Rimuovere il trucco

Come lavare il mascara waterproof?

Come lavare il mascara waterproof?
Contenuto
  1. Posso lavare via con il sapone?
  2. I migliori prodotti speciali
  3. Cosa sostituire?
  4. Raccomandazioni

Nell'arsenale di ogni bellezza, c'è sempre un mascara waterproof. Questo prodotto cosmetico unico consente non solo di enfatizzare l'espressività e l'attrattiva del look, ma anche di mantenerlo in caso di pioggia e caldo afoso. Nessun cambiamento climatico farà scorrere il mascara waterproof, il che significa che il trucco non si deteriorerà. E questa caratteristica è un indubbio vantaggio.

L'unico problema con il mascara waterproof è come rimuoverlo. Ma, sfortunatamente, non tutti i rappresentanti del gentil sesso sanno quali prodotti per la cura sono migliori da usare piuttosto che lavare via il mascara waterproof.

Posso lavare via con il sapone?

La maggior parte delle ragazze usa la schiuma di sapone per rimuovere il mascara waterproof. Tuttavia, le donne adulte affermano con sicurezza che questo metodo non è adatto per rimuovere il trucco. Il sapone contiene alcali, che ha un effetto negativo sulla pelle. I cosmetologi, da parte loro, citano diversi fatti indiscutibili, in base ai quali si può essere convinti che la schiuma di sapone non sia adatta per rimuovere alcun tipo di cosmetico.

  • La composizione del sapone ha un effetto negativo sulla pelle grassa. Naturalmente, in caso di grave necessità, puoi utilizzare questo metodo di rimozione del trucco. Ma con il lavaggio costante del mascara impermeabile con una composizione di sapone, le condizioni del derma intorno agli occhi peggioreranno notevolmente.
  • Quando usano la schiuma di sapone, le ragazze devono strofinarsi gli occhi per molto tempo e intensamente. Per questo motivo, dopo la procedura, sorge necessariamente il disagio. Alcune ragazze si lamentano della sensazione di sabbia nei loro occhi.

E i proprietari di ciglia lunghe per natura, durante tali azioni, devono estrarre un paio di ciglia che cadono sotto le palpebre.

I migliori prodotti speciali

Estetiste esperte consigliano di rimuovere il mascara waterproof dalle ciglia in più passaggi. Inizialmente, dovresti usare cosmetici oleosi e solo nel secondo passaggio dovresti già usare prodotti per la cura speciale. Le formulazioni cosmetiche grasse dissolvono e rimuovono il pigmento del mascara waterproof, mentre i prodotti per la cura saturano le ciglia con l'umidità e gli elementi essenziali.

Successivamente, sei invitato a conoscere il miglior struccante professionale.

  • Lancome offre alle donne una lozione a due fasi che può essere utilizzata sia per rimuovere il trucco generale che per rimuovere il mascara waterproof dalle ciglia. La composizione della lozione è ipoallergenica. Può essere utilizzato da donne che indossano lenti a contatto. Prima dell'applicazione, la lozione viene agitata accuratamente per mescolare le diverse fasi d'azione. I dischetti di cotone vengono inumiditi con il liquido miscelato, che deve essere applicato sugli occhi per alcuni secondi, dopodiché i cosmetici decorativi vengono rimossi con un leggero movimento della mano.
  • Sephora - un liquido bifasico contenente una piccola quantità di grasso nella sua composizione, grazie al quale si adatta bene alla rimozione di cosmetici decorativi stabili. La composizione di questo prodotto contiene vitamine del gruppo B ed elementi che nutrono la pelle, che riducono l'effetto negativo sulle ciglia.
  • "Chiara" - un prodotto simile a due fasi che aiuta a far fronte alla rimozione di cosmetici di qualsiasi tipo. L'unico inconveniente del prodotto è il piccolo volume della bottiglia. Con un uso frequente, non durerà a lungo. Tuttavia, questo strumento può essere utilizzato per rimuovere non solo il mascara waterproof, ma anche il rossetto, nonché ombre e fard.
  • Trucco per sempre - un gel a base d'acqua. Può sembrare a qualcuno che questo strumento non sia in grado di far fronte alla rimozione dei cosmetici decorativi, ma contiene molti ingredienti attivi che respingono i pigmenti cosmetici.

E anche nella composizione del gel sono presenti estratti vegetali che nutrono la pelle e compensano il deficit di idratazione.

Insieme a cosmetici costosi per rimuovere il trucco, esistono formulazioni economiche con proprietà simili.

  • Clienti di oil by Mac... La base oleosa di questo prodotto non solo rimuove il trucco a lunga tenuta, ma si prende cura anche della pelle intorno agli occhi. I componenti minerali presenti nella composizione eliminano la comparsa di varie eruzioni cutanee e l'insorgenza di reazioni allergiche sulla pelle. Prima dell'uso il prodotto deve essere miscelato con acqua per formare un'emulsione. Successivamente, puoi iniziare a rimuovere il trucco.
  • Remuver per beneficio... Questo prodotto è delicato sulla pelle delicata degli occhi, motivo per cui è adatto alle ragazze che portano le lenti a contatto. La composizione del liquido presentato non solo idrata la pelle, ma la ammorbidisce. Per rimuovere il trucco, è sufficiente inumidire un batuffolo di cotone con questo prodotto, quindi applicarlo brevemente sulle palpebre. Quindi, con un leggero movimento della mano, rimuovi il mascara waterproof dalle ciglia.
  • Detergente Garnier Expert... Questo prodotto per la cura della pelle viene utilizzato per rimuovere qualsiasi tipo di trucco. Agitare bene il tubo con una composizione a due fasi prima dell'applicazione. Successivamente, usando un batuffolo di cotone, puoi iniziare a rimuovere il trucco.

Vale la pena notare che questo prodotto per la cura contiene arginina e altri componenti che rafforzano le ciglia.

  • Il "doppio effetto" di Nivea - Questo è il prodotto più popolare in grado di far fronte alla rimozione di cosmetici decorativi. La composizione del liquido bifasico presentato contiene componenti nutrienti e idratanti che possono preservare la giovinezza della pelle del viso. Prima dell'uso, questo prodotto deve essere agitato accuratamente per miscelare le due fasi liquide di esposizione.

Una qualità importante di questo prodotto risiede nella possibilità del suo utilizzo da parte di ragazze con qualsiasi tipo di pelle.

  • Liquido bifase di Lirene - Questo è uno strumento di bilancio molto efficace che non contiene componenti aggressivi. Questo liquido bifasico, subito dopo aver miscelato due strati della composizione, è in grado di rimuovere anche i cosmetici decorativi più persistenti.

È importante che il prodotto presentato sia approvato da dermatologi e oftalmologi, come indicato sulla confezione. Per questo Lirene è consigliato a donne di tutte le età per un uso quotidiano.

  • Tovaglioli "Zianja"... Le salviettine contenenti principi attivi aiuteranno a sbarazzarsi del trucco a lunga tenuta. Da soli rimuovono facilmente il mascara waterproof, non richiedono l'uso di detergenti aggiuntivi. L'unico inconveniente è che nella confezione c'è solo 1 tovagliolo. Per questo motivo, questo prodotto viene utilizzato al meglio in viaggio o in viaggio, dove non sarà possibile applicare altri prodotti di trattamento per rimuovere il trucco.

Esistono prodotti istantanei in grado di rimuovere il mascara waterproof in modo rapido e indolore.

  • Salviette Neutrogena - si tratta di 25 tovaglioli delicati e piacevoli al tatto, impregnati di una composizione speciale. Possono aiutarti a sbarazzarti facilmente del mascara waterproof. La composizione delle salviette è stata testata e approvata da oftalmologi, dermatologi e allergologi come indicato sulla confezione. Dopo aver utilizzato le salviette, non è necessario utilizzare altre sostanze per la cura. È sufficiente lavare con acqua semplice.
  • Occhi esperti di Maybelline È un prodotto efficace a pH neutro che ti aiuta a sbarazzarti del trucco senza problemi. Lo strumento stesso è monofase, ha una sfumatura blu. Applicato su un batuffolo di cotone fa una leggera schiuma.

Tuttavia, non è necessario risciacquare il prodotto dopo l'uso.

  • Demaquillant YeuxLoyion Apaisante di Melvita È un prodotto biologico in grado di rimuovere facilmente qualsiasi tipo di trucco dal viso. Se guardi da vicino, diventa chiaro che c'è una quantità minima di olio nel liquido, che contribuisce a un'idratazione più morbida. Tuttavia, il tempo necessario per rimuovere il trucco è leggermente aumentato. In parole povere, sulle ciglia dovrebbe essere applicato un batuffolo di cotone inumidito per 5-7 secondi. Successivamente, con un leggero movimento della mano, il pigmento decorativo viene accuratamente rimosso.
  • Struccante istantaneo per gli occhi di Dior - Questo è un noto rimedio popolare, che si è affermato come un assistente ideale nella rimozione di cosmetici decorativi. Il prodotto contiene ingredienti naturali e artificiali che sono in perfetta armonia tra loro.

Agitare bene prima dell'uso, quindi applicare il liquido su dischetti di cotone o salviette detergenti.

Cosa sostituire?

Molte ragazze spesso trascurano il consiglio dei cosmetologi che è molto importante rimuovere il trucco diurno prima di andare a letto. I cosmetici lasciati durante la notte hanno un effetto negativo sulla pelle. Contribuisce alla comparsa di molte rughe di espressione e borse sotto gli occhi. In alcuni casi, può svilupparsi un'infezione agli occhi.

Tuttavia, il gentil sesso non ha sempre uno struccante professionale a portata di mano. In questo caso, puoi utilizzare alcuni tipi di prodotti per la cura che possono aiutare a lavare via il mascara waterproof e altri tipi di trucco a casa.

Shampoo per bambini

Puoi usare lo shampoo per bambini come struccante. La sua composizione non solo rimuove il pigmento decorativo dalle ciglia, ma si prende anche cura delicatamente della pelle intorno agli occhi. È solo necessario utilizzare questo analogo secondo le istruzioni, vale a dire:

  • una piccola quantità di shampoo va applicata sulle mani e leggermente insaponata;
  • premi delicatamente la punta delle dita sulle ciglia, quindi strofina leggermente;
  • lasciare la composizione del sapone per 3 minuti sulle ciglia per 3 minuti, quindi risciacquare con acqua tiepida.

Alcuni tipi di shampoo per bambini non rimuovono il mascara waterproof in una volta sola. Per questo motivo, la procedura dovrà essere eseguita più volte.

Petrolato

Un altro analogo degli struccanti professionali è la vaselina. Tuttavia, i truccatori sconsigliano di utilizzare spesso questo metodo. Dopotutto, le sostanze presenti nella composizione della vaselina influenzano negativamente la struttura delle ciglia.

Quando si utilizza la vaselina, è necessario seguire i consigli dei truccatori.

  • Innanzitutto, è necessario verificare l'assenza di una reazione allergica. Per fare questo, applica la vaselina sulla pelle sotto gli occhi e lascia agire per 20 minuti. Se non compaiono arrossamento, irritazione, gonfiore e altre forme di manifestazioni allergiche, la crema può essere utilizzata per rimuovere i cosmetici.
  • Uno spesso strato di vaselina viene applicato su un batuffolo di cotone, quindi applicato sulle ciglia per 30 secondi. Quindi, con un leggero movimento della mano, si rimuove il mascara, dopodiché si deve lavare accuratamente il viso.

La vaselina non dovrebbe mai entrare nei tuoi occhi. Se ciò accade improvvisamente, dovresti sciacquare urgentemente gli occhi con abbondante acqua.

Crema grassa

I truccatori professionisti affermano che la crema oleosa è una controparte adatta agli struccanti professionali. I componenti nella sua composizione ammorbidiscono la pelle e abbattono il pigmento dei cosmetici decorativi, motivo per cui la procedura di rimozione del trucco non causa disagio.

Per rimuovere il trucco dal viso, è necessario applicare una piccola quantità di crema su un batuffolo di cotone e applicarla sugli occhi chiusi. Dopo aver atteso un minuto, puoi iniziare a rimuovere il pigmento decorativo. Vale la pena tenere presente che quando si rimuove il mascara dalle ciglia, in nessun caso si devono strofinare gli occhi in cerchio. È necessario eseguire con un batuffolo di cotone dall'alto verso il basso.

Oli

Insieme alle creme grasse, i truccatori raccomandano l'uso di ricino o olio d'oliva. Vale la pena notare che l'olio di ricino è presente nella maggior parte degli struccanti. Contiene ingredienti benefici che abbattono i pigmenti persistenti e idratano e nutrono la pelle. L'olio d'oliva funziona in modo simile all'olio di ricino.

L'olio viene applicato su un batuffolo di cotone, che viene quindi applicato sugli occhi per circa 1 minuto. Durante questo periodo, il mascara si ammorbidisce, dopodiché viene rimosso dalle ciglia.

Raccomandazioni

La bellezza e la salute della pelle delle donne sono la chiave del successo di un trucco perfetto. In modo che non compaiano rughe mimiche, non si formano rughe sulla fronte, non compaiono macchie di pigmentazione sulla pelle e altre eruzioni allergiche, è necessario utilizzare alcuni suggerimenti dei truccatori sulla corretta rimozione dei cosmetici decorativi.

  • La pelle del viso merita un riposo notturno.... Per questo motivo è fondamentale rimuovere il trucco prima di andare a letto. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alle aree intorno agli occhi. Dopo aver rimosso il trucco, sciacquare il viso con acqua e tamponarlo leggermente con un asciugamano. Quindi applicare una crema per la cura. Se non trascuri questa regola, la pelle del viso sarà in grado di preservare la giovinezza e la bellezza per lungo tempo.
  • Alcune ragazze usano regolarmente per sbarazzarsi del mascara waterproof. salviettine detergenti. Sì, certo, il trucco waterproof può essere facilmente rimosso con loro. Tuttavia, il segreto di quest'arma è l'alcol.presente nella composizione dei tovaglioli. È lui che funge da solvente per il pigmento, ma allo stesso tempo asciuga la pelle intorno agli occhi. Questo metodo di rimozione è molto pericoloso e, dall'uso regolare, si verifica l'invecchiamento precoce della pelle.
  • Il consiglio più importante dei truccatori è in nessun caso dovresti usare struccanti non adatti al tuo tipo di pelle... In effetti, ci sono molti strumenti per rimuovere il mascara waterproof. Tuttavia, prima di acquistare questa o quella composizione, è necessario familiarizzare con la sua descrizione e le sue caratteristiche. Un rimedio inadatto si manifesterà immediatamente.Ci sarà una sensazione di bruciore agli occhi, apparirà irritazione sulla pelle.

È molto importante per le donne preservare la giovinezza per molti anni, e per questo dovrebbero prendersi regolarmente cura di se stesse, ma senza esagerare. L'eccessivo zelo per l'eccellenza può portare a conseguenze negative.

È particolarmente importante monitorare la qualità dei prodotti per la cura degli occhi, perché sono gli occhi che conferiscono all'immagine femminile espressività e attrattiva.

Scopri come lavare via il mascara waterproof in 10 secondi nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa