Stili di abbigliamento

Caratteristiche in stile Lolita

Caratteristiche in stile Lolita
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Direzioni principali
  3. Abbigliamento e calzature
  4. Acconciatura, trucco e accessori
  5. Belle immagini

Lolita è uno stile insolito originario del Giappone. Le immagini delle ragazze che aderiscono a questa tendenza ricordano maggiormente le bambole di porcellana o le principesse delle fiabe. Lo stile ha alcuni componenti e attributi in base ai quali puoi facilmente riconoscere Lolita.

Peculiarità

Ci sono molte sottoculture in Giappone, le persone escogitano modi molto originali di esprimersi e abiti insoliti non sorprenderanno nessuno. Lo stile Lolita è una di queste tendenze. Sebbene sia apparso negli anni '70 del secolo scorso, la popolarità è arrivata un po' più tardi, negli anni '90., grazie ai musicisti giapponesi che hanno ideato immagini originali e poi hanno lanciato una linea di abbigliamento.

Il concetto dello stile si basa su una combinazione di tenerezza, fragilità, innocenza e infantilismo. Spesso si tratta di un'infanzia deliberata, che si manifesta quando si sceglie un vestito e gli accessori: assomigliano a cose per bambine.

Questo stile è il più femminile possibile, non prevede pantaloni, jeans e pantaloncini.

Lo stile Lolita include una combinazione di elementi delle epoche rococò, barocca, vittoriana ed edoardiana: abiti e gonne soffici, un'abbondanza di pizzi e nastri, accessori sotto forma di cappelli e ombrelli, acconciature con riccioli arricciati. Sebbene l'immagine di qualsiasi Lolita tenda a sembrare una graziosa bambola di porcellana, le varietà di questo stile differiscono l'una dall'altra, ognuna ha la sua idea al centro.

Direzioni principali

Ogni tipo ha le sue caratteristiche, che sono importanti da considerare quando si scelgono vestiti e accessori, scegliendo una combinazione di colori. Tutti gli elementi devono essere compatibili tra loro. A seconda delle preferenze personali, puoi trovare una direzione adatta che corrisponda ai gusti e al carattere.

Gotico

Uno sguardo interessante di Lolita che unisce ingenuità infantile e percezione drammatica. L'immagine conserva graziosi abiti soffici, riccioli, un'abbondanza di gioielli, ma la combinazione di colori cambia radicalmente. A differenza della tendenza classica, dove prevalgono i colori pastello, qui domina il nero, che può essere abbinato al bianco, al viola o al rosso. Gli accessori possono essere originali: borse e gioielli con teschi, croci o pipistrelli.

Il trucco è abbastanza brillante - c'è spesso l'eyeliner nero, l'enfasi è sugli occhi, può anche essere combinato con il rossetto rosso.

Classico

Questa varietà può essere definita più discreta rispetto ad altre. Ci sono riferimenti ai classici qui, l'enfasi non è più sui burattini infantili, ma piuttosto sulla femminilità. Lo schema dei colori è calmo, costruito su una combinazione di colori pastello e profondi, senza contrasti luminosi. Gli abiti non sono sovraccarichi di decorazioni. Trucco naturale, un po' di mascara e lucidalabbra.

Dolce

Questa è l'epitome del fascino infantile. I vestiti sono decorati con molti nastri, fiocchi, volant. Lo schema dei colori è delicato e i toni chiari, rosa, blu e pesca sono popolari. Spesso c'è un peluche sotto il braccio come accessorio per rendere il look ancora più carino e commovente..

Sulla testa: berretti, fiocchi, forcine divertenti. I capelli sono spesso arricciati o raccolti in due code. Il trucco dovrebbe essere il più naturale e invisibile possibile.

Altro

Ci sono molte più varietà dello stile.

  • Dal colore degli abiti: opzioni in bianco e nero. È necessario rispettare una certa scala nelle immagini.
  • Rustico. Queste Lolita indossano abiti a gabbia o con stampe floreali e frutti di bosco, cesti di vimini come accessori.
  • Kimono Lolita. L'abbigliamento nazionale giapponese e gli attributi correlati vengono utilizzati come base. C'è una tendenza simile, ma con i costumi cinesi.
  • Studentesse. Gli abiti ricordano un'uniforme scolastica, di solito una camicetta, gonna e gambaletti, e sulla testa c'è un berretto o un fiocco pulito.
  • Lolita punk. Si distinguono tra le altre aree per la loro brutalità. Preferiscono i colori acidi, i vestiti strappati, le catene e gli anelli di metallo.

Il look può essere temporaneo, ad esempio, per un servizio fotografico o un festival tematico, tuttavia, in Giappone ci sono abbastanza ragazze che si vestono costantemente in questo stile.

Nel nostro paese, molti troveranno questi abiti troppo stravaganti, ma se lo desideri, puoi prendere in prestito alcuni elementi da Lolita per aggiungere femminilità al tuo look.

Abbigliamento e calzature

  • Abiti, gonne e camicette. La lunghezza della parte inferiore arriva fino al ginocchio o leggermente superiore. Spesso puoi trovare una gonna soffice, che si ottiene non solo grazie al taglio, ma anche con l'aiuto di una sottoveste o crinolina aggiuntiva. Le maniche possono essere lunghe o corte a seconda della stagione. Gli abiti sono riccamente decorati con pizzi, balze, fiocchi, balze e nastri. I colori possono essere non solo monocromatici, ma anche con stampe: fiori, fantasie, righe, disegni in stile bambino.
  • Giacche, giacche, cappotti. Anche i capispalla si abbinano allo stile generale. I colletti rialzati e i bottoni grandi sono popolari. I cappotti hanno spesso una parte superiore aderente e una parte inferiore svasata.
  • Scarpe e stivali. Le scarpe Lolita possono imitare i modelli per bambini: si tratta di scarpe con cinturino, punta arrotondata e suola piatta. Tuttavia, puoi anche trovare stivali alti con allacciatura, nonché opzioni sulla piattaforma e con i tacchi. Insieme alle scarpe, le ragazze devono indossare gambaletti, calze o collant.

Acconciatura, trucco e accessori

Il modo in cui acconcia i capelli dipende dal tipo di stile. Spesso si tratta di riccioli arricciati: danno la somiglianza con le bambole di porcellana, rendono visivamente il viso più arrotondato e infantile. Inoltre, molte Lolita portano la frangia. I capelli possono essere raccolti in una coda o due o rimanere sciolti.

L'acconciatura deve essere decorata con accessori: graziose forcine, fiocchi, nastri. L'immagine può essere integrata con un copricapo. Sono ammessi cappelli flirty di stili diversi, berretti con fronzoli, berretti.

Come accessori, ci sono spesso ombrelli in pizzo, borse che si abbinano allo stile scelto, peluche che tieni semplicemente tra le mani. Le lolita indossano gioielli diversi (anelli, orecchini, spille, ciondoli), abbinandoli al loro guardaroba.

Il trucco classico dovrebbe essere naturale e invisibile. Fondamentalmente, si tratta di levigare il tono della pelle con una crema o una polvere, mascara per allungare le ciglia, lucidalabbra o rossetto debole. Tuttavia, alcune varietà offrono un trucco luminoso con eyeliner nero e ombretto sfumato.

Belle immagini

La direzione classica dello stile è facilmente riconoscibile dalla combinazione di colori sobria e da una piccola quantità di decorazioni. Questo look punta sulla femminilità elegante. Allo stesso tempo, ci sono elementi caratteristici di Lolita: fiocchi e pizzo come decoro, una gonna soffice per un vestito, un cappello da civetteria.

Immagine delicata di una principessa dai colori chiari. Una tendenza popolare è la dolce Lolita. L'abito con sottoveste è decorato con pizzi, balze e fiocchi. Come accessori: un ombrello di pizzo per proteggersi dal sole e una graziosa borsetta a forma di cuore. Sulla testa c'è una fascia con fiori, che completa l'acconciatura.

La direzione gotica può sembrare più oscura, ma ha anche il suo fascino. L'immagine si basa su una combinazione di colori nero e bordeaux. I tessuti fluidi traslucidi aggiungono un misterioso romanticismo. L'acconciatura è decorata con grandi fiori e un insolito cappello, decorato con pizzi e piume.

Look interessante con riferimenti alla moda vittoriana e ai classici. Nonostante i colori sobri, ci sono molti dettagli diversi che non lasciano annoiare l'occhio. L'abito è tradizionale per Lolita, con una gonna soffice, è decorato con un disegno nel classico stile inglese. Anche il mantello e il berretto corrispondono a questa direzione. Gli stivali alti con lacci completano perfettamente l'outfit.

Il bianco è alla base di questo look. È completato da una sfumatura rosa pallido di fiocchi, pizzi e accessori. L'abito è abbinato a bellissime scarpe con un arredamento simile. I capelli rimasti sciolti e leggermente arricciati, sono decorati con un cerchietto con fiocco.

La combinazione di bianco e nero è un classico che può sembrare piuttosto impressionante. Ci sono anche note gotiche in questo look. L'abito dalla linea ad A conserva il suo splendore grazie al taglio e alle balze al fondo. Come copricapo è stato scelto un cilindro decorato con pizzi, fiocchi e perline. L'immagine è anche completata da un ombrello nero.

Questa opzione può essere utilizzata come vestito di Halloween, che è suggerito da una torcia elettrica zucca come accessorio e collant con un motivo a osso. Abito con croci - nello stile di Gothic Lolita. Un cappello e guanti completano il look.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa