Rimuovere il trucco

Scegliere uno struccante per gli occhi

Scegliere uno struccante per gli occhi
Contenuto
  1. Tipi di prodotti del negozio
  2. Valutazione dei migliori
  3. Ricette popolari
  4. Come scegliere?
  5. Come sparare correttamente?

Rimuovere il trucco dagli occhi è una procedura normale per qualsiasi ragazza che si trucca. Affinché questo processo avvenga sempre nel modo più efficiente possibile, la scelta dello strumento utilizzato dovrebbe essere affrontata con saggezza.

Tipi di prodotti del negozio

La rimozione del trucco degli occhi può essere eseguita in molti modi.

Liquido

Viene considerato un rimedio a due fasi estremamente efficace di Dior, che si presenta come un liquido leggero, ma leggermente oleoso. Questa consistenza si forma mescolando due strati: acqua blu, satura di ingredienti naturali, e olio cristallino. Il prodotto è adatto per rimuovere anche il trucco waterproof dalle zone più sensibili senza lasciare un film appiccicoso e grasso.

Oltre a detergere direttamente il viso, rinforza anche le ciglia, donando loro spessore ed elasticità.

Lozione

Le lozioni per rimuovere i cosmetici contengono acqua speciale arricchita con aminoacidi, oli, vitamine e ingredienti vegetali. A seconda della composizione, viene determinata la funzione aggiuntiva dell'agente. Ad esempio, può anche tonificare o idratare la pelle.

Il liquido leggermente alcalino non irrita gli occhi, quindi puoi usare la lozione anche indossando le lenti a contatto.

Crema

La pulizia del viso anche dai cosmetici persistenti con l'aiuto di una crema speciale è dovuta alla presenza di un componente oleoso in esso. Quando la sostanza viene distribuita sulla pelle bagnata con movimenti di massaggio, si trasforma in una sostanza oleosa che lega e neutralizza le impurità esistenti, dopodiché non resta che pulire il viso con un normale tonico.

Inoltre, oltre alla pulizia diretta, il farmaco fa fronte all'idratazione e alla nutrizione del viso.

Latte

Il latte struccante ha tre funzioni contemporaneamente. In primo luogo, rimuove il trucco lavando via il trucco. In secondo luogo, pulisce la pelle, comprese le zone sensibili degli occhi e delle labbra. Infine, in terzo luogo, il latte nutre il derma, rimanendo come una crema. Il prodotto si presenta come una sostanza cremosa ma più liquida. Non contiene tensioattivi, ma contiene oli e quindi puoi essere sicuro di una cura delicata.

L'unico inconveniente dei cosmetici è l'impossibilità di utilizzarli su pelli grasse o miste.

Acqua micellare

L'acqua micellare è apparsa sugli scaffali dei negozi relativamente di recente, ma oggi la maggior parte delle ragazze usa questo prodotto per rimuovere il trucco. Il prodotto contiene micelle - particelle attive che raccolgono sporco, polvere e cosmetici dal viso. Questo prodotto ipoallergenico è adatto a tutti i tipi e condizioni di pelle. Non forma schiuma e non lascia una pellicola appiccicosa.

Va aggiunto che l'elenco sopra riportato di metodi per rimuovere il trucco degli occhi non è limitato. Puoi sbarazzarti del trucco con un olio idrofilo, una miscela di oli normali o anche un detergente. Quando si viaggia, è importante utilizzare salviettine umidificate imbevute di siero o lozione.

Un chiaro vantaggio di questo strumento è l'assenza della necessità di ulteriori lavaggi.

Valutazione dei migliori

Ci sono un certo numero di struccanti là fuori che ricevono solo recensioni positive. Ad esempio, questo si può dire del marchio bio-oil "Perla Nera", l'effetto dell'azione non è in alcun modo inferiore all'olio idrofilo. Il prodotto contiene 7 oli naturali, la cui miscela con l'acqua forma una leggera schiuma, che affronta idealmente la pulizia profonda della pelle del viso. Se il prodotto viene utilizzato sulla pelle secca, viene ulteriormente idratato. Va aggiunto che la sostanza non brucia gli occhi e non provoca costrizione. Questi soldi sono molto economici.

La mousse sbiancante prodotta da Natura Siberia... Il prodotto contiene olivello spinoso Altai, primula, iris siberiano e altre sostanze che forniscono ulteriore nutrizione e rigenerazione della pelle. La sostanza delicata e cremosa si stende comodamente sul viso senza ostruire i pori.

Il prodotto fornisce ulteriore idratazione e sbiancamento, che è particolarmente importante in presenza di macchie senili.

La mousse rinfrescante funziona bene Nivea... Nonostante non sia in grado di far fronte ai cosmetici persistenti, liberarsi del solito è impeccabile. La schiuma lussureggiante, arricchita con vitamine e altre sostanze utili, non solo affronta la rimozione del trucco, ma idrata anche il derma.

L'assortimento del marchio clinica ci sono anche detergenti per il viso di alta qualità - Anti-Blemish Solution Cleansing Foam. La presenza di principi attivi nella composizione consente di far fronte anche ai cosmetici impermeabili senza seccare eccessivamente e stringere. Tuttavia, la presenza di alcol rende comunque questo prodotto inadatto a chi ha la pelle secca.

Dal segmento più costoso, ha senso parlare di Helena Rubinstein Tutti i mascarache rimuove anche il mascara waterproof dagli occhi. Una sostanza leggermente oleosa con un profumo floreale richiede necessariamente uno scuotimento preventivo, altrimenti l'effetto dell'applicazione sarà minimo. Occorrono circa 6 minuti per rimuovere il trucco ordinario ma persistente dagli occhi e circa 6 minuti per rimuovere il trucco waterproof.

Durante l'uso, non ci sono irritazioni, arrossamenti o altri effetti collaterali.

Un altro strumento interessante è Vantaggio Sono un vero dispositivo di rimozioneche attrae con la sua confezione originale.La texture cremosa applicata sul batuffolo di cotone ammorbidisce il mascara, che è poi estremamente facile da rimuovere dalle palpebre.

Il prodotto si adatta bene ai cosmetici impermeabili, senza provocare una sensazione di bruciore o prurito, anche se gli occhi sono sensibili.

Ricette popolari

Puoi pulire rapidamente la pelle degli occhi senza uno strumento speciale se provi una delle ricette popolari. Ad esempio, il solito olio d'oliva... Per utilizzarlo sarà sufficiente applicare la sostanza su un batuffolo di cotone, che viene poi applicato sugli occhi per qualche secondo. L'olio vegetale si adatta efficacemente sia ai cosmetici convenzionali che a quelli impermeabili.

Inoltre, oltre alla detersione diretta, anche la pelle e le ciglia riceveranno un nutrimento aggiuntivo.

Un altro modo insolito per rimuovere il trucco dagli occhi è utilizzare prodotti lattiero-caseari come yogurt o latte... Un batuffolo di cotone viene imbevuto di diversi cucchiaini di prodotto, quindi applicato sulla zona da trattare. Gli occhi vengono strofinati con delicati movimenti di massaggio.

Dopo aver utilizzato il prodotto, sarà necessario risciacquare la pelle con acqua tiepida.

Puoi anche rimuovere ombre e mascara con l'aiuto della ricotta... Una piccola quantità di prodotto viene applicata su un batuffolo di cotone o un panno sottile, dopodiché viene lasciata sugli occhi per 2-4 minuti. Dopo la procedura, il viso viene necessariamente lavato.

Naturalmente, sarà efficace da usare e olio di mandorle... Se i cosmetici sono ordinari, è sufficiente pulire gli occhi con un disco oliato e, se è impermeabile, sarà necessario tenere il tampone sull'area trattata per alcuni secondi.

Come scegliere?

Quando scegli uno struccante, assicurati di tenere conto delle caratteristiche della tua pelle, del tipo e dell'età, nonché della stagione in corso. Per il derma secco, sono più adatti solo olio o preparati con componenti oleosi.... Viene anche incoraggiato l'uso di latte con un effetto idratante aggiuntivo, cioè contenente pantenolo o glicerina. Se si preferisce l'acqua micellare, si dovrebbe scegliere il campione che dice "per la pelle secca". Dopo aver usato questo farmaco, dovrai lavare via i resti del micellare, quindi idratare e tonificare il viso.

I proprietari di pelle normale possono utilizzare quei prodotti che dicono "per tutti i tipi" o quelli che non indicano nulla. È meglio detergere la pelle grassa con liquidi micellari o sostanze gel.... Nonostante il fatto che normalmente percepisca i tensioattivi, una pulizia eccessivamente aggressiva può danneggiarla. Le creme per la pelle grassa non sono affatto adatte. Se la pelle è mista, allora è meglio usare qualsiasi prodotto micellare: lozioni, gel o acqua.

Durante la pulizia, il compito principale è prevenire l'eccessiva asciugatura.

Per le donne anziane, i prodotti ulteriormente arricchiti con componenti vegetali sono più adatti.... Ad esempio, viene incoraggiato il contenuto di oli, glicerina, vitamina E, squalano o estratti di erbe. In generale, più una donna diventa anziana, più delicata dovrebbe diventare la procedura di rimozione del trucco.

Va aggiunto che gli esperti raccomandano anche di cambiare il prodotto per la cura a seconda del tempo esterno. Nelle stagioni calde, è più appropriato utilizzare trame leggere, ad esempio lozioni micellari o schiume. Durante la giornata sarà possibile mantenere la pelle in ordine con l'ausilio di appositi tovaglioli. Nella stagione fredda, è meglio passare a miscele contenenti olio, che forniranno una protezione aggiuntiva da fattori esterni. Naturalmente, in ogni situazione, è importante prestare attenzione ai propri sentimenti.

Se, nonostante le iscrizioni richieste sull'etichetta, il viso si restringe spiacevolmente o inizia a staccarsi, allora è meglio rifiutare il prodotto.

Come sparare correttamente?

Prima di rimuovere il trucco a casa, è meglio sciacquarsi le mani.Di norma, un batuffolo di cotone viene imbevuto del prodotto scelto e applicato sulle palpebre chiuse per alcuni secondi. Quindi è necessario tenerlo più volte dall'alto verso il basso, cercando di non allungare o danneggiare la pelle sottile. Dopo aver preparato un nuovo disco, la procedura dovrà essere ripetuta fino a quando la superficie non rimarrà pulita. Di solito, tali azioni sono sufficienti per rimuovere eyeliner, matita, mascara ordinario e ombre.

Quando si utilizza la schiuma o il gel, devono prima essere schiumati, quindi applicati sulla zona degli occhi e distribuiti sulla superficie con movimenti di massaggio. È meglio lavare via il prodotto con acqua tiepida o leggermente fredda.

Se devi rimuovere il mascara waterproof dagli occhi, ad esempio coreano, è meglio lasciare il disco imbevuto sulle palpebre da 30 secondi a un minuto, a seconda della preparazione utilizzata. Per sciacquare via il trucco dalle ciglia laminate, hai bisogno di acqua micellare. Le spugne vengono abbondantemente imbevute di un agente ausiliario e poste sulle palpebre.

Non è necessario strofinarsi gli occhi - solo poche volte, per così dire, asciugarsi le ciglia.

È importante ricordare che la rimozione del trucco degli occhi dovrebbe essere una procedura obbligatoria. Se lasci il mascara durante la notte, al mattino puoi trovare ciglia rotte o addirittura congiuntivite, che sono apparse a causa di particelle che sono entrate direttamente nell'occhio.

Puoi scoprire come realizzare uno struccante per gli occhi a casa qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa