Stile dandy
Contenuto
  1. Caratteristiche e segni di stile
  2. Spettro dei colori
  3. Scegliere i vestiti
  4. Attenzione ai dettagli
  5. Esempi di successo

Lo stile dandy è scelto dal gentil sesso, che conduce uno stile di vita attivo, che apprezza la propria indipendenza. Questa tendenza è nata nel XIX secolo in Gran Bretagna e ora è chiamata "unisex". Ti permette di creare immagini luminose e attraenti.

Caratteristiche e segni di stile

La caratteristica principale dello stile dandy è l'uso di cose maschili. Questa tendenza nella moda è caratterizzata dalla moderazione, poiché l'immagine di un vero uomo non tollera numerosi accessori.

Le donne dovrebbero scegliere abiti da costosi tessuti classici: tweed, cashmere, seta, raso. I colori sono solo naturali, senza sfumature acide.

Le caratteristiche chiave dello stile dandy includono una serie di caratteristiche.

  1. Applicare abiti che di solito sono indossati dagli uomini, ma si adattano perfettamente alla figura delle donne. È necessario rinunciare agli abiti larghi.
  2. Colori laconici.
  3. Stili semplici. Si consiglia di scegliere abiti privi di accessori massicci.
  4. Incorpora cappelli, spille e altri accessori per aggiungere un tocco di femminilità al look.
  5. L'uso di accessori considerati tipicamente maschili.

Un look dandy è perfetto per le trattative d'affari. Con un vestito del genere, puoi andare non solo in ufficio, ma anche a un incontro con gli amici o anche a un appuntamento. Un tale arco è appropriato in vari eventi, riflette il ritmo della vita delle donne moderne che si sforzano di apparire attraenti ed eleganti in qualsiasi condizione.

Spettro dei colori

Lo stile dandy ha molto in comune con i classici, quindi hanno una tavolozza di colori simile. Le tonalità di base includono il bianco e il nero. È consentito utilizzare il colore del caffè con latte, beige nobile, marrone e crema.

La femminilità può essere accentuata con il rosa o il viola tenue. Per gli accenti, vengono utilizzati dettagli di arancione o blu intenso. In questa gamma vengono selezionati copricapi e guanti.

La tavolozza di base dovrebbe essere neutra. Puoi usare una sfumatura di prugna matura e un verde opaco. Le tonalità blu tenui si adattano perfettamente all'immagine.

Devi dimenticare i colori accattivanti e la combinazione di colori rossi è consentita solo nella manicure o sulle labbra.

Per quanto riguarda i tessuti, è consentito scegliere non solo i colori a tinta unita. I colori a scacchi ea righe sono i benvenuti. Le camicie bianche come la neve (a volte con il gessato), che si abbinano bene con un abito, sono molto popolari.

Scegliere i vestiti

Quando si scelgono gli abiti per un determinato stile, si dovrebbe dare la preferenza a:

  • giacche corte e lunghe;
  • abiti da lavoro;
  • gilet e redingote;
  • abiti dal taglio dritto;
  • bluse con cut-out e dolcevita.

È importante che le donne siano sempre attraenti. Anche se l'immagine è laconica, devi pensare a ogni dettaglio. Un look femminile in stile dandy può essere completato con una valigetta in pelle e tacchi quadrati.

Questa direzione è perfetta per le ragazze, l'importante è concentrarsi sulla femminilità, scegliere abiti che enfatizzino una vita sottile e un bel seno. Questo effetto può essere ottenuto con cinture, giacche corte.

Attenzione ai dettagli

La cura dei dettagli nei vestiti è la chiave per creare un look attraente. Ecco perchè accessori e calzature vanno scelti con cura.

Accessori

L'accessorio principale che completa l'immagine femminile è un cappello, decorato con un nastro o inserti in tessuto originali. È meglio scegliere un modello in feltro con margini stretti e un'ammaccatura al centro.

Si consiglia di sostituire la borsa con una valigetta in pelle.

Un enorme orologio da polso o un modello tascabile in miniatura su una catena si adatteranno perfettamente all'immagine. Se il tempo è nuvoloso, vale la pena completare l'immagine con un bastone da ombrello.

In stile dandy, gli accessori aggiungono accenti colorati. Di solito questo ruolo è giocato da una sciarpa legata intorno alla testa o al collo, cinture larghe o, al contrario, sottili, cravatte.

Quando si scelgono gli accessori, è necessario controllare la loro combinazione con l'outfit. I dettagli devono essere coerenti tra loro, formare un quadro completo.

L'abbondanza di accessori dovrà essere abbandonata. Le cinture con fibbie iridescenti, perline e altri gioielli non si adattano a questo stile. Usa catene e bracciali in metallo prezioso per sostituirli.

Scarpe

La direzione del dandy è caratterizzata da una pronunciata brutalità. Per questo motivo, vale la pena includere nell'immagine scarpe pratiche con un tacco largo. Può essere mocassini in pelle o pelle scamosciata, oxford.

Le classiche décolleté con tacchi a spillo sono spettacolari. Tuttavia, le scarpe con tacco in questo stile sono rare, sebbene ci siano eccezioni a qualsiasi regola.

L'opzione migliore sono le scarpe basse con tacchi larghi e punte arrotondate. Puoi anche indossare scarpe stringate.

Esempi di successo

Molte donne che scelgono di vestirsi in stile dandy preferiscono tailleur pantalone attillati. Tali vestiti sembrano piuttosto eleganti. L'ensemble è spesso completato da una cravatta.

Una classica camicia bianca come la neve abbinata a una gonna a tubino e un gilet sta benissimo. Dovresti scegliere accessori autentici, ad esempio una catena sottile con un medaglione o un papillon.

Scegliendo i vestiti giusti nello stile dandy, le donne sottolineano la loro femminilità e attrattiva.

È facile diluire i classici dettagli maschili nell'immagine con accenti femminili.

Semplicità e sobrietà sono le caratteristiche principali del dandy, sottolineando la bellezza femminile. Scegliendo questo stile, le donne hanno l'opportunità di indossare abiti presentabili e comodi, oltre a distinguersi vantaggiosamente dagli altri.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa