Stili di abbigliamento

Stile cowboy nell'abbigliamento femminile

Stile cowboy nell'abbigliamento femminile
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Le caratteristiche principali dello stile cowboy
  3. Come creare un guardaroba?
  4. Elementi principali
  5. Tendenze di moda

I vestiti degli uomini hanno sempre attratto le donne, perché offrono libertà di movimento e sono comodi. Molte donne preferiscono un abito da uomo. A così tante donne piaceva lo stile da cowboy.

Peculiarità

Lo stile cowboy è emerso nel selvaggio West, che ha svolto un ruolo decisivo nell'abbigliamento.

Le caratteristiche principali dello stile cowboy:

  • Convenienza. I cowboy praticamente non si sono tolti i vestiti. Ci hanno anche dormito, quindi è comodo.
  • Praticità. L'abbigliamento è molto resistente, poiché non ci sono condizioni per applicare una toppa in un'area aperta.
  • Semplicità. I cowboy preferivano solo cose semplici senza elementi decorativi. All'inizio, semplicemente non c'era tempo per decorare le cose, e in seguito un gran numero di decori non si adattava più all'immagine brutale.

Le caratteristiche principali dello stile cowboy

  • I materiali naturali sono spesso presentati in colori chiari.
  • Gli abiti sono decorati con frange, ricami o allacciature.
  • Si trovano spesso ornamenti su temi popolari e floreali.
  • Molte cose sono cucite dal tessuto in una gabbia.
  • Cappello e stivali da cowboy.
  • Jeans e gilet.
  • Gonne di diverse lunghezze, decorate con frange o completate da una sottoveste in pizzo.

Come creare un guardaroba?

Per sembrare una vera ragazza del selvaggio West, ci sono alcune regole da seguire:

  • È necessario dare la preferenza ai vestiti realizzati in Messico o negli Stati Uniti, poiché è in questi paesi che vengono cucite le vere cose da cowboy. Dovresti abbandonare immediatamente l'acquisto di controparti europee o cinesi. Quindi la tua immagine sarà originale.

Un cappello da cowboy e stivali dovrebbero essere sempre in tandem.Non dovresti indossare un cappello senza stivali, anche se le scarpe sembrano abbastanza armoniose in stile cowboy senza copricapo. Dovresti dimenticare i cappelli su una corda. Questa opzione è obsoleta da tempo.

  • Quando si sceglie una cintura o una fibbia, non ci sono regole. Una cintura in vera pelle con fibbia ovale è bellissima.

Elementi principali

Non ci sono differenze significative nell'abbigliamento femminile dal guardaroba maschile in stile cowboy. Molte cose sono già diventate universali. Per creare un'immagine attraente in questa direzione di stile, è sufficiente riempire il tuo guardaroba con almeno alcune cose.

Stivali

Questo elemento del guardaroba è decisivo nella creazione di un look alla moda. Se sostituisci gli stivali con altre scarpe, il tuo look diventerà quotidiano.

Le scarpe dovrebbero risaltare e attirare l'attenzione. Gli stivali si distinguono per la punta stretta, leggermente rialzata verso l'alto, un gambale largo che permette di infilare i jeans all'interno senza problemi, e la presenza di un tacco, che deve avere almeno quattro centimetri.

Molte ragazze preferiscono stivali e tacchi più alti, poiché allungano visivamente la silhouette, conferiscono all'immagine attrattiva e sessualità.

I produttori di stivali da cowboy da donna utilizzano principalmente la pelle nei toni del marrone. Gli stilisti moderni si sono allontanati dai classici, offrendo altre soluzioni cromatiche. Oggi puoi acquistare scarpe nere, crema o bianche.

Gli stivali da cowboy attirano l'attenzione con un arredamento elegante. I designer usano una varietà di catene, ganci e fibbie e usano frange corte o lunghe.

Cappello

Uno degli elementi principali è il cappello a tesa larga. Va tenuto presente che i margini del copricapo devono essere piegati solo ai bordi. Inoltre, dovrebbe essere selezionato in modo che corrisponda agli stivali. La corona della forma trapezoidale si assottiglia leggermente verso l'alto. Il cappello ha lievi ammaccature su entrambi i lati.

Il copricapo è solitamente realizzato in pelle naturale di alta qualità. I modelli classici sono caratterizzati dall'assenza di elementi decorativi.

Se hai intenzione di indossare un copricapo da cowboy, allora dovresti assolutamente prendere gli stivali. Per un look casual ed elegante con elementi di ispirazione cowboy, sarà sufficiente un cappello. Può essere ulteriormente decorato con un'elegante spilla.

Jeans

I jeans delle famose aziende Wrangler e Levis sono molto popolari. Producono modelli speciali che sono ideali per stivali con punte larghe. Anche se puoi indossare jeans normali senza elementi decorativi.

Chaps

È un elemento tradizionale dell'abbigliamento da cowboy che protegge i jeans dalla rapida usura. I chaps sono realizzati in vera pelle. Sono anche chiamati chapareha.

Camicia

Questo capo di abbigliamento dovrebbe essere scelto in una combinazione di colori monotona senza alcun tipo di stampa.

Incontra in stile cowboy e camicie a quadri. Oggi la tendenza sono i modelli completati da inserti o valvole.

Cintura

Si consiglia di acquistare una cintura in pelle, mentre vale la pena sceglierne il colore da abbinare agli stivali e al cappello. La versione classica ha un piccolo badge, anche se sono di moda modelli di varie forme.

Giacca

La giacca da cowboy è realizzata in vera pelle o pelle scamosciata. Valvole o inserti possono essere utilizzati come decorazione. La decorazione perfetta per una giacca è una frangia corta o lunga, così come l'allacciatura.

Gonna

La soluzione tradizionale per l'incarnazione dell'immagine in stile cowboy è una maxi gonna con pieghe.

Il tessuto scozzese è comunemente usato quando si cuciono le gonne. È in perfetta armonia con il cappello, gli stivali e la cintura. Una camicetta leggera diventerà il completamento ideale di un look elegante.

Tendenze di moda

Oggi i designer non aderiscono alle regole stabilite dello stile da cowboy e si discostano sempre più dalle norme quando creano nuovi modelli di abbigliamento da cowboy.

I designer invitano le ragazze a optare per camicie monogame. La scelta dei colori rimane individuale. Anche se puoi indossare una versione a scacchi.

La maggior parte delle camicie è di media lunghezza fino ai fianchi. Oggi compaiono anche modelli accorciati. Ma i tessuti rimangono invariati. I designer usano cotone e flanella comodi e pratici.

Gli stivali con gambale stretto e tacchi sopra i quattro centimetri, completati da un'allacciatura alta, sono di tendenza. Molte donne della moda adorano le scarpe scamosciate con frange, disponibili sia in tonalità scure che chiare.

Oggi non devi indossare stivali per creare un bel look da cowboy. Per un'estate calda, i sandali con frange sono la soluzione ideale.

Per aggiungere un po' di romanticismo a un look in stile cowboy, dovresti prestare attenzione agli abiti estivi, ai prendisole e alle gonne. Non dimenticare la sciarpa, che è tradizionalmente legata al collo, anche se puoi cambiarne la posizione.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa