Tagli di capelli

Caratteristiche dell'acconciatura "a cascata" per un viso tondo

Caratteristiche della cascata di acconciatura per una faccia tonda
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Regole fondamentali
  3. Vantaggi e svantaggi delle acconciature
  4. Come scegliere l'opzione migliore?
  5. Bellissimi esempi

Prima di visitare il salone, molte ragazze e donne pensano a come cambiare la propria immagine. Tra i tanti tipi di acconciature, è importante trovare l'opzione più corretta, perché molto dipende dall'acconciatura. Le ragazze spesso scelgono un'acconciatura "a cascata", poiché questa opzione può trasformare istantaneamente il look. Si adatta anche alle ragazze paffute.

Peculiarità

Quando si incontrano con qualsiasi persona per strada, lavoro o trasporto, valutano immediatamente il suo aspetto e la sua pettinatura. Capelli splendidamente acconciati, un taglio di capelli alla moda o una deliberata negligenza, puoi scegliere una qualsiasi delle opzioni per apparire alla moda.

Quando si sceglie un'acconciatura, è necessario tenere conto di molte sfumature: dal tipo di viso, alle condizioni dei capelli e all'età del proprietario della chioma.

Le ragazze paffute dovrebbero dare la preferenza alle acconciature che appianano visivamente l'eccessiva rotondità.

Per le persone con una faccia rotonda, la sua lunghezza e larghezza saranno approssimativamente uguali, quindi, quando si sceglie un'acconciatura, vale la pena aggiungere visivamente la lunghezza. Un'acconciatura ben scelta renderà il tuo viso meno rotondo. Per mascherare l'eccesso di rotondità, puoi usare uno stile alto.

È importante capire quale opzione di acconciatura sarà più adatta per le donne con questo tipo di viso. Chi ha dubbi sulla scelta dovrebbe chiedere consiglio a uno stilista o parrucchiere esperto, che darà consigli tenendo conto della forma del viso, della lunghezza e della struttura dei capelli. Consiglieranno un taglio di capelli che possa bilanciare una faccia rotonda e rendere questa acconciatura la più vantaggiosa.

I professionisti raccomandano di non ignorare la "cascata" dell'acconciatura universale, che è considerata popolare. Una tale acconciatura ravviverà immediatamente lo styling, aggiungerà densità e renderà i capelli voluminosi.

Regole fondamentali

Quando si sceglie un'acconciatura interessante, è importante considerare la forma del viso. Le fashioniste dalla faccia lunare devono scegliere un taglio di capelli che enfatizzi favorevolmente i vantaggi del viso e nasconda i difetti. Un'acconciatura di successo dovrebbe allungare visivamente leggermente il viso, dargli simmetria, enfatizzare la femminilità. Per rendere l'acconciatura delle ragazze paffute la più attraente, è importante prendere in considerazione raccomandazioni importanti:

  • i capelli di qualsiasi lunghezza sono adatti per acconciature a cascata, quindi puoi sperimentare con la loro lunghezza;
  • grandi ciocche arricciate stanno bene su capelli di media lunghezza e capelli lunghi, quindi vale la pena arricciarli più spesso;
  • le donne paffute non hanno bisogno di rendere i fili anteriori troppo corti, dovrebbero essere alla pari o sotto gli zigomi;
  • un taglio di capelli asimmetrico sarebbe una buona opzione;
  • la frangia non è molto corta o dritta;
  • per nascondere la rotondità è meglio fare una riga laterale;
  • le donne paffute della moda dovrebbero scegliere la colorazione o l'evidenziazione.

I clienti con le guance rotonde dovrebbero evitare scoppi pettinati e voluminosi, poiché il loro grande volume enfatizzerà solo la larghezza del viso. Per coloro che preferiscono arricciare i capelli, è meglio non arricciare piccoli riccioli, ma fare grandi riccioli per una lunghezza non superiore a 1/3 della lunghezza dei capelli. È meglio non rendere la separazione dritta, in modo da non aggiungere rotondità.

Per coloro che preferiscono una lunghezza corta, vale la pena fermarsi all'acconciatura a gradini, è in grado di trasformare vantaggiosamente una faccia rotonda. Per le donne con i capelli lunghi, è meglio arricciare i ricci grandi, mentre il viso apparirà più stretto se la frangia è pettinata di lato.

Vantaggi e svantaggi delle acconciature

È generalmente accettato che le facce rotonde sembrino troppo piatte e molti cercano di correggere questa carenza con un buon taglio di capelli. Un'acconciatura alla moda e un taglio di capelli alla moda, eseguiti da un maestro esperto, evidenzieranno immediatamente i suoi vantaggi e aiuteranno a nascondere i difetti. Molti professionisti possono consigliare la "cascata" perché:

  • Questa acconciatura non richiede molto tempo per modellarla. Hai solo bisogno di prendere un pettine rotondo, un asciugacapelli, una schiuma o una mousse per lo styling e modellare i capelli.
  • "Cascade" è un taglio di capelli versatile, può essere adatto a qualsiasi forma del viso. Se la lunghezza dei fili è ben scelta, questo mostrerà tutti i vantaggi, oltre a velare gli svantaggi.
  • "Cascade" ha un bell'aspetto sui capelli sottili e privi di volume. Un tale taglio di capelli implica che i fili avranno lunghezze diverse, grazie alle quali l'acconciatura apparirà visivamente più piena e voluminosa.
  • Questo taglio di capelli può essere scelto da coloro che non vogliono tagliare i capelli lunghi, ma vogliono apparire alla moda.

Ci sono molte opzioni per i tagli di capelli a cascata. Se lo si desidera, la "cascata" può essere eseguita con o senza frangia, la frangia strappata e asimmetrica sembra molto interessante.

Ma anche questa opzione presenta alcuni svantaggi che dovrebbero essere considerati:

  • Anche se ci vorrà un po' di tempo per modellare i tuoi capelli, devi farlo ogni giorno.
  • "Cascade" non sembra vantaggioso sui capelli corti e ricci, i fili troppo corti non si adattano bene e sporgono.

Non è consigliabile scegliere una "cascata" per le persone con capelli ribelli e pesanti, perché raramente mantengono bene la loro forma. Tra le grandi opzioni per le acconciature a cascata, è importante trovare l'opzione più accettabile che ti permetta di rendere l'immagine più organica.

Come scegliere l'opzione migliore?

Scegliendo diverse varianti, puoi dare alla tua pettinatura un aspetto spettacolare e originale. Per le donne paffute, sono adatte acconciature che allungano visivamente l'ovale e riducono le guance arrotondate. Questo può essere fatto creando volume sulla corona o coprendo gli zigomi. I tagli di capelli più popolari per le bellezze dalla faccia lunare sono i folletti, i bob o i bob.

Per capelli di media lunghezza

Per le donne con capelli di media lunghezza, è meglio optare per acconciature bob-bob, cascade, bob, page.

Quadrato

Per molto tempo, un taglio di capelli bob è considerato alla moda e molto popolare. Questo taglio di capelli coprirà le tue guance paffute. Per le donne alla moda con i capelli corti, vale la pena fare un'opzione con la frangia, che è meglio pettinata da un lato o strappata. La piazza si adatta alle ragazze che vogliono apparire alla moda.

Fagiolo

Grazie a questo taglio di capelli, diventa possibile nascondere perfettamente la pienezza in eccesso e rendere ovale il viso. Questa opzione ti consente di sperimentare costantemente e cambiare spesso l'aspetto. L'acconciatura bob è consigliata non solo per le ragazze giovani, ma anche per le donne anziane. Questo taglio di capelli è preferito dalle donne dell'età di Balzac, poiché grazie ad esso puoi sembrare molto più giovane. Bob è adatto per i proprietari di capelli molto opachi e sottili, un tale taglio di capelli li renderà visivamente spessi e sani.

folletto

Probabilmente ci sono poche celebrità che non preferirebbero i folletti. La particolarità del folletto è che questo tipo di taglio di capelli non ha bisogno di essere acconciato a lungo e costantemente aggiornato. Se i fili iniziano a cadere, questo conferirà all'acconciatura un fascino speciale. Puoi scegliere qualsiasi versione di folletto: con fili corti, medi e lunghi. La lunghezza della frangia può essere completamente diversa, tutto dipende dalle preferenze personali.

Puoi scegliere la frangia più corta o scegliendo un'opzione diversa, inoltre, la frangia può essere obliqua o strappata. Pixie si adatta alle fashioniste paffute, questo taglio di capelli è solitamente chiamato universale.

Tagli di capelli corti a cascata

I tagli di capelli a cascata sui capelli corti sono perfetti per le ragazze giovani e le donne anziane. A causa della diversa lunghezza del filo, è possibile ottenere un allungamento visivo del viso, quindi la cascata dovrebbe essere scelta dalle fashioniste paffute. Il vantaggio di questa acconciatura sarà che i fili anteriori possono essere fresati e arricciati.

Ricci fluenti

"Cascade" è amato da molte fashioniste, in quanto può essere cambiato per un quadrato, un bob o un folletto. La cascata è chiamata taglio di capelli camaleontico. È adatto a coloro che si battono per tutto ciò che è nuovo e cambiano la loro immagine ogni giorno. Per coloro che vogliono apparire insoliti e straordinari, vale la pena scegliere un taglio di capelli asimmetrico. La cascata soddisferà le fashioniste dalla faccia lunare che amano i look audaci. I fili irregolari taglienti con un tale taglio di capelli appariranno eleganti e alla moda anche in caso di vento.

Opzione graduata

Questa opzione di taglio di capelli presuppone che i capelli siano tagliati con l'angolazione corretta. Il parrucchiere preseleziona una ciocca della dimensione desiderata e continua a tagliare con una scala. Un taglio di capelli graduato sarà una buona opzione per le donne alla moda con capelli folti di media lunghezza. Le bellezze paffute devono allungare visivamente i loro volti, questo può essere ottenuto usando fili di diverse lunghezze.

Pagina

Questo taglio di capelli è considerato l'opzione più adatta per le fashioniste dalla faccia lunare. La pagina dovrebbe essere eseguita dalla parte inferiore degli zigomi alla spalla, questo ridurrà visivamente i contorni del viso. La pagina viene spesso scelta dai proprietari di capelli sottili, questa acconciatura li trasformerà all'istante.

Acconciature per capelli lunghi

I fili lunghi sono in grado di allungare visivamente leggermente il viso. Grazie ai riccioli, puoi nascondere l'eccessiva rotondità. I fili anteriori che cadono dolcemente aggiungeranno morbidezza, femminilità ed eleganza all'immagine. La "cascata" sembra molto interessante su capelli molto lunghi. Questa opzione consentirà ai proprietari di splendidi capelli di cambiare stile e immagine senza cambiare la loro lunghezza.

Un taglio di capelli alla moda può essere una buona opzione per chi ha i capelli lunghi e folti. Quando si esegue un'acconciatura sui capelli lunghi, il maestro fa un ricciolo sotto il mento, che consente di nascondere le guance arrotondate.

Per i clienti paffuti, i maestri raccomandano una forma diversa di cascata. È necessario che i fili del viso siano tagliati nell'area del mento o sotto di esso, altrimenti il ​​viso apparirà ancora più rotondo.Queste ragazze dovrebbero scegliere una forma che allunghi il loro viso, una cascata strappata sarebbe una buona opzione.

Per rendere l'acconciatura più interessante, vale la pena decidere sulla frangia. Di solito, per i tagli di capelli a cascata, scelgono l'opzione della frangia obliqua o strappata.

Bellissimi esempi

Acconciatura corta alla moda per donne paffute.

La leggerezza e la femminilità della "cascata".

Un'opzione alla moda per capelli medi con frangia.

Un'opzione eccellente per i proprietari di capelli sottili e lunghi.

Stile strappato per un viso tondo.

Vale la pena prendere un esempio dalle celebrità.

Come scegliere il taglio di capelli giusto per un viso tondo, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa