Tagli di capelli

Tagli di capelli coreani: caratteristiche, tipi, consigli per la selezione e lo styling

Tagli di capelli coreani: caratteristiche, tipi, consigli per la selezione e lo styling
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Come scegliere?
  4. Come prendersi cura e stile?
  5. Bellissimi esempi

Quasi la metà degli abitanti del mondo è di tipo asiatico. Non è un caso che l'interesse per i tagli di capelli coreani stia crescendo tra i rappresentanti dell'aspetto slavo.

Peculiarità

Le classiche acconciature coreane si abbinano bene a modelli asimmetrici multistrato. Il taglio di capelli coreano maschile attira l'attenzione degli europei con ciocche strappate e uno stile originale. I modelli testurizzati danno alla testa un po' di disordine creativo. Contribuiscono alla creazione di un'immagine elegante e maschile.

I tagli di capelli coreani sono scelti da asiatici, europei e residenti di altri continenti liberi e audaci.

"Bob", "riccio", "caos", "mohawk" - questi non sono tutti nomi estremamente popolari tra i coreani. Esistono moltissimi tipi di acconciature per ragazzi, ma appartengono tutti a due tipi:

  • capelli corti o medi con ciuffo asimmetrico;

  • lunghe ciocche di capelli con frangia dritta e dritta.

Le opzioni asimmetriche funzionano bene per gli europei con una faccia angolare. Il secondo tipo di acconciatura è più in armonia con la forma del viso ovale. I ragazzi coreani a volte usano fissativi per evidenziare alcuni fili.

Il taglio di capelli coreano per ragazze ha una serie di caratteristiche. Gli europei dovrebbero considerare che le acconciature sono applicabili a capelli lisci e lisci. Sarà difficile per i proprietari di capelli ricci realizzare un modello di styling coreano. I ricci raddrizzati con un ferro speciale non mantengono la loro forma a lungo. Diventare di nuovo ricci può rovinare il look.

In genere, le donne coreane hanno i capelli spessi e folti, quindi le bionde con ciocche sottili e fluide dovranno usare potenti agenti fissanti.Sarà necessario tornare alla procedura durante il giorno, poiché le peculiarità della struttura dei ricci non consentiranno all'acconciatura di durare a lungo.

In Corea, gli accessori progettati per decorare le acconciature sono molto popolari. Forcine, fiocchi, bellissimi elastici, nastri, fasce per la testa possono essere visti abbastanza spesso sui fili delle bellezze coreane.

Lo stile coreano attira l'attenzione delle moderne fashioniste europee. A loro piacciono i design luminosi e accattivanti facili da modellare. La velocità di implementazione dell'immagine senza investimenti aggiuntivi è una caratteristica distintiva delle acconciature coreane.

Lo styling può essere eseguito con un normale asciugacapelli, un ferro arricciacapelli o un prodotto per la cura dei capelli adatto.

Visualizzazioni

Le acconciature popolari delle donne coreane attirano rappresentanti di tutto il mondo con la loro femminilità, modestia e originalità. L'approccio non standard dei coreani all'immagine misteriosa ha influenzato lo sviluppo della moda in altri paesi.

Le acconciature da donna alla moda non sono complete senza la tintura. Le donne coreane scelgono più spesso toni che si avvicinano al loro colore naturale: sfumature marroni e cioccolato. Sono apprezzati i colori castagna e rosso.

Tali dettagli conferiscono un'eleganza speciale ai tagli di capelli coreani.

  • Finiture strappate. Sono più spesso creati con un rasoio. L'effetto di irregolarità e incompletezza contribuisce alla formazione dell'immagine di un prepotente. Un taglio di capelli leggermente sciatto è associato a un disordine creativo sulla testa. Questa acconciatura è popolare tra i giovani e i coreani di mezza età. Con le sue linee chiare e la frangia strappata, ha iniziato ad attrarre uomini e donne in tutto il mondo.
  • Whisky rasato. Il whisky viene rasato corto con una macchina, i fili lunghi rimangono sulla sommità della testa. Di solito da loro si forma un mohawk o un riccio. I ritagli ispidi sulla testa imitano le spine di un riccio. Queste acconciature sono di tendenza per ragazzi e ragazze che vogliono distinguersi dalla massa. L'espressione di sé è una sorta di modo per mostrarsi al mondo, si realizza grazie alla brillante colorazione del mohawk, riccioli di qualsiasi dimensione che sporgono in direzioni diverse. Alcuni punk si radono entrambe le tempie. Altri sperimentano audacemente radendo una tempia. Per dare ai capelli la forma desiderata, ragazze e ragazzi usano gel o cera. La fissazione viene eseguita con vernice.

Evidenziare le estremità conferisce al look un fascino speciale.

  • Asimmetria. Con l'accorciamento dei capelli asimmetrico, si ottiene uno speciale chic grazie alla frangia tagliata obliquamente. L'acconciatura è completata da riccioli tagliati in modo non uniforme attorno all'intera circonferenza della testa. I ragazzi coreani preferiscono il modello "bob", che ha un ciuffo obliquo e fili tagliati asimmetricamente. "Bob" non richiede stile. Colorare leggermente alcune parti dell'acconciatura con colori più chiari crea un look unico. Il modello si abbina bene con un viso ovale sottile. Le ragazze e i ragazzi atletici preferiscono un doppio caschetto.
  • Ricci lunghi e frangia spessa. Un tipo molto comune di acconciatura coreana sono i fili allungati legati in una coda di cavallo. I riccioli possono cadere liberamente lungo la colonna vertebrale. La testa nera setosa sembra molto impressionante.

Anche la frangia spessa di solito si fonde con il resto della massa dei fili.

Come scegliere?

Tendenze della moda nelle acconciature coreane:

  • la frangia leggermente riccia e i capelli lunghi e leggermente arricciati aggiungono spontaneità, rilassatezza e romanticismo all'immagine;
  • i capelli da medi a corti sono acconciati lungo il viso, la frangia è facoltativa.
  • Per le bellezze bionde dagli occhi azzurri dell'aspetto slavo, è meglio dare un'occhiata più da vicino alla prima tendenza. Per creare un look armonioso, devi scegliere i vestiti giusti e truccare il trucco appropriato.
  • I proprietari di un aspetto asiatico possono tranquillamente trarre vantaggio da una qualsiasi delle tendenze coreane esistenti. Il trucco aggressivo è inappropriato, puoi solo concentrarti leggermente sulle labbra e dare espressività agli occhi.

Lo stile semplice delle donne coreane sta benissimo su qualsiasi lunghezza di capelli.

Per capelli corti

Molte donne coreane adorano le acconciature corte personalizzate, completandole con abiti appariscenti e bellissimi accessori. Le fashioniste coreane di solito hanno tagli di capelli corti provocanti. Spesso si preferisce un modello sfilacciato e stratificato. Le ragazze impulsive sono aperte al mondo. Questa caratteristica si riflette nel taglio di capelli.

Le fashioniste europee che preferiscono lo stile coreano avranno probabilmente bisogno di un leggero bouffant per dare ai loro capelli il gonfiore appropriato. Raddrizza i fili se necessario. A causa della mancanza di uno specifico pigmento scuro, non tutti i proprietari di aspetto slavo riescono a ottenere l'effetto desiderato.

Un bob allungato è ottimo per i capelli corti. L'acconciatura sembra magnifica anche per i proprietari di capelli sottili e sottili. Le carenze della faccia larga saranno corrette. Un buon taglio di capelli per fili corti è un "quadrato".

La corona arruffata è l'ideale per le giovani donne con i capelli corti. Basta arruffare i capelli con le mani e l'acconciatura è pronta.

In media

Le donne coreane preferiscono i modelli "bob" e "bob" per fili di media lunghezza. I tagli di capelli non richiedono molta manutenzione, non hanno bisogno di styling. Eventuali tagli di capelli a cascata sono in armonia con qualsiasi forma del viso, conferiscono alla ragazza espressività e stile.

Per molto tempo

La maggior parte delle donne coreane preferisce i ricci allungati che pendono sotto le spalle. A volte i fili raggiungono la regione lombare. Le donne asiatiche non le mettono giù, ma a volte decorano con vari accessori. Spesso, le ragazze coreane fanno una separazione dritta sui capelli lunghi, a volte lanciando un botto allungato di lato. Le estremità vengono semplicemente tagliate senza assottigliare. I capelli naturalmente ricchi sembrano lussuosi.

I fili lisci e lisci nelle donne coreane sono molto più comuni con i ricci grandi. I lunghi ricci ricci sono spesso decorati con frangia strappata o simmetrica. Le estremità dei fili sono tagliate con una scala irregolare irregolare. Dà all'acconciatura un fascino speciale. Alcune ragazze preferiscono i ricci stretti, altre preferiscono i ricci morbidi. A volte i capelli lunghi ricci sembrano incredibili senza frangia.

È diventato di moda tessere lunghe trecce per giovani donne adulte. Ci sono molti modi per tessere le trecce. Sono decorati con fiocchi, forcine, nastri, perline.

La frangia spessa e dritta si sposa bene con le trecce. La treccia conferisce all'immagine raffinatezza e individualità.

Una lunga coda, raccolta nella parte posteriore della testa, rimane sempre di tendenza. Puoi diversificare la tua pettinatura: arricciare le estremità, fare due code di cavallo da lati diversi, costruire un leggero bouffant sulla sommità della testa, usare tutti i tipi di accessori. Alcune persone preferiscono la frangia, altre ne fanno a meno. La coda di cavallo dallo stile ordinato è perfetta per qualsiasi evento. È molto comodo nella vita di tutti i giorni.

I lunghi fili raccolti in una crocchia non richiedono molto tempo per lo styling. Le donne indaffarate spesso si spazzolano i capelli al piano di sopra, creando una crocchia ordinata, che è completata da orecchini, una collana e un bel vestito. Alcune ragazze preferiscono due pacchi. Tale stile è indispensabile per lo sport, il fitness, la danza.

I capelli non entrano negli occhi, non interferiscono con l'allenamento.

Come prendersi cura e stile?

Le ragazze coreane hanno i capelli lisci e lucenti. Sembrano ben curati, luccicano al sole. Si ritiene che siano influenzati dal clima, dal cibo e dallo stile di vita. I seguenti consigli di esperti possono aiutare gli europei a ottenere un effetto simile.

  • Presta attenzione alla corretta alimentazione: le donne coreane mangiano molto riso e verdure. Patatine, dolci provocano secchezza cutanea, forfora e prurito.
  • È necessario bere almeno due litri di acqua pulita durante il giorno. È il principale idratante per tutto il corpo, compresi i capelli.
  • Sono desiderabili otto ore di sonno. Dovresti andare a letto prima di mezzanotte. È meglio andare a letto allo stesso tempo.
  • Prima di andare a letto, i fili devono essere accuratamente asciugati.Una testa umida mette ulteriore stress sui capelli, che in seguito assomiglieranno a stoppa.
  • In primavera e in autunno, un corpo indebolito deve essere nutrito con complessi vitaminici.
  • Il pettine e la spazzola da massaggio devono avere setole naturali, altrimenti ci sarà la possibilità di danneggiare la struttura del capello.
  • Devi affrontare seriamente la scelta di shampoo, balsamo e vari prodotti per capelli. In questo caso, il consiglio di un parrucchiere sarà appropriato.

Non sono richieste abilità speciali per formare lo stile coreano. Puoi crearli tu stesso. Devi essere paziente, mostrare diligenza e liberare la tua creatività.

Il proprietario di capelli spessi può asciugarlo con un asciugacapelli. I fili ricci devono essere stirati con un ferro da stiro. Quindi, fai una separazione dritta e metti la frangia da un lato. Questo styling viene eseguito su capelli che non hanno punte strappate.

Un'acconciatura di ciocche ondulate con estremità sfilacciate asimmetriche sembra elegante. Per prima cosa, fai una separazione dritta. Quindi ogni ricciolo con un pettine rotondo viene attorcigliato verso l'interno, versato con aria calda da un asciugacapelli. Il risultato finale è fissato con vernice.

Un'altra leggera opzione di stile coreano:

  • i capelli sono divisi in due parti uguali, la separazione viene eseguita al centro;
  • se necessario, i riccioli ondulati vengono raddrizzati;
  • le code di cavallo simmetriche sono tenute insieme da elastici;
  • applicare un agente per lo styling ai fili;
  • le code sono attorcigliate a loro volta in flagelli;
  • ogni laccio emostatico è fissato con una forcina;
  • la frangia dritta è fissata con vernice.

Bellissimi esempi

    Le donne coreane preferiscono decorare le loro acconciature da sposa con fasce, diademi, nastri, perline, bellissime forcine e altri elementi decorativi intarsiati con ciottoli.

    È molto popolare tra i giovani coreani tingere tutti i capelli o le singole ciocche con colori vivaci: sfumature di verde, blu, rosso, rosa, viola. Le ragazze stanno cercando di copiare le immagini dei personaggi dei cartoni animati. Per lo styling anime, raddrizza i ricci ondulati. La frangia obliqua è un elemento necessario del modello.

    I tagli di capelli corti ricreano molto bene l'aspetto dell'anime usando i ciuffi in un'ampia varietà di forme per ottenere l'asimmetria.

    Master class di una donna coreana: come realizzare un'acconciatura anime per tutti i giorni, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa