Taglio di capelli bob

Come fare un bob allungato senza frangia?

Come fare un bob allungato senza frangia?
Contenuto
  1. Caratteristiche del taglio di capelli
  2. Opzioni per uno stile bellissimo

Un bob allungato senza frangia aiuterà a creare un'immagine alla moda e unica. Questo taglio di capelli è uno dei più richiesti. Ti diremo di più su come tagliare i capelli in questo modo e creare uno stile bellissimo.

Caratteristiche del taglio di capelli

I capelli tagliati in questo modo sembrano molto eleganti e belli. Molte bellezze scelgono un bob con un'estensione perché è abbastanza facile da impilare. Questo taglio di capelli viene eseguito su capelli di diverse lunghezze. Puoi farlo a qualsiasi età e i tuoi capelli saranno molto belli. Un bob allungato può nascondere i difetti di quasi tutti i volti e allo stesso tempo evidenziarne bene i pregi. Questo taglio di capelli è adatto anche a qualsiasi forma del viso. La tabella seguente elenca gli effetti che puoi ottenere tagliando i ricci in questo modo.

Forma del viso

Caratteristiche del taglio di capelli e possibili effetti

Ovale

Si consiglia la laurea. Questo creerà un bellissimo aspetto.

Cerchio

Aiuta a "allungare" visivamente il viso verso il basso, rendendolo più snello. Quando si crea uno stile, si consiglia di scegliere una parte laterale o laterale. Le fette orizzontali dovrebbero essere evitate.

Quadrato

Un taglio di capelli enfatizzerà magnificamente gli zigomi, "ammorbidisce" i contorni del viso.

A forma di pera

In questo caso è necessario un taglio di capelli graduato. Questo aiuta ad avvicinare la forma del viso all'ovale.

A forma di cuore

È meglio rifiutare il volume in eccesso sulla zona parieto-occipitale. Durante lo styling, si consiglia di scegliere una separazione laterale.

Rettangolo

Per migliorare le proporzioni, è necessario restringere leggermente la metà inferiore del viso. La graduazione fatta aiuta a ottenere questo effetto.

Gli esperti notano che questo taglio di capelli può essere fatto per ricci di diverse lunghezze. Ci sono diverse opzioni. Uno di questi è un bob con un'estensione, realizzato con una tecnica asimmetrica. Le linee frastagliate aiutano a creare un look davvero unico. Lo styling dei ricci tagliati in questo modo è abbastanza semplice. Per un look quotidiano, puoi semplicemente tirare i capelli con un ferro da stiro. Il classico di questo taglio di capelli è un'opzione diretta.

Questo bob con allungamento è adatto a donne di diverse età e diverse tonalità di capelli. Anche i proprietari di capelli sottili possono tagliare i ricci in questo modo.

Puoi creare un look unico ed elegante con un taglio di capelli a più strati. Questo è chiamato un bob graduato. Gli stilisti notano che i proprietari di qualsiasi forma del viso possono tagliarsi i capelli in questo modo. Il vantaggio di questo taglio di capelli è anche il fatto che puoi applicare varie moderne tecniche di tintura. Un tale taglio di capelli sembra bello anche su capelli spessi. Dà loro ancora più volume. Tuttavia, i ricci non sembrano troppo pesanti. Questa opzione è ottima per i capelli lunghi fino alle spalle.

Lunghezza media

Questo taglio di capelli, realizzato per capelli corti, aiuta ad aggiungere stravaganza e femminilità. Per le ragazze che hanno naturalmente i capelli piuttosto sottili, si consiglia di tagliare i capelli con la laurea. In questo modo si otterrà il risultato di aumento del volume desiderato. Devi modellare un tale taglio di capelli con un asciugacapelli e una spazzolatura. I proprietari di capelli folti possono rifiutare la laurea. In ogni caso, il taglio di capelli sembrerà piuttosto impressionante.

Per gli amanti delle soluzioni audaci, puoi tagliare i ricci usando una tecnica a più stadi. Questo taglio di capelli sembra piuttosto impressionante ed è anche facile da modellare.

I capelli tagliati in questo modo possono essere tinti in diversi colori. I ricci con un colore brillante sembrano molto impressionanti. Questa opzione è perfetta per le ragazze che preferiscono decisioni audaci. Un'extension bob è un'opzione che può essere utilizzata anche sui capelli mossi. Un tale taglio di capelli aiuta a creare un aspetto leggero e piuttosto romantico. Le ragazze che hanno ricci naturalmente ondulati sanno quanto può essere difficile modellarli magnificamente. Tuttavia, questa opzione non richiede uno stile complesso.

Questo taglio di capelli su capelli mossi sembra fantastico senza frangia. Con l'aiuto dei moderni metodi di colorazione, puoi creare look sbalorditivi. Quindi, i capelli mossi tagliati in questo modo hanno un bell'aspetto se sono stati tinti usando la tecnica balayage o ombre. Gli esperti notano che questo taglio di capelli su capelli medi è abbastanza semplice da eseguire. Per tagliare i ricci in questo modo, il maestro esegue le seguenti manipolazioni.

  • Divide l'intera massa di capelli in diverse zone: parietale, nuca e tempie. Inoltre, la regione occipitale è anche divisa in due parti uguali: quella superiore e quella inferiore.
  • Inizia a tagliare i capelli, spostandosi dalla sezione inferiore. Prima di fare ciò, il master deve concordare con il cliente la lunghezza finale del taglio di capelli. Nel processo, deve essere guidato dalla lunghezza originale del primo filo. Per facilitare la separazione dei capelli, lo stilista utilizza un pettine con denti rari.
  • Per rendere il taglio di capelli bello e avere contorni chiari e uniformi, i fili dalle tempie vengono "tirati su" nella parte posteriore della testa.
  • La parte superiore della testa è tagliata all'indietro. La zona parietale è l'ultima ad essere elaborata. In questo caso, viene prima eseguita una separazione e solo allora i capelli vengono tagliati da corti a lunghi. Ciò consente di ottenere l'allungamento desiderato.
  • Dopo aver lavorato su tutte le zone, i capelli devono essere pettinati bene. Successivamente, viene eseguita l'archiviazione. Questo è fatto in modo tale che alla fine non ci sia perdita di lunghezza.Gli esperti non raccomandano di lasciarsi trasportare troppo dalla profilazione, altrimenti la forma del taglio di capelli finito andrà persa e le estremità diventeranno irregolari.
  • Successivamente, i riccioli devono essere asciugati e successivamente, se necessario, devono essere leggermente livellati.

Nel processo di esecuzione di un tale taglio di capelli, è molto importante monitorare costantemente il processo. Soprattutto se i capelli sono tagliati con la laurea. È meglio farli tagliare da un maestro esperto. In questo caso, otterrai un'immagine davvero unica e affascinante.

Capelli lunghi

La particolarità dei tagli di capelli per ricci di questa lunghezza è che rende i capelli più voluminosi. L'allungamento ai lati della testa crea una bella grafica. Questo taglio di capelli è adatto alle ragazze che amano uno stile classico ed elegante. Inoltre, tagliare i capelli in questo modo è abbastanza facile da acconciare, anche a casa.

Per i proprietari di capelli sottili, ma lunghi, si consiglia inoltre di utilizzare la graduazione durante la creazione di un taglio di capelli. Ciò renderà l'acconciatura più voluminosa, ma allo stesso tempo abbastanza naturale. Se una ragazza ha i capelli piuttosto folti per natura, allora può scegliere qualsiasi opzione per un tale taglio di capelli, poiché alla fine il risultato sarà eccellente.

Ci sono diverse opzioni per lo styling di un tale taglio di capelli. Il più classico è tirare semplicemente i capelli con un ferro da stiro. Questo metodo è adatto a coloro che semplicemente non hanno tempo per creare acconciature complesse e intricate. I capelli sciolti e lisci sembrano molto naturali e belli. La cosa principale è che sembrano sani e ben curati.

I capelli lunghi tagliati in questo modo, se lo si desidera, possono essere acconciati in una coda di cavallo. Se vuoi creare un look romantico, in questo caso i fili dovrebbero essere prima arricciati con un ferro arricciacapelli. Per rendere l'acconciatura più casual, puoi rilasciare un ricciolo sottile su un lato del viso. Se lo desideri, puoi indossare una forcina decorativa o una fascia sulla testa.

Opzioni per uno stile bellissimo

Varie acconciature aiutano a creare un'intera tavolozza di look belli e unici. Acconciare i capelli tagliati a caschetto con un'estensione è piuttosto semplice. Anche a casa, puoi realizzare la creazione di veri e propri capolavori.

Dritto e liscio

Per fare questa acconciatura, hai bisogno di un ferro da stiro. È molto importante che prima di utilizzare questo dispositivo moderno, assicurati di applicare prodotti cosmetici sui capelli per la protezione termica. Il ferro deve essere eseguito nella direzione dalle radici alle punte dei capelli. Questo dovrebbe essere fatto con attenzione. Una forte pressione sui ricci dovrebbe essere scartata per prevenire la comparsa di brutte pieghe.

Per non rovinare lo styling, non dovresti usare immediatamente il pettine dopo aver tirato i capelli. Devono prima "raffreddarsi". Affinché lo styling duri più a lungo, dovrebbe essere cosparso di vernice. Questo look è perfetto sia per la vita di tutti i giorni che per gli eventi festivi.

Ingombrante con estremità arricciate verso l'interno

Per creare questo stile, sono necessari un asciugacapelli e una spazzolatura. È meglio scegliere una spazzola rotonda di grande diametro. Questo creerà un bel volume di root. Questo styling va bene per chi ha i capelli sottili, in quanto aiuta a rendere i ricci spessi e voluminosi.

Puoi modellare i ricci in questo modo anche a casa. Per rendere questo più facile, è meglio fare lo styling vicino allo specchio. Per fare questo, i capelli vengono estratti con l'aiuto della spazzolatura e allo stesso tempo asciugati con un asciugacapelli. In questo caso, le estremità devono essere ruotate verso l'interno. Questo stile sembra molto femminile ed elegante.

Ricci delicati

Tale stile creerà un'atmosfera romantica in pochi minuti. Per farlo è necessario un ferro arricciacapelli di medio diametro. Capelli ricci puliti che sono stati pretrattati con protezione termica e asciugati. Si consiglia di avvolgere i fili prima nella parte posteriore della testa, spostandosi verso le tempie.

Per conferire all'acconciatura più fascino e leggerezza, i riccioli di luce risultanti dovrebbero essere ben separati con le dita e quindi cosparsi di vernice.

Elegante negligenza

Tale stile è un'ottima scoperta per un appuntamento romantico, un'indimenticabile passeggiata in città o un incontro con gli amici. È ottimo per capelli mossi di media lunghezza. Per farlo, hai bisogno di una mousse per lo styling. Deve essere applicato uniformemente sui ricci, inclinando la testa verso il basso.

Per uno styling più naturale, durante l'applicazione del prodotto, i capelli devono essere leggermente separati con le dita.

Per informazioni su come realizzare un taglio di capelli bob allungato, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa