Tagli di capelli per ragazzi

Tagli di capelli con frangia lunga per ragazzi adolescenti

Tagli di capelli con frangia lunga per ragazzi adolescenti
Contenuto
  1. L'importanza di avere la giusta acconciatura
  2. Regole di selezione
  3. Tagli di capelli reali
  4. Suggerimenti per la cura dei capelli

Il desiderio di avere un aspetto attraente è inerente a qualsiasi sesso ea tutte le età. Nonostante l'opinione stereotipata che i ragazzi non siano interessati al loro aspetto, molti adolescenti moderni comprendono le tendenze della moda attuali così come gli adulti. Tuttavia, affinché un viaggio al salone non porti delusione né ai genitori del giovane, né a se stesso, vale la pena considerare non solo l'importanza del taglio di capelli, ma anche molte altre sfumature.

L'importanza di avere la giusta acconciatura

L'adolescenza viene spesso definita "di transizione". Ciò è dovuto al fatto che all'età di 13-17 anni avviene una formazione attiva della personalità di un adolescente. Qualsiasi piccola cosa può essere percepita come un vero disastro, non esclusa l'acconciatura. Un errore nella scelta di un modello o di un maestro può causare stress, complessi e persino scherno da parte di compagni di scuola o amici. Al contrario, un'acconciatura alla moda adatta:

  • aggiungerà fiducia al giovane;
  • aiutare ad attirare recensioni positive da altri;
  • ti aiuterà a sentirti più maturo.

Recenti ricerche nel campo della psicologia hanno dimostrato che gli adolescenti valutati come attraenti dagli altri trovano più facile non solo comunicare, ma anche studiare, fare sport e altri risultati.

Regole di selezione

Prima di mandare tuo figlio o nipote dal parrucchiere, devi scegliere diverse opzioni adatte. Questo sarà più facile se segui determinate regole.

  • Prima di tutto, è necessario fare affidamento sull'opinione dell'adolescente stesso. A questa età, una persona dovrebbe essere in grado di prendere decisioni in modo indipendente sul proprio aspetto.
  • Il taglio di capelli dovrebbe essere adatto all'età. Un taglio di capelli per bambini troppo semplice non è adatto per un adolescente, ma uno stile troppo rigoroso per gli uomini rispettabili sembrerà strano.
  • Diverse acconciature sono adatte a diversi tipi di viso. Quindi, su una faccia rotonda, l'asimmetria sembra buona. Sul triangolare: il volume sulla corona. Un viso quadrato è compensato da un taglio di capelli folto e voluminoso. I felici proprietari di forme ovali possono facilmente scegliere tra una varietà di opzioni.
  • Densità e lunghezza dei capelli svolgono anche un ruolo importante. È impossibile fare un taglio di capelli allungato se i ricci sono lunghi solo un paio di centimetri.
  • La complessità dello stile. Non dovresti scegliere tagli di capelli che solo un maestro professionista può modellare magnificamente. L'adolescente deve affrontarlo da solo.

Tagli di capelli reali

Oggi, i tagli di capelli da uomo popolari si stanno allungando. L'opinione che un taglio di capelli per un ragazzo sia necessariamente corto è un ricordo del passato. Scoppi lunghi, "bob" ricci e persino "quadrati" fino alle spalle: tutto questo può essere trovato per le strade anche della città più piccola.

"Fagiolo"

Onde morbide o bob ricci vivaci possono aiutare ad ammorbidire l'imbarazzo di un adolescente. Questo taglio di capelli è ottimo per diversi tipi di look e per l'uso quotidiano. Inoltre, a seconda del metodo di installazione, può sembrare sia molto semplice che distratto e piuttosto rigoroso.

Per dare volume ai capelli fini e lisci, è sufficiente applicare una mousse o una crema speciale prima di asciugarli.

"Grunge"

La frangia grunge molto rialzata starà benissimo in un incontro amichevole, e se la pettini all'indietro o da un lato, questa opzione è perfetta per ogni occasione speciale o per la scuola. Allo stesso tempo, anche la versione rigorosa rimane abbastanza audace ed efficace.

Questa acconciatura è adatta a quei giovani che sono pronti a dedicare almeno mezz'ora ogni giorno allo styling dei capelli usando vari prodotti per capelli sotto forma di cera o gel.

Inoltre, ha un bell'aspetto su capelli lisci o leggermente mossi, ma non è molto adatto per il proprietario di ricci rigogliosi.

"Canadese"

Il taglio di capelli, che prende il nome dalla famosa squadra di hockey su ghiaccio canadese, si adatta assolutamente a qualsiasi forma del viso e struttura dei capelli. Esternamente, è in qualche modo simile al "grunge", ma ha linee più nitide e sembra più ordinato. A seconda della lunghezza dei capelli sulle zone temporali, il "canadese" può essere sportivo, classico e allungato.

Per quei giovani che non sono pronti per uno stile complesso, la prima opzione è perfetta.

Per coloro che si sentono liberi di utilizzare vari prodotti e strumenti per lo styling, ognuno di essi è adatto.

"quadrato" accorciato

I capelli ricci si adattano semplicemente a un "quadrato" accorciato da solo, che è perfetto per un adolescente di 13-17 anni. Un taglio di capelli a cascata ti consente di aggiungere volume anche ai capelli sottili e le caratteristiche del viso innescano transizioni lisce o brusche create dal maestro.

Affinché una tale acconciatura appaia rigorosa e formale, dovrai usare un pettine rotondo e un asciugacapelli. Ma per l'uso quotidiano, è sufficiente "arruffare" leggermente i capelli con la mano.

Capelli lunghi

Gli adolescenti spesso appartengono a una sottocultura. A volte i capelli lunghi possono essere una caratteristica distintiva di un tale accessorio. In questo caso, il compito principale dei genitori è instillare nel giovane la cultura della cura di tali capelli. Il lavaggio tempestivo, l'uso di prodotti cosmetici e le visite regolari dal parrucchiere sono ciò per cui un giovane dovrebbe essere pronto quando sceglie una tale acconciatura. I tagli di capelli a cascata graduati in questo caso sembrano sempre più vantaggiosi dei normali capelli lisci. È anche importante che il ragazzo capisca che i capelli lunghi a scuola non sono sempre accettabili.

In modo che i lunghi scoppi non cadano sugli occhi durante la scrittura e l'intera immagine appaia rigorosa e ordinata, vale la pena raccogliere tali capelli in una coda di cavallo o rimuoverli con un bordo. Affinché un adolescente si senta più a suo agio, dovresti prestare particolare attenzione all'acquisto di questi accessori. Sfortunatamente, in alcuni gruppi, un ragazzo con una forcina o una fascia "femminile" può essere ridicolizzato dai coetanei e persino dagli insegnanti.

Tagli di capelli personalizzati

Oltre ai tagli di capelli standard, i ragazzi hanno spesso acconciature molto audaci e stravaganti. Questi possono essere vari mohawk, lunghi scoppi asimmetrici con una nuca corta o anche intere aree rasate. Puoi anche trovare spesso la rasatura di vari motivi e persino interi motivi su singole parti della testa. Tali tecniche possono sia aiutarti a distinguerti dalla massa sia ad attirare un'attenzione eccessiva.

Pochi insegnanti saranno deliziati dall'acconciatura di uno studente, quindi è ancora meglio eseguire tali esperimenti durante le vacanze, in modo che in caso di errore i capelli possano ricrescere.

Suggerimenti per la cura dei capelli

Le acconciature da uomo con i capelli lunghi richiedono più cure rispetto alle normali acconciature da tagliacapelli. Affinché un adolescente sembri pulito non solo per un paio di giorni dopo aver visitato il salone, vale la pena dargli alcuni consigli utili.

  • Nella stagione fredda, vale la pena indossare un cappello. Questo non solo ti salverà dal raffreddore, ma proteggerà anche i tuoi capelli dagli effetti delle basse temperature e degli ambienti aggressivi.
  • Anche i capelli lunghi dovrebbero essere tagliati una volta al mese. Questa procedura ne trarrà beneficio, poiché aumenterà la densità dei capelli.
  • Non stringere troppo la coda di cavallo e usa le forcine con una molla troppo stretta. Questo danneggia e danneggia la struttura del capello.
  • Dovresti essere preparato per lavare e acconciare i capelli ogni giorno. Devi scegliere lo shampoo giusto, l'azione delicata e i prodotti per lo styling delicati.
  • Per riordinare la frangia spettinata dal vento o dal movimento attivo durante il giorno, dovresti sempre portare con te un piccolo pettine. Tuttavia, tale pettine è oggetto di igiene personale e non deve essere utilizzato da altre persone, compresi familiari e amici.

Mantenere i capelli puliti, prendersene cura correttamente e acconciarli è ciò che aiuterà qualsiasi taglio di capelli a sembrare fantastico.

Nel seguente video scoprirai quali tagli di capelli sono considerati i più eleganti quest'anno.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa