Rimuovere il trucco

Come e come rimuovere il trucco?

Come e come rimuovere il trucco?
Contenuto
  1. Ricette popolari
  2. Deposita fondi
  3. Come lavare correttamente il trucco?
  4. Errori grossolani

Il trucco correttamente rimosso è importante non solo per mantenere la bellezza della tua pelle, ma anche per la sua salute. Se esponi quotidianamente la tua pelle a fattori irritanti, non osservando le regole per rimuovere il trucco, in giovane età la ragazza avrà i primi segni di invecchiamento. Per evitare ciò, diamo un'occhiata alle basi della corretta rimozione del trucco.

Ricette popolari

Non tutte le donne si fidano di prodotti e saponi speciali per rimuovere i cosmetici, credendo che la chimica presente nella loro composizione, sebbene affronti l'eliminazione dei coloranti, allo stesso tempo nutrirà la pelle con componenti dannosi. Per coloro che preferiscono utilizzare rimedi naturali e innocui, suggeriamo di ricorrere all'aiuto di ricette popolari.

Quindi, un ingrediente popolare per lo struccante può essere prodotto a base di latte fermentato. Kefir, lievito naturale, yogurt andranno bene. Questo prodotto contiene acido lattico, che aiuta a combattere le cellule morte.

Purificando la pelle dal trucco, i prodotti a base di latte fermentato eseguono inoltre il peeling del viso.

Per rimuovere il fondotinta o la cipria, basta far cadere il liquido su un batuffolo di cotone e trattare il viso. Se hai bisogno di rimuovere il trucco degli occhi, allora è meglio diluire il kefir con acqua.... Se ti pulisci regolarmente il viso con latte acido, il tono del viso si uniforma e i pori si restringono.

Un altro utile rimedio popolare è Burro. Tuttavia, non tutti i prodotti sono adatti allo struccante. Si consiglia di utilizzare uno speciale prodotto cosmetico che ha un effetto più delicato sulla pelle del viso. Questi oli sono sottoposti a una speciale procedura di pulizia e sono quindi più sicuri per la pelle. Le sostanze incluse nella loro composizione abbattono le particelle di cosmetici, rimuovendo il trucco, anche dagli occhi.Questo metodo per eliminare i cosmetici è particolarmente efficace per le donne con la pelle grassa.

Per facilitare l'uso dell'olio, si consiglia di combinarlo con acqua e trattare il viso con un batuffolo di cotone. Per lenire la pelle, si consiglia di pulire il viso con tonico o schiuma dopo la procedura.

Spesso le donne che hanno bisogno di struccarsi vengono aiutate Banana. Dovrebbe essere schiacciato fino a ottenere una consistenza pastosa e leggermente diluito con acqua pulita. Una volta rimosso il trucco, puoi lasciarlo sul viso per 15 minuti. Questo ingrediente arricchisce la pelle di sostanze benefiche, in particolare il suo valore nutritivo per le donne con pelle secca.

Un altro prodotto che può essere utilizzato per rimuovere il fondotinta è miele... Un po' del prodotto va gocciolato su un batuffolo di cotone, aggiungere un po' d'acqua e pulire il viso. Il miele non solo pulisce il derma dei cosmetici, ma lo nutre. Inoltre, è utile per le ragazze con qualsiasi tipo di pelle: grassa, secca, infiammata, problematica, mista. Ma ricorda che il miele è un forte allergene, quindi assicurati di non essere allergico a questo prodotto prima dell'uso.

I rimedi popolari possono aiutare non solo le donne che non si fidano dei cosmetici del negozio, ma anche le ragazze che non avevano lo struccante a portata di mano al momento giusto. I prodotti sopra elencati si trovano sempre in frigorifero ed eseguire la procedura di pulizia del viso almeno una volta.

Deposita fondi

Latte

Forse è il latte che le donne usano più spesso per rimuovere i cosmetici dal viso e dagli occhi. Questa composizione contiene molto grasso, il che rende facile rimuovere il trucco. Le donne con la pelle secca o le donne anziane sono ammiratrici speciali del latte.

Se la pelle di una donna è di tipo combinato, si consiglia di utilizzare il latte nella stagione fredda.

Acqua micellare

Un altro strumento adatto a quasi tutte le donne. Ha una struttura morbida, deterge delicatamente la pelle, non la irrita e può essere utilizzata per rimuovere i cosmetici dagli occhi. Inoltre, questo prodotto supporta l'equilibrio idrolipidico della pelle. Se l'acqua viene acquistata da un negozio affidabile ed è di alta qualità, probabilmente non contiene alcol, parabeni o profumi, quindi è sicura e piacevole per il viso.

Questo gruppo comprende anche l'acqua termale estratta da fonti sotterranee, che si arricchisce di sostanze utili. Questo liquido con un'alta concentrazione di sali naturali fornisce una cura della pelle delicata e delicata.

Liquidi bifase

Questi prodotti sono adatti per le donne che utilizzano cosmetici decorativi professionali. Tali farmaci sono in grado di far fronte a una composizione resistente all'acqua, tuttavia, la loro rigidità non si avverte quando vengono utilizzati - il liquido agisce molto dolcemente e non provoca fastidio.

Ma non dimenticare di agitare bene il prodotto ogni volta prima di applicarlo sulla pelle: in questo modo i componenti si mescoleranno più accuratamente, rispettivamente, avranno un risultato più efficace.

Schiuma

Molto spesso le donne usano le schiume. con pelle mista e grassa. Per un derma così problematico, i prodotti contenenti estratti di erbe sono di particolare valore. Ad esempio, camomilla, calendula, corda hanno proprietà utili, quindi, quando si sceglie una schiuma, dare la preferenza a una tale composizione. Se il farmaco include pantenolo e azulene, allora è meglio usarlo per la pelle con maggiore sensibilità, poiché questi componenti hanno qualità lenitive.

Bagnoschiuma

Un altro prodotto comune per lo struccante. La sua composizione e il suo effetto sono simili alla schiuma, ma le differenze stanno nella consistenza.

Il gel si schiuma bene anche con una piccola quantità, quindi è un po' più economico della schiuma, ma meno comodo da usare.

Come lavare correttamente il trucco?

Una corretta cura della pelle a casa includerà sicuramente una fase di rimozione del trucco.Sia la condizione esterna del viso che la salute del derma dipendono dalla rimozione dei cosmetici. Questo è particolarmente vero per le donne che preferiscono dipingere in modo brillante.

Ad esempio, fin dai tempi antichi, per le donne cinesi, la pelle assolutamente bianca come la neve è stata considerata una tendenza, non usano l'autoabbronzante e non visitano un solarium. I cosmetici, che richiedono una pulizia accurata ogni sera, consentono loro di ottenere un viso bianco.

Un approccio responsabile a questa procedura renderà la tua carnagione sana senza trucco. Quando si esegue lo struccante, prestare attenzione ai seguenti suggerimenti.

  • È importante seguire la sequenza... Innanzitutto, le labbra vengono liberate dai cosmetici, quindi gli occhi e le ultime azioni dovrebbero essere dirette sulla pelle del viso. Questo approccio ti farà risparmiare tempo e proteggerà la tua pelle dallo sporco che ostruisce i pori quando rimuovi il trucco.
  • Stai attento con i tuoi occhi... Quando rimuovi mascara e eyeliner, non tirare o allungare la pelle, poiché ciò minaccia di danneggiare l'epidermide e i cosmetici non saranno più facili da rimuovere da questo. Prendi un batuffolo di cotone, piegalo a metà, inumidiscilo in un liquido speciale, posiziona una parte sotto le ciglia inferiori e l'altra sulla palpebra superiore. Lasciare agire il tampone per 2-3 minuti, quindi lavorare gli occhi verso i bordi esterni.
  • Abbina il tuo struccante al tuo tipo di pelle... Lascia che siano prodotti morbidi e delicati che non danneggeranno e irriteranno il delicato derma del viso, non lasceranno arrossamenti e infiammazioni e non saranno fonte di secchezza. Lavora il viso con un movimento circolare dal centro verso l'esterno. Non dimenticare il collo.
  • Dopo ogni trattamento, sciacquare accuratamente il viso con acqua tiepida, poiché è necessario rimuovere anche liquidi struccanti speciali.
  • Dopo aver lavato il viso dopo aver rimosso il trucco, pulisci delicatamente il viso con un asciugamano, ma non strofinare, ma tampona la pelle con essa, senza allungarla. Tutte le creme da notte devono essere applicate solo sulla pelle secca.
  • Prestare attenzione alla spugna speciale. Questo strumento aiuta a pulire a fondo la pelle del viso, esfoliare le cellule, aprire i pori e migliorare la circolazione sanguigna. È meglio scegliere spugne di cellulosa, non sviluppano batteri. Puoi lavare varie maschere con questo strumento.
  • Un'altra opzione, come una spugna, è un guanto speciale. È un dispositivo riutilizzabile per la rimozione di cosmetici elettrostatici. Le particelle di trucco vengono magnetizzate sui villi durante la lavorazione della pelle. La procedura stessa non irrita il derma, dà sensazioni piacevoli. Dopo ogni utilizzo, il guanto deve essere lavato e asciugato bene.
  • Qualunque sia il metodo di rimozione del trucco scelto, fai attenzione, non avere fretta, non strofinare o allungare la pelle, sii delicato con lei, fai solo movimenti morbidi.

Errori grossolani

A volte, dopo aver usato gli struccanti, una donna nota una reazione cutanea insoddisfacente a questa procedura, ad esempio arrossamento degli occhi. Ciò potrebbe essere dovuto al mancato rispetto delle regole per la rimozione dei cosmetici. Non commettere errori durante la procedura e osservare le seguenti regole.

  • Se indossi lenti a contatto, devi utilizzare prodotti con una composizione delicata. Possono essere identificati da un marchio speciale che conferma che i cosmetici sono approvati dagli oftalmologi. Gli occhi di una donna sono già irritati a causa dell'uso costante di lenti, non dovresti ferirli ancora di più con una composizione aggressiva. È meglio rimuovere il trucco dagli occhi dopo aver rimosso le lenti.
  • Quando fai un'escursione, non dovresti portare con te schiuma o gel per lavarti. - in condizioni stradali raramente è possibile rimuovere correttamente il trucco per mancanza di acqua pulita. In questo caso, è meglio non rischiare la salute del derma e utilizzare speciali salviettine umidificate. Tuttavia, assicurati che la confezione non si apra durante il percorso e che i tovaglioli non si secchino.
  • Non tenere il batuffolo di cotone imbevuto sul viso troppo a lungo, poiché ciò causerà danni allo strato superiore della pelle, causando infiammazione e disagio.Tale pelle danneggiata forma rapidamente rughe e altri segni di invecchiamento precoce.
  • Non lavare il viso con acqua troppo calda o troppo fredda - la pelle delicata del viso non ha bisogno di ulteriori stress. Usa l'acqua calda per lavarti il ​​viso.

Una master class sulla rimozione del trucco può essere trovata nel video qui sotto.

1 Commento

Aggiungerei anche l'acqua micellare Micellar di Libriderm alla lista. Mi compro per la pelle sensibile. Deterge delicatamente la pelle, basta tenerla un paio di volte e tutti i cosmetici rimangono sul batuffolo di cotone.

Moda

la bellezza

Casa