Snowboard

Freeride sullo snowboard

Freeride sullo snowboard
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Tipi di sci
  3. Formazione scolastica
  4. Come scegliere una tavola?
  5. I migliori snowboard freeride
  6. Attrezzatura

Lo snowboard può avvenire sotto la supervisione di atleti e istruttori esperti nell'area dei medici di turno, o senza di loro. Freeride si riferisce semplicemente allo stile libero: guidare senza persone che supervisionano il processo, a proprio rischio e pericolo.

Cos'è?

Freeride: il passaggio di percorsi arbitrari per il tuo piacere. Come pista da sci, viene utilizzata una pista che si trova al di fuori dei percorsi ben tenuti per la discesa. Se la neve non viene compattata, la pista non viene srotolata, quindi si ritiene che questo sia l'unico modo per rivelare completamente tutte le possibilità di uno snowboard. Se il ciclista si precipita su un terreno sconosciuto, dove non è mai stato prima, corre un grande rischio - ad esempio, c'è il pericolo che passi una valanga.

Atleti e istruttori esperti credono che i principianti dovrebbero prendersi il loro tempo per avventurarsi al di fuori dei percorsi ben studiati dove si svolge più spesso la competizione.

È imperativo che un principiante segua un corso Young Rider prima di esporsi a un rischio maggiore. Tuttavia, si svolgono anche gare tra freerider.

Tipi di sci

La vista leggera è quella più semplice, con la quale inizia chiunque non sia più interessato ai binari tracciati da molti anni. Le azioni praticate consistono nello scalare la montagna con l'ausilio di un ascensore e scendere dal pendio, sul quale nessuno è passato quest'anno.

Entroterra - qui la salita agli impianti di risalita è sostituita dalla scalata di una montagna sulla quale non ci sono impianti di risalita. In una particolare catena montuosa, in un'area specifica, viene utilizzato un piano d'azione prestabilito. È rivolto a freerider esperti. La loro dignità è quella un tale atleta sa in anticipo su quali piste dovrà pedalare senza inutili rischi per la sua vita... Se il percorso è troppo difficile per lui, ne sceglierà un altro tra quelli esistenti.

Scialpinismo freeride - scalare una montagna con gli sci o lo snowboard utilizzando attrezzatura speciale (skitour o kit splitboard) seguita da discesa con lo snowboard... In contrasto con lo stile back-country, lo skitour semplifica notevolmente la salita. Qui si utilizza un'attrezzatura più leggera, si cambia la tecnica di movimento, mentre non è necessario portare con sé nello zaino gli sci o lo snowboard. Questo stile è usato nel Khibiny, nel Caucaso, a Krasnaya Polyana, negli altopiani siberiani e nelle montagne della Kamchatka.

Heliski (heliboarding) - trasporto di atleti sciatori sulla cima della montagna in elicottero. Lo svantaggio è il costo elevato. In alcuni paesi, questo stile è vietato. Catskiing (snowcatskiing) - mandare gli snowboarder su per la montagna usando un gatto delle nevi - un gatto delle nevi che trasporta passeggeri. Il vantaggio è il notevole basso costo rispetto al precedente stile di guida. Lo snowboard è l'uso di una motoslitta. Consente di coordinare meglio il movimento lungo il percorso, per sviluppare ulteriore velocità.

Il principio dello sci è simile allo sci nautico, viene utilizzata solo una motoslitta al posto di una barca.

Formazione scolastica

La tecnica del freeride si basa sul rispetto di due importanti regole.

  • L'atleta deve essere in grado di muoversi e stare in piedi con sicurezza sullo snowboard.
  • Scende anche lungo il percorso prescelto, senza creare situazioni pericolose, ad esempio, non inserirsi in una curva e sbattere contro una roccia.

Non c'è bisogno di coccolarsi e accovacciarsi. È importante, al contrario, arrivare in alto, questo ti permette di non seppellirti nella neve. Inoltre, non puoi spingere con i piedi con forza.... Quando cadi nella neve a debole coesione, il supporto partirà da sotto i tuoi piedi. Se hai bisogno di inclinarti all'indietro, non puoi esercitare pressione sulla gamba posteriore, trasferendovi una parte significativa del peso corporeo, altrimenti una brusca svolta è inevitabile e l'atleta cade. Il focus è sulla parte anteriore dello snowboard, non sul retro.

Come scegliere una tavola?

Quando scegli, concentrati su prodotti lunghi ma massicci, dove la parte anteriore è più ampia della parte posteriore. Gli snowboard freeride sono diversi.

  • Sono di dimensioni più lunghe rispetto ai normali prodotti freestyle.
  • Il centro di massa viene spostato indietro.
  • Il prodotto è più rigido sotto i supporti che altrove. Questa differenza si avverte chiaramente quando si guida su sentieri accidentati e difficili.

In base alla progettazione, differiscono nel modo seguente.

  • In un panino il nucleo è circondato da fibra di vetro per tutta la sua lunghezza. Di seguito è una copertura scorrevole. Ai lati - Plastica ABS. La tavola è adattata al carico maggiore, ma notevolmente pesante.
  • Cap - L'anima in fibra di vetro è protetta dall'alto e lateralmente e una copertura scorrevole nella parte inferiore.

Senza un nucleo, lo snowboard perderebbe rapidamente il controllo. Materiali: legno con plastica o metallo. Le strisce longitudinali in Kevlar conferiscono allo snowboard maggiore rigidità lungo la struttura. Barre di torsione - realizzate sotto forma di strisce di grafite a forma di V o X, servono per la rigidità trasversale.

Migliore maneggevolezza su uno snowboard con una piccola sciancratura. Più sono piccoli, più lo snowboard gira velocemente. La superficie di scorrimento negli snowboard di alta qualità è realizzata in polietilene sinterizzato.

I migliori snowboard freeride

La classifica in questo top di snowboard è classificata dal miglior modello al meno professionale.

  • Burton personalizzato - adatto a tracciati tecnicamente impegnativi. Alta qualità, facile da scivolare, resistente.
  • CAPITA Paradise - ottimo controllo in curva, adatto a sentieri gonfi.
  • Salomon Lotus W 2016-17 - leggerezza, stabilità e praticità. L'efficienza si ottiene bilanciando la flessibilità.
  • Pergolato - adatto a piste difficili e semplici in egual misura. La curvatura della strada non ha importanza.
  • L'ammiraglia di Jones - ideato per neve sciolta e asciutta. È con lui che i principianti dovrebbero iniziare.
  • Volkl selecta - una soluzione pratica per le piste dure. È sia un modello femminile che maschile.
  • Corsa senza tempo - resistente alla flessione, adatto per una guida aggressiva.

La panoramica dello snowboard non si limita a questi modelli. Un rider principiante può muovere i primi passi su una tavola più economica, che non è in questa lista.

Attrezzatura

Oltre a uno snowboard accuratamente selezionato, fai scorta delle seguenti munizioni.

  • Abbigliamento che non limita i movimenti... Deve essere antivento e idrorepellente.
  • Casco - dovrebbe sedersi saldamente sulla testa, non scivolare quando si muove. Ci dovrebbe essere un cuscino ammortizzatore al suo interno.
  • Guanti devono allontanare l'umidità e proteggere dal gelo. Il fatto è che quando si scende si crea l'effetto di un vento gelido. I guanti di alta qualità hanno una morbida fodera del polso.
  • Bicchieri con una maschera da sci. Il secondo differisce dal primo in quanto può essere integrato da esso: ci sono occhiali che formano un tutt'uno con la maschera.
  • Protezione del ginocchio, gomiti e coccige. Si tratta di cuscinetti speciali che riducono significativamente la probabilità di frattura.

Infine, il motociclista dovrebbe portare con sé un telefono cellulare funzionante e carico in caso di chiamata di soccorso.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa