Stili di abbigliamento

Stile orientale nei vestiti

Stile orientale nei vestiti
Contenuto
  1. Stile orientale di abbigliamento - fantasie moderne
  2. L'Oriente è una questione delicata
  3. Vista dall'Europa
  4. Guardaroba da donna alla moda
  5. Per intenditori di cultura orientale

La cultura dell'Oriente ha a lungo affascinato le persone con il suo mistero e il suo magnetismo. Come molti anni fa, lo stile di abbigliamento orientale è ancora insolito, versatile e attraente.

Stile orientale di abbigliamento - fantasie moderne

Come tendenza della moda, ha avuto origine a metà del secolo scorso, grazie agli sforzi dello stilista e designer giapponese Kenzo Takada. Ha creato un intero impero di abiti tradizionali dei paesi dell'Est chiamato "Destructive Couture".

Il famoso maestro giapponese ha cercato di combinare la filosofia araba con un sofisticato abbigliamento europeo. Credeva che il corpo femminile avesse bisogno di spazio fisico e spirituale. Questo principio ha costituito la base di molte delle collezioni di abbigliamento dello stilista ed è diventato una vera decisione rivoluzionaria nella moda dell'epoca.

L'Oriente è una questione delicata

Ora lo stile orientale unirà la cultura e i costumi di India, Thailandia, Cina, Giappone e molti stati arabi. Pertanto, ha diverse direzioni, ognuna delle quali è facile da riconoscere per determinate caratteristiche e dettagli.

indiano

Lo stile indiano è noto dai film e non solo. L'abbigliamento femminile tradizionale di questo paese è un sari, una tunica con pantaloni larghi, o un top con gonna lunga. Tutto questo stupisce con la sua ricchezza, grazia e colori ricchi.

Un sari è un tessuto di una certa dimensione che viene avvolto intorno alla vita e portato a tracolla. Per la sua cucitura viene utilizzato lino, cotone o raso di diversi colori e sfumature, con motivi, ricami e ornamenti. Grandi bracciali luminosi, perline, ciondoli, orecchini e collane sono usati come accessori per tali vestiti.

arabo

Lo stile è caratterizzato da linee pulite e rigorose nell'abbigliamento e motivi geometrici.A differenza degli abiti europei, l'abbigliamento arabo è più chiuso, non c'è scollatura e gonne corte. È cucito da tessuti leggeri e ariosi come seta, broccato, chiffon, raso e velluto. Gli stili degli abiti femminili sono liberi: non ostacolano il movimento quando si cammina e sottolineano la grazia naturale di una donna.

Elementi tipici dell'abbigliamento sono un abito lungo con maniche svasate, un caftano, una cintura con motivi, tuniche, pantaloni larghi e un hijab che copre la testa. L'immagine araba è elegante e attraente: tessuti fantasia, taglio modesto, gioielli eleganti: tutto ciò crea armonia e mistero.

asiatico

Lo stile include motivi giapponesi. La profonda filosofia dell'unità umana con il mondo esterno si riflette nell'abbigliamento. Gli abiti sono luminosi, laconici e sobri. Gli abiti hanno un taglio dritto. Pantaloni, maglioni e cappotti che imitano i kimono hanno spacchi laterali. Tessuti in tonalità naturali con motivi diversi, ad esempio motivi floreali.

  • La direzione giapponese differisce dagli altri stili nei dettagli e negli accessori. L'immagine del Paese del Sol Levante è completata da gioielli realizzati con materiali naturali: legno, pietra o frutti di mare.
  • Lo stile cinese è semplice ed elegante. Camicette Qipao, maglioni e giacche color mandarino, spesso cucite con colletti rialzati, si abbinano armoniosamente a pantaloni attillati e gonne lunghe.

Questi vestiti sono realizzati in seta e hanno decorazioni minimali, ad esempio, passanti incernierati e bottoni graziosi. I cinesi amano anche i gioielli: spille di fiori, forcine e perle. Ma hanno una regola di base: usa solo un dettaglio in un'immagine.

Vista dall'Europa

Stilisti e designer europei amano lavorare con influenze orientali. Nelle loro collezioni, usano spesso dettagli esotici per aggiungere mistero e raffinatezza al look femminile. Secondo loro, lo stile orientale non perderà mai la sua rilevanza, poiché dà libero sfogo all'immaginazione e alle infinite possibilità.

Nonostante la diversità, l'abbigliamento per le donne nei paesi asiatici e arabi ha caratteristiche comuni:

  • colori ricchi e abbondanza di colori;
  • tessuti naturali e leggeri;
  • tanti piccoli e luminosi accessori usati come decoro: perline, strass, pietre, fili d'oro e d'argento;
  • varietà di tendaggi e vestibilità ampia;
  • stratificazione, modestia e minimalismo degli abiti: l'assenza di gonne corte e scollature;
  • il viso, le mani ei piedi rimangono aperti;
  • un gran numero di gioielli, compresi quelli realizzati con materiali naturali;
  • Scarpe basse come zoccoli, sandali o ballerine con decorazioni e cinturini di fissaggio.
  • varietà di stampe: dai motivi floreali alle immagini simboliche. Può essere sakura, drago, tigre, gru e tutti i tipi di forme geometriche.

Guardaroba da donna alla moda

Le fashioniste di diversi paesi preferiscono il sapore orientale nei loro vestiti. Il loro guardaroba è pieno di outfit diversi: da tutti i giorni, per la casa e per uscire. Abiti, camicette, gonne e pantaloni sono comodi da indossare in quanto leggeri e ampi.

L'abbigliamento orientale moderno può includere i seguenti elementi:

  • Abiti estivi lunghi chiusi di diversi colori e sfumature con un'abbondanza di gioielli e accessori. Possono essere indossati in sicurezza in occasione di eventi importanti, ad esempio a una festa oa un matrimonio.
  • Ancora in voga l'abito a tubino con colletto rialzato. Sembra austero ed elegante in quanto riflette il minimalismo cinese. Questo vestito merita rispetto. È comodo, bello e si adatta a qualsiasi figura femminile. Le ragazze snelle e le focaccine, le ragazze e le signore di venerabile età dovrebbero assolutamente indossare un tubino. In esso puoi andare a lavorare e partecipare a eventi culturali. Una ricca immaginazione consentirà alle donne di aggiungere accessori alla moda e scarpe abbinate ai loro abiti.
  • Gli abiti orientali con stampe e pieghe sono appropriati per le passeggiate serali. Queste cose enfatizzano la fragilità e la femminilità.Gli inserti a contrasto possono allungare visivamente la figura e nascondere molte imperfezioni. I colori caldi e freddi sono di moda quest'anno.
  • Il kimono, simbolo del Paese del Sol Levante, viene presentato oggi in diverse versioni. Maniche larghe, taglio a T, drappeggi abbinati e orlo nascosto della gonna aggiungono fascino. Nel tempo, l'abito classico è cambiato. Oggi molti modelli non sono più percepiti come il costume nazionale del Giappone. La maggior parte ha un inserto in vita che simula una cintura. Prodotti contemporanei in varie lunghezze. Possono essere indossati non solo da signorine snelle, ma anche da quelle con forme sinuose, spalle larghe, bacino stretto e figura a "mela".
  • Di recente, molte ragazze preferiscono indossare un sari stilizzato, un vestito con pantaloni. Non c'è uno stile particolare qui. Questo è un tipo di abbigliamento versatile che puoi indossare a casa, al lavoro o in vacanza.
  • Un attributo importante di qualsiasi costume orientale è una tunica. I modelli moderni si dilettano con la loro diversità. Le tuniche sono lunghe e corte, larghe e aderenti, con tagli, con o senza maniche. I pantaloni affusolati o larghi sono solitamente indossati sotto la tunica.
  • La camicia orientale da donna è presentata in diverse forme. È cucito con tessuti leggeri e può avere la forma di una tunica o di un kimono.
  • I pantaloni leggeri e larghi hanno molti nomi, come saruel, salwar, aladin e sultan. Si sono diffusi in tutto il mondo. I pantaloni larghi di vari stili possono essere utilizzati non solo nella vita di tutti i giorni, ma anche durante la danza e lo sport. Sono idealmente combinati con un top, una maglietta semplice o una camicetta. I pantaloni orientali sono sempre una soluzione elegante e originale.
  • Le gonne sono lussuosamente decorate. Sono leggeri, comodi e ti consentono di creare un look a tutti gli effetti che si adatta allo stile di abbigliamento business e casual. Una gonna orientale non deve essere abbinata a capi e accessori etnici.
  • I costumi non conoscono confini. Possono essere luminosi e composti dai seguenti elementi: tunica e pantaloni, camicetta e gonna, camicia e pantaloni, vestaglia.
  • Le scarpe sono semplici e comode in quanto non hanno il tacco. Questi possono essere sandali, zeppe o ballerine, decorati con perline o motivi.

Per intenditori di cultura orientale

I vestiti in stile orientale sono luminosi e unici. Si innamorò di molte donne e ragazze. Notano che tali abiti sono belli, leggeri e adatti a qualsiasi figura. È opportuno indossarli nella vita di tutti i giorni e nei giorni festivi.

Abiti, bluse, pantaloni harem, tuniche, kimono conservano il sapore di un paese particolare e nascondono i difetti. La trama dei tessuti e i modelli di abiti impressionano non solo gli adulti, ma anche le piccole fashioniste. La cultura raffinata e sofisticata dell'Oriente ha presentato al gentil sesso infinite possibilità e idee creative.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa