Tagli di capelli per ragazzi

Come tagliare un ragazzo con un tagliacapelli a casa?

Come tagliare un ragazzo con un tagliacapelli a casa?
Contenuto
  1. Tipi di tagli di capelli per una macchina da scrivere
  2. Scegliere un'auto
  3. Preparazione
  4. Come tagliare?

Un taglio di capelli è parte integrante dell'immagine di una persona a qualsiasi età. La presenza di un gran numero di saloni di parrucchiere consente di ottenere rapidamente una nuova immagine o di mantenerne una esistente. Tuttavia, non tutti preferiscono farsi tagliare i capelli nei saloni di parrucchiere, molti lo fanno con successo a casa. Per affrontare facilmente un taglio di capelli, è importante essere in grado di eseguirlo correttamente, soprattutto quando si tratta di bambini. La procedura per tagliare i capelli di un ragazzo a casa ha le sue caratteristiche che dovresti conoscere.

Tipi di tagli di capelli per una macchina da scrivere

Se c'è il desiderio o la necessità di tagliare i capelli di tuo figlio a casa, devi sapere come farlo correttamente. Prima di tutto, viene selezionato un certo taglio di capelli, che dovrebbe adattarsi all'età e compiacere il ragazzo. Quando viene presa la decisione, vale la pena raccogliere l'attrezzatura necessaria e padroneggiare le basi della procedura stessa. Solo dopo aver superato tutte queste fasi di preparazione, puoi metterti al lavoro.

Quindi, la scelta dell'acconciatura sarà fondamentale, poiché è lui che imposterà il risultato finale del lavoro. Per i bambini di età diverse, puoi scegliere diversi tagli di capelli. Per i più piccoli è meglio fare qualcosa di semplice in modo da non dover perdere tempo con lo styling. La lunghezza dei capelli dovrebbe essere corta, poiché la struttura dei capelli può essere diversa e un taglio di capelli modello può sembrare non redditizio.

I più popolari per i bambini a partire da un anno sono i seguenti tagli di capelli:

  • "pentola";
  • "Cappello";
  • "Castoro";
  • sotto la macchina da scrivere.

Per il "vaso" e il "cappello" è necessario accorciare il più possibile i capelli sulla parte posteriore della testa e lasciare ciocche allungate sulla corona, sulla parte posteriore della testa e sulla fronte. Questa acconciatura è adatta per i ragazzi con i capelli sottili, poiché aggiunge visivamente volume.Inoltre, sembrerà utile per quei bambini che hanno la fronte alta.

Il taglio di capelli "castoro" differisce dalle due opzioni precedenti, è caratterizzato dall'accorciamento dei capelli su tutte le superfici, ad eccezione della corona. Il whisky deve essere arrotondato per ottenere l'effetto visivo desiderato. Questo taglio di capelli è più comune tra gli atleti, quindi i ragazzi attivi lo adoreranno.

    L'opzione più semplice e affidabile sarebbe un taglio di capelli per un tagliacapelli, che può essere eseguito con uno o più accessori. Questa variabilità consente di tagliare i capelli in una lunghezza o effettuare transizioni. Per i bambini più piccoli, la soluzione migliore è scegliere un accessorio in modo che tutti i capelli abbiano la stessa lunghezza. I ragazzi più grandi possono essere tagliati con una transizione per aggiungere un tocco alla loro pettinatura e rendere il bambino più alla moda ed elegante.

    Per gli adolescenti, le acconciature di cui sopra rimangono rilevanti, ma vengono aggiunte opzioni come un bob e un taglio di capelli con un motivo. Il bob si distingue per lunghi fili sui lati, una nuca lunga e rigogliosa e frangia, che possono essere di diverse lunghezze. I tagli di capelli con un motivo non sono alla portata di tutti, ma con una certa esperienza e abilità, puoi padroneggiare le opzioni più semplici. Per uno qualsiasi dei tagli di capelli di cui sopra, puoi usare sia un tagliacapelli che le forbici.

    L'opzione più semplice prevede l'uso di una macchina, gli artigiani più esperti possono utilizzare tutte le attrezzature per parrucchieri a casa.

    Scegliere un'auto

    Per tagliare il tuo bambino a casa, puoi usare delle normali forbici o un tagliacapelli. La prima opzione è appropriata se l'acconciatura verrà creata per un ragazzo adulto, altrimenti non è sicura. I clipper possono essere diversi e, per la comodità di lavorare con i bambini, hanno ideato dispositivi per bambini specializzati. La loro differenza dalle loro controparti adulte è la seguente:

    • il volume del dispositivo: un dispositivo per adulti emette un suono piuttosto forte e un dispositivo per bambini funziona in modo molto più silenzioso, il che contribuirà al comfort del bambino senza spaventarlo;
    • coltelli di sicurezza, realizzati in ceramica per macchinine per bambini, che impedisce la possibilità di tagliare il cuoio capelluto durante il funzionamento;
    • massima praticità nel lavoro: le auto per bambini sono create nel modo più semplice e conveniente possibile in modo che qualsiasi membro della famiglia possa facilmente tagliare i capelli di un bambino;
    • il design interessante e luminoso del dispositivo attirerà l'attenzione del ragazzo, il che renderà facile interessarlo alla procedura di taglio di capelli.

    Quando si pianifica l'acquisto di una macchina da scrivere per un bambino, vale la pena dare la preferenza a modelli specializzati, poiché possono essere utilizzati dalla nascita fino a quando il bambino non raggiunge i dieci anni di età, il che significa che saranno garantiti comfort e sicurezza, nonché il risultato corretto di un taglio di capelli.

    Preparazione

    Per rendere il processo di taglio dei capelli del ragazzo comodo e produttivo, è necessario preparare tutto il necessario per la procedura.

    • È desiderabile avere una sedia in cui sia possibile regolare l'altezza per tagliare comodamente diverse sezioni di capelli sulla testa del bambino. Se ciò non è possibile, vale la pena organizzare un posto per il bambino dove sarà conveniente per lui, e sarà anche possibile raggiungere tutte le parti della testa per tagliarle.
    • La fodera viene utilizzata per proteggere i vestiti, le braccia e le gambe del bambino dai capelli che verranno tagliati. Se non lo usi, i piccoli peli corti disturberanno il bambino a lungo, rimanendo bloccato nei vestiti. Tali mantelli possono essere acquistati presso il negozio, realizzati con materiali di scarto o semplicemente sostituiti con pellicola trasparente.
    • Un pettine a denti spessi per afferrare bene i capelli e pettinarli per un taglio di capelli di alta qualità.
    • Forbici, se il processo di taglio le richiede. Se possibile, vale la pena acquistare forbici speciali per tagliare i capelli, che hanno lame più affilate e forniscono un processo di taglio più rapido e un risultato migliore.Nel kit puoi acquistare le forbici per sfoltire, necessarie per alcune acconciature. Se non è possibile acquistare tutto questo, vale la pena trovare le forbici domestiche di altissima qualità e più affilate e tagliarle.
    • Un flacone spray che aspira l'acqua per idratare i capelli. Questa procedura consente di determinare con maggiore precisione la lunghezza dell'attaccatura dei capelli, lisciarla e tagliarla in modo uniforme.
    • Forcina per capelli. Per i bambini, è meglio scegliere un'auto per bambini specializzata con accessori.

    Importante! Il processo di preparazione per il taglio di capelli di un bambino include non solo la selezione dell'attrezzatura necessaria, ma è anche necessario preparare il bambino stesso per questa procedura in modo che tutto vada rapidamente e bene.

    Come tagliare?

    Per un bambino, tagliare i capelli può essere una vera sfida, soprattutto se è la prima volta o se il bambino è molto piccolo. Per ridurre al minimo lo stress, vale la pena preparare il bambino in anticipo, parlare con lui, parlare del processo, mostrare un video di tagli di capelli e il risultato finale. È molto importante concentrarsi sulla gioia dei bambini dopo aver visto il risultato finale, in modo che diventi interessante per il bambino tagliarsi i capelli. La prima volta è meglio tagliarsi i capelli a casa, in modo che i capelli del bambino tocchino mamma o papà. Le condizioni del parrucchiere saranno nuove per le briciole, che possono diventare motivo di paura. Uno sconosciuto, una macchina che ronza rumorosamente può causare le spiacevoli sensazioni del ragazzo, che ricorderà a lungo e successivamente la procedura per un taglio di capelli a casa diventerà molte volte più difficile.

    Se i genitori hanno esperienza con i capelli, sarà più facile per loro far fronte al processo di creazione di una nuova acconciatura per il bambino. Per i principianti, è importante conoscere alcune sfumature e, soprattutto, seguire la tecnica e monitorare la reazione del bambino. Il modello di taglio di capelli del ragazzo non differirà molto, a seconda del modello di acconciatura.

    Ma l'ignoranza di alcune caratteristiche può influenzare significativamente il risultato finale.

    Per tagliare correttamente il bambino, devi seguire tutte le istruzioni passo dopo passo.

    Iniziamo a lavorare dalla parte posteriore della testa, per la quale viene selezionato un ugello con la lunghezza massima. Per cominciare, sarà sufficiente camminare sulla macchina solo una volta per rimuovere la maggior parte dei peli superflui. Il processo di taglio deve essere eseguito piuttosto lentamente, guidare la macchina a un ritmo medio in modo che abbia il tempo di tagliare tutti i peli con alta qualità. Questo processo consentirà al bambino di rilassarsi e non aver paura di tagliarsi i capelli.

    Taglia i capelli dal basso verso l'alto, risalendo dal bordo inferiore alla corona. Prima di tutto, viene ritagliata la parte centrale della testa, quindi le sue parti laterali. Quando la lunghezza dei capelli sulla parte posteriore della testa diventa la stessa, puoi passare ad altre parti della testa.

    La prossima area su cui lavorare sarà il lato della testa, dove si dovrebbe prestare particolare attenzione all'area temporale e alla depilazione vicino alle orecchie, poiché esiste un alto rischio di lesioni alla pelle del bambino. In questo caso, è ancora più importante lavorare lentamente e con molta attenzione.

    Una volta terminata la parte principale del lavoro, è necessario rimuovere l'accessorio dalla macchina e camminare lungo il bordo dell'acconciatura per allinearlo facendo il bordo. Questa procedura è adatta a bambini calmi che possono sopportare l'intera procedura di taglio di capelli senza problemi.

    Se l'acconciatura prevede un botto lungo o il bambino stesso voleva lasciarla così, la lunghezza viene regolata con le forbici. Allo stesso tempo, raccontando al bambino tutte le azioni e avvertendolo di non contrarsi o muoversi, poiché esiste un alto rischio di lesioni al viso e alla zona degli occhi.

    Non è così difficile fare un'acconciatura ordinata per un bambino a casa. La cosa principale è capire l'essenza della procedura e fare tutto con attenzione. La tecnica di esecuzione del lavoro consente in breve tempo di liberare la testa dai peli in eccesso e dare al bambino un aspetto pulito e ordinato.L'acconciatura per bambini è un test per un maestro inesperto, perché, oltre alla necessità di una certa esperienza con i capelli, è necessario far fronte a un po' di agitazione, che difficilmente sarà in grado di sedersi tranquillamente per molto tempo. Le acconciature semplici richiedono solo la presenza di una macchina da scrivere e l'abilità di un genitore, mentre creare qualcosa di più bello richiederà tempo.

    Un'acconciatura alla moda contiene molti più componenti che richiedono esperienza e un bambino più grande che vuole ottenere da solo un'acconciatura fresca e siederà tranquillamente per questo tutto il tempo necessario. Nel caso del primo taglio di capelli o del desiderio di immobilizzare il bambino, devi solo indossare il suo cartone o programma preferito, tutta la sua attenzione sarà concentrata lì.

    Se un ragazzo ha paura degli oggetti che vede nelle mani di un adulto, è imperativo presentarglielo, dirgli cosa e perché è necessario e mostrare a se stesso che un taglio di capelli non è doloroso e non fa paura, quindi la procedura sarà più facile sia per il bambino che per un adulto.

    Con un ugello

    Per un taglio di capelli più semplice, puoi usare un tagliacapelli con un singolo accessorio. La procedura si svolgerà come segue:

    I capelli della regione occipitale sono tagliati - la lunghezza massima dell'ugello è impostata sulla macchina, mentre è sufficiente fare un passaggio;

    Passando il dispositivo sopra la testa, è importante premerlo saldamente, ma non premere con grande zelo, altrimenti causerà un grave disagio al bambino; non è necessario inclinare la macchina in qualsiasi angolazione, deve essere mantenuta in piano.

    Taglia il lato della testa su ciascun lato.

    Il passo finale sarà quello di andare oltre e raddrizzare i capelli su tutta la testa.

    Se il bambino lo consente, è meglio camminare di nuovo tra i capelli, impostando la lunghezza minima dell'attacco per rimuovere possibili irregolarità, aggiungendo pulizia all'acconciatura.

    Con un accessorio, puoi tagliare rapidamente i peli in eccesso, alleviando tuo figlio se iniziano a creare disagio. Questa opzione è particolarmente conveniente per i più piccoli, incapaci di resistere a lunghe procedure. Se il bambino ha molta paura dell'auto, puoi provare a usare le forbici, che tagliano tranquillamente, ma sono meno sicure, quindi è importante istruire il bambino su come comportarsi e cosa non dovrebbe essere fatto in ogni caso.

    Con due

    Per i bambini più grandi, puoi pensare a acconciature più interessanti che richiedono diversi accessori. Uno dei più semplici, ma ancora in voga, è un "cappello" per il quale è necessario aderire al seguente algoritmo di azioni:

    1. tagliare tutti i capelli sulla testa, passando dalla parte posteriore della testa attraverso i lati della testa fino alla corona, usando l'attacco con la lunghezza più lunga;
    2. inoltre, viene utilizzato un ugello più corto, con l'aiuto del quale vengono tagliati i capelli sulla parte posteriore della testa, dal collo al centro della testa;
    3. in modo che la differenza tra capelli lunghi e corti non sia chiaramente visibile, deve essere ulteriormente elaborata con una macchina, dopo aver precedentemente sollevato la linea di transizione con un pettine; solo la parte posteriore o la parte superiore allungata e i lati rifilati e la parte posteriore della testa possono essere più corti.

      Un taglio di capelli con due accessori è più difficile, ma con una certa esperienza può anche essere facilmente affrontato, deliziando il bambino con acconciature alla moda. Usando il tagliacapelli per la prima volta, dovresti familiarizzare con la lunghezza di ciascuno degli accessori tagliati per combinarli correttamente. L'uso di ugelli troppo simili in lunghezza non darà l'effetto desiderato. L'uso di forbici e tagliacapelli insieme è l'opzione più appropriata, ma richiede una tecnica abbastanza buona per possedere questa attrezzatura. A poco a poco, puoi aggiungere le forbici a un taglio di capelli della macchina, abituando il bambino a loro e migliorando gradualmente le sue abilità nell'usarle.

      È possibile e necessario tagliare i capelli di tuo figlio a casa, poiché è conveniente, economico e consente di creare autonomamente l'immagine di un ragazzo a qualsiasi età, e questo è il sogno di ogni madre amorevole.

      Alcuni consigli dei professionisti ti permetteranno di fare il taglio di capelli di un ragazzo con una macchina da scrivere in modo più efficiente.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa