Stili di abbigliamento

Stile di abbigliamento da ufficio

Stile di abbigliamento da ufficio

Lo stile di abbigliamento da ufficio rappresenta lo stile di vestizione della moderna donna d'affari che lotta per l'indipendenza. Si è formato molto tempo fa. Oggi, lo stile associato a un aspetto noioso è stato sostituito da abiti più attraenti progettati per diversi rappresentanti del gentil sesso. Qual è lo stile dell'ufficio nei vestiti, quali sono le sue differenze e le tendenze della moda?

Storia

Fin dai tempi dell'occupazione femminile di massa, si è posta la domanda su cosa indossare per lavorare. Gli abiti da donna frivoli non soddisfacevano i requisiti, quindi lo sguardo femminile si è rivolto all'abbigliamento maschile.

Il primo prototipo dello stile da ufficio degli anni 1900-1910 era un insieme composto da una camicetta bianca come la neve con un colletto alto, decorato con una spilla e una gonna nera lunga e stretta. Quando fa freddo, una giacca allungata realizzata con gli stessi tessuti della gonna è stata aggiunta al rigoroso codice di abbigliamento. Gli stivali stringati completavano il look.

Dall'inizio del XX secolo agli anni '40 e '50, il tipo di stile non è cambiato molto. Le donne cercavano di essere al timone alla pari del sesso opposto. Il tempo di guerra ha lasciato il segno nello stile aziendale, aggiungendo ad esso camicie da uomo, ben abbottonate, vestiti di tonalità scure. Il completamento appropriato dell'arco erano le scarpe con il tacco basso.

Dagli anni '50 del secolo scorso sono apparse giacche morbide e aderenti, abiti femminili in stile Chanel, camicette di seta e barche.

Negli anni '90, l'abbigliamento da ufficio consisteva in giacche con una linea di spalle larghe, blazer, tonalità chiare, top, gonne corte di stile classico, pantaloni con frecce e scarpe con tacchi a spillo sottili sono di moda. Coloro che non potevano camminare con i tacchi alti hanno optato per le opzioni di viaggio basse.

La fine del 2000 ha accolto il minimalismo. Le donne iniziarono a stancarsi dell'abbigliamento da ufficio senza compromessi.All'inizio, il venerdì era permesso vestirsi con indulgenze. Tuttavia, gli abiti in questi giorni sono diventati ridicoli, il che ha causato una tempesta di malcontento. I designer hanno salvato la giornata offrendo la loro visione dello stile dell'ufficio.

Oggi è vario. Gli stili di abbigliamento possono avere non solo note formali ma anche giocose, sfumature casual e persino romantiche. Si tratta di insiemi con silhouette morbide, giacche e gonne cropped, abiti e décolleté seducenti.

Caratteristiche e regole

Oggi questo stile si applica non solo alle donne d'affari. È preferito da varie fashioniste che conducono uno stile di vita attivo in una metropoli moderna. Lo stile da ufficio può essere trendy e femminile senza infrangere il codice di abbigliamento.

I vestiti per tutti i giorni esprimono lo stato d'animo, l'umore, lo stato sociale e la situazione finanziaria. Queste non sono solo le cose giuste, ma anche il trucco e la manicure appropriati.

Molte aziende dettano il proprio codice di abbigliamento, quindi gli elementi dell'ensemble sono individuali per ogni occasione specifica.

Per rendere l'aspetto generale attraente e redditizio, è necessario rispettare determinate regole.:

  • Il taglio dei prodotti non deve rivelare il corpo, è la severità delle linee, l'armonia e la classicità. Sono esclusi gli outfit franchi e volgari: mini, prodotti con una profonda scollatura, inserti trasparenti, decorati con strass, paillettes, paillettes e perline. Salva la sessualità fino al fine settimana. Le cose da ufficio sono sempre rilevanti, quindi non passano di moda;
  • Questo stile implica fiducia in se stessi e aiuta a impressionare capi, colleghi e clienti. In questo caso, uno stile di abbigliamento libero è inappropriato: è necessario mostrare l'individualità a scapito della professionalità;
  • Tutti i prodotti devono essere realizzati con materiali di alta qualità con raccordi affidabili;
  • La tavolozza dei colori delle tonalità in stile ufficio dovrebbe essere neutra per non distogliere l'attenzione dal lavoro;
  • I principi dell'immagine sono moderazione ed eleganza. Un abito classico è un abito laconico o un set composto da una gonna o pantaloni stretti (dritti) e una camicetta, che può essere sostituita con una camicia in stile rigoroso. Questo duo è spesso completato da una giacca, un blazer o un cardigan.

Tendenze di moda

Oggi lo stile dell'ufficio non può essere definito grigio e noioso. Questa è nobiltà, raffinatezza. Lo stile più popolare dell'abito è il modello con maniche lunghe e vestibilità ampia. Questo porta un senso di ariosità e leggerezza al set.

Gli stili con o senza maniche corte non sono meno rilevanti. Una giacca corta o una camicetta delicata diventa spesso un duetto di tali abiti. Lunghezza alla moda dell'abito fino alla caviglia, che rende il prodotto comodo da indossare.

Gli abiti alla moda della stagione sono presentati in tonalità tenui, sono ammessi anche colori vivaci, ma devono essere combinati con una camicetta o una camicia in tinta unita.

L'eleganza rimane la tendenza principale dell'abito, sia esso un completo in tinta unita o un outfit con una stampa.

Il taglio della gonna può essere ampio, ma dovrebbe sembrare formale.

I pantaloni alla moda sono considerati prodotti con una vita alta. Torna la svasatura, ed è meglio scegliere camicette di chiffon con ornamenti discreti per pantaloni stretti. I pantaloni con una stampa sono di tendenza. Oggi gli stilisti consigliano di abbinarli a abiti semplici dal taglio rigoroso.

Le camicie di jeans sono diventate un nuovo accento di tendenza. Il loro taglio è più spesso dritto, le maniche possono essere accorciate. Tali prodotti sono buoni in combinazione con gonne o pantaloni realizzati con tessuti simili.

Non meno popolari sono le bluse con ruches e balze: portano fascino e sfumature femminili alla severità quotidiana. Quando si elabora uno stile da ufficio, non si può fare a meno di una camicetta del genere: non danneggerà l'atmosfera di lavoro e renderà il set un po' più morbido.

Le camicette realizzate con materiali sottili sono di moda. Dovrebbero essere indossati con giacche attillate o giacche dritte.

Abbigliamento da ufficio

Il codice di abbigliamento dell'ufficio implica la presenza di alcuni elementi di abbigliamento nel guardaroba femminile:

  • Tailleur (la base di ogni guardaroba).Vestibilità perfetta e lavorazione impeccabile sono inerenti alla vestibilità perfetta. Oggi un completo di quattro pezzi (giacca, gonna, pantaloni e gilet) è considerato un abito di base;
  • Camicetta. Può essere di taglio laconico o con un accento luminoso (balza, balza);
  • Il vestito. Lo stile non accetta tagli profondi, una scollatura aperta. La lunghezza del prodotto può essere sopra il ginocchio, il che ti consentirà di enfatizzare favorevolmente la dignità della figura;
  • Scarpe. Design moderato, forma classica. L'accento è posto sulla comodità, sul comfort;
  • Accessori. Gli accenti sottili aiutano a completare il look con stile. Di norma, sottolineano lo stato del proprietario, aiutano a presentare favorevolmente l'intera immagine.

Colore

Con l'avvento di abiti più comodi e rilassati, oltre alle classiche tonalità monocromatiche (bianco, nero, grigio), alla tavolozza dei colori si aggiungono toni tenui. Oggi, le tonalità ideali di un abito da ufficio sono considerate tonalità scure di blu e verde, cioccolato, beige, blu, corallo, nonché oro e crema.

Le tonalità di base aiutano a stabilire il tono e la severità del kit e le camicette e le camicie, di regola, sono realizzate in tonalità di colori pastello. Alcuni abiti hanno tenui colori gialli e arancioni.

Oltre ai classici, sono popolari i prodotti in tonalità diluite di menta, senape e rosa. Sono appropriati negli archi primaverili. Per l'estate, è rilevante un tono smeraldo rosso e ricco. Se per la sera è previsto un evento aziendale, è appropriato un insieme con un elemento di giallo. La regola principale per la scelta di una combinazione di colori è che le sfumature non dovrebbero essere appariscenti.

Le stampe alla moda in stile ufficio oggi sono plaid, righe, motivi geometrici e pois.

Materiali (modifica)

I prodotti in tweed e lana sono di moda. I vestiti possono essere realizzati in tessuto a maglia o realizzati su ordinazione. I prodotti in pelle scamosciata e cotone sono di moda. Spesso, gli elementi di un costume sono realizzati con gradi morbidi di vera pelle, raso e seta. I preferiti della stagione sono i tessuti con una trama lucida.

Facciamo un guardaroba

Lo stile dell'ufficio è appropriato per donne di età e posizioni diverse. È adatto a giovani, donne in gravidanza, donne in sovrappeso, 40-50 anni. Il codice di abbigliamento estivo è costituito da elementi di base, un cappotto viene aggiunto al look invernale e un trench viene aggiunto in bassa stagione.

Sfortunatamente, molte donne sopra i 40 anni considerano questo stile conservatore e scialbo. Ma vestendo in stile ufficio, puoi enfatizzare la tua individualità, rendere la tua immagine aristocratica e sofisticata. È meglio per queste donne dare un'occhiata più da vicino a camicette eleganti e gonne midi, creando uno stile senza tacchi. Anche gli abiti realizzati con materiali densi avranno un bell'aspetto.

Una buona opzione per un set alla moda per le donne obese è un tubino. Ti permetterà di battere le imperfezioni della figura e di enfatizzare favorevolmente la sua dignità. I proprietari di taglie forti stanno meglio scegliendo cose con accenti in vita.

Un abito da ufficio corto è una buona scelta per le donne magre. Se vuoi i classici, puoi indossare un vestito ampio. Le opzioni per gli eventi serali possono essere realizzate in beige, viola e bordeaux.

Per gli amanti delle linee chiare e del rigore, gli stilisti consigliano di acquistare un tailleur pantalone in stile maschile: giacca lunga e pantaloni stretti verso il basso. In questo caso, il materiale della parte superiore e inferiore può essere in contrasto.

Un look giovanile può essere composto da pantaloni ampi, un dolcevita attillato o una blusa indossando una giacca aderente. Nonostante la severità, le note sexy saranno visibili nell'immagine, senza oltrepassare i limiti della decenza.

Scarpe e accessori

Le scarpe in stile ufficio dovrebbero essere minimaliste e avere un arredamento moderato. Scarpe e stivaletti con una manciata di cristalli, pietre scintillanti, piume, punte sono inaccettabili: le scarpe dovrebbero essere classiche. In questo caso, l'altezza e la forma del tallone possono essere diverse. Questo è un tacco a spillo sottile, un tacco largo e grosso, un vetro, smussato di tre quarti, una zeppa.

In uno stile aziendale, le scarpe enormi con un trattore e suole spesse non sono appropriate. Tutto dovrebbe essere con moderazione per essere combinato con successo con i vestiti.

Gli accessori di questo look sono minimi. Questi sono orologi d'oro, catene, piccoli orecchini. I gioielli realizzati con metalli preziosi (oro e argento) saranno i migliori complementi del look.

Trucco

Quando si compone un'immagine del genere, è importante considerare che il trucco non dovrebbe essere appariscente e luminoso. È meglio che appaia naturale, pratico, aiutando a sembrare presentabile.

Quando si applica il trucco aziendale, è importante considerare:

  • Naturalezza (mancanza di eyeliner brillante, madreperla, lucentezza). L'espressività aiuterà a creare colori pastello e sobri di cosmetici;
  • Comfort. I cosmetici dovrebbero essere pratici, fornendo un aspetto presentabile per tutto il giorno senza striature e pelle grassa;
  • Rappresentatività. La donna di successo sembra ben curata. Non puoi fare affidamento solo su qualità professionali, perché con un trucco abile, puoi fare la giusta impressione e sentirti sicuro.

Bellissimi fiocchi moderni

Quando componi il tuo look da ufficio, puoi fare affidamento sui set di moda, aggiungendo qualcosa di tuo. Non è necessario copiare completamente gli archi dei modelli, è importante mostrare l'individualità.

L'insieme di pantaloni classici con frecce, realizzati in colore cipria, e una giacca dritta grigia con una discreta stampa floreale, indossata sopra una blusa color pesca, sembra elegante e aristocratico. Una piccola borsa a tracolla e sandali dorati completano il look.

Una camicetta grigio-rosa con maniche in tonalità contrastante contribuirà a creare un look romantico e femminile. Il clou del vestito è un fiocco fatto di materiale di finitura. Un tale prodotto può essere combinato con una gonna dal taglio dritto e un top laconico.

Le ragazze che amano le camicette traslucide possono indossarle con una gonna modesta e una giacca aderente.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa