio di capelli di una celebrità, non dovresti copiarlo senza pensare, chiedendo al maestro di soddisfare incondizionatamente i tuoi desideri. Ricorda, una valutazione sobria del tuo aspetto dall'esterno è la chiave per creare l'immagine perfetta.

    Come scegliere?

    Quando si crea un'acconciatura da folletto elegante e sempre aggiornata, è necessario tenere conto del tipo di capelli e della forma del viso.

    Volumizzare i capelli sottili non è facile, ma con il folletto si può fare. I capelli stretti e mossi sono la base migliore per questa idea.

    Per aggiungere volume al diradamento dei capelli, è necessario utilizzare anche la mousse, che può essere utilizzata anche per lo styling. Inoltre, tali donne dovranno prendersi cura della scelta della frangia, che può anche aiutare ad aggiungere visivamente volume ai capelli.

    Pixie può decorare quasi tutte le donne, poiché ha molte opzioni diverse. Optando per questo taglio di capelli, puoi creare un look audace, creativo, ma elegante. Indipendentemente dalla forma del viso, le donne possono scegliere per se stesse una specifica variazione di folletto.

    Le donne con una faccia ovale non hanno divieti nella scelta del tipo di folletto: vanno con qualsiasi variazione di questo taglio di capelli. Questo vale per la scelta della lunghezza dell'acconciatura, la forma della frangia e altro ancora.

    Gli esperti consigliano alle ragazze con facce rotonde di scegliere folletti con frangia lunga asimmetrica. Inoltre, una soluzione piuttosto interessante per un taglio di capelli per questo tipo di aspetto è l'idea di tempie allungate: questo dettaglio allunga leggermente visivamente il viso.

    Per le donne con una faccia quadrata, si consiglia agli stilisti di scegliere un folletto con una frangia allungata obliqua. Ciò contribuirà ad ammorbidire visivamente una fronte troppo ampia. Categoricamente, queste donne non dovrebbero scegliere l'opzione con la frangia ultra corta: questo farà sembrare ruvide le caratteristiche del viso.

    Come impilare?

    Esistono molti tipi di stile da folletto. Ti permettono di portare rapidamente e facilmente la tua pettinatura nella forma corretta a casa. Eccone solo alcuni.

    1. Volumetrico. È necessario applicare schiuma o altro agente fissante su ciocche bagnate e battere bene i capelli. Quindi asciugare con un asciugacapelli: è meglio usare un accessorio speciale per questo. Infine, fissa l'effetto con la vernice.
    2. Classico. Per creare questo look, è necessario applicare la schiuma sui capelli leggermente bagnati, quindi, sollevandola alle radici, asciugarla con un asciugacapelli.
    3. Liscio. Questo stile è popolare tra le donne d'affari. È adatto anche per varie occasioni speciali. Quando si asciuga con un asciugacapelli, è necessario separare il lato. È necessario dirigere l'aria calda verso quelle aree in cui verranno pettinati i fili. Successivamente, l'acconciatura dovrebbe essere tenuta insieme con un agente fissante.
    4. "Riccio". Questa acconciatura è molto adatta a bellezze molto giovani che gravitano verso lo stile grunge. Per creare un tale stile da solo, è necessario, dopo aver asciugato i capelli con un asciugacapelli, dirigerli verso l'alto. L'aria calda deve essere diretta alle radici lungo l'intera lunghezza dei ricci. Si consiglia di applicare cera o gel al whisky. Infine, fissa l'acconciatura con un fermo.
    5. "Fascino"... Qui, per incarnare un'immagine abbagliante, l'acconciatura è completata da dettagli eleganti: diademi, strass e altri.
    6. Con frangia attorcigliata. Questa opzione di styling richiede che i capelli siano ben asciugati. Successivamente, si forma la separazione, parte della frangia viene attorcigliata con un flagello e fissata con un fermaglio per capelli.Alla fine, l'acconciatura viene fissata con vernice.
    7. Usando un raddrizzatore... Con l'aiuto di un ferro, è necessario allungare i fili, dirigendoli leggermente con le punte verso l'interno. Fissare l'acconciatura risultante con un fermo.
    8. retrò. Per prima cosa, devi segnare la separazione, quindi pettinare i capelli usando il gel. Devi posare i fili su un lato, quindi usare quelli invisibili per fare una bella onda e lasciarla per un po'. Rimuovere le forcine e verniciare l'acconciatura finita.
    9. Bangs-treccia. Per questa acconciatura, devi avere una frangia lunga su cui dovrai applicare cera o gel, quindi piegare i fili in una treccia. Inoltre, può essere fissato con un fermaglio per capelli invisibile o elegante e quindi fissato con vernice.
    10. Stile libero anni '60. Asciugare i fili bagnati con un asciugacapelli, sollevandoli alle radici. Puoi anche usare un ferro arricciacapelli di grande diametro per questo. Un ricciolo espressivo si troverà sulla sommità della testa. Fissare i ricci ondulati con un agente fissante.

    Bellissimi esempi

    Quest'anno continuerà ad essere forme modello molto rilevanti di pixie. Sono in grado di dare un bel fascino al viso di una donna. A proposito, sia le idee ultra-corte che le opzioni con frangia allungata e tempie rasate sono rilevanti in questa stagione.

        Nella prossima stagione, lo styling con elementi di asimmetria o una variazione più creativa di pixie con caratteristiche di bob sarà molto popolare. Questa acconciatura non è adatta a tutti, ma i maggiori esperti nel mondo della moda non smettono di coltivarla, inventando tutte le nuove modifiche e aggiungendo i propri tocchi creativi, tenendo conto delle possibili caratteristiche individuali dell'aspetto delle donne.

        Pixie una volta era preferita da celebrità mondiali come Mia Farrow, Audrey Hepburn, Elizabeth Taylor e altre.

        Caratteristiche dell'esecuzione di un taglio di capelli da folletto, guarda il video qui sotto.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa