Rimuovere il trucco

Scegliere uno struccante bifasico

Scegliere uno struccante bifasico
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. I migliori rimedi
  3. Come scegliere?
  4. Come usare?

La maggior parte delle ragazze usa cosmetici decorativi diversi ogni giorno. Ora ci sono una varietà di prodotti speciali disponibili per aiutare a rimuovere il trucco alla fine della giornata. Oggi parleremo di tali composizioni in due fasi.

Cos'è?

Lo struccante bifasico è costituito da due speciali sostanze immiscibili. Uno di questi ha un substrato oleoso, mentre l'altro è a base d'acqua.

La composizione dell'olio facilita la rimozione di quasi tutti i trucchi. A base d'acqua: aiuta a rimuovere i residui di olio dalla pelle del viso. Questi prodotti lasciano la pelle completamente pulita e rinfrescata.

Tali sostanze possono essere miscelate tra loro solo con l'aiuto di speciali emulsionanti, quindi diventano omogenee solo quando vengono agitate e rimangono in questo stato per diversi secondi. L'effetto più intenso dopo l'applicazione è fornito proprio grazie all'effetto dei componenti dell'olio che lavano via i cosmetici e degli elementi dell'acqua che rimuovono l'olio in eccesso, tonificando la pelle.

Di norma, i liquidi hanno colori diversi. Tra di loro è visibile un confine chiaro. Può essere utilizzato come detersivo quotidiano e struccante.

I migliori rimedi

Le più popolari tra i consumatori sono le lozioni Purete Thermale di Vichy... Saranno adatte per rimuovere anche il trucco più persistente. Questo strumento può essere utilizzato anche dai portatori di lenti a contatto.

Questa lozione è realizzata con l'arginina. Si prende cura delle ciglia, aiuta a fermarne la caduta e ne stimola la crescita.

Prima dell'applicazione, la lozione viene agitata accuratamente in modo che entrambi i liquidi possano mescolarsi bene tra loro.Quindi, i dischetti di cotone vengono inumiditi con l'agente e applicati sugli occhi per alcuni secondi. Il volume di ciascuna di tali bolle è di 150 millilitri.

Un altro rimedio popolare è Lozione struccante occhi istantaneo Clarins. Non solo ti consente di lavare rapidamente e facilmente tutti i cosmetici, ma ha anche un effetto benefico sulla condizione della pelle del viso.

Questa lozione detergente in grado di idratare e ammorbidire notevolmente la pelle. Inoltre, è completamente sicuro e non provoca reazioni allergiche o arrossamenti. Questo prodotto ha un aroma leggero e gradevole.

Detergente a due fasi L'Oreal Struccante per occhi e labbra Viene utilizzato per rimuovere i cosmetici più persistenti. Può essere adatto a qualsiasi tipo di pelle.

Questa sostanza bifasica non provoca arrossamenti e irritazioni. Ammorbidisce leggermente la pelle, questo effetto si ottiene grazie alla presenza di pantenolo nel liquido ed è anche in grado di prevenire la desquamazione.

Nivea "Double Effect" è un prodotto economico. Rimuove bene il trucco e lascia la pelle fresca. Prima dell'uso, un tale liquido deve essere agitato accuratamente in modo che diventi completamente omogeneo.

Questo tonico ha un comodo erogatore. Ma allo stesso tempo, dopo l'uso, può lasciare un leggero film oleoso sul viso.

Garnier 2-in-1 Express Makeup Remover è anche un'opzione economica... Fornisce una facile rimozione dei cosmetici, ha un gradevole profumo di lavanda. Ma dopo aver applicato questo liquido, sui tegumenti può rimanere anche una fioritura oleosa.

Come scegliere?

Prima di acquistare un detergente bifasico adatto, ci sono alcune caratteristiche da considerare. Ricordati di scegliere un liquido in base al tuo tipo di pelle. Dopotutto, alcuni di essi possono essere adatti solo per un certo tipo e alcuni sono considerati universali.

E devi anche prestare attenzione al costo di produzione. Molto spesso, le formulazioni più costose sono progettate non solo per la rapida rimozione dei cosmetici, ma anche per idratare e ammorbidire la pelle del viso. Le opzioni di budget aiuteranno solo a rimuovere il trucco e ad aggiornare le copertine.

È meglio guardare in anticipo il contenitore con il liquido.... Alcune di queste formulazioni, infatti, hanno un erogatore troppo scomodo, che con una sola pressione dà molti fondi e lo spruzza.

ricordati che spesso tali prodotti sono etichettati in base alle categorie di età (+25, +35). V in questo caso, è meglio selezionare fluidi adatti alla tua età.

Quando si sceglie, si consiglia di tenere conto della stagione. Quindi, in estate, la pelle richiede un'idratazione intensa e protezione dagli effetti negativi della luce solare. In inverno, la tua pelle avrà bisogno di protezione da desquamazione, gelo e vento.

I prodotti con un alto contenuto di componenti oleosi sono utilizzati al meglio nella stagione fredda. Formulazioni più leggere con basi acquose possono essere adatte alla stagione estiva.

Se, dopo la prima applicazione del detergente selezionato, sulla pelle compaiono eruzioni cutanee, arrossamenti o acne, è meglio rifiutarlo immediatamente. In questo caso, si consiglia di consultare un dermatologo specialista, che sarà in grado di selezionare separatamente la composizione appropriata. Di norma, per la pelle problematica, i liquidi vengono acquistati presso negozi professionali o farmacie.

Vale la pena considerare anche i componenti costitutivi di un prodotto a due fasi al momento dell'acquisto. Vale la pena dare la preferenza ai prodotti con ingredienti naturali. Non causeranno reazioni allergiche e infiammazioni dopo l'uso quotidiano.

Come usare?

Prima di applicare il liquido sulla pelle del viso, agitarlo bene più volte. Gli ingredienti della composizione devono mescolarsi completamente tra loro, diventando una massa omogenea.

È meglio spruzzare prima uno struccante bifasico su un batuffolo di cotone. E poi con l'aiuto di esso, applicare sulla pelle. Molti prodotti non devono essere strofinati. Sarà sufficiente allegare un disco per un breve periodo: tutti i cosmetici rimarranno su di esso.

Test di struccanti bifasici di Nivea e "Belita Vitex", vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa