Taglio di capelli bob

Taglio di capelli bob per ragazze con i capelli sottili

Taglio di capelli bob per ragazze con i capelli sottili
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Metodi di posa

Di recente, le donne hanno mostrato particolare interesse per un tale taglio di capelli come un bob. Per la prima volta, questo tipo di taglio di capelli potrebbe essere visto dopo la prima guerra mondiale. È venuta da noi dalla Francia per mano del maestro Antoine de Paris. All'inizio degli anni '20, una famosa icona di stile, Coco Chanel, diede un contributo speciale alla popolarità del bob. Secondo alcune indiscrezioni, Chanel ha trovato questa acconciatura completamente per caso, bruciando i suoi lunghi capelli con il fuoco, che si è tagliata. Forse questa è una storia di fantasia, ma ancora un bob eseguito da Coco Chanel ha conquistato la vastità non solo di Parigi, ma del mondo intero.

Peculiarità

Bob è difficile da confondere con altri tagli di capelli. Molte persone dicono che assomiglia a un fagiolo, alcuni sostengono che il nome derivi dalla parola abbreviata bobbed - capelli corti. Rimane la più spettacolare, versatile ed elegante tra le donne, dando l'opportunità per una scelta colossale di esperimenti. Nessuna stella di Hollywood ha perso l'opportunità di provare questa splendida acconciatura. Era particolarmente affezionata ed è diventata un biglietto da visita per Victoria Beckham.

Visualizzazioni

Al momento, ci sono 5 tipi principali di tagli di capelli bob adatti alle ragazze con i capelli sottili.

Bob corto graduato

La laurea esegue il passaggio da ciocche lunghe a ciocche corte e viene eseguita anche su capelli di qualsiasi lunghezza. Adatto a donne con facce ovali o rettangolari, regolando e aggiungendo raffinatezza. Questa acconciatura avrà un bell'aspetto con la frangia graduata obliqua, adatta per i rappresentanti di una faccia piena arrotondata. Un caschetto graduato con frangia dritta ti permetterà di evidenziare i tratti del viso desiderati, nascondendo un collo troppo corto e un viso allungato.

Va ricordato che lavorare con i capelli sottili richiede un'attenzione speciale, quindi il minimo errore rovinerà la tua pettinatura; le transizioni dei fili dovrebbero essere lisce.

Questo include anche un peso su una gamba, una sorta di gamba viene creata sulla parte posteriore della testa. Nella parte posteriore della testa, i capelli sono tagliati molto corti e le ciocche lunghe sono lasciate nella parte superiore.

Bob auto

Si differenzia dal solito quadrato a noi noto per l'assenza di un taglio uniforme, implica riccioli allungati che cadono sul viso e si trasformano in corti nella parte posteriore della testa.

Bob-caret combina laurea e cascata, si adatta alle ragazze con capelli corti, lunghi e sottili, dona loro volume. Sembra particolarmente buono con l'aggiunta di frangia: strappato, asimmetrico o allungato su un lato.

Evita i tagli diritti scegliendo l'asimmetria. Principio di taglio, con diverse angolazioni puoi eliminare le doppie punte. Lo styling non sarà difficile, sarà sufficiente lavare e asciugare i capelli, una leggera negligenza aggiungerà solo fascino e raffinatezza speciali.

Adatto a tutti i tipi di capelli: i capelli spessi li alleggeriscono, i capelli sottili donano volume. Il terzo e il quarto tipo sono indicati come un bob con elementi di una cascata o un taglio di capelli a strati. Affidati a un parrucchiere esperto per rendere fantastici i tuoi capelli fini.

Bob allungato con strati concavi

La versatilità della donna allungata ha conquistato le ragazze con i capelli lisci e ricci. È considerata l'acconciatura più semplice e unica, ma non sembra meno impressionante e anche viceversa. Sembra buono con e senza frangia, ma sembra più attraente senza frangia, dividendo i capelli in una riga. Servirà come un'opzione eccellente per il gentil sesso per nascondere o correggere le imperfezioni del viso, ad esempio i tratti del viso affilati. Questo taglio di capelli può essere con onde e con bordi frastagliati, allungato o smussato da un lato.

Per i proprietari di capelli lisci, un bob con la frangia dà un'immagine della sessualità con una combinazione di severità, infatti, questo look è così versatile che si adatta assolutamente a qualsiasi ragazza o donna.

Bob rotondo non diluito a strati

Un tale peso ti consentirà di creare densità per i proprietari di capelli corti e sottili. Una forma circolare e a gradini con ciocche strappate conferisce all'acconciatura una forma più morbida e aerodinamica. La stratificazione nasconderà alcune imperfezioni, ad esempio una fronte ampia: aiuterà a nascondere i fili più lunghi nell'area del viso; viso tondo - lunghezza media per disegnare l'ovale del viso.

Bob asimmetrico spiegato

Il bob asimmetrico è uno dei tipi più originali di acconciature. Le ragazze con questa acconciatura amano i cambiamenti drastici. Di norma, a questo fagiolo vengono applicate varie tonalità molto luminose, che attireranno un'attenzione speciale su coloro che osservano.

Un caschetto elegantemente asimmetrico si adatta ai capelli di media lunghezza, soprattutto quando li si stira con il ferro da stiro o quando si asciuga con un pettine tondo, ricordandosi di fissarli con vernice, un po' di mousse, schiuma.

La versatilità del classico bob si adatta alle donne di ogni età, ti farà persino sentire come una bellezza da copertina di una rivista. Aggiungerà dei grani di pepe all'immagine, sembrerà più "gustosa".

Ne esistono di diversi tipi a seconda della forma del viso:

  • per i proprietari di una faccia rotonda, è preferibile un taglio di capelli medio con ciocche allungate e frangia - questo enfatizzerà gli zigomi;
  • faccia rettangolare: è meglio scegliere senza usare la frangia;
  • un bob allungato soddisferà assolutamente tutti: l'acconciatura più versatile;
  • per nascondere un difetto, come una fronte ampia, un taglio di capelli a forma di cappello aiuterà.

Mantieni la tua pettinatura visitando il tuo parrucchiere:

  • bob corto almeno ogni mese, a seconda del tasso di crescita dei capelli;
  • fagiolo medio o lungo ogni 2-3 mesi.

Metodi di posa

Avendo scelto un certo tipo di taglio di capelli, puoi modellare i tuoi capelli in modi assolutamente diversi.È così versatile che non importa se i capelli sono lisci o ricci. Per lo styling abbiamo bisogno di:

  • asciugacapelli, pettine rotondo;
  • un pettine o pettine con denti radi;
  • pinze, bigodini e un ferro per lisciare o, al contrario, arricciare;
  • per fissare mousse, schiuma o vernice.

Per prima cosa, devi preparare i capelli, devono essere lavati con un balsamo: questo semplificherà il processo. Come sai, devi iniziare a lavorare con i tuoi capelli dopo almeno 10 minuti, poiché dovrebbero riposare e asciugarsi un po '. Dopotutto, quando li laviamo, i bulbi si indeboliscono e i capelli sono soggetti a una maggiore perdita o rottura.

Diamo un'occhiata ad alcuni degli stili più popolari.

  • Bob rigoroso. Capelli lisci, di solito a caschetto medio o lungo, con riga in mezzo. Usando una piccola quantità di gel, applicare sui capelli, quindi i singoli fili possono essere arricciati con un ferro da stiro, aggiungendo un po' di disattenzione all'acconciatura.
  • Asimmetria. Separazione obliqua da un lato. Con l'applicazione di gel o mousse alle radici, aggiungi volume con leggeri movimenti delle dita, puoi anche arricciare i fili, come nella prima opzione.
  • Bob corto. Dopo aver applicato un po' di fine-locker, punta in una direzione diversa, o semplicemente asciuga i capelli con un pettine rotondo e lascia che i capelli prendano la propria direzione.
  • Un mucchio. Può essere fissato con un elastico o forcine, attorcigliando i capelli in uno o anche più fasci.
  • retrò. Usa gel e clip o usa bigodini grandi per creare onde.
  • E puoi anche rimettiti tutti i capelli o anche, treccia nella zona frontale, se corti, o intrecciarli completamente se a pelo lungo.

Puoi decorare la tua acconciatura con diversi accessori (forcine, granchi, forcine). Quando pettini, usa una fascia di ferro o di plastica, se hai la frangia, usa una fascia di stoffa.

Le sfumature da considerare per il tuo look:

  • per i capelli sottili è preferibile scegliere tra tagli di capelli corti e di media lunghezza;
  • la scelta di un taglio di capelli non dovrebbe renderti difficile durante lo styling, i professionisti ti aiuteranno a fare la scelta giusta;
  • alcuni tagli di capelli possono aggiungere volume ai capelli sottili;
  • una tonalità opportunamente selezionata aiuterà anche ad aggiungere visivamente volume all'acconciatura, evidenziazione, ombre, balayage in combinazione con marrone e oro per capelli rari sono adatti.

Ricorda che se usi spesso agenti fissanti, un ferro da stiro, un asciugacapelli, tutto ciò porta a un deterioramento delle condizioni dei tuoi capelli. Pertanto, non dimenticare di prenderti cura di loro, idratandoli con balsami, maschere nutrienti.

Fai delle brevi pause per far riposare i capelli. E mangia anche cibo che contenga le vitamine necessarie per il recupero e il rafforzamento.

Vedi sotto per i segreti della creazione di un taglio di capelli bob per capelli fini.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa