Taglio di capelli bob

Taglio di capelli bob con frangia laterale

Taglio di capelli bob con frangia laterale
Contenuto
  1. Suggerimenti prima del taglio
  2. Varietà di acconciature bob
  3. Caratteristiche del taglio di capelli

Un taglio di capelli bob è un tipo di bob che è entrato di moda nel secolo scorso. E la sua unicità sta nel fatto che nel tempo non perde la sua popolarità. Oggi ci sono diversi tipi di tagli di capelli bob. E se i classici sono conosciuti e compresi da molti, allora le opzioni sperimentali per il tipo di frangia obliqua rimangono spaventose. Questo articolo cercherà di dissipare i miti e rispondere a tutte le tue domande in modo che tu possa tranquillamente fare esperimenti.

Suggerimenti prima del taglio

I tagli di capelli corti sono radicali per molti, ma un'opzione molto efficace. In ogni caso, alcune domande devono essere considerate attentamente prima di prendere una decisione.

  1. Quanto sei disposto a cambiare stile e a tagliare i capelli corti. A volte una persona può prendere decisioni impulsive, ad esempio, in base al proprio umore. Questo non finisce sempre male, ma nel caso dei capelli corti, devi essere chiaramente consapevole della correttezza della decisione, poiché allora ci vorrà molto tempo per aumentare la loro lunghezza. Pertanto, se hai un'idea simile, pensa per un paio di giorni e prendi una decisione informata. Se il desiderio non ti ha lasciato andare dopo il tempo specificato, puoi tranquillamente andare dal parrucchiere.
  2. Esplora tutte le possibili opzioni in dettaglio. L'arte dell'acconciatura è molto avanzata, quindi ci sono molte opzioni per la trasformazione, più di una dozzina. Puoi anche cercare prototipi su Internet. Certo, devi essere consapevole che l'immagine è un servizio fotografico professionale, molta vernice e ogni ricciolo è disegnato a mano. Tuttavia, foto e video possono diventare la base per la successiva comunicazione con il tuo maestro e capirà meglio cosa vuoi ottenere come risultato.
  3. E l'ultimo: trova qualcuno di cui ti fidi. Se riesci a tagliare le punte in qualsiasi parrucchiere, allora è troppo rischioso per un cambiamento radicale. Un parrucchiere deve conoscere i tuoi capelli e il tuo stile di vita e, soprattutto, deve agire nel tuo interesse. In questo caso, il tecnico sarà in grado di apportare modifiche che ti avvantaggeranno.

Varietà di acconciature bob

Quindi, un'acconciatura bob è una buona opzione per cambiare l'immagine. Ma molto dipende dalla qualità dei tuoi capelli e dalla forma del tuo viso. In generale, questa acconciatura è divisa in una versione dritta e ciocche oblique. Ognuno di loro ha i suoi sottotipi. Analizzeremo più in dettaglio il secondo modello.

Classico

La classica versione dritta è chiara e dai contorni dritti. I capelli sono tagliati al lobo dell'orecchio, a volte vengono aggiunti frangia e separazione. Il risultato è un contorno rigido che mette in risalto il volto della persona. Se i contorni del viso sono già abbastanza chiari e ampi, questo li renderà ancora più espressivi e morbidi, al contrario, acquisiranno severità. Forse un taglio di capelli avrà un aspetto migliore su capelli spessi, poiché aggiungerà volume e splendore extra.

Ora, partendo dai classici, puoi passare a opzioni insolite.

Bob allungato

È una combinazione contrastante, dove c'è una nuca corta e lunghi fili davanti. L'allungamento viene tagliato ad angolo e di conseguenza il collo viene aperto. La transizione può essere graduale o, al contrario, più brusca. Adatto alla maggior parte dei tipi di viso, può anche correggere alcune sfumature. La separazione cambia a seconda delle tue preferenze.

La cosa buona di questo taglio di capelli è che le diverse lunghezze offrono molta varietà nelle acconciature quotidiane. D'altra parte, tale lavoro richiede una correzione regolare nel salone in modo che rimanga la differenza nella lunghezza dei ricci.

Se decidi di cambiare la tua pettinatura, dovrai tagliare tutto alla lunghezza minima e farla crescere in questo modo.

Con frangia obliqua

In questa versione, l'elemento principale è la frangia, la lunghezza del resto dei capelli può essere corta o allungata. Ma se la frangia è nella classica acconciatura o no, o è dritta, allora in questo taglio di capelli ha la forma di un arco, un triangolo o una forma "strappata".

Iniziamo con l'opzione più popolare, la frangia ad arco. È importante notare che questo modulo non è adatto a tutti. Dà al viso una forma più rotonda, quindi è perfetto per una ragazza con un viso che ricorda un rettangolo o un triangolo. E anche la frangia obliqua aiuterà a nascondere l'asimmetria del viso.

La dimensione della frangia è un indicatore individuale. Può coprire metà del viso o coprire solo un po' la fronte, creando un volume aggiuntivo. Lo stesso vale per la sua lunghezza.

Puoi continuare a sperimentare con la frangia e renderla triangolare o ultra corta. Tutto dipende dalla tua immagine e dal tuo coraggio.

Per quanto riguarda il resto della lunghezza dei capelli, il peso stesso può essere corto o lungo. E la frangia può finire a filo con i fili anteriori o, al contrario, differire in lunghezza.

I vantaggi di questa opzione: un aspetto interessante e la capacità di sperimentare. Ad esempio, avvolgendo leggermente solo la frangia, che aggiungerà giocosità all'immagine. Il rovescio della medaglia è che hai bisogno di più tempo al mattino per modellare la frangia. E il secondo punto: se non hai mai camminato con un'acconciatura simile prima, allora sarà insolito che i capelli ti finiscano negli occhi, dovrai correggere costantemente la tua pettinatura.

Bob laureato

Questo è un modo di tagliare quando il parrucchiere fa deliberatamente una transizione brusca e caotica dai capelli lunghi a quelli più corti.

Un taglio di capelli come questo è un'ottima opzione se hai le doppie punte, poiché questa forma le nasconderà molto bene. Inoltre, il momento della colorazione dei capelli è nascosto, se sono rami, e si decide di tornare al colore naturale. Inoltre, la gradazione crea un grande volume.

Questa acconciatura è particolarmente adatta per le persone con facce quadrate o rettangolari. Proprio come l'acconciatura precedente, ammorbidirà leggermente gli spigoli vivi.Un altro vantaggio: non richiede uno stile quotidiano accurato, ma solo se ti piace un aspetto leggero e leggermente arruffato.

Bob asimmetrico

Questa è un'acconciatura molto moderna e interessante. Fondamentalmente, il parrucchiere lavora anche in diverse lunghezze, ma a differenza di un caschetto allungato, un lato può essere corto e l'altro lungo. Questo è il segreto dell'asimmetria. Questa acconciatura è molto popolare tra le star di Hollywood e in realtà sembra molto impressionante. La differenza può essere enfatizzata più fortemente con l'aiuto delle forcine o la transizione può essere resa il più agevole possibile, anche se esternamente la scorza non sarà così evidente.

Caratteristiche del taglio di capelli

Come ogni acconciatura, un bob ha le sue caratteristiche sia nel processo di lavoro come parrucchiere che in ulteriore cura. Per non rimanere delusi il giorno dopo il parrucchiere, è meglio essere preparati in anticipo a tutte le difficoltà.

  • Per il tipo di capelli per un taglio di capelli bob, tutti i ricci sono adatti, ad eccezione di quelli ricci. Ma tutto dipende dal tipo di fagiolo che scegli. I capelli pesanti e lisci suggeriscono una forma più nitida e strutturata. I capelli flessibili e morbidi assumono una forma più leggera, che dovrà essere acconciata anche con le mani, attorcigliando le estremità delle ciocche verso l'interno. Se hai i capelli mossi o ricci, allora in effetti puoi anche fare un caschetto. Un altro punto è che non otterrai bordi dei capelli pronunciati. Ecco perché non è consigliabile creare una forma asimmetrica o una frangia su una tale chioma.
  • Spessore dei capelli preferito e migliore... Un bob su capelli spessi sembra più impressionante e più facile da curare. Ottimo e medio spessore. Puoi anche fare un bob sui capelli sottili, ma affinché le ciocche non pendano brutte e informi, devono essere pettinate e acconciate regolarmente.
  • Lunghezza dei capelli richiesta. Come hai già capito, per la fase iniziale sarà meglio se i capelli sono lunghi. Questo darà al parrucchiere più spazio per sperimentare. In generale, per i capelli medi è anche possibile realizzare la corretta forma del bob. Il più problematico sono i capelli corti. Se questo è per un ragazzo, prima devi farli crescere. Se, tuttavia, c'è una piccola lunghezza, ad esempio, alle spalle o un po 'più in alto, puoi solo fare i classici e tagliare la frangia.
  • Per quanto riguarda la cura, un tale taglio di capelli richiede diversi punti. Prima di tutto, questo è lo stile quotidiano. Pochi tipi di capelli staranno bene subito al mattino, altrimenti avrai bisogno di un asciugacapelli e di prodotti per lo styling, in particolare la frangia. Inoltre, non puoi fare una coda di cavallo o un codino. Questo sarà probabilmente disponibile solo su un bob allungato. E l'ultima cosa: se hai già deciso di cambiare la tua immagine, allora devi ricordare che ci vorrà del tempo per tornare ai capelli lunghi o usare le estensioni.

Lo stile bob-caret è chiaramente dimostrato nel prossimo video.

Quindi, il taglio di capelli bob è un'opzione molto interessante, se stai pensando di provarlo, allora fallo. Ora sai quali opzioni hai e per cosa prepararti. Tuttavia, i capelli sani ricresceranno se necessario, quindi puoi sempre provare.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa