Stili di abbigliamento

Stile marino nei vestiti

Stile marino nei vestiti
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Guardaroba per donna
  3. Vestiti per bambini
  4. A chi è adatto?

Oggi, lo stile marino ti permette di sperimentare, mostrare la tua individualità. Le nuove tendenze sono sorprendenti e affascinanti. Ogni fashionista può creare un fiocco indimenticabile e originale in stile nautico.

Peculiarità

Ogni stile di abbigliamento ha le sue caratteristiche. Lo stile nautico ha anche caratteristiche che lo rendono facilmente riconoscibile.

Stampa a righe

Questo disegno è apparso per la prima volta sulle magliette dei marinai. Oggi l'abbigliamento femminile può essere rigato di diverse larghezze, da stretto, quasi invisibile, a largo. Le linee possono correre sia orizzontalmente che con qualsiasi pendenza.

Spettro dei colori

I colori nero, bianco e blu sono spesso usati in stile nautico. L'abbigliamento femminile può combinare due o tre tonalità. I designer usano spesso il rosso quando disegnano abbigliamento nautico. Non è dominante, ma integra solo il disegno.

Oggi i designer non si limitano alle tradizionali soluzioni cromatiche. Usano colori diversi per creare pezzi eleganti e accattivanti. Si trovano spesso sfumature di rosa, sabbia e giallo.

Se, quando si cuciono vestiti, vengono utilizzati colori non convenzionali per uno stile nautico, è imperativo utilizzare un colore tradizionale: una striscia.

  • Oggetti decorativi. Per l'abbigliamento in stile nautico, vengono spesso utilizzati articoli a tema nautico. I designer usano immagini di ancore, decorano le cose con trecce o aiguillettes. Anche i bottoni sono incisi con simboli nautici facilmente riconoscibili.
  • Materiali.Sebbene inizialmente l'abbigliamento marino fosse solo per uomini e fosse realizzato con tessuti di cotone naturale, oggi i designer usano materiali leggeri e ariosi per cucire vestiti per bambini e donne. Preferiscono la seta, le perle e il pizzo.
  • Stratificazione. L'effetto a strati viene spesso utilizzato per creare un look nautico. La scelta della silhouette è completamente individuale: taglio aderente o ampio.
  • Disegni. I designer usano non solo strisce orizzontali o verticali, ma scelgono anche diversi modelli sul tema marino. Questi possono essere catene, stelle marine, ancore o funi.

La dimensione della stampa non gioca un ruolo importante. I vestiti sono decorati sia con piccoli motivi che si trovano in tutto il prodotto, sia con una grande stampa.

Guardaroba per donna

Molte donne amano lo stile nautico dell'abbigliamento. Gli stilisti creano molti oggetti eleganti e originali che ti permettono di creare un fiocco bello e attraente in questo stile.

Gilet a righe

Questo capo del guardaroba femminile è un ottimo esempio dello stile marino. Il gilet può essere indossato in un completo con jeans skinny attillati, nonché con pantaloni in stile classico neri o blu scuro. Sta bene sia con pantaloncini che con una gonna.

Abito da marinaio

Il solito abito da marinaio è molto popolare e riconoscibile. Questa camicetta era originariamente indossata dai marinai. La sua caratteristica distintiva è un ampio colletto rovesciato a forma di quadrato. Ma anche oggi gode di un'immensa popolarità.

capispalla

Per incarnare un look elegante in stile nautico, quando si sceglie un capospalla, si dovrebbe dare la preferenza a trench o caban con un taglio leggermente aderente.

La scelta dei colori è individuale. I produttori offrono bellissimi modelli in nero, rosso e blu scuro. Ma i capispalla dovrebbero essere decorati con simboli nautici. I designer spesso decorano i trench con enormi bottoni dorati.

Per un inverno fresco, puoi acquistare una giacca dal taglio aderente. Può essere cucito da drappeggio o jersey denso.

Oggi puoi raccogliere modelli eleganti di cappotti e giacche che hanno molto in comune nell'aspetto con i caban del capitano.

Blazer

Se scegli una giacca, non dovresti scegliere una versione a righe. Perfetto anche un modello monocromatico. Vale la pena prestare attenzione alle combinazioni di colori. Lo stile nautico è caratterizzato dai colori blu e bianco. La presenza di stampe è sconsigliata, sebbene non vietata.

Quando scegli una giacca, dovresti dare la preferenza a uno stile rigoroso. Il modello deve avere linee chiare. Il taglio leggermente attillato e il design rigoroso dei revers aggiungeranno bellezza e originalità alla giacca.

La lunghezza può variare. Per le ragazze in sovrappeso, l'ideale è una giacca dal taglio allungato che arriva sotto i fianchi. Le bellezze snelle possono permettersi opzioni ritagliate che cadono appena sotto il punto vita.

Pantaloni

I più popolari nello stile nautico sono i pantaloni a zampa. La moda giovanile si discosta dalle regole accettate e offre modelli di taglio sia libero che dritto.

Per un'estate calda, i pantaloni capri o i pantaloni affusolati, lunghi fino alla caviglia, sono l'ideale. Non ci sono restrizioni sulla scelta delle soluzioni cromatiche, sebbene blu, nero e rosso siano considerati i colori tradizionali in uno stile nautico.

I pantaloni possono essere decorati con strisce, ma con questa stampa dovresti stare molto attento. Come sai, le strisce orizzontali sono sempre grasse. Cinture larghe decorate con grandi fibbie metalliche contribuiranno ad aggiungere originalità ed eleganza all'immagine. Tali modelli sono spesso decorati con catene o ancore.

Corti

I designer ci offrono una vasta gamma di pantaloncini in quanto costituiscono la base dello stile nautico. Le ragazze moderne spesso indossano pantaloncini per creare un look estivo attraente. Questo capo del guardaroba può essere qualsiasi cosa.I designer offrono opzioni sia corte che allungate, chiamate brache.

I pantaloncini sembrano belli in tandem con giacche e camicette. Possono essere combinati con top che ricordano un marinaio o un gilet con stile. Quando si scelgono i colori e gli elementi decorativi dei pantaloncini, è necessario attenersi alle stesse raccomandazioni dei pantaloni.

Vestiti

Per rendere l'abito ideale per l'incarnazione di un elegante stile marino, vale la pena scegliere modelli decorati con uno stile nautico e con colori caratteristici.

Lo stile del vestito può essere diverso, non ci sono restrizioni specifiche. I designer creano pezzi deliziosi per diversi tipi di corpo, dalla forma ad A ai tubini.

Il modello del vestito può essere ritirato a seconda di dove lo indosserai. Per una festa o un evento di gala, puoi scegliere un abito di qualsiasi stile e lunghezza. Per un look da sera, gli outfit in colori nobili sono l'ideale. I colori più popolari sono il blu e il bianco. E non dimenticare che i modelli a righe non sono adatti a tutte le forme.

Scarpe

Per rendere perfetto l'aspetto marino, vale la pena scegliere con cura le scarpe. Il compito principale è preservare le caratteristiche stilistiche dello stile scelto.

Le scarpe dovrebbero essere realizzate con colori caratteristici dello stile marino, o almeno contenere elementi decorativi facilmente riconoscibili.

Praticità e comfort dovrebbero essere la caratteristica principale delle scarpe in stile nautico. Per una festa, le scarpe con plateau in sughero o i tacchi piccoli sono l'ideale. Per navigare su uno yacht si possono indossare mocassini o scarpe, ma per una passeggiata in riva al mare, ballerine o mocassini saranno la soluzione migliore.

Vestiti per bambini

L'abbigliamento per bambini in stile nautico praticamente non differisce dagli adulti. I designer di solito creano modelli simili per mamme e figlie, per papà e figli.

La collezione per le ragazze comprende attraenti top a righe che hanno molto in comune con il famoso gilet. I copricapi a forma di berretti o berretti da marinaio attirano l'attenzione. Bellissimi modelli di maglioni ti permettono di creare un look irresistibile in stile nautico.

Gonne e abiti con simboli marini sembrano spettacolari. I designer offrono modelli eleganti in colori tradizionali e spesso si completano con stampe luminose. L'abbigliamento dei bambini è spesso decorato con ancore, stelle marine, volanti o gabbiani.

Per creare un fiocco più discreto, è sufficiente utilizzare solo due colori quando si scelgono i vestiti per bambini. Solo una cosa può essere rigata. Collant blu, bianchi come la neve o rossi saranno un complemento ideale per le ragazze quando fa freddo.

A chi è adatto?

L'abbigliamento in stile nautico è universale, poiché si adatta a tutto il gentil sesso, indipendentemente dal tipo di corpo, dall'età o da altri criteri. Questi vestiti ti permettono di creare un'immagine leggera e delicata, aggiungendo un tocco di romanticismo. Le donne in questo stile sembrano più giovani e più attraenti.

Ma tieni presente che ci sono diverse restrizioni. Le donne curvy dovrebbero eliminare tutte le strisce orizzontali dal loro guardaroba, poiché questa stampa aggiunge un altro chilogrammo. Per i proprietari di taglie forti, le cose a strisce diagonali o verticali andranno bene.

Le ragazze con un busto lussureggiante saranno molto belle in un top a fascia con una stampa a righe. Le spalle aperte attireranno l'attenzione maschile. I simboli decorati ti aiuteranno a distinguerti dalla massa e ad essere alla moda.

Una giacca doppiopetto blu o una tunica dal taglio aderente accentuerà la linea sottile della vita e la renderà più spettacolare. Chi ha gambe molto magre può indossare pantaloni a zampa o gonne-pantalone eleganti. I designer usano tessuti leggeri come cotone, chiffon.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa