Tagli di capelli per ragazzi

Tagli di capelli corti per ragazzi adolescenti

Tagli di capelli corti per ragazzi adolescenti
Contenuto
  1. Il significato dell'acconciatura
  2. Regole di selezione di base
  3. Caratteristiche di esecuzione
  4. Caratteristiche delle acconciature moderne
  5. Tagli di capelli per ragazzi 10-14 anni
  6. Cerca ragazzi di 15-18 anni

Non solo il gentil sesso vuole apparire attraente ed elegante. Questo desiderio è caratteristico degli uomini di tutte le età, compresi i ragazzi. Un'acconciatura è una componente importante di qualsiasi immagine, quindi è necessario avvicinarsi a fondo alla sua scelta. In questo articolo, daremo un'occhiata ai popolari tagli di capelli corti per ragazzi adolescenti.

Il significato dell'acconciatura

L'adolescenza è considerata una delle più difficili nella vita di ogni persona. In questo momento, si stanno verificando processi che formano una nuova personalità. Ecco perché l'aspetto gioca un ruolo importante. L'incoerenza con le tendenze della moda e l'insoddisfazione per l'aspetto portano alla depressione e ad altri problemi psicologici.

Per i ragazzi nell'adolescenza, lo stile e l'immagine sono estremamente importanti, poiché in questo momento inizia la comunicazione attiva con il sesso opposto.

Un'acconciatura ben scelta che si abbina alla moda e all'immagine visiva ha i seguenti effetti positivi:

  • evoca un senso di fiducia in se stessi;
  • attira l'attenzione dei coetanei;
  • consente l'espressione di sé.

Regole di selezione di base

La varietà di acconciature da uomo è buona quasi quanto quella da donna. Ogni stagione, al culmine della popolarità, escono nuove immagini, sorprendenti per originalità ed espressività. Quando si sceglie un'opzione adatta, gli stilisti consigliano di fare affidamento non solo su caratteristiche esterne, ma anche di tenere conto del carattere e del temperamento del giovane.

Se l'adolescente ha una disposizione calma, nell'acconciatura dovrebbero prevalere linee morbide e onde. Per le personalità irrequiete e tempestose, puoi scegliere opzioni di stile più audaci, ad esempio con asimmetria e altre. Assicurati di tenere conto dei desideri della persona per la quale viene selezionata l'acconciatura. A volte i genitori commettono l'errore di affidarsi esclusivamente ai propri gusti, indipendentemente dall'opinione di un giovane.

Ed è anche indispensabile considerare i seguenti dettagli quando si sceglie un'acconciatura:

  • la densità e la lunghezza dei capelli;
  • la forma del viso e della testa;
  • età;
  • Tendenze di moda;
  • stile d'abbigliamento;
  • la complessità e la necessità di stile.

Caratteristiche di esecuzione

Un altro aspetto importante a cui devi assolutamente prestare attenzione sono le sottigliezze del design. Il processo di esecuzione di ogni taglio di capelli è diverso l'uno dall'altro, ma comunque non si possono ignorare punti specifici.

  1. Scoppio. Con una fronte piccola e stretta, è meglio rifiutare questo elemento. E i fili fluenti staranno benissimo se il giovane ha la fronte alta.
  2. Whisky. La loro forma dipende direttamente dagli zigomi, o meglio, dalla loro silhouette. I capelli lunghi nell'area del tempio non funzioneranno per i proprietari di facce allungate. Se il giovane è sfacciato, non dovresti raderti forte il tuo whisky.

Caratteristiche delle acconciature moderne

Nonostante il fatto che ogni taglio di capelli abbia caratteristiche esterne individuali e appaia in modo diverso sui modelli, i look alla moda combinano le tendenze attuali.

  • Le acconciature a strati sono scelte in questa stagione. Quando li creano, gli artigiani progettano fili di diverse lunghezze. Considerando questa caratteristica, molte acconciature retrò sono state trasformate.
  • L'asimmetria è in voga. Dà all'immagine una risolutezza. Tale caratteristica può riferirsi all'intera acconciatura o ai suoi singoli componenti. Ad esempio, alla frangia o alle tempie.
  • Quasi tutte le acconciature moderne sono fatte con la frangia. L'unica eccezione è quando non si adatta a causa delle peculiarità del suo aspetto.
  • Se hai bisogno di acconciare i capelli, assicurati di usare almeno un asciugacapelli. Altrimenti, la bellezza della nuova immagine non sarà completamente rivelata.

Tagli di capelli per ragazzi 10-14 anni

"mezza scatola"

Il taglio di capelli noto alla maggior parte di noi è di nuovo rilevante. Questo stile è adatto a ragazzi attivi che praticano sport e preferiscono dedicare tempo ad altre attività maschili. Se fatto bene, starà benissimo con stili sia classici che sportivi.

I capelli originali tagliati nelle tempie e nella parte posteriore della testa daranno l'apparenza di coraggio e una certa audacia. Questa acconciatura è consigliata per ragazzi con capelli spessi e folti. La forma del viso può essere quadrata o rotonda.

Se scegli l'opzione senza frangia, sarai in grado di coprire ordinatamente un tale difetto nell'aspetto come gli occhi infossati.

"Gavroche"

Se vuoi scegliere un taglio di capelli per un adolescente che si distingue per la sua irrequietezza, allora questa opzione è la più adatta. L'età ideale è dai 12 anni. La particolarità dell'immagine è l'originalità. Indipendentemente dalla forma del viso, nonché dalla densità e dalla consistenza dei capelli, "gavroche" si adatta a tutti. Per i giovani con un viso tondo, è consigliabile concentrarsi su un design asimmetrico.

L'acconciatura ti dà l'opportunità di sperimentare con l'immagine. I lunghi riccioli nell'area della corona possono essere stilizzati in ogni modo possibile, cambiando l'aspetto.

"Cesare"

Un'acconciatura con un nome forte e sicuro è ottima per le personalità dello stesso personaggio. Le caratteristiche principali dello stile di capelli corti sono la frangia dritta e le linee chiare. Il vantaggio principale dell'acconciatura è che il giovane non ha bisogno di perdere tempo nello styling successivo. Tra gli svantaggi: la necessità di una correzione costante, che implica frequenti visite a un salone di bellezza o un parrucchiere.

I capelli corti sono una soluzione pratica ed elegante. L'aspetto pulito è combinato con il comfort nel processo di indossamento.

"Riccio"

L'aspetto di questa acconciatura suggerisce che l'adolescente ha un carattere dinamico e persino ribelle.Sono finiti i giorni in cui la popolarità di questo taglio di capelli è diminuita, ora questo stile è di nuovo rilevante e richiesto. Per rivelare completamente il taglio di capelli, è necessario modellare e fissare costantemente i capelli con gel e vernici.

Per i locali di una scuola e di altre istituzioni simili, i fili possono essere disposti in una forma ordinata e galante. Con diverse opzioni di stile, puoi creare una varietà di look.

"Canadese"

Questa acconciatura è considerata classica per ragazzi di età compresa tra 13 e 14 anni. Sul territorio dei paesi della CSI, la rilevanza di questo taglio di capelli ha iniziato a crescere attivamente in questa stagione. Nell'area della corona, i capelli sono tagliati a media lunghezza. Insieme alla frangia, sono rilassati. I fili portano alla parte posteriore della testa.

La frangia è spesso posata da un lato all'altro. Oggi, un tale taglio di capelli adorna non solo gli adolescenti, ma anche i ragazzi più grandi.

Cerca ragazzi di 15-18 anni

"Piattaforma"

Questo stile sarà apprezzato ad alto livello dagli appassionati di creatività, originalità e stravaganza. L'immagine più adatta per un'acconciatura è considerata dai 16 anni in su. È progettato come segue:

  1. I fili nell'area della corona sono realizzati in modo standard.
  2. I capelli sulla parte posteriore della testa e sulle tempie sono tagliati al massimo, grazie al quale si ottiene una transizione ordinata e morbida tra i livelli dei capelli.
  3. I capelli medi dovrebbero essere fissati con strumenti speciali nell'area della corona.

Questo è il taglio di capelli perfetto per i ragazzi che hanno una faccia allungata o rotonda.

Alto e stretto

Tra gli stili classici, questo taglio di capelli occupa una posizione di primo piano. La moda ci è venuta dagli Stati Uniti. Questa acconciatura è stata utilizzata dai soldati del Corpo dei Marines. Oggi, questa immagine personifica la mascolinità, la severità e la sicurezza.

Nonostante l'apparenza, il taglio di capelli è perfetto per ragazzi con lineamenti morbidi e ordinati. Può essere scelto in sicurezza dai proprietari di una forma allungata, rettangolare o romboidale.

"Britannico"

Le tendenze della moda degli ultimi decenni stanno tornando, in relazione alle quali l'acconciatura "britannica" retrò è tornata di moda. Questo stile abbellirà non solo un adolescente, ma anche un uomo in giovane età. In apparenza, l'immagine è molto simile al taglio di capelli "sottosquadro".

Una differenza significativa è che in questo caso i fili possono essere fissati a tua discrezione: indietro, su uno qualsiasi dei lati o caoticamente.

"Anderkat"

Puoi tranquillamente dire che questa acconciatura è una variazione dell'immagine sopra. I capelli sulla parte posteriore della testa e sulle tempie sono tagliati il ​​più possibile. In questo caso, la frangia è di media lunghezza, espandendo leggermente i fili sul lato destro o sinistro.

Questa è un'acconciatura adatta per capelli spessi e maneggevoli. Forme del viso: cerchio, rettangolo. Per un viso allungato, funzionerà anche un taglio di capelli.

"Boxe"

In precedenza, solo gli uomini adulti sceglievano questo taglio di capelli. Al giorno d'oggi gli stilisti dichiarano con sicurezza che la "boxe" si adatta ai giovani. Se un adolescente conduce uno stile di vita attivo, ha un carattere forte ed è sicuro di sé, questo stile è solo per lui.

L'acconciatura "mezza scatola" viene eseguita allo stesso modo dell'opzione sopra. L'unica differenza è la lunghezza. La lunghezza dei capelli durante lo styling di questa acconciatura varia da 1 a 4 millimetri.

"Fagiolo"

        Il vantaggio di un taglio di capelli bob rispetto ad altri look noti è la sua versatilità. Il taglio di capelli è adatto a ragazzi di età compresa tra 10 e 16 anni. Gli stilisti notano che questo è uno dei tipi di quadrati, che è cresciuto in un'immagine separata e indipendente.

        Durante la decorazione, i fili vengono tagliati usando un metodo multilivello e strappato. Ecco come vengono trattati i capelli su tutta la testa. Allo stesso tempo, la lunghezza può essere diversa, dipende dalle preferenze personali del ragazzo.

        La forma del viso non ha molta importanza, poiché quasi tutti sono adatti. Lo stesso vale per la consistenza dei capelli.

        Guarda il seguente video per una master class per tagli di capelli da adolescenti.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa