Tagli di capelli per ragazzi

Idee e opzioni di design per un taglio di capelli da tennis per un ragazzo

Idee e opzioni di design per un taglio di capelli da tennis per un ragazzo
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi
  3. varianti
  4. Come scegliere quello giusto?
  5. Come farlo a casa?
  6. Consigli di stile e manutenzione

L'acconciatura è sempre stata una sfumatura importante in qualsiasi immagine, grazie alla quale puoi distinguerti e mostrare il tuo stile. Attualmente, c'è un numero enorme di tagli di capelli da uomo per tutti i gusti. Tutti, indipendentemente dall'età e dal tipo di persona, possono scegliere qualcosa di universale per se stessi o, al contrario, qualcosa di insolito. Ogni madre vuole che suo figlio sia non solo pulito, ma anche moderno. Ti parleremo del popolare taglio di capelli da tennis.

Peculiarità

Il taglio di capelli tennis unisce praticità, eleganza ed è perfetto per i ragazzi. Negli anni '80 del secolo scorso era indossato principalmente dai tennisti sportivi. Non potevano permettersi i capelli lunghi e questo tipo di taglio di capelli non solo era comodo sotto il berretto, ma sembrava anche molto presentabile. Il taglio di capelli è caratterizzato dal fatto che la regione occipitale è rasata a zero e sulla sommità della testa i capelli rimangono lunghi.

La tecnologia di taglio sembra in modo tale che prima radono il whisky con un tagliacapelli sopra la parte superiore dell'orecchio, poi dietro il padiglione auricolare e poi scendono nella regione occipitale. Perpendicolarmente verso l'alto, il maestro tira i capelli dalla regione parietale e li taglia, ma la loro lunghezza non supera i 5 centimetri. I fili sono delicatamente collegati tra loro da tutte le aree della testa. Le regioni occipitale e temporale vengono rasate con un tagliacapelli e la corona con le forbici. Una transizione morbida consente di ottenere esattamente l'eleganza che lo stilista cerca.

Vantaggi

Grazie ai suoi numerosi vantaggi, il taglio di capelli è molto popolare. È universale, adatto a qualsiasi età, tipo di viso e cranio, l'importante è scegliere il modello giusto. La tecnica non è difficile. Se per qualche motivo non c'è modo di contattare un parrucchiere, allora può essere fatto senza troppe difficoltà a casa. Tenendo conto delle sfumature del taglio di capelli, non farà caldo in estate ed è molto comodo indossare un cappello in inverno, il taglio di capelli non si piegherà o si deteriorerà. Basterà passare le mani tra i capelli per ritoccare le ciocche. Cura senza pretese.

La cosa principale è lavarsi i capelli in tempo e pettinarli con le mani o con un pettine.

varianti

Ci sono diverse opzioni per questo taglio di capelli.

  • Bobrik... È caratterizzato da tempie rasate e nuca a zero, e l'area sulla corona ha una lunghezza dei capelli di circa 2-2,5 cm.
  • Riccio... Ha anche le tempie e la parte posteriore della testa ben rasate e la lunghezza dei capelli alla corona è di 3-3,5 cm Questa lunghezza crea l'effetto degli aghi, come un riccio, soprattutto se i capelli sono fissati con il gel.
  • Quadrato... Assume un quadrato discreto. La parte posteriore della testa e le tempie sono uniformi e la lunghezza della corona è di circa 1-2 cm.
  • Tennis giovanile... Questa acconciatura consiste in capelli lunghi sulla sommità della testa, di solito 3-5 cm, e anche la parte posteriore della testa e le tempie sono rasate corte. Grazie a questa lunghezza, i capelli possono essere pettinati all'indietro, lisciati, messi in una trottola.

Come scegliere quello giusto?

    Per scegliere il modello di taglio di capelli giusto per te, devi considerare alcuni punti. Sapendo quale struttura dei capelli e caratteristiche anatomiche del cranio, puoi scegliere l'acconciatura perfetta. Per i possessori di una testa perfetta, gli stilisti potranno proporre qualsiasi tipo di tennis. In questo caso, è necessario prestare maggiore attenzione alla rigidità dei capelli stessi per scegliere il modello del taglio di capelli di interesse.

    Quando il cranio ha dei difetti, il modello del riccio è migliore per il ragazzo. La forma della palla nasconderà tutto ciò di cui hai bisogno e gli "aghi" che sporgono in tutte le direzioni aggiungeranno il volume mancante. Le persone paffute saranno anche in grado di correggere la forma della testa e il risultato finale del taglio di capelli migliorerà visivamente tutte le proporzioni. Anche il tennis è adatto a chi ha una testa piccola dalla nascita. Gli stilisti, per così dire, allungano l'ovale del viso, grazie al quale la testa acquisisce le dimensioni richieste.

    Il taglio di capelli viene eseguito solo per coloro che hanno un tipo di capelli duri dalla nascita, grazie a questo si ottiene l'effetto degli aghi sporgenti. Questo modello non funzionerà per teschi ovali e allungati. Gli stilisti non la consigliano a bambini sovrappeso e molto magri. Crescita alta, collo corto, orecchie pendenti, zigomi larghi: queste sono caratteristiche dell'aspetto che non sono adatte a una tale acconciatura. Molto spesso, viene eseguito un taglio di capelli da riccio per gli adolescenti e la frangia può completarlo, che, se lo si desidera, può essere posato, pettinato da un lato, in avanti o completamente rimosso all'indietro.

    L'opzione castoro è adatta per i ragazzi con una testa grande. Un tale taglio di capelli rende visivamente più piccola la forma del cranio. Sulla regione parietale, i capelli vengono tagliati sotto un'area piatta. Se il bambino ha una faccia larga, il sito viene eseguito più a lungo e, se magro, quindi più corto. Le tempie e la parte posteriore della testa sono rasate il più corte possibile. Gli angoli tra le regioni temporale, occipitale e parietale sono morbidi e arrotondati. Gli stilisti sconsigliano di tagliarsi i capelli se i capelli sono radi e morbidi. La preferenza è data ai capelli spessi e ruvidi, grazie ai quali è possibile formare l'area desiderata per un taglio di capelli.

    Un'opzione per tutte le età è il tennis giovanile. Adatto sia a bambini piccoli che a 18 anni. A causa della lunga lunghezza dei capelli nella regione parietale e delle tempie massime rasate e nella parte posteriore della testa, ci sono molti stili per questo taglio di capelli. Per un look classico, tutto ciò che devi fare è spazzolare indietro i lunghi fili. Al contrario, per un look audace, i capelli possono essere acconciati in avanti. Quando hai bisogno di distinguerti dalla massa circostante, è sufficiente rendere il bouffant alto quanto la lunghezza lo consente. Un look casual è ora in voga e si adatta a qualsiasi età di un ragazzo, per questo non è necessario lo stile, basta arruffare i capelli con le mani. Il tennis giovanile è il taglio di capelli più versatile. È adatto a qualsiasi tipo di viso e cranio. Questo modello può correggere eventuali difetti e dare l'immagine di mascolinità, pulizia e stile.

    Il quadrato di un uomo si adatterà a tutti i tipi di viso, teschio e decorerà il suo proprietario. Il delicato passaggio dai capelli lunghi a quelli corti rende l'acconciatura ordinata e confortevole. Il caschetto è caratterizzato da un quadrato, c'è una parte posteriore della testa e delle tempie rasate, e nella parte superiore della testa è lungo circa 3-5 cm Il taglio di capelli è molto comodo nella vita di tutti i giorni. Non ha bisogno di molta manutenzione, ma allo stesso tempo sembra molto più interessante dei normali tagli di capelli.

    Come farlo a casa?

    Un taglio di capelli da tennis per ragazzi può essere fatto facilmente a casa se hai un tagliacapelli, accessori per esso e forbici. Per prima cosa devi inumidire leggermente i capelli con un flacone spray o con le mani bagnate. Facendo separazioni tra le regioni temporale e parietale, dividiamo anche la testa in zone tra le regioni parietale e occipitale. Selezioniamo l'attacco desiderato per la macchina (la lunghezza dei capelli dipenderà da esso) e lavoriamo sulle parti temporale e occipitale. Non dimenticare che la lunghezza più corta dovrebbe essere qui.

    Successivamente, usiamo un pettine e solleviamo i capelli dalla parte parietale. È necessario tagliare un filo della lunghezza desiderata per navigare lungo di esso. Tagliamo tutto il resto. Se hai le forbici per sfoltire, questo semplificherà il compito e, in caso contrario, dovrai sfoltire tutti i fili con i soliti. Usando l'ugello più piccolo, devi correggere i bordi sulle tempie e sulla parte posteriore della testa. Infine, puoi asciugare i capelli con il phon. Quindi, se lo si desidera, stenderli con gel, cera o semplicemente arruffare. Il taglio di capelli da tennis è pronto.

    Consigli di stile e manutenzione

    I fili sulla parte parietale (sono i più lunghi) possono essere elaborati con gel, lacca per capelli. Anche la frangia viene lavorata con l'aiuto di agenti fissanti e posata con stile in avanti sulla fronte o sul lato. Puoi anche farcire un vello su di esso, quindi gonfiarlo con un pettine e adagiarlo bene. Per eseguire il mohawk, è necessario sollevare i capelli dalla regione parietale con l'aiuto di pinze e mani e selezionare attentamente i singoli fili.

    Prendersi cura del proprio taglio di capelli da tennis è molto semplice. Non richiede attenzioni particolari. Basta lavare i capelli e tagliare i capelli in tempo. A seconda di quanto velocemente crescono, aggiorna la tua pettinatura. Molto spesso, i capelli vengono allungati di 1-2 cm al mese. Se usi spesso la lacca per capelli o fai un bouffant, devi anche monitorare la salute dei fili. Prepara di tanto in tanto delle maschere, nutrile e idratale. Pertanto, i capelli brilleranno sempre, manterranno il volume e il taglio di capelli sembrerà il più vantaggioso possibile.

    Per come tagliare i capelli di un ragazzo, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa