Strass per ricamo e cucito

Caratteristiche e utilizzo di strass autoadesivi

Caratteristiche e utilizzo di strass autoadesivi
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Visualizzazioni
  3. A cosa serve?
  4. Come incollare?

Una persona è inerente alla brama di bellezza, quindi le belle pietre e i metalli preziosi sono stati molto apprezzati fin dai tempi antichi. Le realtà moderne consentono di soddisfare quasi ogni richiesta, soprattutto quando si tratta di gioielli. Non ci sono abbastanza belle pietre nei gioielli, quindi gli strass su vestiti e oggetti decorativi sono diventati indispensabili. Grazie alla creazione di strass autoadesivi, è diventato possibile decorare rapidamente un vestito, aggiungere trucco o decorare qualsiasi prodotto.

La corretta scelta degli strass e la tecnologia del loro incollaggio consentono di ottenere l'effetto desiderato.

Cos'è?

La pietra più preziosa e bella trovata dall'uomo è il diamante, un materiale quasi trasparente che ha una lucentezza unica. Essendo stato in grado di tagliarlo, l'uomo ha creato un diamante con molte sfaccettature che irradiano una brillantezza incredibile. Il costo dei diamanti è molto alto, quindi pochi possono comprarli. Per compiacere la bella metà dell'umanità, sono stati inventati gli strass.

Gli strass sono oggetti in vetro o plastica che imitano i diamanti. Queste pietre hanno delle sfaccettature nella parte superiore e una pellicola nella parte inferiore, che permette loro di simulare la brillantezza di una vera gemma. Gli strass possono avere un numero diverso di bordi e dimensioni diverse, alcuni prodotti sono trasparenti, ma ci sono anche opzioni colorate. A causa del loro prezzo basso e degli eccellenti dati esterni, hanno rapidamente guadagnato popolarità e non lo perdono fino ad oggi.

La popolarità degli strass ha permesso ai produttori di creare nuove forme, dimensioni e tipologie di questi prodotti. Quindi, sono state inventate pietre da cucire, modelli che possono essere incollati con colla specializzata e prodotti autoadesivi.

L'opzione di cucitura è utile quando l'arredamento è necessario temporaneamente e quindi deve essere rimosso. Gli strass fissati a freddo vengono utilizzati per tessuti che non possono resistere al calore. Le pietre termoadesive hanno uno strato di colla sulla base, che si scioglie quando viene riscaldata e si attacca alla base su cui si trova.

Se è necessario decorare qualsiasi superficie, è possibile utilizzare pietre di colla, che hanno uno strato appiccicoso alla base e aderiscono bene a una superficie piana. Di solito, tale arredamento è di breve durata, ma con un'attenta manipolazione può trattenere il prodotto per un tempo piuttosto lungo. Inoltre, questi strass di colla sono ottimi per creare un trucco spettacolare.

La colla sulla loro base è innocua e non rovina la pelle, è facile da attaccare e rimuovere, il che rende gli strass molto confortevoli.

Visualizzazioni

La grande popolarità degli strass ha permesso di aumentare la loro varietà realizzando questi prodotti con materiali diversi. Oggi in vendita puoi trovare:

  • acrilico;
  • bicchiere;
  • strass in metallo.

La varietà acrilica è un ciottolo di plastica leggero che alleggerisce il peso del prodotto con loro. Questa varietà è la più economica, tali strass possono essere su fogli con uno strato di colla già applicato o avere piccoli fori con cui l'arredamento è cucito alla base.

Gli strass di vetro sono tra i più belli, il loro aspetto ricorda più da vicino i veri diamanti. La composizione di queste pietre può contenere zinco e piombo in quantità diverse, che fornisce un diverso grado di lucentezza e giochi di luce. Esistono opzioni trasparenti e prodotti con diverse tonalità, che consentono di selezionare le pietre per un'immagine o un colore specifici del materiale. Gli strass in vetro possono essere fissati a freddo o adesivi, a seconda della superficie su cui verranno posizionati. Questo tipo è raramente autoadesivo, poiché il peso delle pietre è abbastanza grande e la fissazione sarà di breve durata. Gli strass in vetro hot-melt sono fissati in modo più affidabile sulla superficie del tessuto e rimangono a lungo su di essa, fornendo un arredamento elegante per qualsiasi outfit.

Gli strass in metallo sono realizzati in alluminio, che è leggero, ma mantiene la sua forma senza deformarsi sotto l'influenza di condizioni diverse. Questo decoro può essere di diverse dimensioni e forme. In vendita puoi trovare opzioni quadrate, tonde e coniche. Piccoli strass sono usati per il design delle unghie, quelli grandi sono adatti per decorare i vestiti. L'arredamento metallico di solito è disponibile in una varietà di colori: nero, rosso, rosa, blu, viola, oro e argento.

A cosa serve?

Non è sempre comodo e sicuro indossare gioielli, poiché è molto costoso. Per decorare cose e oggetti intorno a una persona, sono stati creati strass. A causa dell'ampia varietà di opzioni per questi prodotti, possono essere utilizzati per scopi diversi.

  • Trucco per modelle, cantanti e altre personalità che hanno bisogno di un trucco luminoso e memorabile. La dimensione degli strass può essere diversa, una combinazione di pietre di diverse dimensioni sembra buona. Per il fissaggio rapido vengono utilizzate opzioni autoadesive, se l'effetto deve durare a lungo, è meglio usare la colla per ciglia. La colla è sicura per il viso, non provoca irritazione e disagio, quindi può essere utilizzata per il trucco di adulti e bambini.
  • Decorazione superficiale. Gli strass autoadesivi sono adatti per decorare tazze, cornici per fotografie, smartphone e altri prodotti. Le dimensioni, la forma e il colore di tali articoli possono variare. In vendita ci sono fogli con disegni di pietre già pronti, che vengono rimossi dal film e trasferiti sulla superficie desiderata.
  • Arredamento abbigliamento. Per decorare un vestito, un abito da concerto o un costume da esibizione, devi usare cristalli hot melt. Le opzioni autoadesive non aderiranno bene al tessuto, soprattutto se si muovono attivamente nei vestiti.Per fissare saldamente gli strass sul tessuto, viene utilizzato un ferro o un saldatore speciale.

Se il tessuto è molto sottile, è meglio usare strass da cucire.

Puoi decorare un'ampia varietà di superfici, l'importante è scegliere i giusti mezzi di fissaggio per non rovinare la base. La durata delle pietre decorative dipenderà dalla loro corretta cura.

Come incollare?

Gli strass di colla sono spesso incollati al tessuto, decorando i vestiti. Affinché le pietre siano fissate in modo sicuro, è necessario affrontare correttamente il processo. Per lavorare da casa avrai bisogno di:

  • gli stessi strass;
  • ferro o saldatore per strass;
  • la cosa a cui sarà attaccato l'arredamento;
  • carta o panno sottile da inserire tra la base e il ferro.

Il flusso di lavoro è simile a questo.

  1. Sul tessuto viene realizzato uno schizzo di un disegno, un ornamento o un'altra disposizione di strass. Questo può essere fatto con una matita semplice o un pennarello speciale.
  2. Disporre gli strass secondo uno schema precedentemente creato, apportare modifiche se necessario.
  3. Accendere il ferro in modalità "cotone" e attendere che sia completamente riscaldato. La piastra del ferro deve essere priva di sporco e punture.
  4. Sugli strass, devi mettere un foglio di carta o un panno sottile, sopra il quale stirare per 20-30 secondi in un unico punto. Puoi lavorare con il vapore per incollare gli strass, ma dovrebbe essere acceso quando si stira attraverso il tessuto.
  5. Controlla se tutti gli strass sono bloccati sollevando il pezzo. Se qualcosa cade, è necessario ripetere la procedura.

Se è presente uno speciale saldatore per strass, l'incollaggio avviene in modo puntuale, da pietra a pietra, tenendo il saldatore per 5-10 secondi su un elemento decorativo.

Questo è un metodo che richiede più tempo e tempo, ma ti consente di creare modelli più chiari e più belli.

Le pietre incollate dovrebbero essere lasciate asciugare completamente per un giorno, dopodiché non avranno paura dei calzini, del lavaggio e di altri test, e se qualcosa vola via, puoi attaccare un nuovo sassolino e incollarlo al posto di quello che ha volato via.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa