Taglio di capelli bob

Bob lungo con frangia

Bob lungo con frangia
Contenuto
  1. Caratteristiche della tecnologia
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. varietà
  4. Come scegliere?
  5. Come impilare?
  6. Bellissimi esempi

Le acconciature più richieste tra la bella metà dell'umanità nella prossima stagione sono i tagli di capelli per capelli di media lunghezza, con l'aiuto dei quali una donna, avendo anche i dati esterni più ordinari, può sentirsi una regina. Stiamo parlando di tagli di capelli alla moda, uno dei quali è considerato un caschetto allungato con frangia. Questa acconciatura alla moda è diventata popolare in gran parte grazie alle star del mondo, che ad un certo punto della loro vita hanno preferito questa opzione di taglio di capelli o vi sono rimaste fedeli fino ad oggi. Tuttavia, non solo le star chiedono sempre più ai loro stilisti di tagliarli in questo modo, ma molti comuni mortali in tutto il mondo scelgono questo particolare taglio di capelli per se stessi.

Cosa c'è di così speciale in un bob allungato con la frangia? Quali sono le varianti di questa acconciatura? In che modo un bob allungato differisce dalle altre varietà di questo taglio di capelli?

Caratteristiche della tecnologia

Bob non è solo un classico dell'acconciatura, ma anche un simbolo di sessualità, femminilità e gusto impeccabile. Se studi attentamente la storia dell'emergere di un bob allungato, si può notare che le idee del femminismo, che hanno iniziato a prendere forza all'inizio del secolo scorso, hanno svolto un ruolo significativo nella divulgazione di questo taglio di capelli. La nuova moda femminile richiedeva una nuova prospettiva basata sul nuovo ruolo delle donne nella società. Le belle donne hanno iniziato a dichiarare pubblicamente i loro diritti, volevano essere alla pari con gli uomini in tutto. E, naturalmente, questo non poteva non lasciare un'impronta significativa sull'aspetto.

Tuttavia, con il passare degli anni, la moda è cambiata.E già nella seconda metà del XX secolo, il gentil sesso desiderava di nuovo essere femminile e poter enfatizzare in qualsiasi modo la propria sessualità. A tal proposito sarebbe utile un caschetto corto allungato (lungo). È in grado di mostrare ed enfatizzare la bellezza del collo di una bella donna, può allungare visivamente il viso e anche mascherare alcuni difetti nell'aspetto di una donna.

Tuttavia, perché questo taglio di capelli non ha perso la sua rilevanza per diversi decenni? La risposta è semplice al punto di genio. Prima di tutto, il bob ha una cura relativamente senza pretese, mentre aiuterà una donna a sembrare spettacolare in ogni situazione. In secondo luogo, questo taglio di capelli ha versatilità. Cosa significa?

Bob è adatto a donne di qualsiasi età, fisico, tipo di capelli e forma del viso. Solo quando scegli il tipo di bob allungato con frangia dovresti osservare alcune sfumature.

Forse a qualcuno sembra che il bob non sia diverso dal famoso bob. Tuttavia, ci sono differenze significative tra queste due acconciature.

  • Il classico quadrato è fatto con la frangia. Un bob, d'altra parte, consente varie varianti.
  • Quando si crea un bob, viene tagliata la parte posteriore della testa, mentre con un bob rimangono chiare linee geometriche in tutte le parti dell'acconciatura. Questa tecnica del bob aiuta a creare volume, che è molto adatta per i capelli fini.
  • Quando si posa il fagiolo, il volume viene creato dalle radici, il che non è tipico di un quadrato classico: qui il volume extra può violare l'intero concetto dell'immagine.
  • Il bob è stato originariamente concepito come un'acconciatura per le donne, mentre il bob era originariamente una sorta di taglio di capelli da ragazzo.

All'inizio, era consuetudine eseguire un classico bob senza botto: un taglio di capelli "con un cappello" copiava esattamente la forma del teschio.

Questa acconciatura non era adatta a tutti. La donna doveva avere una bella forma della testa e tratti del viso corretti. Questa variazione era perfetta per le donne piccole con il viso ovale.

Tuttavia, il tempo è passato e sempre più spesso i parrucchieri hanno iniziato ad aggiungere la frangia a questa acconciatura, che, a sua volta, ha contribuito a mascherare alcuni difetti nell'aspetto. Ad esempio, le ciocche frontali allungate e dritte aiutano a "lisciare" una fronte ampia e inclinata, enfatizzando la parte inferiore del viso. La frangia obliqua aiuta a rendere il viso più allungato e ad "ammorbidire" leggermente i tratti ruvidi... Le ciocche frontali strappate rendono il look più espressivo e accentuano gli zigomi.

Vantaggi e svantaggi

Come ogni taglio di capelli, un bob ha pro e contro. Si adatta perfettamente a un certo tipo di aspetto molto più di molte altre acconciature. Inoltre, il bob ha alcune sfumature per incarnare l'umore di una donna.

Tra le qualità positive di questo taglio di capelli ci sono le seguenti.

  • Bob è una buona soluzione per le donne anziane. L'acconciatura rende visivamente una donna più giovane. Scegliendo la giusta forma del taglio di capelli ed eseguendolo con alta qualità, ogni donna può ringiovanire la sua immagine di circa 5 anni.
  • Bob (specialmente le sue brevi variazioni) ha una dinamica unica, caratteristica solo per lui, che distingue favorevolmente l'acconciatura sullo sfondo degli altri.
  • Le modifiche di un bob-bob allungato con frangia sottolineano bene l'espressività dei tratti del viso di una donna. Se aggiungi un trucco spettacolare qui, la donna diventerà davvero deliziosa.
  • Un bob corto è comodo da indossare (soprattutto in caso di vento - i fili non cadono in faccia).
  • Il bob lungo per la lunghezza media consente pochissimo tempo e fatica da dedicare alla cura e allo styling.
  • Quasi tutti i tipi di cappelli si abbinano bene a questa acconciatura e danno un "gusto" all'immagine.
  • Questa acconciatura è in grado di mascherare vari difetti nell'aspetto.
  • L'acconciatura non ha limiti di età: è perfetta sia per le giovani fashioniste che per le donne anziane.

Oltre ai suoi innegabili vantaggi, un bob allungato presenta diversi innegabili inconvenienti:

  • nonostante il fatto che lo styling richieda un po 'di tempo, per la sua attuazione è necessario utilizzare mezzi di fissazione speciali e questo, a sua volta, richiede investimenti materiali e influisce negativamente anche sulla salute dei ricci;
  • se non hai reagito in modo abbastanza responsabile alla scelta della forma del taglio di capelli o ti sei imbattuto in un maestro insufficientemente competente, la ricrescita dei fili dovrà attendere abbastanza a lungo;
  • I ricci birichini e ricci sono difficili da modellare e possono creare un effetto "dente di leone".

varietà

Un peso allungato è di diversi tipi:

  • bob corto si adatta alle ragazze con un collo sottile e tratti del viso regolari;
  • bob asimmetrico sembra elegante, adatto a donne attive e d'affari;
  • bob laureato aiuta ad ammorbidire la parte inferiore del viso.

Come scegliere?

Quando si sceglie un bob allungato, è molto importante scegliere un'acconciatura che corrisponda alla forma del viso e alla struttura dei capelli della donna.

Per tipo e lunghezza di capelli

Se graviti verso un taglio di capelli corto, hai tutte le possibilità di apparire fresco e creativo. Inoltre, questo taglio di capelli ti ringiovanirà notevolmente e rinfrescerà il tuo aspetto generale. Questo taglio di capelli per capelli medi è ora molto popolare, perché ti consente non solo di sperimentare con lo styling, ma offre anche una grande varietà di possibilità per tingere i capelli e ti consente anche di creare acconciature alla moda e semplici sia per l'uso quotidiano che per un'occasione speciale.

Quando le ragazze optano per un'opzione per i capelli lunghi, una soluzione simile prevede l'allungamento nella zona frontale e ciocche significativamente corte nella parte posteriore della testa. Questo taglio di capelli ti permetterà non solo di sperimentare lo styling, ma anche di provare le tecniche di tintura che sono alla moda in questa stagione, come shatush, ombre, cupe, ecc. Qui puoi rendere i ricci perfettamente lisci o, al contrario, arricciarli, conferendo all'immagine una giocosità.

Per tipo di viso

Dal punto di vista dell'acconciatura, le ragazze dal viso ovale sono un po' più fortunate delle altre, poiché hanno più scelte per quanto riguarda la forma e la lunghezza dei loro tagli di capelli. Tuttavia, anche l'ovale stesso non è lo stesso per i diversi rappresentanti del gentil sesso, ad esempio, potrebbe essere un po' più vicino a un cerchio oa un quadrato. Questa caratteristica gioca un ruolo decisivo nella scelta della forma della frangia.

Nell'arte popolare, si è sviluppato uno stereotipo persistente secondo cui le donne con una faccia rotonda sono il tipo più russo, attraente per i veri uomini. Tuttavia, tali donne devono ancora valutare davvero le loro carenze ed essere in grado di nasconderle correttamente, sottolineando gli indubbi vantaggi.

In questo caso, un bob allungato è l'ideale. I fili frontali allungati aiuteranno a "lisciare" le guance paffute o gli zigomi larghi.

Qui, il volume sulla parte posteriore della testa apparirà molto armonioso, mentre se lo splendore in questa zona è eccessivo, l'immagine sarà rovinata, poiché la testa della ragazza sembrerà troppo grande.

Una caratteristica di una faccia quadrata sono gli zigomi espressivi e una parte inferiore relativamente massiccia. Qui, l'acconciatura dovrebbe conferire morbidezza e dolcezza alle caratteristiche ruvide. In questo caso, l'opzione migliore sarebbe un bob allungato con frangia laterale.

Come impilare?

Uno dei principali vantaggi di un taglio di capelli bob è che lo styling corretto può cambiare il tuo look almeno ogni giorno. Ogni donna che non è indifferente al suo aspetto, di sicuro, almeno una volta nella vita vuole provare uno degli stili "stellari", o lei stessa sa come creare qualcosa sulla sua testa che le si addice.

Puoi sperimentare all'infinito con un bob allungato:

Versione classica

Di solito è preferito dalle donne attive che non hanno l'opportunità di dedicare molto tempo allo styling. I fili puliti vengono asciugati e pettinati accuratamente. La frangia è realizzata in modo standard, separandosi a tua discrezione.I riccioli rimangono più spesso dietro le orecchie, rivelando il viso.

Stile liscio

Puoi lisciare completamente i tuoi ricci con un ferro da stiro. Questo creerà un aspetto rigoroso ed elegante. Questa tecnica è adatta sia per un'occasione speciale che per l'uso quotidiano. Esiste un modo ottimale per lisciare i capelli senza perdere volume. Per fare ciò, i capelli devono essere asciugati "a testa in giù", dopo averli precedentemente trattati con schiuma o mousse.

Effetto "bagnato"

Alcune persone trovano questo metodo di styling per aiutare a prolungare la sensazione di una vacanza. Per fare questo, lava i capelli con un agente speciale (shampoo addensante) e applica un balsamo. Successivamente, la mousse viene applicata sui ricci bagnati per creare volume. E il dettaglio finale: gocciolamo olio sulle nostre mani e lo applichiamo ai fili.

"Marilyn Monroe"

Questo è un aspetto molto drammatico di un bob allungato. Qui i fili sono formati dalla radice. Per dare volume espressivo, i fili sono disposti nell'ordine desiderato. Per fissare lo styling, l'acconciatura deve essere sigillata con vernice.

retrò

La scorsa stagione, questo stile era molto popolare tra le celebrità che appaiono occasionalmente sul tappeto rosso. Questo tipo di stile può dare anche alla ragazza più semplice il fascino e lo splendore di una vera star di Hollywood.

È molto facile creare un'immagine del genere: le onde vintage vengono create usando le pinze. Senza pettinarli, l'acconciatura dovrebbe essere sigillata con vernice.

Splendore naturale

Stile versatile adatto ad ogni occasione. I ricci vengono pretrattati con mousse, dopodiché vengono divisi in piccoli fili di uguali dimensioni e avvolti su un ferro arricciacapelli di piccolo diametro o su bigodini. Quindi, posiziona manualmente i ricci nella posizione desiderata.

pasticcio artistico

Questo è uno degli stili più semplici e rilevanti di un bob allungato. Quando si asciugano i fili con aria calda, è necessario cambiare la direzione: questo è necessario in modo che i ricci siano un po' arruffati. Successivamente, avvolgiamo i fili asciutti con il gel, formando la forma desiderata e il grado di volume richiesto.

Puoi anche eseguire uno styling simile in un altro modo: trattiamo i fili bagnati con mousse o gel e asciughiamo con aria calda usando un diffusore.

Bellissimi esempi

Il taglio di capelli alla moda, così rilevante la scorsa stagione, ha subito alcune modifiche e ha di nuovo raggiunto la popolarità dei leader. Questa ampia popolarità e richiesta è apparsa anche grazie a nomi di star come Riana, Cara Delevingne, Jennifer Lopez, Jessica Simpson, Emma Stone, Reese Witherspoon, Jennifer Aniston. Tra le star domestiche, Lera Kudryavtseva, Alika Smekhova e molte altre persone altrettanto famose che preferiscono un'acconciatura creativa e femminile sembrano sempre eleganti, soprattutto grazie a questo taglio di capelli.

Ognuna di queste splendide donne rivela la propria individualità con un lungo caschetto ben aderente. Tuttavia, anche se non hai ancora raggiunto Star Olympus, non aver paura di provare il bob originale sui tuoi capelli. Anche senza creare uno stile grandioso, il bob allungato sembra molto impressionante. Il chiaro vantaggio di questa acconciatura è la sua versatilità: si abbina bene sia ai capelli lisci che a quelli mossi.

Inoltre, un caschetto allungato con frangia consente di modellare i ricci in modo rapido e semplice, senza avere competenze professionali nell'acconciatura. Pertanto, questo taglio di capelli è l'ideale per le donne molto impegnate che non hanno l'opportunità di puntare un marafet davanti allo specchio per ore, ma allo stesso tempo hanno bisogno di creare il look perfetto ogni giorno.

Per informazioni su come eseguire un taglio di capelli bob e modellarlo correttamente, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa