Stili di abbigliamento

Stile di abbigliamento elegante per le donne

Stile di abbigliamento elegante per le donne
Contenuto
  1. Storia dello stile
  2. Peculiarità
  3. Articoli di base per il guardaroba
  4. Soluzioni di colore
  5. Eleganza ed età

Uno stile elegante che permetta alle donne di tutte le età di rimanere affascinanti e femminili sarà sempre rilevante. Lui, come il classico, non è soggetto né al tempo né alle tendenze della moda. Ma se dal classico si respira con monumentalità e freddezza di palazzo, allora l'elegante è associato a grazia e raffinatezza.

Storia dello stile

È venuto da noi da una società aristocratica, dove la moderazione, l'impeccabilità, l'accuratezza erano considerate qualità obbligatorie non solo in relazione all'abbigliamento, ma anche all'intero aspetto di una persona nel suo insieme. Divenuto oggi un po' più democratico, più accessibile a quasi tutti, lo stile elegante ha mantenuto i suoi requisiti di base. Pertanto, l'eleganza non è solo uno stile di abbigliamento, è moderazione di comportamento, comunicazione impeccabile e raffinatezza del gusto.

E poiché pochi hanno tali dati per natura, dovrai lavorare sodo su te stesso in modo che la tua grazia susciti ammirati complimenti e sguardi.

Peculiarità

Lo stile elegante dell'abbigliamento richiede il rispetto di una serie di condizioni.

Qualità

Taglio perfetto, linee chiare, armonia della silhouette, rigorosa proporzionalità, impeccabilità della composizione complessiva degli abiti sono i componenti principali di un abito ideale. Affinché le cose non sembrino economiche, dovrebbero essere cucite esclusivamente con tessuti naturali come lana, cotone, seta, lino. Anche gli accessori che completano l'immagine dovrebbero essere realizzati con materiali naturali.

moderazione

Il credo dell'eleganza non è nulla di superfluo. Solo il proprietario del gusto perfetto può ottenere l'immagine più elegante e significativa da un set minimo di strumenti.

Impeccabilità

Intelligente, curato in ogni minimo dettaglio.Qui, ogni dettaglio ha il suo esatto posto e scopo.

Articoli di base per il guardaroba

Gli stilisti sostengono che uno stile elegante si basa sull'arte di comporre look eleganti da un minimo di cose di base che soddisfano tutti i principi dell'aristocrazia.

Il guardaroba di base di un appassionato di stile sofisticato comprende:

  • Un elemento obbligatorio del guardaroba è un vestito chiuso, scuro, aderente e semplice.
  • Cappotto classico, su misura per la figura, di media lunghezza, realizzato con materiali naturali.
  • Una gonna di qualità con la stessa serie di requisiti e pantaloni con le frecce, meglio affusolati.
  • Diverse camicette in seta o cotone.
  • Cardigan o maglione in cashmere.
  • Tailleur pantalone, completo con gonna in pregiata lana o tweed.
  • Un paio di sciarpe di seta da abbinare al tuo outfit.
  • Décolleté in pelle, di alta qualità, sempre ben curate, con tacco medio, senza accessori e gioielli, nere o beige.

E le cose stanno anche diventando sempre più rilevanti e popolari, senza le quali nessuna signora inglese o signora russa in passato si è concessa di uscire: guanti e cappello, e un cappello con un velo sembra generalmente incomparabile.

Tra i pochi accessori che una donna impeccabile può permettersi, c'è una borsa classica e femminile di giorno. E la sera, una pochette appena percettibile, ma aggraziata, che si abbinerà perfettamente a un abito da sera.

Dai gioielli, sono ammessi un filo di perle bianche, i migliori aggeggi in oro o argento, orecchini in miniatura. Il loro scopo principale è enfatizzare delicatamente la tua fragilità e raffinatezza.

Il concetto di "eleganza" in tutti i suoi aspetti non accetta l'avverbio "molto": molto corto, molto lungo, grande, ingombrante, luminoso, largo, alto, rumoroso. Il senso delle proporzioni è insito in lui in ogni cosa.

Soluzioni di colore

Anche la combinazione di colori nei vestiti gioca un ruolo importante, perché, come accennato in precedenza, ogni dettaglio è importante qui. Lo stile sobrio implica colori sobri, come il nero di base, il bianco e il grigio, il beige e il marrone modesti, i delicati colori pastello.

In una combinazione di colori, l'eleganza non accetta contrasti, tranne, ovviamente, una combinazione di bianco e nero.

Trattare democraticamente l'un l'altro i colori pastello, indipendentemente dalla loro ombra. Pertanto, puoi tranquillamente combinare blu tenue, rosa, beige e simili tra loro.

Il bianco sembra vantaggioso con sabbia, rosa, marrone. Sempre una combinazione armoniosa di colori correlati. I tuoi principali curatori sono nell'accostamento del colore, però, come in tutto il resto, nel gusto e nella misura.

Eleganza ed età

Solo le immagini, correttamente selezionate per l'età, la situazione, lo stile, la propria individualità, hanno il diritto di essere definite eleganti.

Si ritiene che questo stile sia destinato alle donne anziane. Ma in realtà l'eleganza è al di là del tempo e dello spazio, solo ogni epoca ha le sue caratteristiche individuali.

Per le giovani ragazze che si candidano per i ranghi di Miss Elegance, sono adatti gonne classiche e abiti al ginocchio, qualcosa del genere sportivo, e i colori sono chiari, calmi, pastello.

Con l'età, il materiale dei prodotti diventa più solido, i colori sono più scuri e più sobri. Il colore che accompagna l'eleganza per tutta la vita è il beige. Sia a 20 che a 60 anni, una donna vestita con un abito beige che le sta addosso come uno "versato", con i capelli acconciati tra i capelli, trucco naturale, manicure curata, in perfette scarpe di pelle, con un filo di perle al collo, è l'ideale dei moderni aristocratici.

Naturalmente, a tutto questo è necessario aggiungere tatto, senso delle proporzioni, capacità di comportarsi, movimenti piacevoli e cortesia.

Lo stile elegante è un riflesso esterno della perfezione interiore di una persona.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa