Strass per ricamo e cucito

Matite di strass

Matite di strass
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Quali sono?
  3. Come usare?
  4. Consigli per la cura e la conservazione

Quando si lavora con gli strass, per comodità, si consiglia di utilizzare vari strumenti e dispositivi. Uno dei più comuni è una matita di strass. Esistono diverse varietà dello strumento. Per semplificare il processo, è necessario familiarizzare con le regole per l'utilizzo di una tale matita.

Cos'è?

Una matita di strass è uno strumento specifico che ha un bastoncino appiccicoso. Lo strumento stesso non sembra diverso dalla solita cancelleria. L'unica discrepanza sta nel materiale di cui è fatto il piombo. Per la sua fabbricazione viene utilizzata una composizione simile alla cera, che per consistenza e proprietà è simile al silicone solido. A causa di questa asta, lo strumento viene spesso chiamato silicone, magnetico, cera o velcro.

Lo strumento viene utilizzato per un comodo set di strass, oltre a trasferirli su una superficie adesiva. Gli strass si incollano facilmente alla punta della mina, quindi non devono essere accuratamente selezionati a mano.

Quali sono?

Come già accennato, la mina della matita per incollare gli strass è costituita da una sostanza simile alla cera. Il guscio esterno può essere in plastica o legno. Le differenze tra i diversi modelli sono le seguenti.

  • La dimensione. Non solo la lunghezza può differire, ma anche il diametro.
  • Il modulo. Molto spesso, le matite sono realizzate in una classica forma rotonda. Ma ci sono anche esemplari triangolari.
  • Colore. La tonalità dell'applicatore è quasi sempre bianca, beige o trasparente. Il colore del guscio può essere qualsiasi cosa, ma le più comuni sono le matite bianche.

Inoltre, sulla superficie può essere applicato un marchio o altri segni di identificazione dell'azienda produttrice.

Le matite professionali per strass dovrebbero essere incluse in una categoria separata. La loro particolarità sta nel fatto che ad un'estremità dell'utensile è realizzata una bacchetta adesiva standard e all'altra è presente un perno metallico destinato ad apportare correzioni dopo che lo strass è stato posizionato sulla superficie da trattare. Tali strumenti si trovano raramente nei negozi russi, ma sono molto popolari negli Stati Uniti.

Come usare?

Non dovrebbero esserci problemi con il funzionamento della matita, poiché il processo è semplice e intuitivo. Consiste nel seguente.

  1. La matita deve essere portata agli strass. A causa delle proprietà appiccicose del piombo, lo strass viene immediatamente fissato saldamente su di esso e non cade più.
  2. Quindi, usando uno stuzzicadenti o uno speciale bastoncino di legno, viene applicata una quantità sufficiente di colla alla base dello strass.
  3. Quindi il ciottolo viene incollato sulla superficie desiderata.

È importante capire che la matita di cera stessa non incolla gli strass, ma facilita solo il processo della loro selezione e ulteriore applicazione.

Consigli per la cura e la conservazione

Affinché una matita per strass duri il più a lungo possibile, deve essere conservata e utilizzata correttamente. È importante seguire queste linee guida.

  • Si consiglia di conservare lo strumento o in una custodia speciale o in una scatola. Non è desiderabile che la polvere cada su di esso.
  • Il cavo deve essere protetto in modo sicuro con un cappuccio standard o opzionale.
  • Se l'asta ha smesso di attaccarsi, la matita stessa deve essere affilata. Questo può essere fatto usando un affilatoio convenzionale di diametro adatto.
  • Se non hai un temperino, puoi semplicemente strofinare l'asta contro qualsiasi superficie pulita e dura. Nella maggior parte dei casi, dopo tali manipolazioni, le proprietà vengono ripristinate completamente.
  • Non è consigliabile lavare la matita in acqua e utilizzare composti aggressivi per la disinfezione.

Usa una matita solo per lo scopo previsto. Puoi acquistarlo nei negozi specializzati per l'artigianato. Viene spesso utilizzato come accessorio per l'acquisto di set con strass.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa