Rimuovere il trucco

Salviette struccanti: cosa sono, come e a cosa servono?

Salviette struccanti: cosa sono, come e a cosa servono?
Contenuto
  1. Cos'è e a cosa serve?
  2. Composizione
  3. varietà
  4. Produttori
  5. Come usare?

Per consentire alle donne di prendersi cura della pelle del viso durante i viaggi e appena fuori casa, le aziende di cosmetici hanno sviluppato salviette struccanti. Al giorno d'oggi, molti marchi popolari e nuovi sono impegnati nel rilascio di questi prodotti. Consideriamo questo prodotto in modo più dettagliato nell'articolo.

Cos'è e a cosa serve?

Nei negozi di cosmetici russi, le salviette per una facile rimozione dei cosmetici sono apparse relativamente di recente (intorno agli anni '90) rispetto ai prodotti più comuni. Tuttavia, hanno raggiunto il loro picco di popolarità diversi anni fa. Dal rilascio delle prime varianti sul mercato, il prodotto è stato continuamente migliorato. I produttori hanno sviluppato nuove formulazioni e sperimentato i materiali.

Le salviette struccanti sono molto simili alle salviettine umidificate, ma sono più resistenti. Anche la composizione con cui sono impregnati differisce. Grazie a componenti speciali, rimuovono delicatamente ed efficacemente i cosmetici decorativi. Allo stesso tempo, le formulazioni si prendono cura della pelle, nutrendola e tonificandola.

Le salviettine per il viso sono comode e facili da usare e un'ampia gamma ti consente di scegliere l'opzione perfetta per ogni cliente.

Questo tipo di prodotto cosmetico ha le seguenti qualità positive:

  • possono essere utilizzati per rimuovere il trucco mentre si è fuori casa, un'ottima opzione durante i lunghi viaggi;
  • alcuni tipi di salviette possono persino rimuovere i cosmetici impermeabili, a causa di elementi speciali nella composizione;
  • il prodotto non solo deterge la pelle, ma si prende cura di essa, nutrendola e rinfrescandola;
  • uso conveniente senza acqua, spazzole, asciugamani e altre cose;
  • il prodotto può essere utilizzato per pulire i pennelli per il trucco;
  • Questo metodo di rimozione del trucco è molto più comodo da portare con te rispetto ai tonici o alle creme struccanti.

Come principale svantaggio, notano gli esperti pulizia insufficiente... Alcuni cosmetologi ritengono che anche i prodotti più costosi ed efficaci non saranno in grado di rinfrescare la pelle completamente come schiume, creme e altri cosmetici. Se rimuovi spesso il trucco, l'uso di salviettine può essere svantaggioso.

Composizione

Indipendentemente dal produttore, tutte le salviette struccanti sono composte dalle seguenti parti:

  • base (tessuto non tessuto);
  • impregnazione (formulazione liquida utilizzata dalle aziende cosmetiche).

La composizione dell'impregnazione può variare a seconda del tipo di prodotto. Tuttavia, le seguenti sostanze sono più spesso utilizzate:

  • microelementi che nutrono la pelle;
  • Regolatori di pH.
  • un gruppo di sostanze attive speciali che dissolvono i cosmetici;
  • antiossidanti benefici che proteggono la pelle dai fattori ambientali negativi;
  • componenti ammorbidenti.
  • inoltre la composizione può contenere componenti vegetali, ioni metallici e altre sostanze utili.

varietà

Le salviette umidificate per il lavaggio possono essere suddivise in tipi, tenendo conto di determinate caratteristiche.

  • Tipo di pelle. Ci sono prodotti per la pelle secca, grassa o mista.
  • Composizione... Ogni composizione ha un effetto specifico. Alcuni sono destinati principalmente alla rimozione di cosmetici impermeabili, mentre altri hanno un potente effetto antisettico (prodotti con ioni d'argento o altri ingredienti lenitivi).
  • Utilizzo... In vendita puoi trovare sia salviette usa e getta che riutilizzabili. Quest'ultimo è spesso venduto in confezioni singole e ricorda un asciugamano.

Dopo l'uso, il panno riutilizzabile viene lavato e riutilizzato.

Produttori

Sia le grandi che le piccole aziende sono impegnate nella produzione di tovaglioli. Il prodotto è presentato in un'ampia varietà. Considera i tipi più popolari e migliori di varie marche.

il saem

L'impregnazione delle salviette lenitive Healing Tea Garden del marchio coreano si basa su: estratto naturale di tè verde che allevia le irritazioni e tonifica la pelle. I tovaglioli hanno un aroma leggero e gradevole, adatto a tutti, indipendentemente dal tipo di pelle.

Biore

La particolarità di un prodotto di fabbricazione giapponese è che fa un ottimo lavoro anche con i cosmetici waterproof. I componenti dell'impregnazione si prendono cura della pelle del viso. Durante lo sviluppo della formula, gli specialisti hanno utilizzato un siero che idrata intensamente la pelle. Per questo motivo, non è necessario utilizzare la crema nutriente dopo i tovaglioli. Uno strumento può gestire più attività. Prodotto giapponese realizzato senza l'uso di coloranti e alcool. Può essere utilizzato su pelli sensibili.

MAC

Questo prodotto del marchio americano ridurrà notevolmente il tempo necessario per rimuovere anche il trucco a lunga tenuta. È realizzato in materiale di seta morbido al tatto. Le salviette sono sature di sostanze benefiche, tra cui la vitamina E. Non solo idratano efficacemente, ma nutrono e tonificano anche il viso.

Divagazione

La composizione del tovagliolo è a base di estratto di tè verde biologico. Dopo l'uso sulla pelle rimarrà una sensazione di leggerezza e purezza... Ad ogni utilizzo, le salviette nutrono la pelle con vitamina E.

Korres

Il prodotto a base di proteine ​​del latte è adatto per rimuovere il trucco da tutto il viso, compresa la zona intorno agli occhi. Oltre a questo componente, gli esperti hanno utilizzato estratti vegetali e vitamine. Nella linea di prodotti del marchio, puoi trovare salviette per pelli grasse e miste.

L'oreal paris

I tovaglioli "Absolute Tenderness" puliscono delicatamente il viso dal trucco. Il prodotto può essere utilizzato sia per pelli secche che sensibili, senza timore di reazioni allergiche... Questo prodotto cosmetico è praticamente inodore. Gli ingredienti efficaci ti consentono di rimuovere i cosmetici senza strofinare.

Showa siko

Le salviette Ag + di fabbricazione giapponese dell'azienda sono progettate per pulire la pelle di tutto il corpo. La caratteristica del prodotto è in ioni d'argento nella composizione. Questo elemento agisce delicatamente sulla pelle, fornendo un effetto lenitivo e antimicrobico.

Diva

I tovaglioli del Regno Unito sono impregnati di estratto naturale di rosa e acqua micellare. Il prodotto deterge efficacemente e rapidamente la pelle, lasciando una piacevole sensazione. Come azione aggiuntiva del tovagliolo uccidere i batteri, dare un aroma gradevole.

Come usare?

Per ottenere il risultato più efficace, le salviette devono essere usate correttamente.

  • Rimuovere il trucco con delicati movimenti circolari. Spazzolare delicatamente la pelle intorno agli occhi.
  • Passa il tovagliolo non solo sul viso, ma anche sul collo.
  • Per evitare che l'impregnazione si secchi, il prodotto deve essere conservato chiuso.

Se segui regole così semplici, puoi facilmente mantenere la tua pelle pulita e ben curata.

Al momento dell'acquisto, dovresti sempre prestare attenzione alla composizione e alle istruzioni per l'uso. Queste informazioni sono sulla confezione.

Nel prossimo video troverai un confronto tra le salviette struccanti (guanti, panni e tovaglioli).

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa