Tagli di capelli

Taglio di capelli Chelsea: cos'è e a chi sta bene?

Taglio di capelli Chelsea: cos'è e a chi sta bene?
Contenuto
  1. Storia
  2. Aspetto esteriore
  3. Peculiarità
  4. Tecnologia di esecuzione
  5. Messa in piega
  6. Stile

Il ritmo moderno della vita ha cambiato tutto. Soprattutto - concentrandosi sugli obiettivi principali della vita. Pertanto, più semplice è l'acconciatura e l'abbigliamento, meglio è. Uno dei tagli di capelli delle donne si distingue dagli altri. In un primo momento puramente maschile, Chelsea ha trovato fan di sesso femminile tra il gentil sesso ed è migrato dalle comunità informali al pubblico in generale.

Storia

Il taglio di capelli Chelsea da donna è apparso diversi decenni fa. Ci sono due versioni del suo aspetto.

  • I suoi "genitori" sono giardinieri inglesi... Negli anni '60 del XX secolo, hanno inventato un nuovo modo di potare gli alberi. In primavera tagliano la parte superiore delle chiome degli alberi, lasciando intatti i germogli. Ai parrucchieri è piaciuta la loro idea: si sono rasati i capelli in testa, senza toccare la nuca e le tempie.
  • I creatori sono rappresentanti di una nuova sottocultura giovanile chiamata skinheads. La classe operaia ha promosso la sua ideologia alle masse: hanno espresso disprezzo per la classe borghese, sono impazzite per il reggae e si sono tagliati i capelli. Le ragazze skinhead non sono rimaste indietro rispetto agli uomini, ma non sono diventate calve. Hanno lasciato un piccolo riccio sulla testa e hanno tinto i lunghi fili di nero.

Aspetto esteriore

Chelsea è quasi il taglio di capelli di un ragazzo. Per dare femminilità, le ragazze lasciano lunghi fili di piume sulla testa. I riccioli inferiori nella parte posteriore della testa dovrebbero essere i più lunghi: al collo o sotto le spalle. Possono essere spazzolati indietro per simulare i capelli corti. A causa della rapida e facile trasformazione da un'immagine all'altra, l'acconciatura piace alle giovani donne, il cui umore cambia cinque volte al giorno.

Lasciare un botto o no, tagliarlo corto o no, la ragazza decide da sola, dopo aver analizzato il tipo del suo viso.

Negli anni settanta del XX secolo, quando apparve l'acconciatura, senza esitazione, i fili-piume furono dipinti di nero.Oggi per loro vengono scelti colori più brillanti: sono dipinti in un colore, in contrasto con il naturale, o in diversi. L'ombra è selezionata per fili lunghi e corti naturalmente marrone chiaro, castagna, rosso o qualsiasi altro colore non vengono toccati. Altrimenti, il taglio di capelli farà sembrare la ragazza un pappagallo. Se vuoi la luminosità, dipingono i fili-piume in diversi colori.

Esistono molte tecniche di colorazione dei capelli. I più popolari sono l'evidenziazione e la colorazione. Se i capelli sono scuri, i fili di piume sono dipinti in tonalità contrastanti (rosso, bianco, rosa, cenere). Se sono chiari, i colori migliori per il filo saranno blu, marrone, verde o nero.

A volte, prima di dipingere con tecniche come ombre, balayazh, cupe, i capelli vengono inizialmente tinti in un colore brillante, quindi il maestro fa un taglio di capelli.

Peculiarità

Chelsea è un taglio di capelli per giovani energici. Dopo averlo fatto, sembrano più stravaganti e più audaci, specialmente se hanno le caratteristiche facciali corrette e gli occhi espressivi.

  • Tipo di viso: rotondo (senza frangia) o ovale. Le ragazze con altri tipi di viso non si disperano, ma si rivolgono a uno stilista per un consiglio. Se tagli le tempie corte, i tuoi lineamenti si ammorbidiranno.
  • Colore dei capelli: qualsiasi. Il taglio di capelli è adatto a bionde, brune, donne dai capelli castani.
  • Struttura del capello: qualsiasi. Non è un ostacolo se i ricci sono ricci, ma questo taglio di capelli non è scelto con i ricci.

Tecnologia di esecuzione

Esistono diversi tipi di tagli di capelli Chelsea. Le ragazze giovani e coraggiose si tagliano i capelli sulla testa, lasciando ciocche corte sulle tempie e frangia sottile. Le donne anziane fanno un riccio di 4-5 mm sulla sommità della testa e fili di piume di diverse lunghezze sono distribuiti uniformemente su tutta la circonferenza della testa. Il parrucchiere offrirà loro un'altra opzione: i capelli lunghi 5 cm nella parte superiore della testa si trasformano dolcemente in lunghi riccioli spessi. Il taglio di capelli è difficile da ripetere a casa.

Un semplice taglio di capelli Chelsea viene fatto a casa, chiedendo aiuto a un amico che ha competenze minime nell'acconciatura. Avrai bisogno dei seguenti strumenti:

  • forbici affilate;
  • Forcina per capelli;
  • mantello sulle spalle.

Un taglio di capelli è fatto in questo modo:

  • i capelli vengono lavati o inumiditi con acqua da un flacone spray;
  • sono pettinati, separando e fissando uniformemente i fili nella parte posteriore della testa e davanti;
  • i capelli non raccolti vengono tagliati con le forbici;
  • rimuovere le irregolarità con una macchina;
  • modellare la frangia, la parte posteriore della testa e le tempie, determinando la lunghezza ottimale per loro;
  • valutare il risultato.

Messa in piega

La caratteristica principale di un taglio di capelli Chelsea è che ci sono molti metodi di styling: puoi cambiarlo ogni giorno o più volte al giorno.

  • Immagine aggressiva. I capelli corti sono modellati con un gel, formando un riccio e le ciocche lunghe sono attorcigliate da un lato.
  • Immagine seria e laconica. I fili sono levigati con mousse o schiuma, senza dare loro la forma di un riccio, e i riccioli sono attorcigliati in direzioni diverse.
  • Immagine femminile. Un "cappello" è fatto di capelli corti e lunghi fili sono posati su tutta la lunghezza o solo alle estremità.

Stile

Il taglio di capelli Chelsea è specifico, ma per questo vengono scelti abiti diversi: in uno stile giovanile o in uno stile rigoroso. Per enfatizzare la sua consistenza, indossano abiti con una scollatura aperta. Nei giorni feriali, si vestono con magliette americane, vestiti chemisier in denim, giacche di pelle, polo, mantelle e giacche di pelle. In vacanza si trasformano: arricciano i riccioli e indossano abiti con spalline sottili o con le spalle scoperte.

Con un taglio di capelli corto, non puoi apparire al lavoro in un'organizzazione seria, dove esiste un rigoroso codice di abbigliamento e un aspetto regolamentato. Inoltre, sembra imbarazzante in combinazione con completi e abiti da lavoro. Prima di scegliere un taglio di capelli Chelsea e correre da un parrucchiere, pensano se diventerà un motivo di licenziamento. Se lavorano in un'azienda democratica dove il dress code non è rispettato, lo fanno senza voltarsi indietro. Ciò è particolarmente vero per le giovani donne, per le quali Chelsea è una questione di principio e un modo per esprimere l'io interiore.

Di seguito troverai una selezione di acconciature da donna corte originali.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa