Tagli di capelli

Taglio di capelli a coda di volpe: caratteristiche, pro e contro, consigli per la selezione

Taglio di capelli a coda di volpe: caratteristiche, pro e contro, consigli per la selezione
Contenuto
  1. Tecnologia di esecuzione
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Come scegliere?
  4. Come prendersi cura e stile?
  5. Bellissimi esempi

Uno dei tagli di capelli più interessanti per i ricci allungati è la "coda di volpe". Per la prima volta è stato presentato abbastanza di recente, ma è già riuscito a innamorarsi di milioni di donne moderne della moda. Un'acconciatura può essere creata su una scopa dritta e riccia, liscia e ondulata - in ogni caso, il proprietario di una tale acconciatura sembrerà giocoso, malizioso e molto efficace.

Tecnologia di esecuzione

Una caratteristica del taglio di capelli alla moda della coda di volpe è la sua somiglianza visiva con la coda di questo bellissimo animale: dietro i riccioli sono tagliati a forma di punta a forma di V. Un tale mucchio non richiede uno stile meticoloso, ti consente di creare le acconciature più spettacolari sui fili. Tuttavia, anche senza l'uso di manipolazioni di stile, la "coda di finferli" sembra molto elegante.

Il taglio di capelli a coda di volpe è adatto a quelle ragazze che vogliono apportare modifiche al loro aspetto, ma non osano accorciare i capelli - in questa tecnica, la lunghezza è parzialmente preservata e con essa la capacità di fare una coda, raccogliere mazzi e intrecciare le trecce.

La coda di volpe viene eseguita in due tecniche fondamentali:

  • cascata;
  • la laurea.

Nella prima versione, i capelli vengono tagliati con la solita cascata e il bordo è realizzato a forma di triangolo. Queste opzioni sono buone per fili medio-lunghi.

Nel secondo schema viene utilizzata la graduazione, grazie alla quale si forma una linea di taglio liscia, mentre anche ogni strato stesso viene tagliato triangolare.

A seconda delle condizioni dei ricci e dei desideri della donna, le estremità vengono elaborate in diversi modi:

  • fili strappati o diradamento - tali opzioni sono ottimali per i proprietari di capelli duri e densi;
  • forbici calde - questo metodo va bene quando i capelli vengono divisi ed esfoliati alle punte;
  • la laurea - ottimale per ciocche lisce, lisce e recalcitranti.

Gli stilisti consigliano di completare la "coda di volpe" con una colorazione elegante o una colorazione a colori, in particolare le tecniche moderne sono combinate con un taglio di capelli, come ad esempio:

  • ombre;
  • balayazh;
  • shatush;
  • colorazione sfumata;
  • evidenziazione.

"Coda di finferli" è un taglio di capelli molto espressivo e allo stesso tempo pratico, che non causa alcuna difficoltà nella cura, è ottimale per tutte le ragazze che sognano ricci chic e fluenti. Tuttavia, come qualsiasi altra tecnica, ha le sue caratteristiche.

Vantaggi e svantaggi

Il taglio di capelli a coda di volpe ha molti vantaggi:

  • dona volume e densità alle ciocche sottili e porose, rende i capelli più rigogliosi e leggeri;
  • i capelli ricci sembrano più ben curati;
  • ha una forma universale, quindi è adatto a donne di qualsiasi professione;
  • sembra fantastico sia per le ragazze adolescenti che per le donne anziane;
  • non necessita di correzioni frequenti, poiché durante la ricrescita vengono preservati la forma e il volume dei fili;
  • è considerato un buon modo per far crescere i capelli in presenza di punte danneggiate e con doppie punte senza compromettere la lunghezza della testa;
  • ti consente di implementare un'ampia varietà di stili;
  • sembra armoniosamente con qualsiasi tipo di frangia: dritto, strappato, asimmetrico o obliquo;
  • efficace sia su capelli naturali che su capelli colorati;
  • la forma angolare maschera visivamente alcuni dei difetti nell'aspetto e rende anche visivamente la donna più alta e più snella.

Tuttavia, non era privo di inconvenienti:

  • il taglio di capelli sembra spettacolare esclusivamente su capelli lunghi sotto il livello delle spalle, su capelli corti non è fatto;
  • non ringiovanisce visivamente una donna, poiché il bordo originale è realizzato solo sul retro;
  • se il taglio di capelli è stato fatto da un maestro inetto, la situazione può essere corretta solo da una significativa perdita di lunghezza;
  • i capelli lunghi richiedono una cura costante, l'uso di maschere, sieri e oli nutrienti e idratanti.

Come scegliere?

Il taglio di capelli da donna "coda di volpe" sembra invariabilmente naturale e naturale, quindi questa acconciatura è scelta dal gentil sesso di tutte le età, status sociale e professioni. Il taglio di capelli è adatto a volti di qualsiasi forma, in armonia con la frangia, combinato con colorazione e arricciatura. È considerata una vera scoperta per il proprietario di capelli sottili e deboli, poiché rende i suoi ricci ben curati anche senza styling.

Per tipo e lunghezza di capelli

La "coda di galletto" è adatta a qualsiasi tipo di capello, quindi non ha restrizioni legate alla struttura dei ricci. Un taglio di capelli può essere creato sia su ciocche autoctone che su trecce estese, tuttavia le caratteristiche dei capelli influiscono sulla scelta della tecnica di lavoro:

  • su capelli lisci e stirati, il triangolo è visibile abbastanza chiaramente, qui puoi usare sia una cascata che una graduazione, a seconda dei desideri della donna;
  • su riccioli duri e spessi, vale la pena utilizzare tutti i tipi di strumenti per sfoltire e la lavorazione deve essere eseguita non solo sulle punte e sui punti di taglio, ma anche lungo l'intera lunghezza della crescita dell'urto;
  • per capelli fragili e indeboliti che hanno sofferto a causa di una permanente non riuscita o di una tintura frequente, è adatta una graduazione multistrato, che viene eseguita da artigiani esperti usando le forbici calde;
  • i fili ricci e disobbedienti verranno "in forma" se ricorriamo a un forte assottigliamento - solo in questo caso sarà possibile ottenere una pronunciata forma della punta a forma di cuneo.

Per tipo di viso

Poiché il triangolo sui capelli è tagliato dalla parte posteriore, l'acconciatura stessa non sarà in grado di correggere visivamente l'ovale del viso, cosa che non si può dire della frangia.Il fatto è che la "coda di volpe" si sposa bene con la frangia di tutti i tipi, quindi dovrebbe essere prestata particolare attenzione al suo design. Dopotutto, dipenderà da lei quanto alla fine apparirà il tuo viso elegante e sofisticato.

  • Quindi, la frangia dritta va bene per gli ovali allungati e oblunghi.
  • Oblique consente di bilanciare le proporzioni di facce quadrate e rettangolari. Di norma, viene eseguito su capelli lisci e lisci, perché con una scopa riccia inizia molto rapidamente a diventare ispido, raggiunge gli occhi e provoca un notevole disagio ai suoi proprietari. Se lo si desidera, è possibile eseguire il diradamento sulla frangia obliqua: questa opzione sarà più leggera e più ariosa.
  • La frangia graduata è adatta per visi rotondi e quadrati, ammorbidisce i lineamenti e rende visivamente il viso più giovane e in forma.
  • La frangia strappata sembra molto impressionante, può essere utilizzata per tutti i tipi di volti, ad eccezione di quella triangolare, poiché in quest'ultimo caso non nasconde le linee nette, ma, al contrario, le enfatizza ancora di più.
  • La frangia asimmetrica e riccia non è raccomandata per la "coda di finferli", poiché allora ci saranno troppi accenti, distoglieranno l'attenzione dal taglio di capelli nel suo insieme e quindi enfatizzeranno tutti i difetti nell'aspetto.

Come prendersi cura e stile?

Il taglio di capelli "coda di volpe" ti consente di creare a casa uno stile spettacolare sulla testa, l'unico ostacolo qui possono essere i fili eliminati dall'acconciatura, quindi dovrebbero essere adeguatamente curati.

Per lo styling della "coda di volpe" vale la pena ascoltare alcune delle raccomandazioni degli stilisti.

Coda

Se hai intenzione di raccogliere una coda classica sulla tua testa, non sarà facile afferrare tutti i fili vicino alla corona, qui devi assicurarti che i riccioli non sporgano in direzioni diverse. Per ottenere un'acconciatura più ordinata, è necessario utilizzare l'asciugacapelli più comune. I capelli vicino alla base dovrebbero essere leggermente arruffati, quindi il design di una coda spettacolare non ti darà alcun problema.

Falce

La treccia si sposa bene con la tessitura, ma qui devi tenere presente che è improbabile che tu possa tessere da solo fino alla fine - anche se provi a farlo, i fili più corti inizieranno immediatamente a uscire dalla tessitura , di conseguenza, l'acconciatura risulterà sciatta. Pertanto, qui si consigliano le trecce, che finiscono dove iniziano i fili corti e lasciano il resto libero. In questo caso, è meglio arricciare leggermente le estremità in modo che appaiano più morbide e armoniose.

Trave

Non è così facile fare uno chignon alla moda in questa stagione sulla tua testa, ma c'è una via d'uscita: puoi prima arrotolare i ricci più lunghi in una crocchia, e poi semplicemente avvolgere quelli più corti intorno al tuo chignon - le estremità in questo disegno è nascosto sotto un elastico e nascosto con forcine o invisibile.

sciolto

La coda di volpe sembra molto impressionante sui capelli sciolti e lo styling in questo caso non richiede più di 5-10 minuti: per questo hai solo bisogno di un asciugacapelli e una spazzola rotonda.

Per cominciare, sui ricci viene applicata una piccola mousse o schiuma per lo styling, quindi, usando un pennello, i capelli vengono leggermente sollevati alle radici e asciugati con un asciugacapelli, quindi i ricci vengono resi più voluminosi e rigogliosi. Successivamente, puoi affrontare le punte: un flusso d'aria da un asciugacapelli è diretto su di esse, mentre i fili sono leggermente avvolti con un pennello e attendi la completa asciugatura.

Si noti che qui non viene utilizzato un pettine normale. - se giri i riccioli su di esso, non sarai in grado di dispiegarli all'indietro - i capelli si aggrovigliano e, per riportarli al loro stato originale, dovrai passare molti minuti spiacevoli.

Se i ricci sono cattivi, alla fine dello styling, puoi cospargerli leggermente con una vernice di fissaggio debole. Se lo desideri, puoi usare un ferro da stiro: ti permetterà di ottenere una perfetta levigatezza dei tuoi capelli.

In generale, prendersi cura della "coda di volpe" non è affatto difficile.Le linee guida di base qui non sono diverse dai suggerimenti familiari per fili medio-lunghi. Affinché i tuoi ricci ti delizino con la loro lucentezza, luminosità e salute il più a lungo possibile, devi:

  • dare la preferenza a shampoo professionali, in accordo con la struttura e il tipo di capello;
  • dopo ogni lavaggio, applica un balsamo balsamo;
  • un paio di volte a settimana per realizzare maschere nutrienti sui ricci, sature di vitamine, minerali e oli utili;
  • per pettinare i capelli indolore, utilizzare una spazzola speciale con uno speciale effetto antistatico: è realizzata con materiali naturali e agisce con parsimonia senza danneggiare il fusto del capello.

Bellissimi esempi

Un'acconciatura a coda di volpe è il modo più efficace per cambiare il taglio di capelli mantenendo la lunghezza dei capelli. Un tempo, era questa acconciatura che veniva indossata da star del cinema come Penelope Cruz, Salma Hayek e la star di "Transformers" Megan Fox. Anche le famose cantanti Jennifer Lopez, Shakira, Nicole Scherzinger e la famosa socialite Kim Kardashian sono proprietarie di questo taglio di capelli originale. Tra le star domestiche, le famose interpreti Hannah e Anna Sedokova hanno preferito la "coda di volpe".

                  Le foto sotto mostrano esempi interessanti e belli di tagli di capelli che piaceranno sicuramente alle donne moderne della moda.

                  Per informazioni su come viene eseguito il taglio di capelli a coda di volpe, guarda il prossimo video.

                  Non ci sono commenti

                  Moda

                  la bellezza

                  Casa