Tagli di capelli

Taglio di capelli Pixie per capelli corti per donne sopra i 50 anni

Taglio di capelli Pixie per capelli corti per donne sopra i 50 anni
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Come scegliere?
  4. Come impilare?
  5. Bellissimi esempi

Qualsiasi rappresentante femminile, indipendentemente dalla sua età, vuole sempre apparire non solo bella, ma anche elegante. Un taglio di capelli alla moda aiuta in questo. Per le donne sopra i 50 anni, i capelli corti sono i migliori. Tra questi, vale la pena notare il taglio di capelli da folletto, che rende le donne più giovani e più belle.

Peculiarità

Questa acconciatura è apparsa nel 20 ° secolo. Per la prima volta, la famosa attrice Audrey Hepburn è diventata la sua proprietaria, che, secondo la trama del film, ha tagliato i suoi lunghi capelli in segno della sua indipendenza. Conquistò tutti con il suo fascino e, nonostante l'assenza dei canonici capelli lunghi, da sempre considerati segno di femminilità, rimase una delle dame più belle del suo tempo. Se parliamo della stessa parola "pixie", tradotta dall'inglese significa "fata" o "elfo". L'acconciatura ha preso questo nome perché le ragazze e le donne con un tale taglio di capelli sembrano affascinanti, come vere creature favolose. Questo è vero sia per le donne giovani che per quelle più anziane.

Un taglio pixie per capelli corti per donne over 50 ha molti vantaggi. In primo luogo, qualsiasi donna con una tale acconciatura sembra immediatamente più morbida e dolce. In secondo luogo, questo taglio di capelli rende una donna di molti anni più giovane contemporaneamente.

Le caratteristiche principali del folletto sono:

  • capelli piuttosto corti sia sulle tempie che sulla nuca;
  • un collo aperto che sembra essere più lungo;
  • orecchie nude;
  • frangia tagliata o caduta fino al mento, di regola, obliqua.

    Se parliamo della scelta del colore dei capelli, allora possono essere neri, chiari, fusi e tinti usando la tecnica del balayage.In generale, questo fattore non è significativo.

    La cosa principale è che il taglio di capelli è adatto al tipo di viso.

    Vantaggi e svantaggi

    Sebbene l'acconciatura da folletto sia un'acconciatura molto semplice, presenta molti vantaggi:

    • in pochi minuti puoi trasformare una donna normale in una donna elegante e alla moda;
    • sembra naturale;
    • rende le donne di diversi anni più giovani;
    • facile da curare, non richiede uno stile complesso, che è importante per quelle donne che non hanno né il tempo né le capacità per farlo.

    Tra le carenze, vale la pena notare che questo taglio di capelli non è raccomandato per le donne eccessivamente grassocce, così come per le donne con ricci folti.

    Come scegliere?

    Al giorno d'oggi, quando si utilizzano prodotti moderni per la cura della persona, scegliendo il guardaroba giusto, le donne di età compresa tra 55 e 57 anni non sembrano affatto anziane. Il taglio di capelli gioca un ruolo importante qui. Se scegli tutto correttamente, anche le donne di 60 anni possono essere trasformate in bellezze moderne.

    "Pixie" è una di quelle acconciature che, su suggerimento di uno stilista, aiutano a nascondere gli inestetismi legati all'età: rughe sul viso o sul collo, o pelle leggermente cadente. Pertanto, dovresti avvicinarti con attenzione alla scelta di un maestro. Devi anche tener conto che taglio di capelli ha opzioni e puoi scegliere il più adatto per un particolare tipo di capelli e viso.

    Per tipo di capelli

    Il più delle volte, i capelli diventano più sottili e fragili con l'età. Naturalmente, con l'aiuto di una cura adeguata, possono essere leggermente ripristinati, ma è improbabile che sia possibile restituire il volume precedente. In questo caso, un'acconciatura come "pixie" aiuterà a migliorare l'aspetto. Per capelli morbidi e fini, sarà una vera salvezza. Dopotutto, combinando fili corti e lunghi, puoi rendere la tua pettinatura molto rigogliosa e bella.

    Per uno stile corretto, non è nemmeno necessario utilizzare fondi aggiuntivi.

    Ci sono diverse modifiche.

    • Un taglio pixie simile a un garcon è preferibile per capelli non troppo fini. Ideale per quelle donne che non sanno stare ferme, non hanno assolutamente tempo per rimpiangere la loro età.
    • Ora la tendenza è una tale variazione dell'acconciatura come "pixie bob". Molto spesso è realizzato su un lato, in questo caso un lato viene tagliato e sull'altro viene realizzato un botto asimmetrico e leggermente allungato. Nella versione a doppia faccia, il whisky viene accorciato immediatamente su entrambi i lati, la frangia può rimanere piuttosto lunga.
    • Il taglio pixie a cascata è adatto a tutti i tipi di capelli. Quindi, ad esempio, i capelli sottili diventeranno più voluminosi, ma i capelli spessi e cattivi si presteranno meglio allo styling. Questa tecnologia rinfrescerà i tratti del viso, oltre a nascondere tutte le imperfezioni.

      Tra le altre cose, questi tagli di capelli consentono alle donne di rimanere attraenti in ogni situazione. Anche con vento e pioggia, l'acconciatura non soffrirà troppo.

      Per tipo di viso

      L'acconciatura va scelta in base al tipo di viso.

      • Se il viso è rotondo, i capelli non dovrebbero essere tagliati troppo corti. Non dovrebbero essere più corti della linea degli zigomi. Ma sulla corona, i capelli dovrebbero essere il più voluminosi possibile.
      • Con una faccia lunga, è meglio usare un taglio di capelli con frangia lunga e una nuca completamente piatta. In questo caso, meno voluminosa è l'acconciatura, meglio è.
      • Per le donne con una faccia quadrata, zigomi chiari e una mascella larga, è adatto un "pixie" con frangia obliqua. Questo aiuterà a distrarre l'attenzione sia da una fronte molto ampia che da zigomi.
      • Se la forma del viso è trapezoidale, nell'area delle tempie il taglio di capelli deve essere voluminoso. Questa tecnica allargherà visivamente una fronte stretta.

        Ne consegue che un taglio di capelli da folletto è adatto a qualsiasi donna. La cosa principale è scegliere l'acconciatura giusta per il tuo tipo di viso.

        Uno stilista professionista può aiutarti in questo.

        Come impilare?

        Le acconciature delle donne sono piuttosto diverse e richiedono cure. Tuttavia, qui il taglio di capelli da folletto si distingue favorevolmente. Dopotutto, i capelli così corti sono facili da acconciare.

        • Se prendi una versione hipster di questa acconciatura, quindi per formare lo stile desiderato, sarà sufficiente applicare un po 'di schiuma e quindi arruffare i capelli con le mani. Tale stile è adatto per un incontro di lavoro, per uscire con gli amici e per incontrare figli e nipoti.
        • Se vuoi l'originalità, puoi anche applicare la schiuma sui ricci, ma invece di scompigliare i capelli, devi arricciarli con un ferro da stiro. Lo stile sarà molto bello ed elegante.
        • Per le donne minute con una figura da ragazzo, puoi creare un'acconciatura elegante. Può essere integrato con alcuni accessori. Le forcine per capelli e qualsiasi fascia per la testa sono adatte a questo. Tale stile aiuterà le donne tra 50 anni a sembrare più civettuole. Puoi usarlo sia per andare al lavoro che per un'occasione festiva.
        • Per far sembrare il taglio di capelli più voluminoso, le ciocche devono essere sollevate nella parte superiore della testa e il resto dei capelli deve essere ben pettinato fin dalle radici. È meglio usare la schiuma per lo styling.

        Un taglio pixie è considerato un eccellente "agente di ringiovanimento", ma per apparire sempre alla moda ed elegante, devi visitare costantemente il parrucchiere o semplicemente acconciare i tuoi capelli da solo.

        Bellissimi esempi

        Ci sono molti modi per far sembrare una donna più luminosa e più bella cambiando il suo stile. Nel caso dell'acconciatura da folletto, tagliando i vecchi capelli, il parrucchiere rimuove letteralmente un paio di anni in più.

        Taglio di capelli con frangia obliqua strappata

        Questo taglio di capelli da ragazzo non è adatto a tutte le donne, ma coloro che osano farlo non se ne pentiranno. Aprendo l'area delle orecchie e delle tempie, oltre a creare una parte posteriore della testa più voluminosa, puoi creare un'immagine molto interessante e civettuola. Inoltre, la frangia obliqua e strappata conferisce all'acconciatura una certa disattenzione e la donna sembra più attraente.

        Taglio di capelli da folletto con frangia dritta

        Una tale acconciatura non sembra meno impressionante. È adatto a quelle donne che non hanno sopracciglia troppo folte e capelli biondi. La combinazione di stile originale e ricco colore dei capelli consentirà a qualsiasi donna di perdere almeno cinque anni. Inoltre, questi scoppi sono molto facili da modellare. Quindi quasi chiunque può gestire questo compito.

        È sicuro dire che dopo cinquant'anni, una vita attiva continua. E questo è un ottimo momento per cambiare stile, tagliare i capelli corti e iniziare a sorprendere chi ti circonda con il tuo amore per la vita e il tuo aspetto insolito.

        Per informazioni su come realizzare un taglio di capelli da folletto, guarda il prossimo video.

        1 Commento

        Classe. Bellissimo.

        Moda

        la bellezza

        Casa