Taglio di capelli bob

Bob-caret graduato: caratteristiche e tipologie

Bob-caret graduato: caratteristiche e tipologie
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. A chi è adatto?
  3. Visualizzazioni
  4. Come scegliere un botto?
  5. Messa in piega
  6. Bellissimi esempi

Il bob è uno dei tagli di capelli più antichi, ma sempre più popolari di tutti i tempi. Qualsiasi rappresentante del gentil sesso ha una variazione adeguata del quadrato. Ogni lasso di tempo ha le sue tendenze. L'acconciatura moderna si concentra su un'acconciatura bob-bob graduata.

Peculiarità

Con una versione opportunamente selezionata del bob-square "strappato", è possibile enfatizzare la dignità e l'espressività di qualsiasi tipo di viso dal lato vantaggioso. Per i capelli sottili o grassi, l'acconciatura sarà una soluzione salvavita. Visivamente, aggiungerà volume a una chioma difettosa. Il bob-bob graduato è ottimo su capelli di qualsiasi struttura. La laurea è delle seguenti opzioni:

  • debolmente espresso, che colpisce letteralmente le estremità dei fili;
  • medio, con ciocche lavorate al 60%;
  • forte, con una caratteristica graduazione di tutti i capelli.

Per quanto riguarda il taglio di capelli stesso, è riconosciuto principalmente dalle seguenti caratteristiche:

  • linea occipitale molto alta con lieve allungamento dei peli facciali;
  • combinazione armoniosa con scoppi di qualsiasi forma;
  • la presenza di volume nella parte posteriore della testa.

Rispetto ad altri tagli di capelli, bob-caret si distingue per vantaggi come:

  • la possibilità di una varietà di acconciature;
  • ringiovanisce visivamente il viso;
  • corregge l'ovale del viso e le imperfezioni esistenti;
  • adatto anche per capelli ricci porosi;
  • bella vista a qualsiasi età;
  • giace magnificamente anche con un leggero "pasticcio" sulla testa.

Se discutiamo degli svantaggi di un taglio di capelli bob-bob con la laurea, allora sono ancora lì, ma sono insignificanti. Affinché lo styling risulti perfetto e duri più a lungo, è necessario utilizzare costantemente prodotti per lo styling.Se nel processo di taglio dei capelli il maestro ha commesso un errore, sarà impossibile nasconderlo. Affida i tuoi ricci solo a un vero professionista dell'acconciatura.

A chi è adatto?

Questo tipo di bob è adatto nei seguenti casi:

  • per donne con capelli mossi o lisci;
  • ragazze che amano sperimentare con la colorazione dei capelli;
  • è consigliabile tagliare i capelli in questo modo se hai tempo e voglia di prenderti cura regolarmente dei tuoi capelli;
  • se hai bisogno di allungare le proporzioni dei tratti del viso o quando si avvicinano il più possibile a una forma ovale o quadrata;
  • se hai bisogno di aggiungere volume extra alla tua pettinatura;
  • per distogliere l'attenzione da un grande mento o naso;
  • quando vuoi sembrare più giovane e fresco.

Visualizzazioni

Nel tradizionale stile bob-bob, i capelli raggiungono a malapena la parte posteriore della testa. I fili vicino al viso sono spesso nascosti dietro l'orecchio. Fondamentalmente, la graduazione viene eseguita sui capelli della parte posteriore della testa e le estremità vengono fresate. Il taglio di capelli sembra infantilemente vivace, portando morbidezza e leggerezza all'immagine. Con una tale acconciatura, è decisamente facile "gettare via" visivamente diversi anni.

Le donne più audaci che amano lo shock possono provare a scegliere il whisky. Questa è una tendenza abbastanza fresca, già saldamente radicata nel mondo della moda. Inoltre, la preferenza per un'opzione così espressiva è data non solo dagli adolescenti, ma anche dalle donne mature. Un altro modo per battere un quadrato del genere è creare una punta sul retro della testa. Questa tecnica per alleggerire il peso dei capelli mantenendo il volume dell'acconciatura è chiamata bob-bob su una gamba. A differenza della versione tradizionale del bob-caret graduato, non ci sono strati contrastanti e la transizione della lunghezza si distingue per una grande morbidezza. L'acconciatura è elegante e adatta ad ogni occasione.

Bob-caret è adatto anche per capelli medi. I fili di lunghezza cadono appena sotto la mascella, il che rende l'aspetto morbido e femminile. Questa opzione viene scelta se si desidera mantenere la lunghezza. Nella maggior parte dei casi, la graduazione viene eseguita solo sullo strato esterno dei fili. Lo strato di capelli sulla parte posteriore della testa è reso più corto rispetto alla zona frontale e sulla transizione sono ammessi sia lisci che pronunciati. I fili strappati aggiungono originalità all'acconciatura.

La tecnica di taglio è identica, ma la lavorazione delle estremità è diversa. Possono essere progettati sotto forma di piume leggere con assottigliamento pronunciato o con estremità smussate e tagliate. Lo stilista ti aiuterà a scegliere l'opzione migliore. La laurea su un quadrato rende l'acconciatura voluminosa e dinamica, dotandola di una trama interessante. È versatile in combinazione con diversi stili di abbigliamento e viene eseguito in modi diversi, tradizionalmente, dal retro e dai lati. La pronunciata graduazione dei riccioli frontali accorcia visivamente il taglio di capelli, ma crea una bella cornice attorno al viso. Con graduazioni medie e superficiali, la lunghezza dell'acconciatura viene preservata solo alle estremità dei capelli.

Come scegliere un botto?

La frangia completa perfettamente il taglio di capelli bob-bob graduato. Inoltre, cambia visivamente la sua pettinatura, nascondendo superbamente i difetti esistenti nel suo aspetto. Diverse forme di frangia sono considerate rilevanti, idealmente combinate con un tale taglio di capelli.

  • Asimmetrico. La sua differenza caratteristica è un taglio obliquo, per cui i fili su un lato sono più corti. È adatto solo per capelli lisci, poiché sembra ridicolo sui ricci ondulati.
  • Laureato. È un'aggiunta organica che completa il taglio di capelli, ammorbidisce i lineamenti rettangolari e dona al viso una femminilità attraente.
  • Strappato. Questa è l'opzione migliore per la frangia, che ha ottenuto molti fan di età diverse. La sua presenza "maschera" visivamente una fronte alta e i riccioli sottili compensano la mancanza di volume.
  • Dritto. Questo è un botto di base che si adatta a tutti, senza eccezioni. La sua caratteristica principale è un taglio uniforme in linea retta, che dona fascino all'immagine.

Importante! La graduazione di un taglio di capelli bob a media lunghezza sembra laconica anche senza tagliare la frangia.Questo può essere visto esaminando il lavoro degli stilisti di parrucchieri.

Messa in piega

Questo taglio di capelli non richiede lunghe manipolazioni per creare un'acconciatura. Anche per lo styling serale, non è necessario seguire le istruzioni passo passo. Bob-caret è un modulo autonomo. Non ha bisogno di accessori e mezzi per trasformare i suoi capelli. È sufficiente applicare la mousse sui capelli lavati e asciugare i capelli con un asciugacapelli, piegando le punte e le ciocche graduate nella direzione desiderata.

È meglio non usare la vernice per lo styling, altrimenti i fili potrebbero aderire e l'acconciatura perderà la sua ariosità. Se vuoi creare un effetto pronunciato di capelli bagnati, è meglio usare cera o gel. Il prodotto si distribuisce sui capelli leggermente umidi con le dita. Particolare attenzione è rivolta all'elaborazione dei suggerimenti. Successivamente i capelli vengono asciugati con il phon, con il passare del tempo dando loro la forma e la direzione desiderate.

Bellissimi esempi

Un bob graduato con un bob è una delle tendenze più moderne nei tagli di capelli femminili. L'acconciatura ha mantenuto la sua popolarità per più di una stagione. Attraverso vari esperimenti, sono apparse molte delle forme più vantaggiose di questa acconciatura, a cui appartengono i tipi seguenti.

  • Classico. Questo è un taglio di capelli standard con una caratteristica graduazione leggera nella parte posteriore della testa e ciocche allungate che incorniciano il viso. La transizione della lunghezza tra le zone differisce nella linea di taglio: da leggera e liscia a nettamente espressa, smussata dalla parte posteriore della testa alla parte frontale.
  • Un quadrato su una gamba. Quadrato interessante e molto particolare con graduazione aggiuntiva dei capelli. Lunghe ciocche intorno al viso aggiungono un profilo drammatico, mentre il collo aperto accentua sensualità e grazia. La laurea cambia la silhouette, l'acconciatura sembra voluminosa e ariosa. I capelli lisci sono più adatti per creare tagli di capelli. La forma è più espressiva e i capelli sono più facili da curare. Lo styling è semplificato molte volte rispetto ad altre opzioni per tagliare un bob per capelli di media lunghezza.
  • Asimmetrico. Questo tipo di taglio di capelli era in cima alle tendenze di tendenza grazie alla cantante Rihanna. Il quadrato asimmetrico differisce dagli altri tipi per le pronunciate transizioni in lunghezza tra le zone, grazie alle quali l'acconciatura finita è dotata di un volume visivo aggiuntivo e allo stesso tempo ha un aspetto ben curato.
  • Cascata. Questa è una delle interpretazioni popolari dei tagli di capelli a strati, grazie alla quale risulta aggiungere volume alle radici. Questa acconciatura è caratterizzata da una tosatura a strati di una ciocca e estremità appuntite dei capelli. Il tipo di taglio di capelli si distingue per il classico stile bob, con la parte posteriore leggermente più corta della parte anteriore. Il corretto approccio alla tecnica di colorazione contribuirà al raggiungimento di una maggiore efficacia. Con un'evidenziazione fine, un quadrato di bob sembrerà più voluminoso, ma dipingere un balayazh o uno shatush ringiovanirà in modo significativo e rinfrescerà l'aspetto.
  • allungato. Un bob su un quadrato allungato con una graduazione è adatto per i proprietari di capelli di media lunghezza senza frangia. La caratteristica principale di un tale taglio di capelli è un notevole allungamento delle ciocche del viso rispetto all'occipitale. La frangia qui sarà completamente inappropriata.
  • Creativo. Questa è una specie di quadrato classico di media lunghezza. Grazie alla sua forma straordinaria, la piazza creativa è popolare tra i giovani. Il clou di un tale taglio di capelli è la parte inferiore rasata tradizionalmente o figurata della regione occipitale. Il risultato è una classica variazione di un bob quadrato con i capelli sciolti, e in una coda di cavallo, apre la vista della parte posteriore della testa rasata e dona la classica audacia e creatività.

Rassegna delle novità alla moda: bob-caret graduato, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa